Siamo Sicuri di non Meritare l’Estinzione? Mica Tanto…

14 Aprile 2023 Pubblicato da 5 Commenti

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, un sacerdote amico, che si occupa in maniera professionale di rapporti fra Stati e Nazioni e Civiltà, mi ha inviato queste brevi riflessioni. Un messaggio privato, che mi sembra però degno di essere portato alla vostra attenzione, salvando naturalmente il desiderio di privacy dell’autore. Buona lettura e diffusione.

§§§

Se il cosiddetto Occidente negli ultimi 10 anni non avesse “rotto le palle” alla Russia ma anzi avesse fatto alleanza con la Russia, ora la Russia starebbe con noi e non con la Cina, noi avremmo energia e materie prime a basso costo e in quantità illimitata … invece ora è la Cina a beneficiarne.

Inoltre in una alleanza strategica stabile con la Russia l’Occidente avrebbe virato verso una linea di buon senso e di identità euro-cristiana, la vecchia idea di san Giovanni Paolo II di una Cristianità dall’Atlantico agli Urali (anzi sino a Vladivostok). E invece la follia dell’Occidente ci ha portato a:
– fare la guerra alla Russia;
– spingere la Russia nelle braccia della Cina;
– sottrarre all’Europa le materie prime e le fonti energetiche a buon mercato della Russia;
– “regalare” alla Cina  le materie prime e le fonti energetiche a buon mercato della Russia;
– fare dell’Occidente un sistema anticristico liberal-radicale;
– etc.
Grazie ai dementi che ci governano siamo riusciti a porre le premesse perché la Cina si compri una Europa indebolita e marginalizzata. Avremmo potuto essere nuovamente il centro del mondo (si pensi ad una Europa che comprenda anche la Russia, questo ipotetico blocco euro-russo sarebbe il centro del mondo, sarebbe superpotenza militare, economica, energetica, tecnologica, alimentare, culturale, etc. e sarebbe un super-continente euro-cristiano) e invece ci faremo comprare dai cinesi dopo esserci fatti invadere da immigrati mussulmani e africani … mentre noi ci preoccupiamo di far sposare i sodomiti.
Siamo proprio sicuri di meritarci un destino diverso dall’estinzione? In questo sono un po’ darwiniano: se siamo così dementi da suicidarci meritiamo di scomparire!

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

5 commenti

  • Davide Scarano ha detto:

    Caro Tosatti, secondo me il suo amico sacerdote è stato ottimista. Mi spiego meglio, al vertice dei “dementi” vi sono persone che odiano l’uomo e la natura umana, penso solo ad una dichiarazione del principe Filippo d’Edinburgo che affermo’ che, se avesse potuto reincarnarsi avrebbe voluto essere un virus per fare una strage di umani. L’episodio è citato nell’ultimo libro di Ilaria Bifarini.

  • Davide Scarano ha detto:

    Caro Tosatti, secondo me il suo amico sacerdote è stato ottimista: mi spiego meglio, al vertice dei “dementi” vi sono persone che odiano l’uomo e la natura umana, penso solo ad una dichiarazione del principe Filippo d’Edinburgo che affermo’ che, se avesse potuto reincarnarsi avrebbe voluto essere un virus per fare una strage di umani. L’episodio è citato nell’ultimo libro di Ilaria Bifarini.

  • Maria Giulia Scacchi ha detto:

    COMPLETAMENTE D’ACCORDO.

  • GIOPAV ha detto:

    Molti anni fa un sacerdote disse che la testa del
    serpente era a Bruxelles.
    A mio avviso si sbagliava. E’ in Vaticano. Basta controllare
    bene le parole della nuova messa. Non essendoci piu’
    un ELIA, DIO lascierà fare ai mussulmani.

  • Enrico Nippo ha detto:

    Meritare l’estinzione?

    Non sarei così tragico.

    La vita, per chi la sa vivere, è meravigliosa anche in mezzo al caos.

Lascia un commento