Io Riciccio Forte (Bruno), la Greatest Hit di Bergoglio. Mastro Titta.
23 Ottobre 2024
MASTRO TITTA: IO RICICCIO FORTE. LA GREATEST HIT DI BERGOGLIO
Tenetevi forte: ritorna Forte, al secolo Bruno. Monsignor Bruno. Misericordiato con un colpo di turibolo alla nuca dopo aver rivelato i retroscena sull’Eucarestia ai divorziati risposati sdoganata da Amoris Laetitia (“Sai questi che casino ci combinano: tu fai in modo che ci siano le premesse, poi le conclusioni le tirerò io”, tipico di un gesuita, il malcapitato rispose), il Nosferatu, pardon: l’arcivescovo di Chieti-Vasto presenterà la quarta enciclica di Bergoglio il 24 ottobre, intitolata Dilexit Nos, nientemeno “in uno dei momenti più drammatici per il genere umano”, come chiosa il fidato Cernuzio, il quale per vergare cotanta prudente sentenza dev’essere, come minimo, sopravvissuto alle invasioni barbariche e all’assedio di Vienna.
Parafrasando il sadomasochista Mr. Gray di 50 sfumature di grigio, Bergoglio riciccia se stesso e per rendere plasticamente l’idea riciccia anche Forte: “Io riciccio Forte”.
L’enciclopedia, pardon: l’enciclica, secondo Bergoglio “raccoglierà le preziose riflessioni di testi magisteriali precedenti”, che dico preziose: inestimabili, e ruoterà sul recupero del cuore – teologicamente, il Sacro Cuore di Gesù – in un mondo che sembra aver smarrito il proprio.
Come quei gruppi rock ormai spompati e sul viale del tramonto, anche l’ineffabile Bergoglio pubblica la sua Greatest Hits, la raccolta dei pezzi migliori, un patchwork di avanzi ritriti e ritriti. Insomma un pasticcio annunciato che però in un certo senso segue il tratto distintivo del magistero di Francis: l’auto-citazione. “Come dicevo, come scrivevo, come ricordavo”. Pensate l’estasi feticista cui è difficile resistere: un’intera, mi auguro ponderosa, auto citazione di auto citazioni tutta da succhiare. Per di più presentata da un presule dato per disperso nei cunicoli catacombali del Vaticano.
Dei migranti avevo già detto? Dell’economia che uccide? Della Chiesa aperta a tutti? Della Pachamama che soffre? Della guerra brutta brutta? Dei vaccini luce di speranza? Della frociaggine? Tutto posto sotto la custodia amorevole del Sacro Cuore di Gesù, al quale ça va sans dire Bergoglio ha sempre mostrato devozione particolare (ah sì? Quando?).
Vuoi l’autocompiacimento, vuoi l’ignoranza crassa, vuoi l’incredulità di coloro che “ma figurati se”, mi tocca ribadire un concetto: a colpi di scritti alluvionali in linea con la temperie climatica, Bergoglio sta facendo tabula rasa del passato. L’Arconte – in senso gnostico – dal ventre protruso, poco o nulla toccato dalle accuse di essere un eretico antipapa, sta degradando e dissolvendo in senso alchemico la Chiesa nella chiesa sinodale: senza peccato, e dunque senza misericordia, senza salvezza che non sia l’obbedienza perinde ac cadaver al potere vigente, senza dogmi e sine cura ac studio, i cui testi sacri saranno il chiacchiericcio basculante del Rifondatore e la sua ermeneutica infrociata nell’“io boh, e che ne so, mica sono il papa”.
Dopo decenni trascorsi a sentirsi ricordare ogni male commesso dai cattolici – papi compresi – e dopo un’infinita teoria di scuse infinite per questo e per quello, dopo l’inginocchiarsi fino a farsi il callo osseo alle rotule di fronte ad un mondo immacolato popolato di educande, eccoci al dunque: una nuova religione, una nuova chiesa, un nuovo fondatore che nominerà il proprio vicario estraendolo dall’esercito di apostoli che ha nominato. Come Yahweh disse “Io sono Colui che sono”, Bergoglio dice: “Io Giorgio colui che Mario”. Alterando, confondendo, ambiguando, disperdendo tutto mentre di abbuffa di salatini gusto pizza (del resto l’ego enfiato deve trovare spazio in un corpo adeguatamente pallonato).
