Cambia l’Europa (www.cambiaeuropa.it). Pro Vita & Famiglia Presenta i Candidati per le Europee.

22 Maggio 2024 Pubblicato da 11 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo messaggio ricevuto dagli amici di Pro Vita & Famiglia, con un’iniziativa importante presentata oggi. Buona lettura e diffusione.

§§§

 

COMUNICATO STAMPA
Elezioni Europee. Pro Vita Famiglia presenta primi candidati firmatari del Manifesto di impegno elettorale
Roma, 22 maggio 2024,
E’ stato presentato questa mattina in Senato, presso la Sala Caduti di Nassirya, il Manifesto Valoriale di Pro Vita & Famiglia onlus, redatto in occasione delle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno, insieme ai nomi dei primi candidati che – finora – lo hanno sottoscritto. La presentazione è avvenuta nel corso di una Conferenza Stampa dal titolo “Se l’Europa cambia, tu cambia l’Europa”.

Tutti i nomi dei candidati firmatari sono già presenti in un portale online ad hoc (www.cambiaeuropa.it), dove il cittadino potrà visionarli insieme a quelli che si aggiungeranno prossimamente, suddivisi per circoscrizione elettorale di appartenenza. Hanno già firmato il Manifesto:

Paolo Inselvini, Nicola Procaccini, Carlo Fidanza, Maddalena Morgante, Francesco Carducci Artenisio, Antonella Sberna, Federica Picchi, Piergiacomo Sibiano, Mariateresa Vivaldini, Sergio Antonio Berlato, Elena Donazzan, Denis Domenico Nesci e Stefano Tozzi candidati per Fratelli d’Italia. Roberto Vannacci, Alessandra Basso, Claudio Borghi, Paolo Borchia, Susanna Ceccardi, Oscar Lancini e Anna Menghi candidati per la Lega. Francesca Peppucci, Rosaria Tassinari e Antonio Platis candidati per Forza Italia – Noi Moderati. Cristina Zaccanti, Désirée Merlini, Mirko De Carli, Vito Comencini, Maria Verita Boddi, Barbara Figus e Ugo Rossi candidati per Libertà.

Molti di loro hanno preso parte, in presenza, alla conferenza stampa, mentre altri hanno partecipato in collegamento streaming.

La Campagna è finalizzata a influenzare l’esito delle Elezioni Europee orientando il voto dei cittadini sui candidati che hanno o avranno sottoscritto il Manifesto di impegni valoriali e che tocca i principali temi di interesse dell’associazione. Il Manifesto, infatti, si compone di 6 punti:

1. Difesa della vita umana e contrasto all’introduzione dell’aborto come “valore comune” nella Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea;
2. Piano di sostegno economico e sociale alla famiglia e alla vita nascente;
3. Contrasto all’utero in affitto e difesa del diritto dei bambini a una mamma e un papà;
4. Promozione della libertà educativa dei genitori e opposizione all’ideologia gender a all’agenda Lgbtqia+, in particolare nelle scuole;
5. Difesa dei risparmi delle famiglie dalle politiche “green” fondate su un ’ambientalismo radicale anti-natalista;
6. Contrasto all’iper-sessualizzazione e all’iper-digitalizzazione dei minori con maggiore regolamentazione dell’uso di smartphone e dei social network.

«Ciò che chiediamo ai candidati firmatari è di impegnarsi a portare avanti queste istanze in sede europea» ha spiegato Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus. «Oggi la linea politica europea è fortemente orientata in senso progressista. Pensiamo alla risoluzione con cui il Parlamento Europeo l’11 aprile ha auspicato l’inserimento dell’aborto nella Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea, o al fatto che si sia condannato l’utero in affitto solo nel caso di sfruttamento e non come pratica sempre criminale e disumana. Il nostro auspicio e obiettivo con questo Manifesto è quello di iniziare a far cambiare rotta all’Europa dopo l’8 e il 9 giugno. Vogliamo un’Unione Europea che promuova soprattutto la natalità e la famiglia, anche alla luce del disastroso inverno demografico che la sta facendo collassare».

