In cammino per la Quaresima con Benedetto XVI. Un Libro di Giuseppe Lubrino.
25 Febbraio 2025
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo testo che ci può aiutare a vivere la Quaresima ormai imminente. Buona lettura e condivisione.
§§§
Presentazione testo
In un’epoca segnata da sfide e incertezze, le parole di Joseph Ratzinger, meglio conosciuto come Benedetto XVI, ci invitano a un’immersione profonda nella ricchezza del suo pensiero teologico.
La Quaresima, periodo di penitenza e conversione, si presenta come un’opportunità per riscoprire il valore della fede, attraverso un viaggio interiore nel “deserto” della nostra interiorità.
Guidati dalla sapienza di questo grande maestro spirituale, attraversiamo un percorso illuminato dalla Bibbia, dai Padri della Chiesa e dalla Tradizione liturgica, alla ricerca della verità e della ragione della fede.
Le parole di Ratzinger, come un’eco dei grandi maestri del passato, ci offrono spunti di riflessione per la crescita personale e la maturazione spirituale dei credenti.
Lasciati illuminare dalla profonda conoscenza della fede cristiana di Benedetto XVI e riscopri la bellezza e il valore pedagogico della Quaresima, un periodo fecondo per rinnovare la tua relazione con Dio.
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35
ATTENZIONE:
L’IBAN INDICATO NELLA FOTO A DESTRA E’ OBSOLETO.
QUELLO GIUSTO E’:
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
Condividi i miei articoli:
Tag: benedetto XVI, lubrino, quaresima
Categoria: Generale
—il commento mi piace moltissimo ma mi permetto di rovesciare poche righe della succitata INTRODUZIONE. Papa Benedetto XVI, meglio conosciuto come Joseph Ratzinger, “….è stato uno dei teologi più influenti del XXI secolo. Questo testo si rivolge ai fedeli, con l’ intento di divulgare il pensiero di Joseph Ratzinger ecc ecc……. : siamo creature limitate, peccatori bisognosi sempre di penitenza e di conversione, (Udienza generale, 6 Febbraio 2008).” Comunque vada, Vi ringrazio