Io non Abortirei mai, ma…Antonio Brandi, Scoppia la Balla.

16 Dicembre 2024 Pubblicato da 2 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questa nuova Pillola di Scoppiamo la Balla di Antonio Brandi, Presidente di Pro Vita & Famiglia. Buona visione e condivisione.

§§§

 

 

Questo è il collegamento al video

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

ATTENZIONE:

L’IBAN INDICATO NELLA FOTO A DESTRA E’ OBSOLETO.

QUELLO GIUSTO E’:

IBAN: IT79N0200805319000400690898

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

2 commenti

  • Prov ha detto:

    Nell’imminenza dell’era Euro “professoroni”, “esperti”, “divulgatori” entusiasti molti altri senza fantasia (quando andava bene, perché con malizia e con il senno di poi è facile pensare che sapevano bene cosa facevano) si affannavano a fornire improbabili metodi per calcolare il cambio con la lira. A nessuno venne in mente, MAI, di farla breve e arrotondare a 2000 lire il cambio e fare così un calcolo sbrigativo ma molto efficace: 1 euro = 2000 lire. Il cambio era a 1936.27 e tra discorsi, TV e giornali già il primo giorno dell’euro i prezzi erano letteralmente raddoppiati, complice la difficoltà di capirlo con i metodi astrusi che erano stati suggeriti. Solo gli stipendi erano perfettamente ragguagliato al cambio ufficiale, fino al centesimo, tutto il resto no.

    Che c’entra? C’entra.

    Prendo spunto per citare la frase del Presidente dell’associazione Pro Vita: “Nessuno direbbe mai ‘Io non ruberei mai un’auto ma difendo il diritto di un altro di farlo”…

    Ecco, ai tempi dei referendum NESSUNO ha mai detto questa banale verità. Ma tutti, presi gli antiabortisti, stregato dalle parole,come da uno Azzeccagarbugli qualsiasi, si sono persi dietro filosofie “alte” e difficilmente trasmissibili e più difficilmente sostenibili davanti all’eloquio dei vari Pannella e Bonino. Ed hanno (abbiamo) perso.

    Forse bastava dire e ripetere quella semplice frase e la storia sarebbe oggi diversa. Più diretta, più comprensibile, più d’avanguardia di qualsiasi altra avanguardia.

    Le cose sono più semplici di quel che si crede. Ea storia più banale e meno gloriosa di quel che si dice.

    • Don Ettore Barbieri ha detto:

      Quella frase la disse Norberto Bobbio, in un’intervista rilasciata al Corriere della sera: il fatto che il furto d’auto resti nella maggior parte dei casi impunito non porta lo Stato a legalizzarlo. Lì il discorso verteva sulla presunta impossibilità dello Stato ad impedire l’aborto clandestino e perciò ad evitare il ricorso alle mammane.. (come se quella criminale della Bonino non avesse fatto gli aborti con la pompa delle biciclette).. Cmq, nella sostanza il discorso è simile..

Lascia un commento