Svizzera, Niente Cartoline con la Natività. Ma le Stamperanno con i Disegni dei Bambini Armeni dei Villaggi.
23 Dicembre 2024
2 CommentiMarco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, portiamo alla vostra attenzione questo messaggio ricevuto di Teresa Mkhitaryan. Buona lettura e condivisione.
§§§
Carissimi,
— Gesù è nato e si è rivelato.
— Sia benedetta la rivelazione di Cristo.
— Per me, per te è una grande notizia!
In Armenia, a Natale si fa gli auguri così.
In Svizzera cercavo delle cartoline di Natale che rappresentassero il Natale, nascita di Gesù e non ho trovato niente. C’è tutto quello che vuoi – palloncini, bottiglie di champagne, pupazzi di neve, tutto tranne Gesù, Giuseppe e Maria.
Allora mi è venuta in mente un’idea, e cioè di chiedere ai bambini di tutte le scuole domenicali (che saranno più di 3000) che sono in Armenia, di disegnare il Natale, così come lo immaginano loro.
I bambini hanno mandato centinaia di disegni, alcuni davvero molto belli, ve li allego qui sotto. Faremo stampare delle cartoline e le manderemo in Svizzera, in Italia, in Francia, negli Stati Uniti ….
Da una parte ci saranno le cartoline che raccontano veramente quello che si festeggia a Natale, d’altra parte anche le scuole domenicali in questo modo si possono autofinanziare un po’.
In Svizzera, un mio collega italiano ha visto l’augurio di Natale che avevo scritto : «Gesù è nato e si è rivelato …. », mi ha chiesto sorpresissimo:
– Ma tu scrivi queste cose negli auguri di Natale?
– Sì, certo!
– Perché tu cosa festeggi a Natale ?
Non ha risposto niente…
Siamo in Armenia. Facciamo dei regali di Natale per i bambini dei villaggi e pacchi alimentari per quelli che fanno fatica a sopravvivere. Forse questi, che ormai durano da più di 10 anni, sono stati i momenti più felici della mia vita: il vedere così tanti bambini e anche adulti felici, fa felice me.
Vi allego il video su uno dei nostri viaggi: abbiamo girato con un camion i villaggi di una regione.
https://youtube.com/watch?v=
Siamo tanto felici, quanto riusciamo fare felici gli altri. Dio ci ha creati con questo DNA, siamo tutti bisognosi gli uni degli altri.
Se qualcuno volesse partecipare a un pacco alimentare per 3 mesi, si può fare con circa 120 CHF, e un regalo natalizio costa circa 10 CHF e si potrebbe fare attraverso il Germoglio.
Saremo qui a lavorare fino al 7 gennaio.
Buon Natale e Felice Anno nuovo!
Sono così grata al Signore che ha fatto sì che capissi che la vita nuova e Felice non dipende da circostanze diverse, da un capo nuovo, da un nuovo posto di lavoro (passiamo la vita cercando di cambiare le cose esterne a noi), ma la vera felicità, la vera novità è quella del cambiamento del nostro cuore, dal rapporto con Gesù. E questo nessuno può togliercelo né impedircelo …
— Gesù è nato e si è rivelato.
—Sia benedetta la rivelazione di Cristo.
— Per me, per te è una grande notizia.
Grazie
Un abbraccio ,
Teresa
§§§
§§§
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35
ATTENZIONE:
L’IBAN INDICATO NELLA FOTO A DESTRA E’ OBSOLETO.
QUELLO GIUSTO E’:
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
Condividi i miei articoli:
Tag: armenia, mkhitarya, natale
Categoria: Generale
Ma metti l’iban
Scusate, si potrebbe capire meglio come fare queste eventuali donazioni?