I Conflitti di Interesse della Pediatra che Attacca Viganò. Church Militant.

24 Dicembre 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra interessante portare alla vostra attenzione questo articolo di Church Militant. Buona lettura. 

 

§§§ 

IL TIRAPIEDI DI BIG PHARMA

DIFFAMA IL PRELATO PRO-LIFE

Il medico cattolico che ha attaccato l’Arcivescovo

ha un ampio conflitto di interessi

 

di Jules Gomes  • ChurchMilitant.com • 23 dicembre 2021 

www.churchmilitant.com/news/article/big-pharma-stooge-smears-pro-life-prelate

ROMA (ChurchMilitant.com) – Un medico cattolico la cui famiglia trae profitto dall’industria farmaceutica e ha legami con gli oligarchi dei vaccini ha lanciato un attacco tendenzioso contro un noto Prelato pro-vita per essersi opposto coscienziosamente al vaccino contaminato dall’aborto.

In un polemico articolo di 6.000 parole contro mons. Carlo Maria Viganò, la dott.ssa Gwyneth Anne Spaeder, specialista in pediatria generale e medicina dell’adolescenza, non ha rivelato il suo ampio conflitto di interessi finanziario con Big Pharma.

L’articolo della Spaeder è stato pubblicato all’inizio di questo mese dal blog italiano Corrispondenza Romana, curato dal professor Roberto de Mattei, uno storico cattolico che ha indignato i colleghi tradizionalisti da quando ha iniziato a giustificare la moralità dei vaccini contaminati dall’aborto.

Insistendo che le sue conclusioni fossero “scientificamente valide”, la pediatra ha difeso i vaccini Pfizer e Moderna come «tra i vaccini “più puliti” mai realizzati» senza che «emergano effetti avversi a lungo termine». Spaeder ha ammesso che c’è un «rischio molto limitato di miocardite» a seguito dei vaccini Pfizer e Moderna che « è lieve e si risolve da solo ». Ha affermato che «i Cattolici non hanno motivo, tuttavia, di temere la sicurezza, l’efficacia o la moralità dei vaccini COVID mRNA».

«In effetti, la scienza non ha preso scorciatoie: gli studi sulla sicurezza e sull’efficacia sia per Pfizer che per Moderna sono stati enormi e avevano tutte le credenziali per confermare le conclusioni avanzate», ha affermato Spaeder.

Delegittimando l’affidabilità del Vaccine Adverse Events Reporting System (VAERS), il medico ha affermato che «non c’è modo di separare dati inesatti da quelle che potrebbero essere preoccupazioni valide prima che venga condotta un’indagine» e che «molti inseriranno sciocchezze» nel database.

Viganò reagisce

In un commento a Church Militant, mons. Viganò si è detto scioccato nell’apprendere che una risposta alle sue preoccupazioni era stata «affidata da Corrispondenza Romana a Gwyneth A. Spaeder, una pediatra laureata alla Johns Hopkins University».

Viganò ha descritto Spaeder come «la figlia del noto autore e attivista George Weigel, moglie del Dr. Jeffrey Spaeder, che è chief medical and science officer di IQVIA, azienda legata all’industria farmaceutica e in particolare ai produttori dei cosiddetti vaccini per il COVID-19».

«E’un peccato vedere Corrispondenza Romana schierarsi con Santa Marta [residenza di papa Francesco, NdR], forse non tanto per convinzione quanto per opportunismo», ha lamentato il Presule, « ma rimango un po’ deluso nel constatare quanto sia stato maldestro e controproducente l’aver affidato la confutazione ad una pediatra in palese conflitto di interessi».

Viganò ha aggiunto: «Mi sarei aspettato qualcosa di più serio, se non altro per dare un minimo di credibilità alla propria fazione: qualsiasi pennivendolo è capace di riempire un articolo di inesattezze, dati palesemente errati e ipotesi non provate, come confermato da questi due anni di disinformazione sul COVID. Se Corrispondenza Romana e il suo direttore hanno voluto distinguersi dalla massa dei cortigiani, mi sembra chiaro che abbiano perso questa occasione».

Conflitto di interessi

Gli Spaeder hanno interessi personali estesi e di vecchia data con le aziende farmaceutiche e gli oligarchi dei vaccini, che sembrano sufficienti a influenzare le opinioni obiettive del medico sui vaccini COVID-19, ha appreso Church Militant. «Per undici anni ho fatto parte di un comitato etico del Servizio sanitario nazionale (NHS) e sono costernato nel vedere gli standard e le garanzie stabiliti buttati da parte», ha detto a Church Militant l’esperto di etica medica Dr. Niall McCrae.

