L’Abisso è Davvero Vicino? Massimo Viglione.

26 Marzo 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo post pubblicato da Massimo Viglione, che ringraziamo di cuore, su Telegram. Vorrei aggiungere soltanto che tutto questo mi appare come una proseguimento della strategia dell’emergenza continua dalla pandemia, agli allarmi sul clima dai mutamenti di cui sarebbe responsabile (contro la scienza) l’uomo, e via emergenziando. Un allarme continuo il cui unico scopo è aumentare il controllo sugli individui, limitare le loro libertà, riempirli di paura. E, nel frattempo, far fare affari agli amici di LorSignori, tramite politici e giornalisti LorServi. Le grandi finanziarie che possiedono le grandi industrie farmaceutiche, di armi e di altri aggeggi danarosi…Buona lettura e meditazione.

§§§ 

Arrivano avvisi dalla UE di prepararsi alla guerra.
Alla guerra contro la Russia.
Penso ai giovani d’oggi gettati, dall’inferno di questa società stracorrotta, oggi fotografata perfettamente da Tik Tok, all’inferno di una guerra nucleare.
Penso a tutti noi. A chi giovane non è più. Ed è cresciuto nella bambagia consumista.
Penso ai bambini.
Penso a tutto il mondo un tempo cattolico e ora conciliare, a tutta la sua immensa nullità. Alle sue chitarre, ai tamburelli, ai suoi “dialoghi”, al suo clero apostata e cialtrone, alle sue folli idiozie sulla bontà della società moderna.
Penso a tutta questa società, nel suo infernale abisso, giunta al punto tale di corruzione suicida che una guerra nucleare potrebbe non essere peggiore della sua pace globale con il transumanesimo e il controllo antiumano delle nostre persone.
Con i suoi insetti e il resto che si prepara, con il suo androgeno e la schiavitù globale.
Penso a tante altre cose che è inutile scrivere, perché il mondo è sordo alla Verità e deride chi la proclama.
E penso che forse è iniziato il conto alla rovescia.
E che questo potrebbe essere ragione di speranza, per chi non è folle.
Ma in quanti oggi non sono folli?
I non folli li riconosci subito: sono soli.
E si preparano.

(MV)

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

15 commenti

  • Basta così! ha detto:

    Basta! Mi avete rotto i viglioni!

  • Marina Cattaruzza ha detto:

    Quanto siete inadeguati! Il prof. Viglione parla dell’apocalisse nucleare prossima ventura e voi fate battutine! Bravi, avanti così finché il count down non sarà arrivato alla fine.
    Marina

    • Pia Gnoni ha detto:

      È infatti noto che un contegno accigliato esercita sulle catastrofi nucleari un potente effetto dilatorio.

  • La Signora di tutti i popoli ha detto:

    Secondo me questo è tempo di far combattere in noi e con noi la Carità:
    “Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi carità, sarei un rame risonante o un cembalo squillante. 
     Se avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessi carità non sarei nulla”.

    Lasciando perdere le personali convinzioni su Bergoglio, che ognuno ha il diritto di esprimere senza mancare di rispetto a chi non le condivide. Credo che il pensiero della sig.ra Buttaro, debba essere accettato e che ella non voglia dire che Valli e gli altri vaticanisti, Viglione e anche tutti noi dovremmo “rinnegare” noi stessi nei nostri ambienti istituzionali, lavorativi o familiari ma nelle proprie convenienze ed egoismi, negli interessi delle parrocchiette, per servire il Signore e il popolo di Dio ognuno nel proprio ambito, in questo momento storico di attacco generalizzato su ogni fronte umano, sociale, economico e politico. Senza naturalmente tralasciare i doveri del proprio status e la propria collocazione sociale. Dobbiamo essere cristiani concretamente presenti in un mondo che se ci ospita però desideriamo migliore e migliorare.
    Quanto ai nomi citati è difficile giudicare le persone in base alle loro colpe: se è vero che alcune di queste sono evidenti tuttavia non possiamo giudicare le anime ma piuttosto spronarle alla partecipazione attiva, aldilà dei propri affari e dei propri “amici”, per impedire il peggio.

