Giravolte di Servi Politici sulla Futura Pace Ucraina (senza Zelensky…). I Veggenti di Medjugorje come i TdG?
21 Febbraio 2025
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione tre commenti, di cui ringraziamo gli autori, sugli sviluppi della situazione mondiale, e in particolare di quanto sta accadendo fra Stati Uniti e Russia. Buona lettura, meditazione e condivisione.
§§§
ESITI DELLA DEMOCRAZIA E MODELLO ROMANIA
Trump si sta muovendo a seguito di un mandato democratico ottenuto alle elezioni: ha promesso delle cose agli americani, tra cui la fine della guerra in Ucraina, le sta realizzando. Domenica si voterà in Germania e il popolo tedesco manderà a casa la Spd del cancelliere Scholz facendola tracollare nelle urne dal 26% al 16% mentre Afd la sorpasserà passando dal 10% al 20%. Tutto sta accadendo perché i cittadini stanno esprimendosi liberamente e i vertici politici, che cambiano, agiscono conseguentemente per chiaro mandato democratico.
Accade anche in Italia dove l’opposizione è rissosa e divisa come non mai con Conte filotrumpiano e il Pd della Schlein con i suoi giornalisti accoliti che parla di “autocrazia”, “postnazismo” e, ovviamente, ritorno del fascismo (con odio particolare appuntato su Musk e Vance). Vincono le elezioni Putin, Trump e Fico. Non le vince la Von der Leyen che oggi vola da Zelensky, che le cancella proprio. A me sembra che la sinistra “preoccupata per la democrazia” voglia in realtà imporci il modello Romania: le elezioni sono valide solo se hanno come esito quello gradito alle élites della ztl.
Mi spiace ma bisogna saper accettare anche l’esito avverso a quello desiderato. Sapendo che oggi non c’è un solo elettore di Trump, Vance, Musk, Orban, Meloni, Salvini, Le Pen, Fico che non sia soddisfatto di quel che i loro rappresentanti stanno facendo ad esempio per far finire la guerra, stanno tutti agendo per pieno mandato democratico. Stanno dando compimento al senso stesso della parola democrazia, che a sinistra evidentemente non conoscono se la fanno coincidere solo con la vittoria della sinistra. Che, per inciso, con queste premesse non ci sarà mai più perché i popoli hanno capito che con le sinistre al governo si sta tragicamente peggio e stanno votando tutti di conseguenza. E alla democrazia finta modello Romania che vieta per decreto gli esiti sgraditi del voto i popoli democratici non si piegheranno mai, nonostante il martellamento della propaganda mediatica.
Ha ribadito che «il sostegno occidentale» e «il coraggio e la fermezza ucraina» hanno «precostituito le condizioni che oggi rendono possibile parlare di un ipotesi di accordo».
Ribadisce pure… parla di coraggio e fermezza, e non di stupidità e servilismo.
Dice che ora così si ” tratta” e si può arrivare ad un ” accordo”.
Ai più risulta che Zelensky ed Ucraina non siano al tavolo delle trattative e che non esista alcun accordo ma l’ imposizione all’ Ucraina di accettare lo status quo, enormemente peggiore di quello precedente e di quello che si sarebbe potuto ottenere non combattendo qualsiasi forma di dialogo sino ad oggi (ricordare la durezza di Draghi e Di Maio). Né trattativa né accordo !
Perché non avere mai il coraggio della verità?
PS oggi Conte si iscrive tra i cercatori di pace, ma era al governo, con il partito di maggioranza, quando vennero tagliati da principio tutti i ponti.
Non parliamo della Schlein perché si cade ancora più in basso.

Con Trump e con Zelensky, la cautela di Meloni: “Stesse priorità di Ue e Kiev”. E lunedì salterà il G7.
Mi dispiace per Padre Livio. Mi chiedevo, se ora grazie a Trump ci sarà la pace con la Russia, la fine della guerra in Ucraina, un accordo per il disarmo nucleare, Padre Livio ammetterà che le sue previsioni erano sbagliate? Ammetterà che le sue azzardate parole e la sua personale chiave di lettura su Fatima era sbagliata? Umilmente chiederà scusa? Io credevo che se la sarebbe cavata con “abbiamo corso un grave rischio ma, grazie all’intervento di Maria l’abbiamo scampata”, invece no. Questa volta passa dalle profezie di Elena Aiello a quelle di Maria Valtorta, e tira in ballo la “falsa pace” la “pace anticristica”, preludio di qualcosa di terribile che, probabilmente causa nebbia, viene rinviato a data da destinarsi.
Davvero non ti seguo più caro Padre Livio. L’altro giorno, sistemando dei filmati delle tue catechesi del venerdì sera a Erba, mi sono soffermato ad ascoltarne una. Stupenda, favolosa, una lezione straordinaria. Considera che ai tempi ti attaccavano e ti temevano. Oggi i media non ti attaccano più… fatti una domanda… Sta di fatto che se ci sarà la pace in Ucraina, se non si parlerà più di guerra atomica, se anche in Medio Oriente le cose andranno meglio, hai deciso che continuerai imperterrito a sostenere le tesi bislacche di Stefano Caprio e dell’ex epurato De Mattei.
