Giù le Mani dal Nostro Contante. Fermiamo il Digital Euro. CitzenGo, Petizione da Firmare.

18 Giugno 2025 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questa iniziativa di CitizenGo. Buona lettura e diffusione.

§§§

Giù le mani dal nostro contante. Fermiamo il Digital Euro

Giù le mani dal nostro contante. Fermiamo il Digital Euro

petition author imageCitizenGO – ha iniziato questa petizione al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e agli Eurodeputati – 2025/06/03

Il Digital Euro non è più fantascienza. La Banca Centrale Europea (BCE) ha già costruito il sistema, e i politici di Bruxelles potrebbero votarlo come legge in qualsiasi momento nella Commissione per i problemi economici e monetari (ECON) del Parlamento Europeo.

Se lo approveranno, il Digital Euro sostituirà il contante con una valuta a controllo programmato emessa dal governo. Ecco cosa significherebbe per te:

    • Ogni acquisto tracciato: nulla resterà privato.
    • Limiti di spesa imposti: i burocrati decideranno cosa ti è “permesso” comprare.
    • Massimali di saldo stabiliti da Bruxelles: risparmiare per i momenti difficili? Dimenticalo.
  • Blocco istantaneo del conto: nessun provvedimento giudiziale, nessun avvertimento, solo un “accesso negato”.

Pensa agli anziani che non hanno familiarità con i pagamenti elettronici e che rimarrebbero senza aiuti e incapaci di accedere agli aiuti.

Considera gli agricoltori delle zone rurali e i piccoli imprenditori, che commerciano in contanti ogni giorno, improvvisamente incapaci di vendere i loro prodotti o acquistare forniture.

Queste situazioni reali mostrano quanto fragile possa essere la moneta digitale e quanto essa possa rappresentare un’arma politica:

    • Blackout, aprile 2025 (Spagna, Francia, Portogallo): carte e bancomat fuori uso; solo il contante funzionava.
    • Errore burocratico nei Paesi Bassi: più di 1.000 cittadini con doppia cittadinanza senza accesso ai propri conti.
    • Censura politica nel Regno Unito e in Germania: Nigel Farage e i sostenitori del partito AfD hanno visto le banche chiudere conti perfettamente legali da un giorno all’altro.
  • Canada 2022, “Convoglio della Libertà” (Freedom Convoy): manifestanti pacifici improvvisamente privati degli stipendi e dei fondi per le spese mediche.

Ora immagina tutti questi malfunzionamenti (e le punizioni politiche) in un’Europa senza contante. Saresti escluso dalla tua stessa vita, senza alcuna alternativa.

Questa votazione potrebbe avvenire da un momento all’altro. Il tuo Governo e gli Eurodeputati possono fermarla, ma solo se sentiranno la nostra pressione.

Firma questa petizione oggi per dire al tuo Governo e agli Eurodeputati: “Aggiungete il vostro nome per votare CONTRO il Digital Euro e A FAVORE della libertà finanziaria”.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

ATTENZIONE:

L’IBAN INDICATO NELLA FOTO A DESTRA E’ OBSOLETO.

QUELLO GIUSTO E’:

IBAN: IT79N0200805319000400690898

***

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

10 commenti

  • stefano raimondo ha detto:

    Viva il contante!

  • Roberto ha detto:

    Uso del contante dovrebbe essere inserito in costituzione, come hanno fatto in altri paesi

  • Patrizia Di Mauro ha detto:

    Voglio essere libera di pagare come ritengo più opportuno e non dover far ingrassare ulteriormente le banche con le innumerevoli commissioni .

  • Davide Scarano ha detto:

    Più che petizioni che pretendono l’ovvio sarebbe opportuno il risveglio delle coscienze ma da molti anni dette coscienze e neuroni vivono serenamente un letargo che si prolunga oltre l’inverno, anche per colpa della “maggioranza silenziosa” che, a forza di non disturbare, è divenuta minoranza nell’etica, nel costume ed in politica.
    A mio parere la questione andrebbe posta in questi termini:
    1) Esiste già la moneta elettronica e ciascuno è libero di usarla a piacimento,
    2) Quale vantaggio offre la valuta digitale? Io non l’ho ancora capito.
    3) Nel caso che qualcuno trovi dei vantaggi, chiedo: chi controlla il controllore e -ancora- perchè applicare la moneta digitale ai poveracci quando sappiamo che vi sono i paradisi fiscali per gli altri?

