Studio USA: la Farmaco-Vigilanza Dovrebbe Chiedere il Ritiro dal Mercato per il Siero anti-Covid.
23 Dicembre 2024
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione questo articolo di Niolas Hulscher, che ringraziamo di cuore. Buona lettura e diffusione.
§§§
di Nicolas Hulscher, MPH
Il mese scorso, lo studio intitolato Pharmaceutical product recall and educated hesitancy towards new drugs and novel vaccines è stato pubblicato sull’International Journal of Risk & Safety in Medicine. Ecco un breve riassunto come presentato nell’Abstract:
Contesto: di molti prodotti farmaceutici lanciati a beneficio dell’umanità, un numero significativo ha dovuto essere ritirato dal mercato a causa di eventi avversi. Una revisione sistematica ha rilevato richiami dal mercato per 462 prodotti farmaceutici tra il 1953 e il 2013. Nel nostro attuale e notevole periodo di storia medica, i dati sulla mortalità in eccesso sono elevati in molti paesi. Tuttavia, queste statistiche ricevono un’attenzione limitata, spesso ignorate o respinte dai principali organi di informazione. Questa mortalità in eccesso può includere effetti avversi causati da nuovi agenti farmaceutici che utilizzano la tecnologia del codice genetico.
Obiettivo: esaminare i principali ritiri di prodotti farmaceutici e trarre insegnamenti che possano orientare l’uso attuale dei vaccini anti-COVID-19 basati sui geni.
Metodi: Revisione narrativa selettiva dei richiami storici di prodotti farmaceutici e problemi comparativi con i recenti vaccini anti-COVID-19.
Risultati: I parallelismi con i ritiri di farmaci passati e i vaccini basati sui geni includono la distorsione dei dati degli studi clinici, con dati critici sugli eventi avversi assenti dalle pubblicazioni di riviste ad alto impatto. Un’azione regolamentare ritardata sui dati di farmacovigilanza per innescare il ritiro dal mercato si è verificata con Vioxx (rofecoxib) ed è evidente con i vaccini COVID-19 basati sui geni.
Conclusione: la salute pubblica richiede l’accesso ai dati grezzi degli studi clinici, una maggiore trasparenza da parte delle aziende e una farmacovigilanza più attiva e rafforzata in tutto il mondo.
La figura 1 rivela il numero sorprendentemente alto di segnalazioni di decessi per iniezione di COVID-19 rispetto a tutti gli altri vaccini dal 1990. Il fatto che le nostre autorità di regolamentazione ignorino questo segnale di sicurezza assurdamente forte è profondamente preoccupante:
La figura 3 presenta i calcoli di Edward Dowd tratti da Cause Unknown , che mostrano una forte correlazione temporale tra l’inizio degli obblighi vaccinali anti-COVID-19 negli Stati Uniti per l’occupazione nel terzo trimestre del 2021 e un aumento significativo della mortalità in eccesso tra gli americani in età lavorativa (25-64 anni), sulla base dei dati raccolti dall’US Society of Actuaries Research Institute:
La figura 4 illustra il sorprendente confronto tra i decessi segnalati per i principali richiami di farmaci/vaccini e i decessi per iniezione di COVID-19. Come puoi vedere, i “vaccini” COVID-19 sono in ritardo per il richiamo dal mercato, con il 375.340% di decessi segnalati in più rispetto al disastroso incidente del vaccino antipolio Cutter del 1955 , che ha portato al ritiro immediato dal mercato dopo solo 10 decessi :
A sostegno di queste scoperte, il nostro studio, A Systematic Review Of Autopsy Findings In Deaths After COVID-19 Vaccination , ha dimostrato un nesso causale tra i “vaccini” COVID-19 e la morte:
Un’azione immediata per rimuovere queste iniezioni mortali dal mercato dovrebbe essere una priorità assoluta per la nuova amministrazione. Non farlo causerebbe probabilmente una perdita irreversibile di fiducia nel nostro governo e rappresenterebbe un grave danno al popolo americano, la maggior parte del quale rifiuta i richiami genetici del COVID-19 senza dati umani .
Nicolas Hulscher, MPH
Epidemiologo e amministratore della fondazione, McCullough Foundation
Italiano: www.mcculloughfnd.org
§§§
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35
ATTENZIONE:
L’IBAN INDICATO NELLA FOTO A DESTRA E’ OBSOLETO.
QUELLO GIUSTO E’:
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
Condividi i miei articoli:
Tag: covid, farmacovigilanza, vaccini
Categoria: Generale
Il sistema nella sua teoria è molto scrupoloso e severo. Come viene applicato no, essendo palesi le false ragioni tollerate e coperte a beneficio di un disegno che sta alla deontologia del farmaco come mettere il pattume nel frigorifero del ristorante stellato… Big Pharma è lo strumento di qualcuno e le agenzie regolatorie certi piedi si guardano bene dal pestarli!