Papa, Basta Violenze a Cardinali e Vescovi Cattolici! Mons. Ics.

30 Novembre 2023 Pubblicato da 27 Commenti

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, mons. Ics offre alla vostra attenzione questa difesa appassionata del card. Raymond Leo Burke, minacciato (ancora non si sa con quanta efficacia effettiva, può non essere così semplice neanche per un papa dittatore…) di essere privato dell’appartamento e del “piatto” legati al suo ruolo. Strickland, Burke…chi altri ancora? Motus in fine velocior, dicevano i latini. Personalmente, temo che i problemi di equilibrio di cui soffriva Jorge Mario Bergoglio, e che combatteva con adeguate prescrizioni farmaceutiche dell’allora medico curante (poi sostituito) quando i cardinali fecero l’improvvida scelta non siano migliorati con il passare del tempo, anzi…Buona lettura e diffusione.

§§§ 

 

Caro Tosatti . rendiamo onore a S.E.R. il Card. Raymond Leo Burke, principe di Santa Romana Chiesa.

Burke ha dimostrato di essere uomo indomito e coraggioso, che non si è lasciato spaventare dalle intimidazioni e non è indietreggiato di fronte ai nuovi Lanzichenecchi che presidiano le Sacre Mura, pur di difendere la Verità e concorrere a risvegliare le coscienze dei cattolici per cercare di salvare la fede e civiltà cristiana.

Sul Corriere della Sera di oggi (ieri per chi legge, n.d.r.) , l’articolo del bravo ed equilibrato Massimo Franco, è così titolato: “I tagli al capo dei tradizionalisti – Francesco reagisce ai conservatori USA. Ultimatum e sanzioni al Card. Burke”.

Bella definizione: capo dei tradizionalisti. Sembra esser un tantino ironica e persino sprezzante. Ma il card. Burke son certo abbia reagito anzitutto con un sorriso un po’ “sornione” (sornione significa saper essere vigile, attento ed astuto. Sotto una espressione di apparente indifferenza, tranquilla, placida e comprensiva…) e poi certamente anche con una preghiera per il Corriere della Sera.

Massimo Franco conclude l’articolo con la sua usuale intelligente ironia, domandando se l’altolà (di Francesco) a Burke ed al suo mondo, sarà interpretato come segno di forza o di debolezza. Istintivamente avrei detto che è segno di debolezza. Ma ci ho ripensato. Temo si tratti invece di un altro segno di indifferenza alla missione soprannaturale della Chiesa Cattolica Apostolica Romana e di sprezzo verso i cattolici-cattolici.

Ma anche lasciando il sospetto che questa decisione sia stata maturata in un momento di equilibrio dinamico ed in evoluzione,  che pretende discernimento sulle circostanze in cui è stato maturato e sugli intenti (di retta intenzione) di preoccupazione di aiutare il Card. Burke a chiedere di fare i nuovi esercizi spirituali di S. Ignazio di Loyola, corretti e rivisti dal card. Kasper (grazie alla evoluzione delle culture e tempi) e diretti dal nuovo prefetto per la dottrina della fede Victor Fernandez… Sarà così?

Anche le minacce di sanzioni, punizioni ecc. son comprensibili considerando i bisogni finanziari della SS, per i quali l’appannaggio del Cardinale risulta indispensabile per sanare i deficit e poter continuare a sostenere le opere apostoliche di Luca Casarini (ex leader No Global,  oggi leader della Compagnia di Navigazione salvamigranti IDRA), amico di Sua Santità, apparentemente caduto in disgrazia (come spiega La Verità. sempre oggi) grazie all’indagine giudiziaria della Procura di Ragusa per reati di immigrazione clandestina. Queste nobili attività, dice La Verità. son state realizzate con il sostegno economico determinante di alcuni Vescovi (“ che han fatto ricca la banda..”).

Titolo de La Verità: “A Casarini & Co 2 Milioni di Euro dalla Chiesa”.

Sempre La Verità riporta una presunta intercettazione dove Casarini spiega che “con questa roba ho pagato l’affitto di casa, la separazione (dalla moglie?) senza dover andare a lavorare in un bar”.

