Bloccanti Pubertà: il Ministero ne Vieti l’Uso. Come Ha Fatto l’UK. Pro Vita & Famiglia, Mario Adinolfi.
17 Dicembre 2024
Lascia il tuo commentoMarco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione due elementi sul problema dei bloccanti la pubertà per la cosiddetta “transizione” di genere. Il primo è un comunicato di Pro Vita & Famiglia, il secondo è un breve articolo pubblicato su Facebook da Mario Adinolfi. Buona lettura e diffusione.
§§§
|
|
|
|
|
|
|
§§§
Il parere del Comitato nazionale di bioetica sull’utilizzo dei bloccanti della pubertà in Italia è un capolavoro di ipocrisia: usare la triptorelina “solo se fallisce il percorso psicologico” non pone alcun argine reale alle iniezioni che fermano la maturazione sessuale dei dodicenni. Siringare bambini con ormoni che bloccano la pubertà per prepararli al cambio di sesso è pura follia, da vietare come ha fatto il governo conservatore inglese per un anno e come confermato a tempo indeterminato dal governo laburista.
Non servono “ulteriori studi” o “sperimentazioni”. Studi e sperimentazioni sono già stati compiuti in questi anni, con esito indubbio: migliaia di denunce di ragazzi detransitioners, talmente chiari nello spiegare il disastro compiuto sui loro corpi che la principale clinica londinese (che ha trattato con la triptorelina oltre 9mila minori) è stata costretta alla chiusura.
Davvero serve altro ancora al Comitato nazionale di bioetica per mettere nero su bianco delle semplici scuse invece degli attuali lunghissimi papielli contorti?
Bastano tre righe: ci scusiamo di aver dato parere favorevole all’uso dei bloccanti della pubertà sui minori, autorizzati a seguito di falsi studi finanziati da interessi farmaceutici e di lobby, quindi raccomandiamo al governo italiano di vietarne l’uso.
Adesso basta chiacchiere al ministero della Salute, bisogna agire.
Bioetica. «Bloccanti della pubertà per minori solo se fallisce il percorso psicologico»
Il Comitato nazionale per la Bioetica (Cnb) chiede di limitare il ricorso ai farmaci e di condurre altre ricerche.
Nuove prescrizioni solo per uso sperimentale con l’ok del Ministero.
Condividi i miei articoli:
Tag: ADINOLFI, bloccanti, pro vita
Categoria: Generale