Ma Fateci il Piacere… Giorgio Bianchi e Inverosimili Invereconde Menzogne della Grande Stampa.
19 Dicembre 2024
6 CommentiMarco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione questo post, pubblicato su VK, da Giorgio Bianchi, a cui va il nostro grazie, e che ci sembra icasticamente rappresentativo dello stato dei giornali e dei mezzi di informazione in generale nel nostro Paese. Da vergognarsi. Consiglio per l’utenza: evitate di comprare questi fogli spazzatura. Buona lettura e diffusione.
§§§
MA CI FACCIA IL PIACERE
Grande Centro. “Al Jolani, il radicale pragmatico… La rivoluzione della misericordia” (Corriere della sera, 9.12). “Inizia l’era di al Jolani, il miliziano pragmatico… il fondamentalista moderato… Vuole una Siria democratica… ha le idee chiare su come pacificarla”, “Libero mercato e onestà coranica: la rivoluzione del nuovo premier siriano Bashir” (Repubblica, 9.12). “Al Jolani… potrebbe condurre a una meravigliosa fioritura di democrazia tollerante” (Foglio, 9.12). “Siria, la linea moderata dei ribelli. Come premier hanno scelto il tecnocrate Bashir” (Messaggero, 10.12). Altro che Ruffini o Sala: il vero federatore del Centro è Arnaldo Jolani.
Sempre lucido. “La mentalità di guerra che evoca Rutte serve a costruire la pace” (Vittorio Emanuele Parsi, Foglio, 14.12). Un po’ come la mentalità di fogna che serve a profumare l’aria.
Baioletta. “Letta: ‘Usare il Mes per le spese militari’” (Repubblica, 14.12). Altre cazzate?
Piangi che ti passa. “L’Italia analfabeta preda dei populisti” (Elsa Fornero, Stampa, 11.12). Mica come quella competentissima ministra del Lavoro che riformò le pensioni scordandosi appena 350 mila esodati.
Il titolo della settimana. “Netanyahu ha consacrato la pace attraverso la forza e la dignità della guerra. Invece di processarlo, dovremmo ringraziarlo” (Giuliano Ferrara, Foglio, 11.12). Come se non l’avessero già ringraziato 50 mila cadaveri a Gaza e dintorni.
Il titolo della settimana. “Georgia e Romania: destre all’assalto della Costituzione” (Nadia Urbinati, Domani, 10.12). Pretendono persino di far governare chi vince le elezioni.
§§§
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35
ATTENZIONE:
L’IBAN INDICATO NELLA FOTO A DESTRA E’ OBSOLETO.
QUELLO GIUSTO E’:
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
Condividi i miei articoli:
Tag: ferrara, fornero, Giorgio Bianci, jolani, netanyahu
Categoria: Generale
Idem con le balle sulla guerra in Ucraina la grande offensiva di primavera . La Russia arranca e prima ancora la malattia di Putin. Il tumore ,sta per morire ,il colpo di stato per eliminarlo . Insomma a chi rivolgersi per avere un po’ di fatti veri , dal covid in poi ho perso la fiducia anche nella stampa scientifica anzi le mezze verità o la mezza scienza medica al servizio della politica e sopratutto delle multinazionali del farmaco mi hanno aperto gli occhi sulla realtà dell informazione sia politica che scientifica , la verità o meglio L obiettività dell informazione è difficile da trovare anche se c’è un quotidiano che si appella ad ESSA.
Insomma La stampa è libera …ma di dire caz…te🤓
Sparano piu’ balle loro che proiettili da una mitragliatrice a tiro rapido. Bisogna averci per forza una fantasia malata per questo tipo di ” lavoro ”.
Sulla “rivoluzione della misericordia” avrei dei dubbi. Osservo inoltre che l’utilizzo continuo dei giochi di parole contribuisce a creare quel “rumore di fondo” che rende sempre più simile il bianco al nero allontanandoci dalla concreta comprensione dei fatti. Temo che per la Siria, al di là degli accordi di spartizione, più o meno esplicita, che dovrebbero e potrebbero evitare una guerra civile, di misericordia ve ne sarà poca, specie per i cristiani che vivono in quelle terre. PS Aspettiamo un anno e vediamo quali sviluppi vi saranno. Sarebbe bello che in caso di errore i responsabili ammettessero di aver preso lucciole per lanterne.
Ma cosa più gustosa… sono jihadisti che attaccano tutti… meno sionisti!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
E certo, sono jihadisti buoni, pagati in dollari, amanti della coca cola e cresciuti a gomma da masticare! Secondo me sono anche nel libro paga del Mossad.
Veramente, i commenti in questione non sono di Giorgio Bianchi, ma sono tratti dalla rubrica “Ma mi faccia il piacere” di Marco Travaglio (sul lunedì del “Fatto Quotidiano”).