Sempre La Verità racconta che ogni naufrago recuperato è valso per Casarini & Co 4.900 euro. “Pesca miracolosa” la definisce…

Onore e lode a Burke, per esser stato sfiduciato dal suo superiore gerarchico, solo perché Cardinale Cattolico. (Non capo dei tradizionalisti).

Basta Violenze sui Cardinali cattolici!!!

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

27 commenti

  • Adriana 1 ha detto:

    Gentile Tosatti,
    “il problema è l’animo minuscolo di chi decide una simile cosa…”,
    tra le memorie scolastiche, forse, ricorderà anche lei il famoso episodio tratto dalle memorie di Massimo d’Azeglio che, bambino ignaro e un tantino vanitoso, sentendosi appellare marchesino e dare del nobile dalla servitù, chiese impudentemente al genitore : ” Noi siamo dunque nobili, signor padre?”, ricevendo, in cambio, la nota risposta: ” Sarai nobile, se sarai buono.” Mi pare sottinteso che chi mostra di possedere un animo grande e non meschino possa esser considerato nobile,
    chi non lo possiede… semplicemente ignobile.

  • Lucia Buttaro ha detto:

    Appello al Papa!
    Santità, sono consapevole della gavosa condizione in cui si trova la Chiesa Cattolica e quanto difficile sia per Lei mantenere i precari equilibri all’interno e fuori di essa.
    Vivo con partecipe dolore gli attacchi spesso calunniosi e volgari contro la Sua persona e il papato da parte di personaggi squallidi e corrotti che minando la Sua credibilità vogliono nascondere le loro gravissime responsabilità nella attuale condizione di confusione dottrinale in cui versa la Chiesa Cattolica.
    Il Suo Pontificato è cruciale per distruggere l’opera del maligno all interno della gerarchia ecclesiastica legata alla massoneria e lobby gay gender del nuovo ordine mondiale.
    Burke è uomo di Dio , è fedelissimo devoto della Madonna di Guadalupe, Le chiedo di NON TOCCARLO!
    Abbia la forza di cacciare Paglia, non colpisca chi è fedele al Vangelo e alla Dottrina e Tradizione della Chiesa Cattolica.
    Fernandez non è Suo amico, se ne accorgerà presto!
    Lei sarà chiamato a collaborare con Trump, la Madonna vuole che proprio Lei sia lo strumento per il trionfo del Cuore Immacolato di Maria.
    Abbia fede in Dio e non si lasci inquinare il cuore, Burke è mio carissimo Amico.
    Parola di Dio

    • don Mariano ha detto:

      Che il card. Burke sia suo amico ,non ci credo mica tanto , quando leggerà questo scritto , gli verrà da piangere. Lei mi pare un pochino stanca , si riposi . Grazie

    • Enrico Nippo ha detto:

      Terminare un commento cin “Parola di Dio”, mi sembra leggermente blasfemo.

    • Giampiero ha detto:

      Gesù ci ha esortato ad essere ANCHE astuti come serpenti. Questo perché i “figli delle tenebre” non siano sempre più scaltri dei figli della Luce.

  • Carlo Massone ha detto:

    Caro Monsignor X, ogni tanto ricompare sul blog coi suoi legittimi dubbi su Bergoglio. Però oggi ho pensato che, continuando a chiamarsi così e non dicendo mai il suo vero nome Lei sia la prova provata della paura se non il terrore di essere misericordiato dal “nostro”. Paura che serpeggia tra le mura vaticane e non solo perché il “nostro” commina ogni giorno a qualcuno la sua misericordia per educarne mille.
    Lei dirà che io parlo bene perché da laico vecchio e vicino al giudizio di Dio non rischio granché. Può anche essere vero!
    E poi il coraggio se uno non ce l’ha non se lo può dare.
    Però se uno fosse convinto che il nostro non è e non è mai stato il Vicario di Cristo in terra come lui stesso riconosce, allora……

    • MonsX ha detto:

      caro signor Massone,lei ha perfettamente ragione , ho paura , anche fisica. Tantopiù che ricopro ( ancora per poco….) un incarico dentro le Mura . Suo Mons.ICS

      • Corrado ha detto:

        Allora fra poco sapremo finalmente la sua identità.

