Ciao Macron, un Addio da Buenos Aires. E Applausi per l’Alternativa Tedesca. Bernardino Montejano.

11 Giugno 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il prof. Bernardino Montejano, che ringraziamo di cuore, offre alla vostra attenzione queste riflessioni sull’esito delle elezioni europee. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

CHAU MACRON

Le elezioni della Comunità Europea ci portano tante gioie, ma due in particolare: la sconfitta di Macron e la vittoria di Alternativa per la Germania in quella che era la sua parte orientale.

Cominciamo con Macron, al quale non possiamo dire addio, perché la parola, secondo il Dizionario dell’Accademia Reale Spagnola, significa A Dio!, nel suo primo significato, cioè “con Dio” e addio nel secondo.

Non possiamo augurare che un ateo, agnostico o idolatra come Macron, laicista massonico, uomo perverso, apostolo dell’aborto e dell’eutanasia, vada con Dio.

Ma, in quest’ora triste per lui, possiamo dire “Ciao”, parola molto usata tra noi per salutarsi, di origine italiana nel termine ciao, che in origine significava “ciao”, per poi dire anche “a dopo” , anche se preferiamo dire a Macron “ci vediamo mai”.

Che resti con la moglie-madre, che non lo abbandoni alla fine del servizio pubblico, come è successo tra noi a Menem con Bolocco, a Scioli con Karina Rabolini e ora sembra succedere ad Alberto Fernández con Fabiola.

Il futuro umano contingente è noto solo a Dio. Forse gli succederà quello che il nostro grande poeta Leopoldo Marechal ha sottolineato nella sua poesia “La Patria”:

“Conosco personaggi che hanno credutoaquile/

temute e solenni nella loro piuma ufficiale, /

e che, dopo essere stato spogliate,

Esibivano ridicole ali di pollo”

(Cuadernos del Amigo, II Didactica de la Patria, II, 21).

Non siamo cartomanti, ma prevediamo un futuro oscuro per Macron, capace di esibire “ridicole ali di gallina”. Ci auguriamo che tu possa sperimentare che “nessuno si prende gioco di Dio” e che Dio si prende cura delle cose umane.

Inoltre, speriamo che il popolo francese raddoppierà il suo ripudio nelle elezioni che osa indire.

La seconda gioia viene dalla Germania ed è lo spostamento del socialismo al terzo posto nelle elezioni e la vittoria di Alternativa per la Germania in quella che era la sua parte orientale. Il tutto contro gli avvertimenti della maggioranza dei vescovi tedeschi.

Quei vescovi, che stanno commettendo la più enorme simonia conosciuta nella storia della Chiesa cattolica subordinando la concessione dei sacramenti al pagamento di una tassa; quei vescovi che hanno perso milioni di fedeli, quei vescovi che non hanno mai protestato contro i comunisti, i socialdemocratici, i verdi e i liberali, ora condannano il sano nazionalismo tedesco che non ha nulla a che vedere con il nazionalsocialismo di Hitler, la loro posizione euroscettica, a la sua postulazione di una democrazia semidiretta, come quella che governa la Svizzera, la sua opposizione alla sodomia o al “matrimonio gay”, la sua opposizione all’immigrazione di massa…

Celebriamo la risposta del popolo tedesco, soprattutto delle popolazioni dell’Est, che hanno subito la tirannia comunista, celebriamo le vittorie nel Brandeburgo, con il 25,7% dei voti e un aumento del 9,8%, e nella Pomerania Occidentale con il 25,6%, soppiantando la democrazia cristiana, che di cristiano conserva solo il nome, poiché basta vedere il suo comportamento nelle risoluzioni della Comunità Europea.

Celebriamo la resistenza e il rifiuto di tanti nostri fratelli e non solo della Germania e della Francia, ma anche di tanti altri paesi che costituivano il cristianesimo, oggi traditi dai loro leader, sottomessi alla tirannia che vuole imporci nel mondo Nuovo ordine mondiale.

Buenos Aires, 10 giugno 2024.

Bernardino Montejano

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

4 commenti

  • Fantasma di Flambeau ha detto:

    Sinceramente non ho ancora capito se Mittdolcino è molto intelligente, molto ben informato o molto-molto paracancelli.
    Di certo è filoamericanamente onesto con tutto il cuore e tutta la mente.
    https://www.mittdolcino.com/2024/06/10/i-tre-cigni-neri-del-prossimo-mese-biden-out-meloni-al-posto-di-von-cerca-leyen-e-preparativi-per-il-30-9/

    “Ben sapendo che USA e Russia non vogliono alcuna guerra, solo selezionati paesi europei la necessitano, su tutti Francia e Gran Bretagna lato Remainers (ne abbiamo scritto alcune settimane fa, entente cordiale, ora entrambi i paesi vanno sorprendentemente ed inaspettatamente al voto, stessi giorni, che caso!).
    È parimenti chiaro che la fine della transizione Green in EU condurrebbe all’implosione dell’export cinese, per interi settori merceologici (detta transizione Green EU rappresenta un epocale – e folle – trasferimento di ricchezza e benessere dall’Europa alla Cina, vedasi pannelli solari ed auto elettriche, solo per fare due esempi).”

