Giorno Tragico per l’Europa. Il Parlamento Vota l’Assassinio Prenatale come “Diritto”. Pro Vita & Famiglia.

11 Aprile 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, in questo giorno tragico per il nostro Continente, una volta faro della civiltà e del diritto, offriamo alla vostra attenzione questo comunicato degli amici di Pro Vita & Famiglia.  Un altro prevedibile passo verso la cultura della morte è stato compiuto, anche se la battaglia è ben lontano dall’essere conclusa. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

 

Aborto, Europa. Pro Vita Famiglia: Giorno tragico per l’Europa, Italia si unisca a Paesi pro-Vita.

Prosegue campagna shock a Bruxelles
«Oggi è un giorno tragico per la storia dell’Europa e per i suoi valori fondanti: con 336 voti contro 163 il Parlamento Europeo ha approvato la mozione di ultra-sinistra che auspica l’inserimento dell’aborto nella Carta dei Diritti Fondamentali.
L’uccisione di una vita umana nel grembo materno viene solennemente promossa dall’attuale maggioranza dell’Europarlamento come un “diritto fondamentale” e un “valore comune” da incentivare». Lo afferma in una nota Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus.

Per protestare contro la decisione del Parlamento Europeo, Pro Vita & Famiglia sta facendo circolare a Bruxelles un grande camion-vela con l’immagine stilizzata di un feto insanguinato e lo slogan: “To Kill a Baby is Not a Fundamental Right”, Uccidere un bambino non è un diritto fondamentale.

«Bisogna ricordare – prosegue Coghe – che la risoluzione approvata ha valore solo politico e non ha nessuna conseguenza giuridica vincolante per gli Stati membri, anche perché l’aborto non è un tema di competenza europea ma nazionale, e ci impegniamo sin da ora perché sia ribaltata dal nuovo Parlamento Europeo che si formerà dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno. Inoltre, poiché la modifica effettiva della Carta dei Diritti UE necessita del consenso di tutti i 27 Stati membri, chiediamo all’Italia di opporsi fermamente in tutte le sedi all’obiettivo di questa risoluzione, e di respingere la deriva ideologica totalitaria che giunge dall’Unione Europea in tema di vita.

Alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno inviteremo gli elettori italiani a votare in base all’esito di questa giornata nera, ricordando da subito che la mozione approvata è stata promossa dai gruppi politici europei a cui sono iscritti o fanno riferimento, in Italia, il Partito Democratico, +Europa, il Movimento 5 Stelle, Italia Viva di Matteo Renzi e Azione di Carlo Calenda», conclude Coghe.

____________________
§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

 

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

10 commenti

  • FRANJO ha detto:

    Il voto del Parlamento europeo in sé non avrà nell’immediato conseguenze pratiche. Non è tuttavia meno grave, per la tracotanza che questo urlo blasfemo contro il Cielo esprime. Prepara le bestemmie – e i disastri – futuri.

  • stefano raimondo ha detto:

    Tutto ha origine dall’idea stupida e aberrante, di cui l’umanità ha fatto a meno fino al tardo Settecento, che esistano “diritti umani”. I diritti sono solo dell’individuo (ius civile) o delle popolazioni (ius gentium).

  • Giampiero ha detto:

    Il diritto all’omicidio già c’era, di fatto, da decenni or sono. Ora dobbiamo solo vedere che fine faranno tutte le iniziative tese alla salvaguardia della vita prenatale, la loro stessa libertà di parola e l’obiezione di coscienza. Penso che quanto è successo apra le porte alla criminalizzazione del dissenso.

  • Nico ha detto:

    Mi sembra si tratti di un colpo di coda di un parlamento in scadenza. Ma una legge puo’, dal Parlamento subentrante essere cancellata, qualora si raggiunga una maggioranza consapevole del fatto che ciascun essere concepito ha il diritto aala vita.
    Grazie a Jacopo Coghe per averci fatto sapere quali siano i partiti portatori di una cultura di morte.