Il dottor McCrae, autore del libro The Story of Nursing in British Mental Hospitals, ha spiegato: «Un principio etico chiave nella ricerca medica è il conflitto di interessi: il tuo medico riceve incentivi per somministrarti un vaccino che non desideri o di cui non hai bisogno? Perché l’autorità medica è finanziata da Big Pharma e dalla Bill & Melinda Gates Foundation? È appropriato che i ministri del governo e i consulenti scientifici abbiano partecipazioni lucrative nelle azioni e nelle azioni dei produttori di vaccini? In questo caso, il medico ha diffuso la propaganda sui vaccini attraverso un media cattolico senza rivelare i suoi gravi conflitti di interesse con Big Pharma. Sembra che tale nefasta influenza sia stata autorizzata nel regime COVID, per cui Pfizer è sinonimo di “scienza”».

Quando Church Militant ha tentato di contattare Spaeder presso la sua clinica UNC Health a Raleigh, nella Carolina del Nord, la nostra giornalista è stata accolta con un messaggio registrato che annunciava che la struttura «si impegna a fornire vaccinazioni COVID-19 alla nostra comunità il più rapidamente possibile» e lo fa ora offrendo il vaccino ai bambini di età compresa tra 5 e 11 anni.

Il fornitore di servizi sanitari è affiliato con la University of North Carolina School of Medicine, che ha ricevuto milioni di dollari dalla Bill and Melinda Gates Foundation (BMGF), il più grande investitore privato nello sviluppo e nella distribuzione di vaccini globali.

La più recente sovvenzione BMGF di 1.559.355 dollari alla UNC Health School of Medicine è per un progetto di sviluppo di un vaccino contro la sifilide a partire da novembre 2021. L’anno scorso, la Gates Foundation ha donato all’UNC $ 6,2 milioni per studiare gli esiti della gravidanza in Zambia. Nonostante la sua affermazione di seguire la «medicina basata sull’evidenza», la Spaeder cita principalmente il New England Journal of Medicine (NEJM) e nessuna rivista medica sottoposta a peer review che contesti la narrativa pro-vaccino nella sua diatriba su Viganò. Il NEJM ha stretti legami con il BMGF.

Nel 2017, NEJM «ha cambiato silenziosamente» le sue politiche «per offrire un percorso di pubblicazione permanente [Open Access] per i titolari di borse di studio di Gates», ha riferito Nature. Prima che il cambiamento fosse attuato, i ricercatori non potevano pubblicare lavori finanziati da Gates su NEJM e riviste simili.

Spaeder cita le «informazioni sulla sicurezza» di Pfizer sulla raccomandazione dell’oligarca del vaccino a proposito dell’inoculazione per i bambini dai 12 ai 15 anni, ma non nomina virologi e vaccinologi di fama come Sucharit Bhakdi, Geert van den Bossche o Robert Malone, che mettono in guardia contro il vaccino.

Nonostante abbia deriso Viganò per il suo uso di fonti non accreditate, la pediatra cita articoli di AFP Fact Check (che non annovera un solo medico o scienziato nella sua squadra), Full Fact  (che è finanziato da Facebook e Google), il quotidiano di estrema sinistra Washington post e i dati del governo Stati Uniti, notoriamente pro-vaccini.

Spaeder strombazza i suoi legami con la sua Alma Mater Johns Hopkins University School of Medicine – una scuola che ha beneficiato di 493,4 milioni di dollari – quasi mezzo miliardo – dalla Gates Foundation.

Gates in precedenza si era vantato che investire i suoi soldi nell’assistenza sanitaria era il suo «miglior investimento» avendo ottenenuto «un rendimento di oltre 20 a 1» e trasformando i suoi 10 miliardi di dollari in 200 miliardi in vent’anni. Nel 2019, la BMGF ha investito 55 milioni di dollari nel partner per i vaccini di Pfizer, BioNTech SE, un accordo che potrebbe raggiungere fino a 100 milioni di dollari in finanziamenti totali, ha annunciato BioNTech .

«Non c’è dubbio che Gates stia sostenendo una nuova forma di istituzione internazionale, che trascende le Nazioni Unite, che prenda di mira il mondo in via di sviluppo e sia effettivamente controllata dalle nazioni ricche dell’Occidente», ha osservato il ricercatore Jacob Levich sul peer-reviewed American Journal of Economics and Sociology.

