Francesco Sta Meglio, ma non si Ferma il Toto-Papabili. Americo Mascarucci. E le Previsioni di BetOnline…
26 Febbraio 2025
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, Americo Mascarucci, che ringraziamo di cuore, offre alla vostra attenzione il racconto di un suo sogno imperniato sul Conclave prossimo venturo. Quando ovviamente nessuno può dirlo, perché Francesco offre al mondo cattolico in ansia un’altalena di momenti di ripresa a situazioni di pericolo. Ma non è il solo, Americo, a fantasticare. E per dimostrarlo guardate la foto di BetOnline…Buona lettura e diffusione.
Papa Francesco starebbe meglio a sentire i bollettini medici, ma continua il toto papabili.
Il segretario di stato Pietro Parolin è considerato il successore più accreditato perché ritenuto il candidato più autorevole, l’abile diplomatico capace di costruire una larga alleanza in grado di partire dall’ ultra progressista Hollerich e arrivare al conservatore Muller.
A me ricorda però tanto lo Scola del 2013 e tutti ricordiamo come è finita per lui quando era considerato dai media l’ uomo forte del fronte ratzingeriano.
È stato eletto Bergoglio da una maggioranza sostanzialmente conservatrice ma pronta a preferire il candidato dei sangalliani rispetto al cappellano di Comunione e Liberazione.
I candidati più probabili per me sono:
Il patriarca di Gerusalemme Pizzaballa;
L’arcivescovo di Marsiglia Aveline;
Il presidente della Cei Zuppi;
Il teologo filippino di origini cinesi Tagle.
I progressisti punteranno nelle prime votazioni sul tedesco Marx, ma poi dopo aver misurato il peso effettivo del fronte delle riforme radicali (preti sposati, sacerdozio femminile, riconoscimento delle nozze gay, autonomia delle conferenze episcopali da Roma) potrebbero convergere su Zuppi, bergogliano di sinistra.
I conservatori invece, dopo aver puntato inizialmente su Muller come candidato di bandiera si orienteranno su Parolin, bergogliano di destra.
Nessuno dei due raggiungerà però il quorum previsto visto l’alto numero di cardinali elettori mai visto in precedenza.
Alla fine si troverà la convergenza su uno dei candidati sopra citati, con il francescano Pizzaballa in pole…..
Non credo all’ ipotesi del papa nero da più parti ventilato…..l,’Africa non è ancora pronta per avere un papa e i cardinali del continente sono marcatamente tradizionalisti, mentre potrebbe essere la volta buona per un asiatico come Tagle, nominato cardinale da Benedetto XVI, convinto bergogliano, grande mediatore fra il Vaticano e la Cina e stimato da molti colleghi cardinali di tutte le tendenze.
Ecco, ho sognato che queste potrebbero essere le dinamiche del prossimo conclave ma non chiedetemi chi è il nuovo papa e come si chiamerà perché al momento dell’ habemus papam mi sono svegliato di soprassalto e ho scoperto che Bergoglio è ancora fra noi, e almeno per oggi intende ancora restarci.
Americo Mascarucci
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35
ATTENZIONE:
L’IBAN INDICATO NELLA FOTO A DESTRA E’ OBSOLETO.
QUELLO GIUSTO E’:
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
Condividi i miei articoli:
Tag: bergoglio, conclave, mascarucci, papap
Categoria: Generale
Prego per angelo comastri
Non ne posso più di questa continua umiliazione a nostro signore da parte di questi eretici
“Qualche giorno di riposo” dovremmo prendercelo tutti.
