Uno Scrittore, Sergio Russo, si Unisce agli Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo.

24 Settembre 2024 Pubblicato da 9 Commenti

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, un amico fedele del nostro sito, Sergio Russo, a cui va il nostro grazie, offre alla vostra attenzione queste riflessioni personali. Buona lettura e diffusione.

§§§

ANCHE UNO SCRITTORE FRA “GLI ALLEATI DELL’EUCARESTIA”

 

Faccio parte, da qualche mese, dell’Associazione “Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo”, il benemerito movimento cattolico che ha il carisma di risensibilizzare il popolo di Dio circa la Presenza Reale di Cristo nella Santa Eucarestia, e che in breve tempo dalla sua nascita, tante battaglie ha condotto con successo contro gli abusi liturgici ed eucaristici, espandendo la sua presenza e missione, quasi in ogni Regione d’Italia.

E non poteva essere altrimenti, poiché “una lampada non può restare sotto il moggio”, ma è destinata ad illuminare tutti coloro che entrano nella casa… specie quando, come in questo caso, si tratta della stessa Casa di Dio!

Mi sono unito agli Alleati dell’Eucarestia (canale Telegram: https://t.me/alleanza3) quando ho scoperto che i principi cardine, su cui si basa l’associazione, neanche a farlo apposta, sono proprio gli stessi per cui scrissi, quasi profetizzando, il mio primo libro. Era il “lontano” (si fa per dire!) Febbraio 2013. Tempi non sospetti, che mi spinsero a trattare un tema, rivelatosi poi, fino ad oggi, più attuale che mai.

Intitolato “Il fumo di satana.” Riflessioni su un gesto fondante del Cristianesimo (la genuflessione, per intenderci), ha la Prefazione a firma di don Nicola Bux e una Nota Pastorale del Vescovo Mario Oliveri.

Questo mio libro, partendo dalla specifica domanda: «Come mai oggi un credente non si inginocchia più di fronte a Gesù Eucarestia, presente in Corpo, Sangue, Anima e Divinità nell’Ostia Consacrata? Perché non piega le ginocchia dinanzi al suo Signore e al suo Dio?» dava l’avvio ad un resoconto serrato ed avvincente, che vedeva scendere in campo inedite profezie e visioni di mistici cattolici, anche comparate ad autorevoli analisi di liturgisti contemporanei.

Tutto ciò mi portava a formulare delle ipotesi tanto pertinenti, quanto inoppugnabili, che individuano in quel “fumo di satana penetrato nel Tempio di Dio”, vero e proprio offuscamento della Sacra Liturgia, la causa remota dell’attuale disorientamento dottrinale e della crisi di Fede.

Il testo, che invita il lettore a compiere profonde riflessioni sull’importanza dell’adorazione eucaristica, approda, condividendola, la medesima conclusione a cui giunse Papa Benedetto XVI: «E’ nel rapporto con la Liturgia che si decide il destino della Fede e della Chiesa.»

Così oggi, desidero riproporre ad un’offerta speciale, questa mia opera – peraltro arricchita da una splendida antologia di preghiere eucaristiche tradizionali, tutte da riscoprire – sia agli associati dell’Alleanza, che considero fratelli nella fede, come a chiunque stia particolarmente a cuore la tematica eucaristica.

Per conoscerne i dettagli, basta visionare il mio sito, cliccando su questo indirizzo internet: www.pergamene.net

 

Buona lettura e buona battaglia per la Fede a tutti.

Che Dio ci benedica!

23 Settembre 2024

Memoria di San Pio da Pietrelcina

(Sergio Russo)

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

 

 

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

9 commenti

  • La Signora di tutti i popoli ha detto:

    Matteo 22:
    “Il regno dei cieli è simile a un re, che fece una festa di nozze per suo figlio. Egli mandò i suoi servi a chiamare gli invitati alle nozze, ma questi non volevano venire.”