Anche il marito della dottoressa Gwyneth Spaeder, il  dottor Jeffrey Spaeder, medico e cardiologo, si è formato alla Johns Hopkins School of Medicine ed è stato cardiologo presso la facoltà della scuola.

L’attuale ruolo di Jeffrey Spaeder come principale esperto medico e scientifico per IQVIA, la più grande società di outsourcing clinico al mondo e fornitrice di dati ampiamente utilizzati, ha sollevato ulteriori domande sui legami della coppia con Big Pharma.

IQVIA ammette di aver ricevuto finanziamenti dal BMGF e si vanta come «un fornitore preferito di un consorzio di 14 partnership globali per lo sviluppo di prodotti sanitari finanziati in parte dalla Bill and Melinda Gates Foundation».

Associato anche alla Condom Alliance, che fornisce dati sul mercato dei preservativi, delle pillole contraccettive orali e dei contraccettivi di emergenza, IQVIA ha raccolto oltre 11 miliardi di dollari durante la pandemia nel 2020.

IQVIA ha collaborato con il gigante dei vaccini AstraZeneca per «guidare una consegna più rapida di studi clinici negli Stati Uniti volti a dimostrare l’efficacia del potenziale vaccino COVID-19 di AstraZeneca, AZD1222».

IQVIA ha anche collaborato con Johnson & Johnson agli studi clinici sui vaccini di Fase III contro il COVID-19 da Settembre 2020. L’azienda ha anche aiutato Pfizer ad «espandere il suo mercato indirizzabile» con « l’uso intelligente di un approccio innovativo ».

L’azienda di scienze della vita di Jeffrey Spaeder insiste che «i vaccini sono la strategia di uscita definitiva per la pandemia di COVID-19» e che si impegna ad «accelerare lo sviluppo e la consegna di trattamenti e vaccini» come «gli interventi di salute pubblica più efficaci».

«Si prevede che la spesa totale cumulativa per i vaccini COVID-19 fino al 2025 sarà di 157 miliardi di dollari», annuncia IQVIA .

Il Dr. Jeffrey Spaeder ha lavorato in precedenza come direttore medico globale presso Takeda Pharmaceuticals, una società giapponese che è stata colpita da oltre 10.000 azioni legali da parte degli utenti del suo farmaco per il diabete di tipo 2 Actos (pioglitazone).

Il cardiologo ha anche lavorato come direttore della gestione della partnership con Abbott Laboratories, dove ha gestito la collaborazione di ricerca in oncologia clinica con un partner biotecnologico.

In precedenza, Abbott Laboratories e Takeda Chemical Industries hanno accettato di pagare 875 milioni per risolvere le accuse penali e civili per la manipolazione illegale dei programmi Medicaree Medicaid, la più grande frode sanitaria ai suoi tempi.

Una giuria ha ordinato a Takeda Pharmaceuticals ed Eli Lilly di pagare 9 miliardi di dollari nel 2014 a un paziende a cui era stato somministrato Actos che ha sviluppato un cancro alla vescica. In tutto, Takeda ha pagato una sanzione totale di 3.733.566.447 dollari per reati relativi a appalti pubblici, assistenza sanitaria, concorrenza, occupazione e ambiente.

In quattro anni fino al 2020, il CEO di IQVIA Ari Bousbib ha intascato 292 milioni di dollari solo in azioni. Inoltre, Bousbib riceve stipendio, incentivi in denaro e benefici che spingono la sua paga totale da portare a casa a 328 milioni di dollari, pari a quasi 225.000 dollari al giorno.

 

Opposizione in corso

Church Militant ha contattato il professor de Mattei per sollevare la questione della pubblicazione della polemica di Spaeder contro Viganò e gli interessi finanziari della coppia in Big Pharma ma al momento della stampa non ha ricevuto risposta.

A Giugno, de Mattei ha accusato Viganò di aver invaso un territorio al di fuori del suo campo di competenza e di diffondere teorie del complotto sul Grande Reset, che «attraverso la dittatura sanitaria e la vaccinazione di massa porterebbe allo sterminio dell’umanità».

Usando la “critica delle fonti” per analizzare gli scritti dell’Arcivescovo, de Mattei ha insinuato che  Viganò avesse un “doppio” che era il “ghost writer” dei suoi interventi sull’agenda globalista .

________

Pennivendolo (italiano) si riferisce a uno scrittore o giornalista che si mette al servizio di chiunque gli offra compensi economici o altri vantaggi [il termine non esiste in inglese, NdT].

