Convegno Pro Vita a Lucca. la Sinistra Sclera. Jacopo Coghe: “Vogliono Distruggere la Famiglia”.

21 Maggio 2025 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

 

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione due elementi relativi a un Convegno svoltosi a Lucca. Il primo è questo video di Jacopo Coghe:

 

***

Il secondo è questo post pubblicato su Facebook da Renzo Puccetti:

 

“Lucca non meritava lo sfregio di ospitare, a maggior ragione nella Giornata internazionale contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, un convegno con l’omofobo ex Generale Vannacci ed esponenti provita, che io definirei invece più correttamente antiabortisti”.
Queste le parole dell’assessore (o preferisce assessor*?) regionale Alessandra Nardini che riportano i media.
Se un convegno pro-vita, necessariamente di breve durata costituisce “uno sfregio” per la città che lo ospita, devo dedurre che a fortiori un medico pro-life o antiabortista come me che esercita da lungo tempo nella propria comunità, costituisca uno sfregio ben più grande. Ne vado fiero ed è un mio diritto sancito dalla legge, se ne faccia una ragione.
Essendosi iscritta al corso di laurea in medicina a Pisa, ma immagino senza completarlo, (tant’è che non risulta iscritta in nessun ordine dei medici), è possibile che la signora sia carente delle nozioni di biologia dello sviluppo embrionale utili a comprendere che il bambino che viene abortito è un essere umano a tutti gli effetti.
Ecco, io sono del parere che disconoscere questo essere umano ed essere favorevoli alla sua uccisione, questo sì costituisca uno sfregio, tanto alla ragione quanto all’umanità.
Democraticamente porgo saluti, come piace all’assessore.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Regione Toscana Biografia RECT TOSC Nata il 31 gennaio 1988, vive a Capannoli, nella frazione di Santo Pietro Belvedere. Dopo il diploma di maturità scientifica, conseguito al Liceo XXV Aprile di Pontedera, frequenta la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Pisa. Impegnata nel Partito Democratico, prima nell'Unione comunale PD Capannoli e poi nel Partito provinciale di Pisa e regionale della Toscana, ha ricoperto in questi anni ruolo di Presidente dei Giovani Democratici della Toscana, dopo esser stata responsabile Rete giovani amministratori della Giovanile pisana con delega alle Pari opportunità e diritti civili."

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

ATTENZIONE:

L’IBAN INDICATO NELLA FOTO A DESTRA E’ OBSOLETO.

QUELLO GIUSTO E’:

IBAN: IT79N0200805319000400690898

***

Tutte le reazioni:

Paolo Mucci, Simone Tomei e altri 105

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , , ,

Categoria:

6 commenti

  • Davide Scarano ha detto:

    Direi che è emblematico dei nostri tempi definire “sfregio”, un’opinione diversa della propria, se proprio dobbiamo chiamarla opinione e non invece “evidenza”, come invece meriterebbe. Ricordo che il compianto Ratzinger affermava che l’aborto ed il gender sono segni dell’Anticristo.

  • Ateo Devoto ha detto:

    Non credo nemmeno sia necessario possedere nozioni di biologia dello sviluppo embrionale, disciplina nella quale non faccio fatica ad ammettere la mia più completa ignoranza, per comprendere che l’embrione e il feto siano degli esseri umani; è sufficiente non avere fanatismi ideologici per constatarlo.

  • Fiammetta Sassi ha detto:

    Ma fatevi curare, voi che vi riempite la bocca di parole che non significano NIENTE quali omotransfobia! Avete dei problemi. Molto seri. Comunque non preoccupatevi: noi andiamo avanti, per la gioia delle vostre coronarie.

  • giovanni ha detto:

    A costei non manca l’iscrizione all’ordine dei medici ma quella all’ umanita’.

  • Prov ha detto:

    Invece il Lucca comics, occasione per dissacrare, profanare ogni spazio e propagandare per ogni dove la sottocultura esoterica e, a tratti nemmeno tanto nascosti, quella satanica, quello, invece, e’ un fiore all’occhiello per la città di cui andare fieri…