    “Penso a tante altre cose che è inutile scrivere, perché il mondo è sordo alla Verità e deride chi la proclama.”

    il Prof.Viglione, a parte che per “scrivere” egli ben continua farlo anche sotto forma di libri, certamente dal punto vista della Buttaro (e mio) ben si guarda da un “annullamento di se” e da una presa di posizione fattiva ma, al solito come tanti altri, prosegue nell’eludere i problemi che lui stesso ha evidenziato: nel suo ultimo libro, ad es. ha affermato che le dimissioni di Benedetto sono invalide…: ebbene cosa fa per contrastare un falso papato che è nato illeggittimamente?
    Quanto all’articolo, che a me non dice niente, un bel nulla su un Blog dove invece abbondano esempi di combattimenti pro-life e pro-Dio… cosa direbbe di nuovo che noi non sappiamo e viviamo di persona? Dove sta l’impegno dei difensori della nostra religione come quello degli alleati dell’Eucaristia o della difesa dei valori cristiani o del papa come gli articolo di RS, ecc.?
    In conclusione  il prof. Viglione ha accennato ad un “conto alla rovescia” avviato ormai verso la fine di tutto ciò che è il bene e il buono per l’essere umano, ma nessuno vuole interromperlo… e lui? A me sembra neanche lui.  Ha ragione la Buttaro: è tempo di azione e di dimenticare i nostri egoismi perchè come è noto, ammesso che ci sia la Fede, solo le opere (la carità) fanno la differenza.

  • Androgeno ha detto:

    Bravo Viglione, bella riflessione. Che fa pure rima. Però non sarà “androgino” con la “i”?

  • Lucia Buttaro ha detto:

    L’introduzione del Dr Tosatti è condivisibile e, purtroppo , però, stiamo comprendendo che la gestione della “psicopandemia”altro non è stata che una “esercitazione militare” di coordinamento del prossimo nuovo ordine mondiale.
    Pochi gestiranno l’intera umanità che sarà organizzata secondo lo schema imposto da Scwab Obama Clinton Bill Gates.
    Andranno per gradi: gli Stati Uniti di Europa saranno il collaudo di una società senza più autonomia e sovranità degli Stati membri i cui sudditi saranno governati dall’intelligenza artificiale .
    Non parleremo più con le istituzioni , non esisterà più alcun Tribunale, tutto sarà gestito da pochi “da remoto” e sarà l’inferno sulla terra!
    Per ottenere questo Governo Mondiale dello Stato profondo tolgono sicurezza , sanità, autonomia economica a noi che ormai siamo già stati registrati e marchiati come carne da macello.
    L’Intelligenza artificiale sarà il nuovo idolo, il nuovo dio a cui tutti dovremo sottostare.
    L’umanità è stata privata della propria anima e trasformata in un essere bestiale che vive secondo i propri impulsi carnali in tutti gli ambiti della vita sociale stimolata dalla depravazione dei costumi e adesso hanno deciso che sono pronti a darci il “colpo di grazia”.
    Dobbiamo accettare questa svolta SATANICA e per demolire qualunque tentativo di resistenza ci muoveranno contro la pianificata terza guerra mondiale!
    Purtroppo ci siamo!
    Avremmo dovuto fare penitenza e tornare a Dio ma nessuno risponde all’appello del Cielo.
    C’è tanta gente che approfitta della tragedia di questo tempo per scalare le vette della notorietà del successo mondano della visibilità personale o dello sfoggio della propria “insipienza” ma non trovo nessuno disponibile a lavorare per il Regno di Dio perché nessuno ha capito cosa vuol dire “rinnegare se stessi, prendere la propria Croce e seguire N.S.Gesu’ Cristo.
    Valli non rinnega il suo ruolo di vaticanista , Viglione quello di storico, ed altri quello della “vocazione” modernista , tradizionalista conservatore
    Tutti si sono costruiti una personalità pubblica a cui non vogliono rinunciare, fanno i cattolici al modo della tartaruga 🐢 !
    Hanno la casa sulla loro schiena non la Santa Croce!
    Non si chiedono se Dio li chiama a combattere questa battaglia rinnegando se stessi per combattere la dove tutto viene deciso!
    In Parlamento, in Europa bisognava mandare Cattolici di comprovata fedeltà al Vangelo ma loro hanno delegato Meloni Salvini Speranza Conte Draghi Renzi che ci portano dritto alla formazione degli Stati Uniti di Europa e i più “acuti” hanno finanche disertato il voto lasciando loro mano libera.
    Abbiamo avuto il tempo per organizzare una rete di veri Cattolici che si opponessero ma non hanno voluto rinnegare se stessi e adesso l’Ora della purificazione è arrivata.
    Chi è causa del proprio male pianga se stesso!
    Invece di aiutare la Chiesa Cattolica si sono impegnati a demolirla beffeggiando il Papa anche quando hanno capito che è ostaggio di Satana.
    Anche S. Pietro venne arrestato e condotto in prigione ma gli Apostoli pregavano incessantemente per la sua liberazione mentre i nostri Cardinali Vescovi Sacerdoti fedeli gareggiano per vedere chi lo uccide per primo!
    Le eresie di Bergoglio sono imposte dal nuovo ordine mondiale , quando lo capirete sarà troppo tardi!
    Che Dio vi perdoni!

