No alla Morte di Stato. Il Governo Fermi il Suicidio Assistito in Toscana. Petizione di Pro Vita & Famiglia.

14 Febbraio 2025 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione questo messaggio ricevuto dagli amici di Pro Vita e Famiglia. Buona lettura e diffusione.

§§§

Ciao Marco,
in Toscana hanno appena aperto la porta a una deriva pericolosissima.

Il Consiglio regionale ha approvato una proposta di legge dei radicali che istituzionalizza il suicidio assistito.

Sai cosa significa? Che il Servizio Sanitario Regionale (lo “Stato”) non si limiterà più a curare e ad alleviare la sofferenza, ma aiuterà attivamente le persone ad ammazzarsi.

Marco Cappato e l’Associazione radicale Luca Coscioni – che da anni portano avanti la battaglia per la legalizzazione dell’eutanasia in Italia – hanno trovato il modo di aggirare il Parlamento e imporre la propria agenda mortifera attraverso le Regioni.

Questo non è progresso. Non è libertà.

È un pericoloso passo verso una società in cui i malati, gli anziani e le persone fragili saranno sempre più considerati un peso e spinti a “scegliere” la morte perché nessuno offrirà loro un’alternativa.

Marco, la Toscana è solo l’inizio.

La proposta di legge dei radicali è stata presentata in tutte le Regioni d’Italia.

Oggi passa in Toscana, domani potrebbe essere approvata in un’altra regione, a meno che non agiamo subito.

Il Governo Meloni ha il potere e il dovere di impugnare subito questa legge davanti alla Corte Costituzionale per fermarne l’imminente deriva.

Firma ora per chiedere al Governo di bloccare questa legge prima che sia troppo tardi!

Chi sostiene il suicidio assistito dice che serva a garantire una scelta consapevole e responsabile.

Ma i dati dicono l’esatto contrario!

Nei Paesi che hanno legalizzato il suicidio assistito, il numero delle persone che scelgono di uccidersi è aumentato drasticamente:

  • In Canada, dal 2016 al 2022, le richieste di morte assistita sono aumentate del 990%, superando i 13.000 casi solo nell’ultimo anno.
  • In Olanda, dopo la legalizzazione dell’eutanasia, i suicidi sono aumentati del 34% in 12 anni.
  • In Belgio, il numero di morti assistite è raddoppiato in meno di un decennio.

Questo perché quando lo Stato offre il suicidio come “soluzione”, le persone più fragili iniziano a considerarlo come l’unica opzione possibile.

Ed è quello che accadrà in Italia se non fermiamo questa follia.

Come se non bastasse, in Toscana questa legge sarà finanziata con soldi pubblici, mentre la sanità è già al collasso.

Mancano medici, infermieri e posti letto.

Tantissime persone non possono curarsi perché non ci sono fondi.

Ci vogliono mesi per una visita specialistica e molti rinunciano alle cure perché non possono permettersi un ticket.

E ora cosa fanno? Usano i soldi pubblici per aiutare i più deboli e vulnerabili ad ammazzarsi.

Ecco il vero scandalo: meno fondi per chi soffre, più risorse per chi può essere eliminato.

Questa non è una società più giusta. Questa è una società che spinge i più fragili a sentirsi un peso e li accompagna alla morte invece di offrire cure e speranza.

Se non fermiamo questa legge oggi, domani potremmo ritrovarci con lo Stato che facilita la morte invece di garantire assistenza e cure. Firma subito per fermare questa follia!

Marco, la battaglia per la vita ha bisogno di te!

Se lasciamo passare questa legge, non si tornerà più indietro.

Chi oggi ci dice che è “solo una scelta”, domani ci dirà che è un diritto, e dopodomani diventerà un dovere.

Come già accade in Canada, dove i disabili e i malati vengono indirizzati verso il suicidio assistito persino dagli ospedali.

Questa non è la società che vogliamo.

La vita va difesa.