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

24 commenti

  • unaopinione ha detto:

    @ „Miserere2“
    “Muoiono i professionisti! Bisogna PROVARE la correlazione con il vaccino ….”.
    Dunque. Se lei si aspetta che la cosa si provi solo se si prova singolarmente per ogni “morte di professionista” la correlazione del vaccino, allora la cosa mi pare ardua (basti pensare all´atteggiamento del Ministero della Salute sulla cosa, la quale aveva disposto a suo tempo che non si dovessero fare autopsie – non so come sta la cosa ora).
    Ma in aiuto ci viene la statistica … ed io ragiono cosí: se prima del 2019, nel 2019, nel 2020 il numero di morti dei calciatori erano nella normalitá statistica allora vuol dire, salvo compensazioni di eventi opposti, che non c´é stato nessun ulteriore elemento nuovo che ha modificato queste sequenze.
    Se perö´ vi é stata una deviazione significativa, allora qualcosa di nuovo (che prima non c´era) deve essere la causa di questa deviazione.
    https://stephenc.substack.com/p/5-fold-increase-in-sudden-cardiac (a quanto pare sito israeliano – in inglese)
    in questo caso, si é trovata per i calciatori professionisti nell´anno 2021 una mortalitá che é cinque volte la media degli anni precedenti (l´articolo dice 21 morti attribute a a morte per improvviso arresto cardiaco/morte per causa non identificata – SCD (sudden cardiac death)/SUD (sudden unexplained death). Significativo scostamento direi. Ora … a me l´unica cosa che mi sembra si sia modificato rispetto agli anni precedenti é che una percentuale della popolazione (e fra questi anche i calciatori) abbiano ricevuto il “vaccino”. Se qualcuno riesce a trovare un´altro fatto significativo che non esisteva anteriormente all´anno 2021 ma che esiste in questo anno 2021 e che possa essere indicato come la causa di questo aumento di morti anomalo e che sia diverso dal “vaccino”, é benvenuto (cosí mi chiarisco anche io le idee).Sempre l´articolo afferma, che a paritá di condizioni (cioé tenendo conto che il numero degli iscritti sono diversi da anno in anno ed altre variazioni), ci sarebbe da aspettare solo 4,2 morti all´anno per SCD/SUD. Non so … cinque volte é normale?
    Ma naturalmente qualcuno potrá obiettare che é tutta colpa del Covid-19 e varianti. Bene … se é cosí allora perché questi eccessi di morti fra i calciatori rispetto agli anni precedenti non si sono manifestate giá dall´anno 2020?
    Quanto detto sopra basterebbe per “PROVARE la correlazione”?
    Sarebbe interessante conoscere non solo il suo parere ma anche quello di chi ritiene che quanto descritto sopra non “provi” niente.

  • Otep ha detto:

    Temo che Viganò, adesso che è inviso a Weigel e famiglia, inizierà il suo declino anche in USA, unico posto al mondo dove aveva un minimo di seguito.
    Se De Mattei qui e il clan Weigel là lo attaccano, vuol dire che i suoi protettori lo stanno scaricando…..

  • Catholicus ha detto:

    Non dobbiamo obbedienza a un’autorità ecclesiastica se agisce contro il bene comune della Chiesa.
    In Inghilterra molti cattolici si rifiutarono di partecipare al nuovo rito protestante della Messa dell’arcivescovo Cranmer, anche quando furono incoraggiati a farlo dal clero che preferì la strategia del compromesso con le forze eretiche che arrivarono al potere nel XVI secolo. Anche a costo di disagi e sanzioni, i devoti cattolici inglesi si rifiutarono di partecipare a quello che solo in seguito sarebbe stato chiamato il rito anglicano, e questo ben prima che qualsiasi direttiva da Roma affermasse che il nuovo servizio era “la progenie dello scisma, il segno dell’odio della Chiesa” e che parteciparvi era “gravemente peccaminoso” (v. William Lilly, England Since the Reformation).
    Francisco Suárez, SJ (1548-1617): “Se il papa dà un ordine contrario ai giusti costumi, non si deve obbedirgli; se cerca di fare qualcosa di manifestamente contrario alla giustizia e al bene comune, sarebbe lecito resistergli; se attacca con la forza, potrebbe essere respinto con la forza, con la moderazione caratteristica di una buona difesa” (De Fide, disp. X, sez. VI, n. 16).
    Proprio come i governanti secolari non hanno un’autorità che può prevaricare l’esercizio della ragione da parte di un cittadino e la voce della sua coscienza, così anche nel regno della grazia i governanti ecclesiastici non hanno un’autorità che possa semplicemente spegnere la ragione del credente ed eliminare la sua responsabilità davanti a Dio
    Fonte : https://www.aldomariavalli.it/2021/12/25/obbedienza-si-obbedienza-no-coscienza-e-legge-ingiusta-una-guida-per-cattolici/