IO AUGURO UN PAPA CHE RIMETTA LE FORMULE AL LORO GIUSTO POSTO E CHE RIAPRA LE PORTE DELL’INFERNO, COME CI DISSE IL CRISTO.., ALTRIMENTI RISCHIAMO CHE I SACRAMENTI E I SACRAMENTALI NION FUNZIONINO. SE E’ VERO CHE PER FARE FUNZIONARE I SACRAMENTI OCCORRO TECNICHE COME IN OGNI ALTRA FORMA DI “MAGIA”, ALLORA DEVE RIPRISTINARSI QUELLA DATA DEL SUO FONDATORE, IL MAESTRO GESU’ DETTO IL CRISTO: QUELLA CHE IL SUO SANGUE FU ED E’ ANCORA VERSATO PER I “MOLTI” CHE LO MERITANO. OGGI VIENE DETTO CHE FU VERSATO PER “TUTTI”. SE LE FORMULE NON SONO ESATTE L’EFFETTO CHE DEVE ESSERE CREATO NON SI CREA: CIO’ VALE PER LA MAGIA. PURE CRISTIANA. ANCORA NON L’HO FATTO, PER VILTA’ E PER PAURA: OSSIA, QUELLO DI UTILIZZARE LA CHIAROVEGGENZA PER “VEDERE” SE CIO’ CHE DOVREBBE ACCADERE NELLA CONSACRAZIONE EUCARISTICA ACCADA REALMENTE… NON E’ UN QUESTIONE DI “FEDE”, O DI IMMAGINAZIONE. IL MAESTRO GESU’ IMPOSE DELLE REGOLE E DELLE FORME PER IL SUO SACRAMENTO PIU’ IMPORTANTE. NON SI POSSONO CAMBIARE SENZA ARRECARE “DANNI”, O “NULLITA’” AL SACRAMENTO. PAPI, VESCOVI E PRESBITERI NON POSSONO CAMBIARE QUELLE REGOLE E FORME. COME VORREBBE, E COME STA FACENDO, IL “NEMICO” CHE SAPPIAMO…
Non dica bestialità. Le parole di Cristo per la transustanziazione non hanno niente a che vedere con la magia. E sì è questione di fede, e dovrebbe bastare ad un cattolico la parola di Cristo, che ha comunque provveduto a fornire testimonianza del miracolo eucaristico sia a santi e mistici, sia dando prove di miracolo eucaristici riconosciuti dalla Chiesa alla presenza di fedeli. La chiaroveggenza non va nemmeno presa in considerazione da parte di un cattolico, dato che Dio nell’ Antico Testamento è stato chiaro quanto a doverne stare lontani, e anche qui si aggiungono tutti gli avvertimenti dati nel corso del tempo dagli esorcisti su quanto questa pratica abbia a che fare col demonio e gli apra la possibilità di farsi un boccone dell’ anima che la pratica. Invece di avere idee malsane avvii un percorso di formazione cristiana, prenda in mano le scritture, prenda in mano le opere dei Santi e preghi, che il disastro attuale, opera nostra, lo sistemerà Gesù secondo i Suoi tempi e nella maniera che riterrà migliore.
Padre Pio non solo era un potente chiaroveggente “naturale”, ossia di nascita, che si era poi sviluppato con le pratiche religiose, ma era pure uno degli unici sei individui al mondo che utilizzava la bilocazione per operare, ossia essere in luoghi lontani pur rimanendo nella sua cella del convento. Adesso ne sarebbero rimasti solo cinque, capaci a tanto… Ogni notte lei esce dal corpo inconsapevolmente, passando dalla sommità del cranio e va all’”altro mondo”, o, meglio, negli altri mondi superfisici, e le esperienze che lei fa vengono definite “sogni”. Poi si ritorna “dentro” la dimensione corporea al risveglio. Non te lo dicono i Vangeli, ma lo leggi sul Corano e sui libri esoterici. I maghi venivano condannati al rogo nel medioevo. Generalmente erano persone dotate di poteri, che possedevano dalla nascita, o da addestramento, che generalmente contattavano spiriti elementali ed elfi, e non diavoli. Strano: avete paura della magia “bianca” e non di Lucifero e di Arimane, che hanno infiltrato profondamente ogni livello gerarchico della Chiesa, operando cambiamenti che stanno portando al disastro la Chiesa. Perché, se non è opera di Satana la dichiarazione di teologi che dicono che l’inferno è vuoto, oppure che non esiste, di chi è la negazione dell’inferno?
Una Chiesa che dai pulpiti parla solo di fratellanza, di aiuto ai clandestini, ma non più dei Dieci Comandamenti, ha eliminato una barriera al peccato nel campo di gioco della Chiesa, dove rimangono solo la libertà al culto e gli scopi da raggiungere… Quindi, senza più le barriere, non c’è più gioco. Con la gente che abbandona la Chiesa e va a giocare da altre parti, in altri movimenti, in altre religioni, o in Scientology, oppure nel campo dei Satanisti, dove si gioca meglio e senza spiacevoli restrizioni morali.
Quel sacerdote neocatecumenale, che in un filmato su di un social battezzava immergendo per tre volte, in nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, solo i piedini del bimbo nell’acqua, lo sapeva che l’acqua battesimale deve essere versata alla sommità del cranio, per aprire quel chakra per fare entrare la Trinità nel corpo e nell’aura del battezzato e infine per richiuderlo con il Sacro Crisma? Le tecniche del Battesimo con cui fui battezzato ottantasei anni fa dimostravano che la Chiesa conosceva cosa erano i chakra e l’importanza della spina dorsale come via della “illuminazione” (cosa rarissima) in un neonato… A mia madre agonizzante, il suo parroco di Bari (dove agisce don Nicola Bux) non volle dare l’Estrema Unzione, in quanto era – come affermò – una cosa antica, una superstizione medievale, quando invece la “conoscenza” esoterica della Chiesa sa che è un mezzo per chiudere i centri di forza, ossia i chakra dell’individuo, onde non fare entrare entità demoniache disturbatrici in quel delicato momento in cui entità positive angeliche aiutano al trapasso senza pericoli… Infatti, come fa dire Shakespeare ad Amleto, tentato dal suicidarsi, “perché, nel sonno di morte quali sogni intervengono a noi, sciolti da questo viluppo, è pensiero che deve arrestarci”.