    È un po’ la storia di questi tempi: dedicare all’Amore solo una parte del cuore, mentre il resto è fermo, ha smesso di battere. Servire il Signore è materializzare l’amore con un gesto facile, un paio di parole: dire “Signore ti amo” ma non essere capace di morire combattendo accerchiato dai nemici, come fece Benedetto XVI, ultimo Papa.
    Amare Gesù ormai è tutto nel credere di aver assolto a un piccolo dovere, lavare i piatti nel lavello e passare alle altre occupazioni della giornata più importanti.
    Amare Gesù, per il cattolico del 2000, è fare quattro bracciate in una piscina tranquilla e riscaldata e avere di fronte, a due passi, il mare tempestoso con la paura di immergersi fra le onde.
    Quindi per il nostro amico Russo dopo 11 anni di illuminazioni descritte nel libro dove arriva?.. all’altro lato della vasca. Che nuotata! Arriverà il momento di rendere conto della propria vita e dove approda? Agli Alleati! Tutto qui?
    Come combatte il fumo di Satana, aprendo le porte al vento dello Spirito? No, con il deodorante del supermercato che puzza di essenza chimica. Egli usa il “Coccolino” per ammorbidire gli stracci dell’abito nuziale invece di immergerli nel Sangue dell’Agnello.
    Mentre gli Alleati come segugi, annusando sospettosi, passano da parrocchia in parrocchia controllando la polvere sulle ginocchia dei fedeli, usano la loro organizzazione per le offese al Corpo del Signore, lasciano il Corpo Mistico, le anime per le quali morì un Dio, in balia del Lupo più nero e più grosso della storia, l’Anticristo, e soffrono l’abbandono dei pastori.
    Tutto qui? Lei, dott. Russo è approdato agli Alleati del Tempo Perso per esser libero di aggiungere due preghiere al suo libro e vendere il nuovo rosario alfabetico? E mentre le anime sono soffocate dal fumo di Bergoglio ora che fa? Va in estasi ascoltando la Messa in latino corrotta dal nome di un antipapa? Ma son capaci tutti di vivere così, alla buona. E per questa banalità fa un articolo sul Blog di Tosatti, forse vuole che gli si dica “bravo”?
    Tutto qui, dopo 11 anni va a mangiarsi il panino degli Alleati, invece di vestirsi per il grande convito di Nozze?

    da Apocalisse19: “son giunte le nozze dell’Agnello; la sua sposa è pronta, le hanno dato una vestedi lino puro splendente».
    La veste di lino sono le opere giuste dei santi.”
    Caro amico, è sicuro che le opere degli Alleati sono sufficienti ad essere chiamate giuste? Sono solo brandelli di amore, stracci, e non basteranno che per tacitare appena le loro manchevoli coscienze.
    Chi ha i talenti e non li investe, quale reddito darà alla sua anima?

    • Sergio Russo ha detto:

      Carissima “Signora di tutti i popoli” condivido quasi tutto quello che lei ha sentito di dover scrivere…
      Ovviamente, io non sono “approdato” agli Alleati (questa è solo una minuscola tappa del mio percorso), il lavoro più tosto l’ho compiuto con l’apostolato in favore del vero papa Benedetto XVI e di denuncia dell’usurpatore Bergoglio, oltre a svariate altre battaglie in difesa della vera Chiesa e della Dottrina…
      Non mi sono rifugiato nella messa antica, poiché per il 99% frequento quotidianamente la messa in rito ordinario. Ed infine nemmeno mi rifugio in formalismi e in atti esteriori, tuttavia, come proclama il Diritto Canonico (che e’ rimasta vera Dottrina, non intaccata) nella Liturgia “la forma è sostanza”!
      Per tutto ho Maria negli occhi e nel cuore!!!

