Se il Vaticano Affida l’Arte Sacra a una Cristiana non Cristiana. Papa, dove Sei? Benedetta De Vito.
12 Settembre 2025
4 CommentiMarco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, Benedetta De Vito, che ringraziamo di tutto cuore, offre alla vostra attenzione queste riflessioni su una nomina sconcertante dietro le Sacri Mura. Buona lettura e diffusione.
§§§
Beccheggia la nave di Pietro con a bordo una masnada di traditori, travestiti da monsignori, che han fatto entrare nella Basilica santissima, in processione (falsa) omosessuali dichiarati nel loro orgoglio che puzza di peccato mortale, storiche dell’arte che di cristiano hanno solamente il nome proprio e di cattolico proprio un bel niente, attiviste africane che sono ex mogli di sanguinari capi rivoluzionari.
Traballa la dolce Chiesa dei Santi – che han dato la vita per amore di Gesù, Via, Verità e Vita – di fronte alle continue e reiterate porcherie che si cercano di vendere ai credenti (non a me), ricoprendo con profumo d’incenso la putredine, pubblicizzando la nuova religione paramassonica dove l’io è D-io.
Ormai la confusione regna come barbara e crudele regina e messa in cantina la Legge Eterna e Immutabile di Dio si sbandierano solamente le leggi umane che sculettando desiderano solo giustificare il peccato, perdonare le colpe e far stare bene e a loro agio i nuovi devoti (della poltronaggine) che si giustificano l’un l’altro in nome dell’inclusione (del peccato) e della misericordia (senza pentimento). Così per non cadere nei loro tranelli io mi faccio una domanda solamente: questa nomina, questa iniziativa, questo prelato salva le anime? E se la risposta è, come spessissimo accade, no, allora so da che parte stare. E me ne impipo solennemente degli arrampicamenti sugli specchi di chi, dal pulpito tradizionalista, giustifica certe inaccettabili e ingiuste iniziative vaticane. Come organizzare un mega-concerto davanti alla Basilica di San Pietro. Ecco ci mancava solamente questa: trasformare la piazza berniniana in uno stadio urlante in nome della falsa fraternità…
E il Papa? Non lo vedo, non c’è. O meglio c’è ma l’espressione (molto poco espressiva) del suo volto mi fa dire che in realtà non c’è. Sembra addormentato. Quel viso senza nerbo, lo sguardo ieratico e vuoto insieme è lì per lasciar che altri spalanchino le porte del male, che lascino Lucifero libero di agire e a far carte quarantotto della Santissima chiesa di Dio. Non una parola sugli indecenti preti influencer che ridicolizzano il Signore con i loro video capricciosi e volgari, con i bicipiti in stile Stallone, con i tatuaggi presi in prestito dal fedez.
Non una parola di biasimo per l’orrido corteo omosessuale che ha fatto irruzione dalla Porta Santa in San Pietro. Niente, un pesce muto che tutto permette e lascia fare. E’ la sua tattica, ben diversa dallo stile violento e isterico del suo predecessore, ma la prua punta sempre al rovinoso Nord della Chiesa, al ghiaccio nel cuore. La ciliegina sulla torta avvelenata è stata la nomina di una storica dell’arte che, nel suo profilo instagram, gridava al mondo la sua fede: che cioè sono stati gli uomini a inventarsi Dio.
Poveri noi, preghiamo.
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35
ATTENZIONE:
L’IBAN INDICATO NELLA FOTO A DESTRA E’ OBSOLETO.
QUELLO GIUSTO E’:
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
***
Condividi i miei articoli:
Tag: arte sacra, bdv, de vito, papa, perrella
Categoria: Generale
L’artista ha superato nientemeno che Sofocle. Se nel primo stasimo dell’Antigone la hybris dell’uomo si arresta al dominio sulla natura, la signora Perrella si è spinta oltre: “l’uomo ha creato dio”. Un ‘deinos” è veramente l’uomo, che manco il Demiurgo. Poteva il Vaticano non nominarla a capo della Pontificia Insigne Accademia di Belle Arti e Lettere dei Virtuosi al Pantheon? Impossibile. Suvvia, “obbedienza” per favore, non scismate, non sta a noi, insegnargli chi deve nominare o no. Diamogli tempo e vigile attesa.
cara Benedetta , ha ragione. Ma ho l’impressione che noi abbiamo più PAPI .
Abbiamo un Papa di Padre Spadaro e Tornielli.
Abbiamo un Papa di Sant’Egidio .
Abbiamo un Papa filoGesuita .
Abbiamo un Papa che fa celebrare in Vetus Ordo in SanPietro al card.Burke , ma sotto direzione di ZUPPI.
ecc……………….
Quindi NON C’E’ UN PAPA, come afferma don Minutella.
Caro donGiorgio , io attendo che Papa Leone de-commissarizzi i movimenti e prelature, riabiliti i tanti sacerdoti umiliati , cancelli taluni documenti di magistero del predecessore , ecc
La santa messa resta santa e crea partecipazione interiore anche se non è vetus ordo , basta un sacerdote santo che la celebri , anche senza manto di ermellino ….