    “-1. Ursula non trova la maggioranza necessaria e dunque Giorgia Meloni, filo atlantica, unico leader Europeo partecipante al G7 che ha consolidato la sua posizione, diventa il capo della Commissione EU
    Probabilità: incredibilmente molto più Alta di quanto si immagini
    -2. Biden viene ritenuto perdente verrà sostituito, il 13.6, dalle prossime presidenziali. Dal gov. Newsome della California
    Probabilità: Altissima, il candidato Newsome sembra perfetto, difficilmente riteniamo si propenderebbe per Michele Obama, ma lasciamo aperta la porta anche a tale eventualità
    -3. -»30.9. Gli eventi già schedulati per fine settembre 2024 impongono un cambiamento di governo a Londra e Parigi, Parigi sull’orlo della crisi finanziaria”

    In effetti, dalla stiva profonda del bastimento francese qualche segno inequivocabile era scappato via.
    6 febbraio 2023. https://www.milanofinanza.it/news/la-famiglia-rothschild-vuole-ritirare-la-banca-di-investimento-rotschild-co-dalla-borsa-202302061046348898
    Breve ma denso. https://www.inuovivespri.it/2023/02/09/rothschild-addio-borsa-parigi-complottisti-delisting-rothschild-martedi-nero-1929-crollo-subprime-cina-brics/
    E si spiegherebbe molto https://www.agenzianova.com/news/francia-fonti-stampa-nel-2012-rothschild-avrebbe-versato-a-macron-un-compenso-in-un-paradiso-fiscale/
    se non praticamente tutto. https://www.maurizioblondet.it/macron-ha-teso-a-marine-una-trappola/

    • E.A. ha detto:

      Quando si dice restare con i piedi saldamente ancorati a terra e lo sguardo al Cielo… per poter continuare a camminare dritti! Grazie soprattutto per dare forma e sostanza a tante di quelle che per me si limitano spesso ad essere solo semplici o misere intuizioni …! Un caro saluto.

      • Fantasma di Flambeau ha detto:

        Dire che mi sta facendo un gran bel complimento è poco. Solo non disprezzi mai la sapienza semplice radicata nelle generazioni e nella vita vissuta. La scuola ci può dare le parole forbite, ma tanti pensieri sono quelli di un filosofo (assolutamente senza virgolette) operaio, ex mezzadro, con la quinta elementare. Un caro saluto anche a lei.

        (Gli ortolani e i poeti sono semplicemente il bambino che vede la nuda verità e non i vestiti confezionati dal sarto dell’imperatore. I campioni si trovano nella corsia e in televisione, reparto articoli stagionali/palloni gonfiati di nulla.)
        https://www.politicamentecorretto.com/2024/06/12/il-contatto/
        -C’è un principio che potrebbe essere detto sentire la terra, che la modernità ha implicitamente rifiutato. La dedizione materialista alla scienza e alla tecnologia crede di non averne esigenza. Ma si tratta di una blasfemia grave, le cui conseguenze sono sotto il naso di chiunque apra gli occhi.-
        -Ma le prove di De Donno e altri non bastavano? Diversamente da quanto accadeva negli ospedali governativi, a Mantova le persone entravano malate e uscivano vive. Non bastava come prova per considerare la cura che aveva trovato? Per rivedere l’impostura di tachipirina e vigile attesa? No! Al dato di fatto, si preferivano lo studio, i grafici e le percentuali di governo.-
        -Chi perde la relazione con il terreno ha perso tutto, tranne il pugno di mosche degli articoli, dei commi e delle postille e, naturalmente, delle veline.-
        -Quando ci si astrae dall’osservazione, quando ci si affida alla norma o a qualcuno, quando si chiude l’ascolto nei confronti di tutti gli ortolani il contatto è perduto. Il legame con il profondo è rescisso per far posto alla conoscenza di superficie, a quella autoreferenzialmente autenticata.-
        -Davanti alla mia faccia allibita per la non reazione degli italiani per le parole di Draghi “non ti vaccini-ti ammali-muori”, un campione mondiale assoluto mi ha detto sorridendo che “era solo uno slogan”. Nessun contatto.-