      • La Signora di tutti i popoli ha detto:

        Caro amico, le devo senza dubbio chiedere scusa della mia veemenza, ma le confermo il senso delle mie parole.
        Spero che la accetterà nella speranza che sappia ancora crescere, come Gesù “in sapienza, in età e in grazia davanti a Dio e davanti agli uomini”.
        Quanto a ciò che non “combacia” con quello che le ho scritto, sono sempre a disposizione per chiarirci e andare avanti.
        Non definirei il Diritto Canonico come Dottrina della Chiesa ma piuttosto ciò che la Dottrina chiede alla norma scritta perchè il cristiano viva e si salvi, secondo regole comportamentali su base dottrinale, militando nella Chiesa

        Quanto agli Alleati, non creda che li disprezzi, anzi ritengo loro delle brave e pie persone, decise e determinate e sono state capaci di mettere i puntini a fronte di un clero tiepido, alle norme trascurate e al sentimento cristiano intiepidito. Ma come dire… potrebbero dare tanto di più e aiutare i fratelli molto di più. Il fatto che non si battano per opporre il loro no ad un falso papa, la loro tolleranza al male che lui per primo compie e accettare una liturgia corrotta che nomina un antipapa e celebrata in abominio a Dio, li rende non solo comodamente adagiati nella loro poca utilità ma continuano ad eludere il fatto di appartenere in modo illecito ad una exchiesa, che non è più cattolica.
        Con Maria e per Maria, in Cielo!

  • E.A. ha detto:

    Con tutto il dovuto rispetto verso il nostro caro amico Sergio Russo, promotore e testimone di tante battaglie, ritengo oggi fondamentale, per onorare, rispettare ed obbedire al Magistero del grande Papa BXVI, gigante della Fede e della ragione, dover partire dalla “fine” del suo santo ed infallibile Pontificato, culmine ed apice di tutto un percorso rappresentativo, che incarna la Vera e Santa Chiesa di Cristo Nostro Signore! Celebrare oggi le parole di Papa BXVI, i suoi scritti, dare risalto ai suoi magistrali insegnamenti, impartiti ed ignorati, bistrattati, o derisi durante la sua vita da una grande maggioranza di popolo cattolico, non diventa credibile e veritiero se prescinde di riconoscerlo come ultimo legittimo Sommo Pontefice, regnante fino alla morte, la cui Sede è, a tutt’oggi, rimasta Vacante, e solo formalmente ed abusivamente occupata da un illegittimo detrattore anticristico della Verità! Ogni “chiesa” che si autoproclama tale, ossia al di fuori di questa ineluttabile, inesorabile ed immutabile verità, e si arroga il diritto di “autolegittimazione” , comprensiva di antipapa in auge, NON è la Chiesa fondata da Nostro Signore Gesù Cristo!

    • Sergio Russo ha detto:

      Carissimo E.A., sono perfettamente d’accordo con quanto lei dice! Anzi, a tal proposito ne ho scritto anche un libro: Sei tu quello, o dobbiamo aspettarne un altro?

      • E.A. ha detto:

        La ringrazio caldamente per le sue parole rincuoranti, che confermano la sua testimonianza ed il suo amore per la Verità! È il binomio con gli Alleati dell’Eucarestia a lasciare un po’ spiazzati e confusi, avendo da tempo preso atto che la questione dell’attuale illegittimità Pietrina e l’importanza di disconoscere l’Antipapa e di rimanere in “Unione” con l’ultimo legittimo Pontefice BXVI, sono questioni, per loro, del tutto marginali e secondarie, non di fondamentale e primaria importanza per appartenere alla Vera Santa Chiesa di NSGC! Il Signore Illumini sempre i cuori e le menti dei Suoi Figli, e ci conceda la Grazia di rimanere a Lui Uniti, testimoni autentici e fedeli di Verità! Un caro e cordiale saluto.

        • Sergio Russo ha detto:

          Anche in questo sono perfettamente d’accordo: se può, legga la mia risposta alla “Signora di tutti i popoli”…

  • Laura ha detto:

    Domenica 22 settembre 2024
    Sono a Chiusa-Klausen alla S. Messa.
    Serve Messa una “chierichetta” che alla Consacrazione rimane in piedi suonando le campanelle (strumento costituito da tre campanelle) come fossero un tamburello per la tarantella!
    Fatto presente alla immancabile chitarrista ufficiale che “risponde” motivando l’insolente comportamento della chierichetta col fatto che è di lingua tedesca!!!🙄

Lascia un commento