Anche se la realtà dirà che tra USA e Russia si saranno ricomposte le divisioni e le diatribe, hai deciso di continuare a sostenere che i segreti di Medjugorje dimostrano che Fatima non si è compiuta e che la Russia deve ancora spandere i suoi errori sul pianeta. Magari dirai, come già avvenuto, che i segreti di Medjugorje non sono imminenti. Prima dicevi che erano vicini, poi che probabilmente sono lontani, poi hai ricambiato idea. Non ti sembra che questo modo di agire sia simile a quello dei Testimoni di Geova che continuano a rinviare la fine del mondo? Io credo a Medjugorje, ultimamente la tua presa di posizione sulla Russia mi ha fatto frenare. Ci credo ancora ma non mi sento di parlarne perché mi sembrerebbe di sostenere la tua tesi che non trova riscontro. Oltretutto nessuno tranne i veggenti sa quel che accadrà e a noi umani non è consentito di conoscere il futuro, non vorrai cadere nel tranello della preveggenza e di certe pratiche magiche!? Ogni giorno ha la sua pena, non c’è bisogno di spaventare le vecchiette, anche perché se accadesse qualche catastrofe noi non possiamo farci niente, possiamo solo pregare. Se prevedi delle sciagure per poter dire che avevi ragione a chi non crede in Medjugorje, credo che sarebbe un motivo non degno della tua grandezza come sacerdote e catechista. Un bel “ho sbagliato” farebbe riacquistare credibilità e magari aiuterebbe qualcuno a convertirsi. Un’ultima considerazione. Visto che il prossimo conclave è molto vicino, ovviamente secondo me, perché penso che il povero Francesco stia meditando di dimettersi, ti invito a considerare che Medjugorje ha a che fare non con Putin e Trump ma con un disastro che si abbatterà sulla Chiesa. Uno scisma è molto peggio di tutte le guerre.
§§§
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35
ATTENZIONE:
L’IBAN INDICATO NELLA FOTO A DESTRA E’ OBSOLETO.
QUELLO GIUSTO E’:
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
Condividi i miei articoli:
Tag: ADINOLFI, agnoli, negrini, putin, trump, ucraina, zelensky
Categoria: Generale
P.S. In relazione al messaggio di oggi 25 febbraio, pare proprio che chi ne è l’autore abbia dimenticato che la primavera comincia il 21 marzo.
https://video.marytv.tv/watch/mmPU8Dsgz58 Guardare Ivan tra fine minuto -53 e inizio -52 di questo video risalente al 24.06.2024. Poi, se le immagini reali non hanno subito un processo di deformazione nella vostra mente, potete anche guardare i filmati presenti in questa pagina: https://www.marcocorvaglia.com/medjugorje/una-prova-pratica
Buona visione.
Ah ah ah 🤣🤣🤣😂
Di tre articoli parlate solo del vs /NS ombelico ossia di radio Maria e Medjugorje. 100 e passa nazioni dove vi sono radio cattoliche il più possibile vicine al episCopato e non a questo o a quel gruppo. Se poi la gerarchia è quella che è che ci può fare R M ? Lo strumento di evangelizzare e parlare liberamente e’ stato creato ed è una meraviglia. Se poi ci sono stato qualcuno che ha sbagliato la prendo con filosofia. Mi sono allontanato da Med quando è partita la questione degli ” enne” segreti. Uno era già di troppo, figurarsi “enne”…. Ma il messaggio di conversione a Med c era tutto. Povero padre Livio con tutti tutto quello che hai fatto nessuno ti perdona nulla né le armi fittizie di Saddam ne la Madonna di Med e gli eventuali grassatori. Anche pL è vecchio : pensiamo a Francis batzig il tuchetto o Rav_asino , o paglia sporca (parola di paglia : leggete Lintervista all unità di qualche giorno fa) che comandano un network di + di 100 radio per il mondo… Da rabbrividire.
In effetti il vero nome che passerà alla storia è LIVIDO FANZAGAROLA, degnamente accoppiato alla PAPA ZAPPA alias oh Roberta oh
Solo una domanda per uno dei titoli che mi ha sorpreso: che c’entra paragonare i veggenti di Medjugorie coi Testimoni di Geova? Padre Livio non è un veggente di Medjugorie.. Padre Livio in questi ultimi tempi ha deluso molti con i suoi commenti. E non mi pare che i veggenti si siano accodati ai commenti di Padre Livio, anzi si sono ritirati anche da commentare con lui i messaggi della Madonna. Dunque é bene non confondere i soggetti, non lo ha fatto neanche chi ha scritto il pezzo..
A Medjugorje credono solo gli sprovveduti… ma guardate le ville con piscina dei cosiddetti veggenti.
Che c’entrano le ville? Dio guarda i cuori non i portafogli come gli invidiosi.
Comunque Maria è apparsa a sei poverissimi giovanetti. Poi hanno studiato, hanno viaggiato, hanno fatto amicizie importanti, si sono migliorati anche economicamente. Loro considerano la povertà un’afflizione del comunismo subìto.
Il benessere non è contro la veridicità del fenomeno. Sempre dove arriva Dio arriva pure il benessere.
Il vino a Cana, sette giare anziché una bottiglia, le barche strapiene della pesca miracolosa…Non è tirchio Dio.