Paragone sui Vaccini: Profitti Allucinanti, Che Cosa si Nasconde?

21 Marzo 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, l’impressione di essere ben poca cosa nelle mani di interessi giganteschi, che con il bene comune hanno poco a che fare, cresce di giorno in giorno, a dispetto della campagna martellante dei media di regime che cercano di convincerci che tutto va bene nel migliore dei mondi possibili. E resta ancora un mistero perché non si applichino in maniera generale le cure che ormai è evidente che ci siano, e funzionino, invece del protocollo a Tachipirina e vigile attesa… Da IL Nuovo Arengario rilanciamo queste considerazioni di Gianluigi Paragone, che ci sembrano un utile elemento di discussione. Buona lettura. 

§§§

 

“C’è il fallimento totale dell’Europa, che pensavamo dovesse risolvere i problemi con un potere negoziale superiore ed è invece rimasta in balia dello strapotere delle multinazionali. Aggiungo che la Von der Leyen si dovrebbe dimettere” a parlare è Gianluigi Paragone, leader di Italexit. L’ex deputato dei 5 Stelle si esprime riguardo all’attuale gestione dell’emergenza da parte dell’Ue. A Dritto e Rovescio, in onda su Rete 4, Paragone non le manda certo a dire: “quando Big Pharma si nasconde dietro la segretezza dei contratti, lo sta facendo sul vaccino, vaccino che tra l’altro consente alle multinazionali di generare profitti allucinanti”.

Paragone inizia quindi a citare diversi articoli del Sole24ore a riguardo, affermando ironicamente “vi assicuro che non si tratta di un giornale sovranista”. Secondo le previsione del Sole, le multinazionali del farmaco registreranno (solo nel 2021) una crescita del +40% degli utili. Un business da circa 160 miliardi di euro. “Il peccato originale di tutta questa vicenda è la segretezza assoluta del negoziato tra l’Unione europea e Big Pharma, è legittima tutta questa confusione e questa paura” continua Paragone. “Se ora vogliamo cambiare passo, l’Europa deve mettere nella condizione i governi e i parlamenti di conoscere i contenuti dei contratti”.

“Non è ammissibile che un’eurodeputata venga a conoscenza del contratto e questo sia censurato in molte delle sue parti fondamentali, perché così vuol dire che stai nascondendo qualcosa. Quando la scienza vuole nascondere qualcosa, si trasforma semplicemente in un colosso quotato in borsa” conclude l’esponente di Italexit. Come per tutte le emergenze, anche quella sanitaria sembra aver messo ancora di più in luce i limiti dell’Unione europea. La cooperazione è rimasta tale soltanto nel significato figurato della parola, portando prima tutti gli Stati a decidere autonomamente per la gestione dei contagi e poi alcuni a procurarsi in solitario i vaccini da altre parti, visto il fallimento dell’Ue, rimarcato giustamente da Paragone. La domanda è: perché bisogna continuare a stare al gioco, se quest’ultimo evidentemente non funziona?

.

fonte: Libero.it

§§§




Ecco il collegamento per il libro.


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

10 commenti

  • Ottotrapen ha detto:

    Li definiscono vaccini, ma in realtà non lo sono, inoltre non si sa se impediscono che il vaccinato sia contagioso e meno ancora si sa quali conseguenze possono portare nel lungo periodo, in quanto manca una seria sperimentazione. In realtà sono prodotti concepiti per lucrare. Io eviterò di vaccinarmi, anche se sono un soggetto a rischio sia per l’età che per patologie pregresse, perché questi sieri danno l’idea d’essere l’apocalittico “segno della Bestia”.

  • Davide S ha detto:

    Credo che il vero “peccato originale” sia stato la diffusione dell’assioma, diffuso pressochè a reti unificate: “è necessario usare il vaccino per curare il Covid” quando detto Vaccino era ancora in fase di studio. Da lì bisogna iniziare a ragionare.
    Vorrei inoltre condividere ciò che ha scritto Luciano Bassani, medico di fama, a pagina 17 del quotidiano “la Verità” di oggi citando l’esperienza di un medico del quartiere ebraico di New York, che, con i suoi metodi, ha ottenuto la salvezza del 99,7% dei propri pazienti, ovvero un tasso di mortalità dello 0,3%. Certo di fronte a questi numeri il “castello del Covid”, anzi la “Covid Era”, come definita da una documento del World Economic Forum di Aprile 2020 (notare la data!), cadrebbe miseramente.

