Ma poi, le Abbiamo Spezzate le Reni alla Russia, con le Sanzioni? #perdire….

17 Febbraio 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ci siamo imbattuti in questa raffica di notizie, di cui ringraziamo Infodense Italia. Che la dicono lunga sulla lungimiranza di certi leader politici ed economici, tipo quel Draghi di cui abbiamo fatto esperienza di mentitore seriale deleterio…Buona lettura e condivisione.

§§§

TASSO DI CRESCITA ECONOMICA DELLA RUSSIA È DEL 3,5% E SUPERA LA MEDIA MONDIALE

Il Primo Ministro Mikhail Mishustin ha dichiarato che, secondo le stime provvisorie del Ministero per lo Sviluppo Economico della Federaziobe Russa, la crescita del PIL nel è stata del 3,5%. Man mano che aumentano i dati, si intravede la possibilità che il tasso di crescita possa salire al 4%.

Quali obiettivi sono stati raggiunti?   È stato fornito un supporto finanziario alle piccole e medie imprese per un totale di oltre 1.500 miliardi di rubli (15 miliardi di euro), che, a sua volta, ha generato profitti record per le banche russe, nonché un boom di finanziamenti per l’acquisto di attività vendute dalle società occidentali che escono dal Paese.

Circa 3 milioni di persone si sono registrate come lavoratori autonomi e hanno usufruito del regime fiscale speciale “Imposta sul reddito professionale”. Il volume dei prestiti agevolati emessi per l’espansione della produzione agroindustriale ha superato gli 800 miliardi di rubli (oltre 8 miliardi di euro).

Le esportazioni agricole hanno raggiunto quasi 3.900 miliardi di rubli (40 miliardi di euro), di cui circa il 90% verso i Paesi amici. Più di 10.000 aziende esportatrici hanno utilizzato i servizi e le misure di supporto del governo attraverso la piattaforma My Export.

Il Centro Russo per l’Esportazione ha assicurato accordi per un valore di oltre 1.300 miliardi di rubli (oltre 13 milioni di euro), cioè quasi il 70% in più rispetto al 2022.

I profitti record sono un altro segnale della relativa resilienza dell’economia russa, nonostante gli sforzi degli Stati Uniti e dell’Europa per danneggiarla attraverso restrizioni commerciali e altre misure punitive.

Fonte  Seguite InfoDefenseITALIA InfoDefense

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Categoria:

9 commenti

  • Luca ha detto:

    Intanto Putin ha spezzato le reni a Navalnji. Bella roba, vero? Il difensore dei Valori Tradizionali contro il servo del Globalismo, vero? Peccato che le cose non stiano così, ma ormai è inutile insistere a spiegarlo a Tosatti e alla sua ghenga di nostalgici comunisti travestiti da “tradizionalisti”.

    • Marco Tosatti ha detto:

      Beh, mi hanno chiamato in molti modi ma nostalgico comunista mai. Grazie per la new entry. Putin è probilmente un figlio di …e non si diventa colonnelli del Kgb se non lo si è, ma stupido non credo proprio. Che interesse poteva avere a far fuori N? Intanto diamo in attesa della mobilitazione per Assange e dei ptesidi per Gonzalo Lira. Che ci saranno di sicuro…

    • giovanni ha detto:

      Abbia pazienza Luca ci spieghi come stanno le cose, siamo tutt’orecchi.

  • Luciano Motz ha detto:

    Putin sarà anche un figlio di puttana (del resto non si arriva altrimenti al grado di colonnello del KGB), ma quanto a intelligenza, è un genio, se confrontato agli idioti che governano gli stati in occidente.

  • nuccioviglietti ha detto:

    Coliche pare abbiamo avute solo noi!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • oGyno ha detto:

    Tra gli obbiettivi che nessuno, nemmeno i russi pensavano di raggiungere, c’è un esercito esperto, uomini che combattono e sono pronti a combattere, un apparato bellico oliato e ben collaudato, pronto alla missione, veloce e potente nell’eseguire. E direi pure pronto al sacrificio.vunscevonomia di guerra che lavora a pieno regime e può aumentare ancora.

    Gli imbecilli, da quest’altra parte, sono molli e inesperti, timorosi della loro ombra, pensano di fare le guerre con gli eserciti e le vite degli altri e che il denaro possa fare tutto. Anche le materie prime che non hanno, anche le fabbriche che non hanno, anche la forza lavoro esperta che non hanno. Appunto, imbecilli.

    Ma solo quelli in “buona fede”. Gli altri no, sono malvagi. E qualcuno di loro, pure imbecille, perché la pasta è quella.

    Hanno spinto la Russia ad oriente, tra le braccia della Cina, l’India e il resto del mondo. Ci siamo isolati e i malvagi stessi ci vogliono morti.

    Si, imbecilli, malvagi, senza Dio, idolatri e adoratori di se stessi.

  • giovanni ha detto:

    Stanno anche vincendo la guerra sul campo oltre quella economica. Mi e’ venuto un leggerissimo dubbio su quali saranno le reni spezzate.