L’Iran Avvisò USA e Israele. Il Disprezzo (Giusto) dei Giovani Italiani per i Politici. Alessandro Orsini.

16 Aprile 2024 Pubblicato da 6 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione due post pubblicati su X (già Twitter) dal prof. Alessandro Orsini, che ringraziamo per la cortesia. Sia l’uno che l’altro ci sembrano molto interessanti, ed illuminanti sulla situazione che stiamo vivendo. E non credo che li troverete nei giornali e nelle TV di LorServi. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

Caro Giuseppe Cruciani, premesso che ti voglio bene e che mi sei molto simpatico, è chiaro che sei uno stupido. Non ho capito perché dobbiate sempre insultarmi e prendermi a parolacce a Radio 24 senza conoscere niente degli argomenti che trattate. È prassi consolidata e documentata che l’Iran coordini con gli Stati Uniti tutte le sue vendette per i torti che subisce per mano americana e israeliana. Questo è accaduto in altre circostanze, ad esempio, quando l’Iran lanciò i missili contro le basi americane in Iraq per vendicare l’uccisione di Soleimani nel gennaio 2020. Anche gli Stati Uniti agiscono nello stesso modo quando sparano in Medio Oriente.

Ad esempio, Trump avvisò Putin che stava per lanciare i suoi missili contro la Siria nell’aprile del 2017 per evitare che ci fossero morti tra i soldati russi. Questa prassi è stata escogitata perché il Medio Oriente è una polveriera e una scintilla potrebbe generare un incendio indomabile che forzerebbe il Cremlino e la Casa bianca a combattere guerre che non vogliono. Ad ogni modo, ho parlato di questa “prassi” oggi sul Fatto quotidiano.

Se leggerai il mio articolo, troverai quello che cerchi.

Comunque ti voglio bene, non ho niente di personale contro di te, come affermi erroneamente. Sei uno stupido della radio, ma che male c’è a essere uno stupido della radio in un mondo pieno di conduttori televisivi cretini?

Un’ultima cosa: a gennaio 2024, una delegazione di Biden e una delegazione di Khamenei si sono incontrate in Oman. Biden ha richiesto l’incontro per pregare l’Iran di chiedere agli Houthi di cessare il lancio di missili nel Mar Rosso.

Capito? Biden parla con l’Iran e l’Iran ha fatto sapere a Biden dove e quando avrebbe lanciato i missili contro Israele.

E poi l’Iran ha dato a Israele 72 ore di tempo per organizzare la difesa aerea: l’ha dichiarato persino il ministro degli Esteri dell’Iran.

Sei uno stupido, però sei anche una brava persona. Mi piace la tua libertà. Sei libero di essere stupido e questa libertà te la sei presa tutta. Ti abbraccio e ti auguro ogni bene. In un mondo mediatico dominato dai cretini, gli stupidi innalzano il livello del dibattito. Pensa come siamo messi. ilfattoquotidiano.it/in-edicola/art

***

E poi c’è l’idea più cretina del mondo secondo cui in Italia ci sarebbero i “cattivi maestri” che inducono i giovani a disprezzare la classe dirigente che guida l’Occidente.

I giovani italiani disprezzano la classe dirigente che guida l’Occidente perché codesta fogna sostiene Israele nel genocidio del popolo palestinese; perché Israele bombarda l’ambasciata dell’Iran però la classe dirigente che guida l’Occidente chiede di imporre le sanzioni all’Iran invece che a Israele; perché la classe dirigente che guida l’Occidente ha usato gli ucraini come carne da macello per far avanzare la Nato al confine con la Russia causando la distruzione di quel Paese; perché Julian Assange è in carcere per avere fatto il proprio dovere di giornalista; perché i corpi dei bambini palestinesi sono crivellati da proiettili americani ed europei.

I giovani che disprezzano la classe dirigente che guida l’Occidente aumentano non perché ci siano i “cattivi maestri”, ma perché la classe dirigente che guida l’Occidente fa semplicemente schifo, si compone prevalentemente di assassini di bambini musulmani, di criminali di guerra e di terroristi di Stato, come dimostra il massacro impunito di 34.000 palestinesi chiusi, tappati, immobilizzati, senza vie di fuga, a prendersi bombe addosso e proiettili in testa tutti i giorni mentre l’Unione europea rifiuta di assumere misure punitive contro Israele; mentre la Corte penale internazionale rifiuta di spiccare un mandato d’arresto contro Netanyahu; mentre la Germania continua a dare armi a Israele per massacrare i bambini palestinesi. Siccome hanno occhi per vedere, i giovani italiani disprezzano, in numero crescente, la classe dirigente che guida l’Occidente.

Il disprezzo di tanti giovani per la classe dirigente che guida l’Occidente è un fatto positivo. Vuol dire che i nostri giovani hanno valori sani; hanno senso di umanità e di giustizia.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

6 commenti

  • Marco Fellatti ha detto:

    Dottor Tosatti, Toni Negri il maestro di Casarini, era definito un “cattivo maestro”. Dobbiamo smettere di considerarlo tale? E Adriano Sofri?

  • Davide Scarano ha detto:

    Non so chi ha diffuso l’idea che in Italia vi siano i “cattivi maestri”. Credo che essi abbondino in ogni categoria e ceto sociale, oggi più di ieri, ma più di tutto contesto l’idea che i giovani, almeno nella parte maggioritaria, disprezzino l’attuale classe politica. Credo che l’espressione più corretta per definire l’atteggiamento della maggioranza dei giovani verso l’attuale classe politica sia “indifferenza”. Evidentemente chi la pratica non può, ne, forse, vuole, sperare in alcun cambiamento. In un mondo in cui la politica può fare a meno degli individui ma gli stessi non possono farne a meno, poichè sono chiamati a subirne le decisioni, l’indifferenza è insieme un costo ed un rischio. Le prove? 1) la natura dei programmi e la qualità della musica destinati ad un pubblico giovane, sempre più mono-toni 2) l’involuzione culturale e sociale della “generazione Z”, causa ed insieme effetto della “virtualizzazione delle relazioni”, 3) la pace sociale, ottenuta nonostante la progressiva riduzione delle opportunità lavorative e retributive, con l’eccezione dei pochi, direi pochissimi, al vertice della piramide.
    PS Non saranno i giovani a salvare questo mondo, perchè molti di coloro che in famiglia, nella Scuola, ed ahimè, anche nella Chiesa avrebbero dovuto trasmettere loro ciò che di buono e di bello hanno ereditato, hanno deciso allegramente di cambiare casacca..

  • Anonimo ha detto:

    …dice il saggio ” dai nemici mi guardo io, dagli amici mi guardi Iddio” : ma sarà ancor valido il proverbio, visto il calibro degli attuali nemici dell’ intera umanità? (Klaus Schwab, Bill Gates, George Soros & Co.)

  • Paolo Ballerini ha detto:

    Complimenti al Professore Orsini. In questo mondo al contrario parla chiaro e in modo semplice. Condivido totalmente la sua valutazione dei giovani.

  • Adriana 1 ha detto:

    E’ stabilito nel Diritto internazionale che l’attacco ad una ambasciata- come l’attacco “mirato” di Israele all’Ambasciata dell’Iran a Damasco- equivalga ad una dichiarazione di guerra contro quel paese che è rappresentato dalla ambasciata medesima, che ha, perciò, il diritto legale di rispondere in armi per difendersi.

Lascia un commento