  • Pier Luigi Tossani ha detto:

    Segnalo che La vigilia di Natale ho pubblicato, sul blog da me gestito, un esaustivo “dossier antologico online” sulla Narrazione Covidica di regime, prendendo spunto precisamente dalla risposta della dottoressa Spaeder a Mons. Viganò.

    L’idea è stata quella di fare chiarezza sulle molte ombre sinistre della questione, sia dal punto di vista sanitario che quello politico, e, soprattutto, porgere qualche proposta costruttiva per risolverla:

    https://lafilosofiadellatav.wordpress.com/2021/12/24/ombre-della-narrazione-covidica/amp/

  • Miserere2 ha detto:

    Che papà Bergoglio sia strano o venga dipinto come strano si capisce. A parita’ pure joseph Ratzinger.

    Ad esempio ieri tornavo da lavoro…c era la messa TUTTA IN LATINO (Bergoglio sembra conoscerlo). Sentivo in radio. Il commentatore ha detto che si e’ inginocchiato dinnanzi al Santissimo Sacramento.

  • Salve of JMJ ha detto:

    I’m so sorry Archbishop Vigano, on behalf of all Americans, that you are experiencing this backlash from your own, especially since you just wrote Americans a nice Christmas letter against Communism, to see “Catholics-in-name-only” siding with the devil, all so they can worship the dollar bill behind closed doors. “By their fruits you will know them.” Feminism is a huge problem here in the United States, and she is an M.D.; they get really head-strong. May God forgive us all!

    Please don’t give up! You won’t have to fight this very much longer. Our Lady’s words are hopeful and true. “My Immaculate Heart will Triumph.” We are with you!

    Merry Christmas!
    An American friend in Christ

    • Miserere2 ha detto:

      Muoiono i professionisti! Bisogna PROVARE la correlazione con il vaccino come bisogna provare che il covid non sia causa di altre morti improvvise in non vaccinati. La biologia e’ chiara. Il vaccino a mRna si conosce da 30 anni, si sa’ come funziona. Il covid non ancora. E che strascichi lascia. Per questo, forse esiste liberta’ di scelta.
      La storia del vaccino la potete leggere. Certo può dar sintomi DA COVID come tutti i vaccini, ma attenuati.
      Intanto questo natale non chiudiamo del tutto.
      Nessuna medicina e nessun INTEGRATORE non può dare effetti indesiderati. Solo l omeopatia che chimicamente e’ acqua. Ma anche lì l effetto placebo potrebbe uccidere.

  • SERGIO ha detto:

    De Mattei grande delusione.

  • GINO ha detto:

    Da uno del Piccolo resto con Benedetto XVI:
    Mi sembrate quei diavoli che si volevano spartire il corpo di Mosè.
    Bergoglianine sedevacantisti, convertitevi.

  • Lucia Buttaro ha detto:

    Articolo strepitoso! Che bello! Buon Natale Tosatti dal profondo a te grido Signore ! Se ha risposto! Bravissimo ❤️⭐🔥

  • Roberto E. Gorostiaga ha detto:

    Este es un razonamiento solamente “ad hominem”, no refuta en nada los argumentos de la Dra Spaeder!

    • Alfredo Grande ha detto:

      Concordo

    • giovanni ha detto:

      Sig. Gorostiaga mi consenta di farle una domanda semplice, semplice / se con tre e sottolineo tre dosi di” vaccino ” ( le rammento che la prima dose era considerata salvifica ed equivalente all’elisir di lunga vita ) la gente continua ad infettarsi col covid, non le viene un leggerissimo dubbio. Insomma al di la’ delle chiacchiere , c’e la plastica dimostrazione che il ” vaccino ” non ferma il covid. O no ? Tale l’evidenza e’ sotto gli occhi di tutti, ma troppi non vedono perche’ accecati dalle parole. Un po’ come succede a Lei. Ci pensi.

