“CRISTIANITÀ” DI PLINIO CORREA. DIBATTITO OGGI IN STREAMING.

25 Ottobre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, è con vivo piacere – ormai è una tradizione – che diamo avviso degli appuntamenti domenicali del maestro Aurelio Porfiri. Oggi, domenica 25 ottobre, alle 18.30 ci sarà una trasmissione in streaming in cui verrà presentato il libro “Cristianità. Dalla periferia al centro” di Plinio Corrêa de Oliveira. Parteciperanno con Aurelio Porfiri, il curatore del volume Julio Loredo, l’intellettuale cattolico cileno José Antonio Ureta, l’economista Ettore Gotti Tedeschi e gli studiosi Guido Vignelli e Diego B. Panetta. 

Il programma si può seguire sul canale You Tube RITORNO A ITACA e sulla fanpage di Facebook di AURELIO PORFIRI.
Buona visione!

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

5 commenti

  • Giuliano Mignini ha detto:

    Non potro’ ascoltare il dibattito. Quello che posso dire è che Plinio Correa de Oliveira ci ha insegnato, come pochi altri, il procesdo di aversio a deo et conversio ad creaturas come un processo fatto di tappe ingravescenti fino ad arrivare alla rivoluzione “in interiore homine”. Molti anticomunisti dovrebbero studiarlo e capirebbero che il comunismo è una tappa della malattia non l’unica malattia possibile e che non si può essetr solo anticomunisti senza essere anche antiliberali cioè senza essrre anchebcontro la rivoluzilne francese. È De Oliveita che l’ha fatto capire. Solo lui e questo è un merito enorme.

  • Francesco ha detto:

    Ridotti alla fame dal lockdown , i cittadini sono distrutti psicologicamente. La cHiesa cattolica risulta non pervenuta Bergoglio si trastulla con i suoi giochetti e nomina 15 carditnali che beninteso saranno sul groppone dei fedeli.
    Basta dimettiti, torna in Argentina e lasciaci in pace!

  • emma ha detto:

    Son d’accordo con PezzoGrosso. Avendo io letto l’opera del prof.Plinio ,Rivoluzione e Controrivoluzione . Il prof Plinio analizza ben 4 rivoluzioni (la quarta è quella tecnocratica ) ,ma oggi direi che siamo in piena V° rivoluzione , quella nella Chiesa cattolica ,grazie a Bergoglio. Sono ansiosa di ascoltare il dibattito.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Tecnocratico ???? E’ un aggettivo senza senso che abbonda sulla bocca di persone che non sanno che cosa facciano veramente uno scienziato o un tecnico di avanguardia.
      Pazienza! E per favore non mi risponda che i miei commenti fanno pena.

  • PezzoGrosso ha detto:

    Raccomando la visione ed ascolto di questo dibattito , non tanto per la qualità degli intervenuti ,ma per la grandezza del personaggio, ancora tropo poco conosciuto ,il prof Plinio Correa de Oliveira , un vero gigante del pensiero cattolico . Un filosofo della storia e della politica che ha cambiato la storia , ma pochi lo sanno. Un cattolico che ha dimostrato in vita virtù cristiane eroiche . Un possibile santo del XX secolo . Ma pochissimi lo sanno .