  • Creazionista ha detto:

    Fra poco i vaccini e il virus mutato A CAUSA delle vaccinazioni causeranno molti morti veri, che dichiareranno ovviamente covid (non da vaccino), e si passerà alla fase più totalitaria; finora i criminali hanno gonfiato enormemente e ucciso con la tachipirina, fra poco non avranno più bisogno di gonfiare, solo di reprimere, secondo i piani massonico-mondialisti, col supporto degli utili idioti.

  • Carlo ha detto:

    Grazie a Dio abbiamo il Santo Padre Francesco sempre attento alle questioni sociali e che denuncia instancabilmente il gioco sporco della Big Pharma.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Rispondendo alla domanda sospesa. Evidentemente: sembra a noi che il gioco non funzioni, perché non vi partecipiamo. In realtà pare valere la candela.
    Candela che non ci illumina, tant’è che il ministro perdeteogniSperanza si è affrettato a comunicare che il “gioco” del colore sarà prolungato anche dopo Pasqua, annullando quindi la decisione di nemmeno due settimane fa.
    Ma quanto è lungo quel tunnel in fondo al quale fin dalla fine dell’estate scorsa intravedeva la luce?
    L’immunologo Mantovani, docente presso l’Università Humanitas, dal canto suo già prevede una “quarta” ondata” dell’epidemia e che dovremmo “uscirne” per Natale.
    Cercare di capire qualcosa della questione vaccini e campagna vaccinale non è certo impresa semplice per noi, anzi mi pare diventi di giorno in giorno più ardua .
    Non ci avevano raccontato che questo sarebbe stato l’anno della “costruzione”‘?

  • Paolo Giuseppe ha detto:

    Bisogna stare al gioco perchè l’Europa ci darà/presterà 200 miliardi con i quali tapperà la bocca a tutti noi. Ma spero che presto prevarrà il buon senso e ci accorgeremo che l’Europa non serve a nulla.

    • Ugo B. ha detto:

      sicuro che l’Europa non serva a nulla ? Intendo questa Europa , quella formata con il Manifesto-Patto di Ventotene ,non quella sognata dai cattolici. Si dovrebbe chiedere a quel bluff pericolosissimo di MarioMonti a che serve questa l’Europa . Si potrebbe anche chiedere a quel bluff di Enrico Letta , ma non saprebbe rispondere. Magari facendogli la domanda in lingua francese giacobina ? quella parlata in grand’Oriente …

      • Luciano Motz ha detto:

        Non è giusto dire che l’Europa non serve a nulla, più reale è dire che questa Europa è dannosa. Questa Europa è fondata sul postulato del Manifesto di Ventotene, che è un documento impregnato di marxismo-leninismo, un documento che teorizza la necessità di procedere all’unificazione rinunciando alla democrazia, perché le masse non sono in grado di comprendere, ed è appunto quello che sta succedendo, con una burocrazia europea che detta legge. Da notare inoltre che il Manifesto di Ventotene dichiara che la proprietà privata dev’essere abolita. Purtroppo questa Europa mal riuscita dovremo sorbircela, perché i cosiddetti leader politici non hanno alcuna intenzione di migliorarla, ricordiamo il pellegrinaggio a Ventotene di Merkel e Renzi, alcuni anni fa, per celebrare l’anniversario del Manifesto e osannare ad Altiero Spinelli.

  • Nostradamus ha detto:

    è vero , quando una impresa vuole nascondere qualcosa va in borsa, presupponendo che essendo ” PUBLIC” , appartendo pertanto a tanti investitori anzichè a un solo nome, diventi intoccabile . Nagli anni 95 accadde anche a Mediaset . Ma c’è un presupposto a monte : essere quotabile . Poi c’è una conseguenza a valle : produrre dividendi crescenti. Temo che i dividendi saranno crescenti ,,,,