        • Adriana 1 ha detto:

          Speriamo di no, per la sua incolumità…è appena morta l’Eurodeputata che denunciò il Pfitzergate -l’atto di amore- tra Ursula e la casa farmaceutica dei sieri.

      • gladio ha detto:

        Monsignore , la sua affermazione : ” ho paura , anche fisica. tantopiù che ricopro un incarico dentro le Mura ” e questo in aggiunta al contenuto del suo articolo mettono in luce la situazione di estrema gravità in cui versa la Chiesa Cattolica.
        Se tutto ciò è vero, Monsignore ( shoccante il riferimento al timore per la propria incolumità fisica ), e non ho ragione di dubitare della sua parola, significa che la Santa Sede è in mano a poteri criminali e pertanto è chiaro che Bergoglio non è papa e che dietro di lui ci siano personaggi ben peggiori.
        Vista la situazione da lei descritta, Monsignore, non pretendo da lei alcun gesto eroico in quanto nemmeno io , al suo posto
        non so se avrei il coraggio di rischiare la vita, la mia e forse anche quella dei miei familiari ( da quanto scrive si evince che costoro sono gente capace di tutto ).
        La esorto soltanto a non ” lisciare” i vari Massimo Franco e compagnia cantante che, nonostante il loro apparente atteggiamento critico verso Bergoglio nulla fanno per por fine a questo stato di cose. Quanto a lei, Monsignore, se potesse, sotto anonimato, fare uscire della documentazione ” interessante” ….

  • AMB ha detto:

    la chiesa perseguita la chiesa ?

  • Fabio ha detto:

    Certo che chi continua a considerare papa bergoglio, ha una tenacia superiore alla fede……

    • Lucia F.G. ha detto:

      lei ha ragione . ma l’alternativa a chiamarlo così suonerebbe un pò troppo pesante . Persino un DeMattei ha invitato a riferirsi a lui con rispetto ,,,

  • Alfonso MF ha detto:

    Aquí en España tenemos un dicho famoso: “lo que es bueno para los lobos no es bueno para los corderos”, en este caso me gustaría reinterpretarlo así: “En la Iglesia católica, lo que es bueno para el Papa no es bueno para los católicos.” ¿Asi que que hacemos?
    ¿De quién es el Papa “representante” o Vicario?

  • Roger A. ha detto:

    My impression is that you Catholics have a Supreme Leader who appears to be rather “confused”. he should rest a bit. But would anyone who really loves him know how to give him this advice? Roger ( anglicano)

  • don Mariano ha detto:

    PROPONGO DI FORMARE UNA LEGA PER LA DIFESA DEI CARDINALI VESCOVI E SACERDOTI DALLE VIOLENZE DEL PAPA E DEI SUOI SODALI LANZICHENECCHI . Chiamiamolo “SOCCORSO SANTO” : raccolgo firme:

    • Don Ettore Barbieri ha detto:

      Mi scusi don Mariano, ma non le sembra che a mancare di coraggio siano proprio quelli che lei vorrebbe difendere? Facciamo un’ipotesi: il papa sfrstta Burke. E se il cardinale dicesse “E io non me ne vado”?, che cosa succederebbe, secondo lei? Manderebbe la polizia a buttarlo fuori di peso?

      • Adriana 1 ha detto:

        Don Ettore,
        se venisse sfrattato sono certa che verrebbe ospitato dal Card. Bertone, che pare abbia un po’ di spazio a sua disposizione,…diventando “ipso facto” Buon Samaritano e Fariseo e Sadduceo…in omaggio alla parabola che tanto piace all’uomo che piace.

        • Don Ettore Barbieri ha detto:

          Guardi, se è per questo con i soldi che riceve dai suoi finanziatori americani non penso che la casa di Roma sia un problema. Era solo per dire che nessuno, almeno così sembra, ha il coraggio di resistere a muso duro..

          • Marco Tosatti ha detto:

            Il problema non è se debba trovarsi un lavoro – e comunque avendo ricoperto una funzione in Vaticano dovrebbe avere la pensione per il lavoro svolto, credo – ma l’animus minuscolo di chi decide una cosa del genere.

    • Corrado ha detto:

      Esiste già: “Exsurge Domine” …
      Ma poichè credo sia patrocinata da Mons. Viganò, sicuramente a molti non andrebbe a genio.

Lascia un commento