Breve Storia di un Cretino: l’Europeista Masochista Atlantista anti-Russo. Anche Servo? Il Sofista.

17 Febbraio 2025 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione questo breve post de Il Sofista, che ringraziamo per la cortesia, pubblicato su Twitter, e che ci sembra offra un quadro conciso ed esauriente della politica degli ultimi anni; dell’Europa a guida (corrotta) tedesca, della Franca bancario-macroniana e del nostro sciagurato Paese, in cui il cambio di passo fra Draghi e Meloni, complice il Mattarella, non si riesce proprio ad avvertire. Neanche usando sonde sismiche ultra senisbili. Buona triste lettura.

 

§§§

Breve storia di un cretino.

1) L’europeista si svegliò una mattina e decise di privare l’Europa dei profitti commerciali e dell’energia a basso costo provenienti dal mercato russo.

2) Non pago di aver danneggiato l’Europa per miliardi, ne prelevò altri dalle tasche degli europei per finanziare omicidi e stragi «fino alla vittoria di Zelensky».

3) Russia e USA si mettono d’accordo per smembrare l’Ucraina, Zelensky a malapena è ammesso alle trattative, all’europeista nemmeno telefonano.

4) Morale. Ha rovinato i nostri rapporti con la Russia, danneggiato l’Europa per miliardi, sancito la sua irrilevanza politica, causato la morte di ottocentomila ucraini, e per cosa? Per realizzare condizioni di pace più sfavorevoli di quelle ottenibili dopo un mese di guerra, se solo lui – l’europeista – per la pace si fosse minimamente adoperato.

5) Nel frattempo, i fondi di investimento e le banche d’affari che detengono l’industria delle armi hanno centuplicato i loro profitti, esattamente come a suo tempo con l’industria dei vaccini. 6) Il cretino è solo un cretino, o anche un servo?

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

ATTENZIONE:

L’IBAN INDICATO NELLA FOTO A DESTRA E’ OBSOLETO.

QUELLO GIUSTO E’:

IBAN: IT79N0200805319000400690898

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , , ,

Categoria:

2 commenti

  • Giovanni ha detto:

    Caro sofista, per far entrare nelle zucche candeggiate questi concetti, c’ è bisogno almeno d’una percentuale minima di cervello che funzioni. Ciò posto la domanda che si pone è la seguente : è possibile repertarlo in coloro che si alimentano con spettacolini trash ( tipo grande fratello ) e ” dibattiti politici ” da operetta ? La mia risposta è : esclusi i miracoli, sempre possibili, no.

  • Cristina ha detto:

    Ci sono due cose infinite:l’Universo e la stupidità umana.Ma sul primo ho dei dubbi”.(Einstein)