E sì: è qualcosa che non è mai accaduto prima nella storia della Chiesa. I tempi sono davvero maturi perché il Male sia rivelato. Lo sarà davvero? Lo sa Dio, per nostra fortuna.
§§§
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35
§§§
Condividi i miei articoli:
Categoria: Generale
“le pape a trois têtes” théologien de la libération pour tous ses pauvres, dictateur pour éliminer les gêneurs, catholique à sa manière
Io Ciccio e riciccio e son papa ciccio;Ciccio sta per francesco,e molta ciccia riciccio! La ciccia e’ la mia,i secoli scorsi ne dan troppo poca e allora vado avanti e poi indietro e poi avanti come nel gioco dell’oca! Ci gioco da solo,e vinco altra ciccia….la ciccia riciclo,e va avanti il riciclo….finche’ nuova ciccia riciccio per voi! E vi lamentate?vi caccio a pedate! O monsignor bruno,in cucina ti assumo!con l’aria tua seria compunta e discreta,la ciccia mia greve sara’ come la seta!discorsi cicciosi saranno setosi e invece sarebbero di ciccia biliosa! Attacchi di bile pero’ ne verranno,ma aiutami tu a incicciar con l’inganno!
caro Mastro Titta lei è abituato a tagliar teste e veder sangue scorrere a fiotti e non si scandalizzerà per qualche parola forte , a differenza di quel “beghino ” di Tosatti che ci ospita.
le dirò quindi che della resurrezione (laica e di sapore carrieristico) di monsignor “Pippa” Forte ( detto cosi dai suoi più fedeli adepti in diocesi! ) non m’importa nulla.
Apprezzo la notizia ma sono quisquiglie , pinzillacchere , appunto solo una “pippa” Forte mentre in realtà mi sconvolge che pochissimi non tornino su ( o a ) Singapore [ non c’era mica una canzoncina dei matia bazar .. pure con una musichetta un po’ caruccia ?]
Qui non si parla più di quello che è nei fatti un terremoto .
E devo imitare Dan Peterson e dire “per Papa è …GAME OVER!” . no dan peterson diceva ” è numero 1″ con pugno chiuso e pollice alzato , ma devo dire che riguardo Singapore pochissimi dicono qualcosa . “PAPA GAME OVER!” , Qualcuno sognava che il Papa si affacciasse dal Balcone e dicesse “Dio non esiste”. Beh in definitiva questo abominio è successo .
Bisogna capire cosa intende quando il papa Bergoglio alias Francesco I ( ottimo nome per un Porto d’annata) parla di Dio .
Io ci provo .
“Dio non esiste , ma tanto arriveremo tutti nello stesso posto ( si.. il camposanto) e quindi “tutto è bene quel che finisce bene” ( detti apocrifi sapienziali dell’antico contado italico … tanto la sophia soffia ovunque no ?) ” : riassumo un ipotetico pensiero di Francesco : e quindi Bergoglio sarebbe ateo .
Oppure Dio c’è ed è la montagna un po’ come il grande architetto dell’universo che chiama a se, verso la cima mostrandosi in facce diverse ma in cui unica è la sophia ( ‘e daje con la Loren! ) :e quindi Bergoglio puzza di massoneria e gnosticismo ( e non di capra sporca di merda come vorrebbe lui) .
Oppure è un politeista travestito ( …LGBT appunto !) perchè il monte che saliamo è l’olimpo e su in cima ci aspetta il banchetto degli dei , ma non più solo di giove /zeus, era/giunone, Atena/minerva, Venere/afrodite, Vulcano , Ares/marte, Quirino etc , ma piuttosto e anche , Gesu, socrate, maometto, buddha , shiva e trimurti con kali , sai baba , “ma anche “veltronianamente” ed inclusivamente”, quasi un grande sinodo bergogliano , il grande spirito degli Apache , teochi… ( quello cioè delle piramidi atzeche e degli sgozzamenti umani ) , Odino thor etc, lo spirito del lupo e dell’orso , il grande baobab ( tranquilli anche lui c’è ), Guest star Pachmama , Zaratustra ( non balaustra neh!) , gli dei di UR e degli zigurrat, la grande madre terra (intesa non come la intendeva in origine il SAnto di assisi ma come la vede la desaparecida Greta Gretinissima Thunberg ), naturalmente tutti gli angeli della New Age a cantare pseudo gospel , la dea della fertilità , lo spirito del vento e del sole e la luna e… Anubi osiride , iside etc,.