Infine, basta con questa “rugiada” di Spirito Santo che scende dal cielo, accolta dalle palme delle mani dei fedeli, quando lo Spirito Santo ce lo hanno dentro di loro, insieme al Padre e al Figlio, fin dal battesimo, che magari hanno tradito per i piaceri mondani di questa valle di lacrime.
Di sicuro sarà Gesù a sistemare la situazione. Ma ringrazio lo Spirito Santo di avermi riportato alla Destra del Trono (di quaggiù) attraverso le vie che un nemico delk Cristo e della Chiesa poteva percorrere.
Il reparto esoterico è roba di satana che passa il tempo a mistificare per portarsi dietro gente. Sentire gli esorcisti a riguardo. Dare del chiaroveggente a San Pio di Pietralcina ci vuole coraggio. Santi , come San Pio, hanno avuto visioni di come le cose potevano andare e magari sarebbero andate se non si cambiava rotta nel modo di agire umano, ma non era volontà del Santo di turno di andare a sbirciare bensì sono sempre cose concesse dal Cielo, perché venga richiamato l’ uomo sulla retta via. Eviti i minestroni, si liberi di quello che ha già in testa, e faccia vita cristiana e faccia formazione cattolica. Se non si è al cospetto di santi o angeli , e anche in quei casi va usata prudenza visto il vizio degli angeli caduti al travestimento di luce, l resto è sempre roba demoniaca. Abbia pietà di sé e si ripulisca da questo pastrocchio che propina e si autopropina.
Il reparto esoterico è roba di satana che passa il tempo a mistificare per portarsi dietro gente. Sentire gli esorcisti a riguardo. Dare del chiaroveggente a San Pio di Pietralcina ci vuole coraggio. Santi , come San Pio, hanno avuto visioni di come le cose potevano andare e magari sarebbero andate se non si cambiava rotta nel modo di agire umano, ma non era volontà del Santo di turno di andare a sbirciare bensì sono sempre cose concesse dal Cielo, perché venga richiamato l’ uomo sulla retta via. Eviti i minestroni, si liberi di quello che ha già in testa, e faccia vita cristiana e faccia formazione cattolica. Se non si è al cospetto di santi o angeli , e anche in quei casi va usata prudenza visto il vizio degli angeli caduti al travestimento di luce, l resto è sempre roba demoniaca. Abbia pietà di sé e si ripulisca da questo pastrocchio che propina e si autopropina.
😁😁😁😁😁😁😁
Sarà un gran casino con nomi inaspettati. I fronti non sono compatti la palude dilaga. Facile che arrivi l arrivista che promette tutto a tutti. E poi?
Preghiamo.
Quei cretini che volevano tornare alle origini della Chiesa saranno accontentati : sarà caos e “macelli.”
Cosa pensavano , che alle origini fossero tutte rose e fiori? Studiate imbecilli!
Pizzaballa, un papa con baffi e pizzetto… Sarebbe legale?
Se il prossimo Conclave non si riunisce con i validi Cardinali di nomina pre-13/03/2013, al solo ed unico scopo di eleggere il legittimo successore di Papa BXVI, per occupare quella che, dopo la sua morte, risulta ad oggi ancora Sede Vacante…qualsiasi altra parvenza o simulazione di elezione, oltre che risultare sempre invalida ed illegittima, non potrà che protrarre l’Usurpazione pietrina, perpetrata a danno di Papa BXVI e dell’intera Chiesa…e come la polvere, lasciata accumulare, o nascosta sotto i centrini e i tappeti, al primo soffio, prima o poi, “esplode” in faccia, così il toto- nomi, poggiato sul nulla, può trasformarsi in un inutile, quanto dannoso passa tempo, da potersi invece utilizzare in maniera senz’altro più fruttuosa, dando una mano a disincrostare la polvere e a rendere nuovamente visibile, luminosa e brillante, mediante il legittimo Sommo Pontefice, la Santa Chiesa Cattolica ed Apostolica!!!
Angelo Scola ? un altro sotto cure psicanalitiche ??
perchè non si prende qualche giorno di riposo ?
parla a me?