    • Mantissa di sventura ha detto:

      Esagerata!

    • Ma dài ha detto:

      Ma che dice?! Rinunciare a se stessi non vuol dire di certo sparire dalla scena pubblica! Gli apostoli, molti santi e Nostro Signore stesso hanno agito nella scena pubblica. L’importante è non fare della visibilità uno scopo. E che facciamo? Chiediamo a Valli di ritirarsi in una grotta, a Viglione di chiudersi in una catacomba e a Tosatti di rifugiarsi su una colonna? Ma dai, siamo seri! E poi che vuol dire “avremmo dovuto fare penitenza”?! C’è gente che HA FATTO e FA penitenza, altroché.

    • Massimo trevia ha detto:

      Perche’ “vi perdoni”,Lucia buttaro?E lei? Quanto a Bergoglio eletto dai massoni non e’un ostaggio.

  • R.S. ha detto:

    Il conto alla rovescia…

    Ottima immagine… polimorfa.

    La conta del tempo a scalare, count down.

    Ma anche il conto a fine pranzo, però chi ha già servito tutte le portate paga lui, per tutti.

    Un conto dove gli ultimi saranno primi e viceversa.

    Sarebbe l’ora di rovesciare certi conti, tra indebitati e creditori seriali…

    Rovesciarli come i banchi dei mercanti nel tempio: troppi banchi servono ad insegnare quel modo di far di conto, anche nel luogo sacro.

    Visto chi conta oggi nel mondo, un conto alla rovescia è una benedizione!

    Lo aspettiamo da un po’: marana tua!

    È l’attesa di chi dorme a poppa sul cuscino, mentre la barca è in balia della tempesta e molti si lamentano che c’è chi non si angustia e riposa, sognando l’essenziale da sapere (avrà imparato da piccolo da San Giuseppe? O dall’eternita’ dal Padre e dallo Spirito santo? O dalla fede della madre?)

    La storia volge al suo proprio… ma chi ha il dono della compagnia del Signore può lasciar dire a lui, al mare, taci!

    • R.S. ha detto:

      Chiedo scusa per non aver intercettato la correzione automatica del telefono.

      Marana tha!

      Non mi permetterei di scherzare su certe cose.

  • Massimo trevia ha detto:

    Toh,non so se sono un non folle….ma sono solo!

  • giovanni ha detto:

    Un efficace condensato di pensieri attinto da una limpida constatazione della realta’ in cui viviamo. La chiosa finale poi, ha sapore profetico : ” Ma in quanti oggi non sono folli ? I non folli li riconosci subito: sono soli. E si preparano ”

  • Adriana 1 ha detto:

    Trovarli ” I sette Samurai “! Ne ho nostalgia…

  • Egt ha detto:

    Bravo Viglione, poche righe essenziali . Dove c’è tutto . Egt