E mi fermo qui in Egitto per dire che in questo caso saremmo tornati a prima di Mose accusato da alcuni sapienti di aver corrotto l’occidente con il monoteismo , peraltro “inventato” dal suddetto “balaustra” :e papa bergoglio sarebbe un pagano politeista.
Comunque sia Gesu Cristo non sarebbe l’unico Salvatore del mondo . Non sarebbe l’unico Vero Dio (inteso Seconda persona della Santissima Trinità unico Vero Dio) . E non ci sarebbe necessità inderogabile di credere in Lui e chiedere a Lui perdono dei nostri peccati , in primis verso la Sua Persona .
Non vi basta? (come si dice in una televendita) .
Naturalmente di questo non si discute . si discute di pippe sinodali , del papa che ritorna cattolico e definisce l’aborto un omicidio , e di suoi inutili appelli (inutili per inefficacia e toccanti per la nostra ignavia) .
Però che CAZ.. è successo a ‘sta Chiesa? Natale 1999 ( non è nemmeno 25 anni fa) :apertura della porta santa del giubileo del nuovo millennio ora non più ” ineunte” .Motto “Cristo ieri , oggi e sempre” . Dimenticato ? Ora ci vergogniamo di Cristo . La Sua Croce non è più il nostro Stendardo di Vittoria , vittoria sulla morte da parte di NSGC , speranza nella resurrezione , in una resurrezione di vita eterna , immeritata, con Cristo e la Vergine Maria in Paradiso .
No il papa mi pare abbia studiato Hanso Kungo detto “il grande Kungo o il grande Fungo” e la sua WeltEthik (l’etica mondiale … una volta la chiamavano Morale ma oggi suona male ) . Ci sono alcune azioni che possono essere apprezzabili ma altre no . A-guardar bene francisco primero del mar del plata ha la sua coerenza , appunto l’etica di qualcun altro , non quella che viene dalla Parola di Dio dall’insegnamento di Cristo. “Annunciate il Vangelo a tutte le genti e chiunque crederà sarà salvo” .Ma caro Jorge maria: ” dove vai se tu senza Gesu Cristo vai ? “.
Certo anche tra i suoi talvolta si sbaglia e con tutte le giravolte del Tanguero Portegno si rischia di dire la Verità. Cosi quel poveraccio di Repole da Torino gli è scappato che alla fine non ci resta che sperare in Gesu Crsito” e Vito Caruso anzi VitoCatozzoCarusoPaskoski (in onore degli indimenticabili giorgio faletti e francesco nuti) indignato gli scrive più o meno “mai mi sarei aspettato che fossi caduto cosi in basso ,tu che tanto facesti per la revolucao bergoglista, compagnero abiura ‘ste follie sul -Gesu Cristo Parola di Vita eterna , cosi poco inclusive e sinodali !” ( è una citazione a senso s’intende !) e magari gli farebbe pure (vitocatozzocarusopaskoski s’intende ) un esorcismo sinodale al poveraccio di Repole .
Insomma l’abiura è nei fatti, nelle (mezze) parole e ai vertici . Ma nessuno si scandalizza . Possibile ? Parliamo di tante cose utili ,interessanti , ma non delle cose importanti . O no?
Beghino a me? Riceverà i miei secondi, all’alba sotto le mura di Castel Sant’Angelo! :-))))
grande Tosatti! Cosi si fa! E ridiamo un po’ che riso e vino fan buon sangue! 🙂
Delle tre, quale?
Paura, malafede o ingenuità?
Lasciamo perdere il CVII… Sessant’anni e passa fa.
Lasciamo perdere da Francesco in qua.
Lasciamo perdere Ratzinger da giovane o dopo morto.
Stiamo alla questione.
La declaratio che cosa declara?
Perchè se non si è dimesso, è rimasto Papa.
E Papa fu finché morì.
Adesso non c’è un Papa.
Francesco lo è illegittimamente.
La Chiesa c’è. La Santa Messa è valida.
Tentar di eludere la questione non fa onore agli elusori.
Che sia paura, che sia malafede o che sia ingenuità.
Eludete, eludete… qualcosa resterà.