  • Silvana ha detto:

    Vogliono ridurci in schiavitù e miseria. Grazie per quello che fate.

  • Luigi ha detto:

    Siamo alla fine di un’ Era malvagia. Dio ha previsto una grande Purificazione Mondiale . Terre Nuove e Cieli Nuovi per i degni di entrarci. Guerre, calamità naturali, malattie, ridurranno il Mondo a pochi. I Potenti saranno tolti di mezzo per ultimi. Rimarranno soltanto gli Eletti, Sollevati prima della catastrofe. Non serviranno più tutti i mezzi moderni, compresi i soldi. Le malattie debellate e gioia infinita col SIGNORE in mezzo a noi. Non si ricorderà più il passato. Questo sarà il Trionfo dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. DONDOLIAMOCI IN QUESTO FUTURO PROSSIMO.

  • Maria Grazia ha detto:

    Voglio mantenere il contante

  • Federico ha detto:

    Il regno dell’anticristo che quasi tutti desiderano dopo aver bandito il Cristianesimo dallo Stato, dalla famiglia, dalla scuola, dalla società. Se avessimo ancora un briciolo di buon senso dovremmo uscire da questo regno di perversione e di morte. Il prezzo da pagare (dicono) sarebbe troppo alto; e così questo prezzo continua a salire… Agiscono come gli strozzini: bisognerebbe opporsi e lottare a qualunque costo per uscire dall’inferno che ci hanno preparato: non c’è più libertà, autonomia, istruzione, sanità, economia, industria, sani passatempi, socialità, famiglia, etica. C’è solo il regno dell’anticristo. Svegliatievi! Domenica è la festa del Corpus Domini, e Nostro Signore è il vincitore del male e della morte, il terrore e la rovina del diavolo e dei suoi seguaci. Prepariamoci alla festa ed invochiamo la sua potenza.

    • Anonimo ha detto:

      Caro Federico, dovrebbe dirle Prevot queste frasi, ma non glie le sentiremo mai pronunciare, ormai la Chiesa non è più “mater et magistra”, lo ha affermato Bergoglio e il suo successore non lo smentisce, anzi, sente aleggiare su di sé il suo nefasto spirito; elogia di continuo il CVII, l’ecumenismo, la sinodalità, ed ogni altra nefandezza scaturita da questi 67 anni di cattività modernista clericale. se la società sta correndo a perdifiato verso l’abisso infernale, desiderosa di divenire schiava dell’anticristo, la colpa in gran parte è del tradimento del clero, a cominciare dalla gerarchia, un tradimento che si protrae da troppi decenni ormai, e che solo un intervento dell’Onnipotente potrà arrestare. I traditori hanno preso il potere nella Chiesa di Cristo, e non lo molleranno mai, a nessun costo, a costo della loro stessa vita…eh sì perché sono i martiri del demonio che, come si sa, è la scimmia di Dio, e Lo imita in tutto, vuole anche lui la sua “chiesa”, i suoi martiri, i suoi apostoli…insomma ne vuole usurpare il Regno, e forse ci riuscirà, ma se la godrà per poco, al massimo 1255 giorni, cioè tre anni e mezzo, lo stesso tempo che ha concesso a Gesù prima di farlo crocifiggere dai suoi servitori, e questo 2000 anni dopo l’inizio della vita pubblica del Redentore…perché credete che insistano tanto per attuare la loro diabolica Agenda 2030? per il bene dell’umanità? ormai lo vede anche un cieco che mirano a schiavizzare l’umanità, dopo aver ben bene depopolato il pianeta, riducendo i sopravvissuti a delle amebe senza coscienza, intelletto, volontà.

      • Federico ha detto:

        La sua tagliente osservazione ci fa giustamente riflettere; vorrei solo precisare che è vero che i vertici della Chiesa hanno una grande responsabilità di quanto accade ; ma anche ciascun cristiano deve fare il suo. E purtroppo raramente ciò avviene. Un saluto