Non sottovalutare la forza della tua voce: firma ora per chiedere alla Meloni e al suo Governo un intervento immediato contro questa legge pericolosa e incostituzionale!

Avanti tutta, per la vita!

 

Antonio Brandi
Presidente Pro Vita & Famiglia

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

ATTENZIONE:

L’IBAN INDICATO NELLA FOTO A DESTRA E’ OBSOLETO.

QUELLO GIUSTO E’:

IBAN: IT79N0200805319000400690898

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

6 commenti

  • L'aborto e l'eutanasia sono pecccati che gridano giustizia al cospetto di Dio ha detto:

    Fatalità?
    https://www.la7.it/intanto/video/alluvione-in-toscana-strade-sommerse-e-salvataggi-in-extremis-14-02-2025-580046

  • Prolife ha detto:

    Cari lettori cattolici di Stilum Curiae, vi esorto tutti ad inviare questa o preferibilmente una vostra lettera personale a tutti i vescovi della TOSCANA, in primis al card Lojuduce, affinché provvedano concretamente ad impedire questa legge iniqua sull’eutanasia ⬇️

    Eccellenze Reverendissime, vorrei ricordare che il giorno 11 febbraio non ricorre solo la festa del malato e la prima apparizione della Vergine Immacolata a Lourdes, ma è anche la data (11 febbraio 1929) in cui si sono firmati i Patti Lateranensi tra Stato e Chiesa.

    Ora, dopo aver appreso che proprio nella festa dell’11 febbraio 2025, la Regione Toscana ha APPROVATO ILLECITAMENTE L’INIQUA LEGGE SUL SUICIDIO ASSISTITO…
    Pongo a lei, eccellenza Reverendissima e a tutti i vescovi della Toscana la seguente domanda:
    Perché, sull’esempio di Gesù che scaccio’ i profanatori dal Tempio e di papa Pio IX, che scomunico’ il governo italico,
    (https://youtube.com/live/r00y0C9v4-s?si=TiFZsxS7dav3jOrW)

    la chiesa di oggi non SCOMUNICA i politici che hanno approvato tale legge anti-cattolica?

    Ricordo inoltre che per la Chiesa Cattolica, tali PECCATI PUBBLICI SONO IN ABOMINIO A DIO E ATTIRANO LA SUA GIUSTIZIA GIÀ SU QUESTA TERRA.
    https://www.la7.it/intanto/video/alluvione-in-toscana-strade-sommerse-e-salvataggi-in-extremis-14-02-2025-580046

    SIA LODATO GESU’ CRISTO

    Firma

  • Gabriela ha detto:

    🔴 Al min. 1.04 la Madonna dice a Renato Baron a s Martino Schio:
    “Quando gli uomini AVRANNO LEGIFERATO OGNI LEGGE PER FACILITARE LA MORTE e LA DIVISIONE DELLE FAMIGLIE, QUANDO SI GIUSTIFICHERA’ LA PERVERSIONE TRA I SIMILI, quando la carne prevarra’ sullo spirito e SI RIFIUTERÀ LA VITA, , quando le guerre infuocheranno la terra e la natura si ribellera’ contro di voi…. sappi che i tempi volgono alla fine….
    (ma in altri messaggi anche a d. Gobbi, la Madonna parla anche di una seconda pentecoste che ci darà la forza di testimoniare negli ultimi tempi malvagi  della grande tribolazione, che precederanno il Trionfo dei S. Cuori di Gesù e di Maria in Cieli e terra nuova.

    https://youtu.be/l-Wbth0gBOw?si=UmJyIOVQgwyoXs9-

  • giovanni ha detto:

    Evito di commentare per evitare che sfoci nelle contumelie. Pero’ consentitemi almeno : queste mefitiche cornacchie amano la morte……….degli altri.