  • Mara ha detto:

    È vero, è un giorno di buio, però occorre la ratifica di tutti i 27 stati membri, dico bene?

  • Davide Scarano ha detto:

    Alcune brevi considerazioni sul tema:
    1) un tempo c’era “l’ultrasinistra”, adesso la massa dei “moderati” -verrebbe da dire, “moderati” perchè guardiani del capitale, non certo del lavoro e della vita- domina la scena e sotto la rassicurante -ma ipocrita- cortina dei “diritti”, smontano il diritto naturale, riflesso dell’ordine con cui siamo stati creati. Due parole anche sulla maggioranza che ha approvato un simile provvedimento, fin troppo ampia, che certo non lascia ipotizzare significativi cambiamenti alle prossime elezioni.
    2) Non riesco a dire “giorno tragico”, perchè a tragedie simili eravamo già abituati: pensiamo all’invenzione del “green pass”, meglio del “lasciapassare verde”, che ha segnato l’eliminazione delle libertà individuali, costituzionalmente garantite, a favore di una tecnologia implementata “sul momento”, la cui efficacia era tutta da dimostrare, penso anche alla decisione dell’UE di appoggiare militarmente uno dei contendenti nella guerra tra Ucraina e Russia, col rischio di trascinare il mondo nella terza guerra mondiale.
    3) Infine una parola su come si è arrivati a questo risultato: l’Aborto -maiuscolo perchè il male, se c’è, non va mai taciuto- ha rappresentato -per loro- un assai riuscito esempio della “finestra di Overton”. Si è così passati, in soli 50 anni, dall’ “arrestateci tutte” pronunciato orgogliosamente da Emma Bonino e da coloro che praticavano l’aborto clandestino, violando la legge, all’istituzionale “arrestateli tutti”, a cominciare da coloro che pregano di fronte alle cliniche ove viene praticato l’aborto.

  • Nicola ha detto:

    Firmate la petizione contro l’aborto come diritto fondamentale in Costituzione UE e diffondete la petizione a quante più persone possibili. Grazie

    https://citizengo.org/it/lf/12836-difendi-la-vita–esorta-la-presidente-del-parlamento-europeo-e-gli-eurodeputati-a-respingere-l-inclusione-dell-aborto-nella-carta-dei-diritti-fondamentali-dell-ue-

  • Giovanni ha detto:

    L’Europa, in pieno paganesimo, fa quello che facevano i pagani : sacrificare i figli agli idoli. È tempo di distinguersi da loro.

  • Lucia Buttaro ha detto:

    Il punto è che non doveva neanche essere candela Rizzato questo documento..
    Il giochino è facile: Macron lancia il proposito, la sinistra ha i voti per farlo passare con la maggioranza e la destra tiene a bada i cristiani con un voto che sa bene essere inutile.
    Se Meloni Salvini si fossero messi di traverso non avrebbero mai discusso questo provvedimento, fessi!
    Fessi pure quelli che non hanno ancora capito perché a Bari e Torino si aprono “inchieste” e si arrestano tutte lee “sentinelle” della cassaforte dei “voti di scambio”.
    Bisogna garantire a Marcon e tutta la sinistra europeista satanista globalista dei massoniani del Nuovo Ordine Mondiale che il TRANSUMANESIMO abbia diritto di cittadinanza in Italia.
    Questi Obamiani, Vendoliani , Segretaria del PD e i Verdi vogliono i voti perché non si fidano di quei politici d che sono ancora “sensibili” al Vangelo, li vogliono atei gay lesbiche gender e anticristi, meglio ancora se satanisti!
    Periranno TUTTI quelli di destra e quelli di sinistra perché si sono permessi di schiacciare il PAPATO, riferitelo a Carofiglio Travaglio Conte e pure a D’Alema!
    L’ Onnipotente è soltanto Dio nella Santissima Trinità!

  • Carlo ha detto:

    Possibile che i deputati cattolici che hanno votato il diritto all’omicidio dei più deboli e indifesi non provino nessun rimorso?