Stati Uniti e Regno Unito Devono Fermare Subito l’Escalation in Ucraina. Personalità Scrivono al Guardian.

28 Novembre 2024 Pubblicato da 6 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo breve articolo pubblicato da The Guardian, tanto più opportuno nel momento in cui nell’intervallo fra l’uscita di scena del semi-demente Biden, e la presa di potere effettiva di Donald Trump i burattinai della guerra cercano di portarci a un conflitto aperto con la Russia. Buona lettura e diffusione.

§§§

 

Siamo profondamente preoccupati per l’escalation in Ucraina. In risposta ai missili Storm Shadow di fabbricazione britannica lanciati contro Kursk (Report, 20 novembre), pochi giorni dopo che l’Ucraina ha utilizzato i sistemi missilistici tattici dell’esercito statunitense (Atacms) per attaccare Bryansk, i rapporti indicano che la Russia ha ora lanciato missili intercontinentali nell’Ucraina meridionale. Questa rapida escalation minaccia seriamente un confronto militare totale con la Russia e la Nato. Il rischio di un attacco nucleare non può essere escluso.

Il governo britannico deve assumersi la responsabilità delle sue azioni e di queste terribili conseguenze. Con centinaia di migliaia di morti e feriti, è fondamentale garantire la fine di questo orribile conflitto. Chiediamo a Joe Biden e a Keir Starmer di fermare questa escalation e di garantire colloqui con la Russia e l’Ucraina. La diplomazia e il dialogo, non l’escalation militare, sono le uniche strade percorribili per una soluzione pacifica nella regione.

Diane Abbott, Jeremy Corbyn, Ayoub Khan, Shockat Adam, Iqbal Mohamed, Adnan Hussain, Brian Eno, Alex Gordon, presidente RMT, Fran Heathcote, segretario generale PCS, Sophie Bolt, segretario generale CND, Lindsey German, presidente della coalizione Stop the War.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

ATTENZIONE:

L’IBAN INDICATO NELLA FOTO A DESTRA E’ OBSOLETO.

QUELLO GIUSTO E’:

IBAN: IT79N0200805319000400690898

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

6 commenti

  • Paolo ha detto:

    Errata corrige
    Trump avesse chiesto una DESISTENZA (de-escalation) …

  • Paolo ha detto:

    Oggi parlando a Radio Maria padre Livio ha dichiarato che Putin è un criminale perché ha intensificato negli ultimi giorni gli attacchi contro l’Ucraina, benché Trump gli avese chiesto una resistenza (de-escalation) in vista di trattative per una tregua che avranno luogo quando Trump assumerà le funzioni di presidente in carica.

    Ma no erano stati lanciati dall’Ukrsina missili USA e UK contro la Russia, superando una linea rossa da tempo dichiarata da Putin, prima che i russi ribattessero con loro nuovi missili ?

    Dove si informa Padre Livio ?

  • GIUSEPPE ha detto:

    I primi a sparire,nel caso,sara’ la perfida Albione. 3 Satan 2 e non esistera’ piu’. Dispiace per il popolo,ma i Bastardi delle elite non hanno cuore.

  • Grog ha detto:

    Sono felice di vedere il nome di Brian Eno. Oltre ad essere un grandissimo musicista si conferma una persona intelligente.

Lascia un commento