  • Si alla Vita- No al suicidio assistito ha detto:

    Si, i veri cristiani hanno l’obbligo morale di firmare questa petizione per cercare di impedire l’approvazione dell’iniqua legge sul suicidio assistito, non solo in Toscana per volontà di Luca Coscioni, ma anche per tutta italia, così come sollecitato più volte da Zaia.
    E siccome dalla morte dell’ultimo papa Benedetto XVI, sembra non ci siano più cardinali a lui uniti, intenzionati ad impedire seriamente tali abominevoli leggi,…
    esorto tutti i cristiani cattolici ad inviare questa o meglio ancora, una propria lettera personale di filiale esortazione al card. Lojudice della CEI e a tutti i vescovi della Toscana:

    “Eccellenza Reverendissimea, vorrei ricordare che
    il giorno 11 febbraio non ricorre solo la festa del malato e la prima apparizione della Vergine Immacolata a Lourdes, ma è anche la data (11 febbraio 1929) in cui si sono firmati i Patti Lateranensi tra stato e chiesa.

    Ora, dopo aver appreso, che proprio in questo giorno Santo della Madonna di Loudes, è stata approvata illecitamente l’INIQUA LEGGE SUL SUICIDIO ASSISTITO, da parte della Regione Toscana,
    pongo a lei eccellenza Reverendissima e a tutti i vescovi della Toscana la seguente domanda:
    Perché, sull’esempio di Gesù che scaccio’ i profanatori dal Tempio e di papa Pio IX, che scomunico’ il governo italico, (https://youtube.com/live/r00y0C9v4-s?si=TiFZsxS7dav3jOrW)
    la chiesa di oggi non SCOMUNICA i politici che hanno approvato tale legge iniqua?

    Vorrei ricordare che per la Chiesa Cattolica, tali PECCATI PUBBLICI SONO IN ABOMINIO A DIO E ATTIRANO LA SUA GIUSTIZIA GIÀ SU QUESTA TERRA .

    SIA LODATO GESU’ CRISTO

    Firma

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Firmiamo pure… Però, se si continua ad accusare chi non rispetta i “Principi non negoziabili” della Chiesa, i teologi che ti dicono che l’Inferno è vuoto, quindi che non esiste, chi ti dice che siamo tutti “fratelli” e che dobbiamo accettare tutti, pure tutti coloro che la Storia ci ha indicato che sono nemici del Cristo e della Chiesa e, come i Musulmani, che ti dicono che nel Corano è scritto che non ci sarà amicizia tra l’islam con gli ebrei e i cristiani, che dai pulpiti nessun sacerdote ormai ci ricorda i Dieci Comandamenti e che il Sangue di Cristo fu versato dal Maestro Gesù solo per “molti”, e non per “tutti”: quindi, se non si svela che tutto ciò, ed altro, è opera di Satana, ossia di Lucifero e di Arimane, è inutile a stare a promuovere campagne di firme e a fare manifestazioni. Ci poniamo allo stesso livello. E perdiamo… Se ti metti sopra, ad un livello “spirituale”, allora, o si “svelano” e perdono, oppure, se non si svelano, sono “perduti nell’Inferno, nella Geenna, nell’Ottava Sfera.
    I nostri nemici sono solo ispirati e manovrati da Lucifero e da Arimane. Altro che scelte ideologiche e politiche!!! E i più pericolosi sono quei “cattolici” di Sinistra, che tengono un piede su Cristo e la Chiesa cattolica, e l’altro su Mammona, ossia su Lucifero e Arimane. Cristo ti dice che non puoi avere “due padroni”, ossia Cristo e Mammona. Allora, dobbiamo dire ai Cattolici di Sinistra, ai Cattocomunisti, che saranno condannati all’Inferno eterno. Insieme ai teologi, ai Presbiteri, ai Parroci, ai Vescovi, agli Arcivescovi, ai Cardinali e ai Papi, che hanno scelto l’”eresia” come loro opinione e proposta spirituale. Perché il Sangue di Cristo non fu versato per essi…