«Consideriamo questa nostra Campagna fondamentale per il bene e il futuro dell’Europa e di tutti i cittadini, ormai sempre più intrappolati nella cornice di disinformazione a cui ci vogliono relegare soprattutto sui temi della vita, della famiglia e della libertà» ha affermato Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia onlus. «Sarà possibile uscire da questa trappola appunto seguendo i valori e i princìpi che animano il nostro Manifesto».

____________________

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

Pagina 1 di 1
viganò

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

11 commenti

  • Adele Visconti ha detto:

    ⏰Il vostro cinque per mille datelo a Pro Vita e Famiglia se volete che determinate derive vengano fermate⏰

  • Esdra ha detto:

    Se votare fosse utile non ce lo farebbero fare. Specialmente votare per un organo che ratifica leggi create da altri non eletti. Ma vogliamo smettere di farci prendere in giro?

  • Virro ha detto:

    Che vinca la Vita contro tanta impenitenza

  • Mario ha detto:

    Interessante, peccato che i caratteri siano troppo piccoli e il testo non si riformatti, sforando lo schermo dello smartphone e rendendo quasi illeggibile il testo… A meno di non essere dotati di tanta buona volontà e pazienza!!!

  • Franco ha detto:

    Milano, 23.05.2024

    Buna sera, Signori del direttivo di Pro Vita e Famigli, Dott. Tosatti, non si è fatto alcun cenno alle politiche discriminanti, totalitariste, degli obblighi vaccinali che abbiamo subìto.

    Buon lavoro

    Grazie
    Cordialmente
    F.D.E.

  • Petrus ha detto:

    E Vannacci non ha firmato questo programma? Mi sembra che nel suo libro avesse trattato queste cose.

    • ex : ha detto:

      Vannacci risulta candidato firmatario per le circoscrizioni meridionale ed insulare (basta aprire il collegamento – c.d. link in puro Italiano).

  • Adriana 1 ha detto:

    Sulla costituzionalità “democratica” della UE e sui suoi non-poteri un brillante affondo di Agamben ( chiunque voi pensiate di votare ).
    https://www.maurizioblondet.it/agamben-sulla-ue-come-impostura/

  • Mara ha detto:

    Invito tutte le persone di buon senso a sostenere Pro Vita e Famiglia in quanto unica realtà italiana che concretamente e razionalmente contrasta le derive moderniste che infangano la dignità umana.

  • Federico ha detto:

    l’Europa è già in fallimento dopo covid e guerra russa. L’economia e l’industria sono in ginocchio anzi, stanno esalando l’ultimo respiro con la digitalizzazione folle e scriteriata, partorita da menti degne solo di urgente ricovero in manicomio. Burocrati istruiti e cresciuti da multinazionali a files e realtà parallele: squilibrati che non hanno mai preso una ramazza in mano e non sanno cosa sia il lavoro vero.
    Intanto gli Stati (Germania in primis) si stanno già preparando a tappe accelerate a uscire dalla moneta unica che un tempo era stata per alcuni fonte di arricchimento selvaggio sulle spalle delle nazioni più povere (Grecia, ex paesi balcanici, Portogallo, ecc.). La Gran Bretagna ha giocato con qualche anno di anticipo ed ora è il turno degli altri, che però si troveranno a fare fronte ad una ritirata caotica e disastrosa.
    L’unione massonica europea sta collassando ma le prime pagine dei giornali continuano a rifilarci bubbole sulle nuove misure contro la Russia, sulle teorie gender, sull’antisemitismo ecc.
    Questa è la vera notizia che ci nascondono: l’Europa non c’è più e l’ordine è “si salvi chi può”.
    Andare a votare dei finti rappresentanti che vogliono solo banchettare sui cadaveri degli stati che, mentre affondano rapidamente, si ostinano ad aggrapparsi al rasoio offerto loro dalle banche americane, è da autolesionisti.
    Astensione dal voto e proteste a oltranza perché questo manipolo di iene sia cacciato da tutte le istituzioni è l’unica cosa sensata che si possa fare: e sarebbe anche ora.

  • Il BRIANZOLO ha detto:

    Ovviamente Meloni assente INGIUSTIFICATA.
    (Tajani nemmeno lo considero).

Lascia un commento

Logo