      • Roberto E. Gorostiaga ha detto:

        Estimado Giovanni
        Aunque no soy medico, no existe en la medicina ningun “elixir de larga vida”, solamente los periodistas, en su dramatica superficialidad, sugieren tal cosa.
        El punto es: es verdadera la argumentacion cientifica de la Dra. SPpaeder?
        Ella manifiesta queree ser buena medica y buena catolica, orgullosa de ser madre. Todo el mundo tiene el derecho a su buen nombre y honor!

        • Valeria Fusetti ha detto:

          Todo el mundo no, abbia pazienza ma la signora ed il marito dovrebbero avere maggior cura loro del rispettivo onore. Vero è che, certe volte, è difficile avere cura, contemporaneamente, e dell’onore e del conto corrente. Qualche cosa tende a prevalere. Come diceva colui: “tengo famiglia” !

        • giovanni ha detto:

          Sig. Gorostiaga, non metto assolutamente in dubbio le qualita’ della Signora in questione. Il compito non e’ mio. , E’ mia pero’ la capacita’ di andare oltre le parole ed osservare i fatti. Sono i fatti che dicono che con ben tre dosi di ” vaccino ” i ”vaccinati ”continuano ad infettarsi. E’ da persone intelligenti domandarsi perche’. Concordo con Lei che l’elisir di lunga vita non esiste naturalmente, eppero’ qui in Italia, ‘complice una martellante campagna mediatica che fa’ perno su due pilastri , ”esperti in materia ” e terrore , ha indotto qualche acuto osservatore a paragonarlo al famoso quanto introvabile elisir. Spero essere stato d’aiuto per chiarire l’eventuale equivoco. Cordialmente La saluto

  • giorgio rapanelli ha detto:

    L’azione da fare è semplice: non seguire più il Prof. De Matteis e non leggere più, e sostenere, “Corrispondenza Romana”. Mi sembra che Mons. Viganò abbia le carte in regola per opporsi alla politica vaticana del vaccino, che “vaccino” non è. Se il prof. De Matteis è passato tra i “capri”, finirà con i Capri, laddove è pianto e stridore di denti. Ossia nell’inferno dell’Ottava Sfera. Ormai gli eserciti nella battaglia di Harmagedon sono schierati. Si stanno avvicinandosi ai due schieramenti i ritardatari, ma la visione d’insieme già si vede. Quindi, o De Matteis sta con noi, con le Pecore, alla Destra del Trono, oppure sta dall’altra parte, alla Sinistra del Trono, con i Capri. E finirà dove finiranno costoro. E non lo salveranno gli scongiuri e le Comunioni e le professioni di fede.
    STILUM CURIAE è già schiarata. Io vorrei che i tanti combattenti per la libertà (data da Dio) leggessero il sito dello Spirito Santo, che ispira Marco Tosatti, che è solo uno strumento, come tutti noi. E’ un sito di dibattito tra tutti, nemici ed amici, per avere una idea più giusta e vera della situazione. Che non è tra Bill Gates e Mons. Viganò, ma tra Satana e Cristo. Da che parte stai, prof. De Matteis? Con Satana, o con Cristo?

  • anonimo ha detto:

    Che pena provo per De Mattei, l’uomo, lo scienziato, il cattolico che ho ammirato per anni, a partire da quella sua uscita sullo Tzunami del 2005 nel sudest asiatico, che lo fece ricoprire d’insulti e sbeffeggiare da mezzo mondo intellettualoide e pseudoscientifico :; o cataclismi come castighi di Dio. Che canbiamento ha fatto da allora, che scivolata, che deriva ontellettuale, morale e cattolica ! Non riesco più a sopportare nemmeno due righe di ciò che scrive…

  • Lettura consigliata ha detto:

    Sul blog di Aldo Maria Valli c’è oggi un’interessante articolo dedicato a Elon Mask.
    Sembra che la sua dottrina sia opposta a quella dei coniugi Gates . Da leggere.

  • miserere mei ha detto:

    Essendo scesi al livello del bar sport (i detrattori un tanto al chilo di Mons. Viganò), per definire la combriccola il buon Josè Mourinho parlerebbe di “prostituzione intellettuale”, cioè il mestiere del pennivendolo e di pseudo esperti in palese conflitto di interessi.
    Segni dei tempi: Gesù disse ai farisei che le prostitute sarebbero loro passate davanti per entrare nel Suo regno. Così oggi i farisei tentano di entrare per primi nel Suo Regno come seguaci di Gesù facendo le prostitute!

  • PIERO LAPORTA ha detto:

    Spaeder- DeMattei asinus asinum fricat
    Occidit qui non servat