Radio Spada: Facebook ha Chiuso una Nostra Pagina, senza Spiegazione né Risposta…
12 Dicembre 2024
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, offriamo ala vostra attenzione due messaggi ricevuti dagli amici di Radio Spada. Uno dei quali ci fa sentire meno soli nella censura con cui Facebook colpisce troppo spesso gli articoli di Stilum…Buona lettura e diffusione.
§§§
Chiusa la pagina “Radio Spada II” e da giorni nessuna risposta. Cosa consigliamo di fare.
Eravate iscritti alla pagina “Radio Spada II” e non la trovate più? Nemmeno noi, purtroppo.
Nata nel 2018 in una fase molto burrascosa sui social, affiancava la pagina primaria. Da inizio settimana è stata fatta sparire. Abbiamo scritto lunedì a Facebook per avere notizie e, ad ora, non abbiamo avuto alcuna risposta. E già a giugno scorso avevamo mandato alla piattaforma una proposta di accorpamento per altre pagine gestite da nostri amministratori: anche lì nessun risconto.
Qualcuno può dire: sicuramente vi sarà arrivata – prima della chiusura – qualche notifica che non avete visto. Può essere, ma ci siamo trovati senza pagina dalla sera alla mattina. E da giorni chiediamo notizie.
Non siamo abituati al piagnisteo, né a confidare troppo nell’internet: sappiamo come funziona. Ma – vista l’aria – diamo alcuni rapidi consigli per “differenziare” la presenza digitale. Per chi ha Telegram esiste il nostro canale, su Instagram invece ci trovate qui. Radio Spada è da tempo presente su Gloria.tv e su Twitter. A lungo abbiamo usato più come archivio che come effettivo canale il nostro profilo YouTube, ma negli ultimi periodi lo sfruttiamo di più. Infine resta attiva su Facebook la pagina principale.
Il consiglio che diamo da anni con più insistenza è però un altro: quello di non vivere solo sui social ma di incontrarci dal vivo nelle tante iniziative che realizziamo. Solo guardandoci negli occhi – solo costruendo rapporti veri – si può mettere in campo qualcosa di stabile. Le relazioni, la militanza, la vita devono tornare ad esistere soprattutto fuori dagli schermi. Altrimenti svaniranno al primo che stacca la spina.
Niente paura. Avanti tutta!
***
Dal 6 al 17 dicembre 2024: super-promozione delle Edizioni Radio Spada per regalare e regalarsi buoni libri
6 Dicembre 2024 | Attualità
Questo Natale 2024 può essere l’occasione per fare doni che siano belli e buoni.
Le Edizioni Radio Spada propongono un’offerta straordinaria: la possibilità, dal 6 al 17 dicembre, di acquistare libri con un prezzo speciale (qui i titoli attualmente disponibili): 4 volumi a scelta del nostro catalogo (comprese le Antichità disponibili e marcate con un asterisco * in questo articolo) a 63 euro, spedizione con piego libri tracciabile Poste Italiane.
PER ADERIRE NON si passa attraverso il normale “carrello” del nostro negozio, ma è necessario:
inviare una e-mail a edizioniradiospada@gmail.com
oppure
un messaggio su Whatsapp al numero +393662949035
oppure
su Telegram @edizioniRS
contenente: 1) l’indicazione “Super-promo 2024”
2) la lista dei titoli desiderati
3) i propri dati di spedizione: nome, via/piazza, n° civico, event. frazione o località, CAP, comune
4) la modalità di pagamento preferita (vedere sotto): del pagamento tramite bonifico andrà poi fornita prova (quello con carta o Paypal ci viene notificato in automatico).
Il pagamento dovrà essere anticipato. L’ordine non verrà spedito prima della ricezione di questo.
L’iter delle spedizioni, perlopiù gestite da Poste Italiane, sarà come sempre seguito a cura nostra e vi avviseremo in caso di anomalie. Se vorrete conoscere e seguire voi stessi il tracking del vostro pacchetto, potrete richiederci il codice.
Si specifica che per chi volesse, al pacchetto dei 4 libri è possibile aggiungere la differenza di prezzo per avere l’invio con corriere privato (+ 7 euro), segnalandolo nell’e-mail o nel messaggio;
E’ importante indicare chiaramente il recapito completo e corretto del destinatario (se si tratta di un regalo, specificatelo: non includeremo la ricevuta nel pacchetto e potremo, su richiesta, fare una confezione regalo).
La modalità di pagamento può essere a scelta 1) paypal / carta di credito (con maggiorazione del 5% per i costi di transazione) oppure 2) bonifico bancario (senza costi aggiuntivi oltre alle eventuali commissioni bancarie).
Il bonifico bancario va intestato a: FONDAZIONE PASCENDI ETS – Codice IBAN: IT29N0538751150000003858109 – Banca BPER. Attenzione! Una volta effettuato il pagamento inviare SEMPRE la ricevuta o il salvataggio a video dell’operazione (se fatta on-line) all’indirizzo email: edizioniradiospada@
Le carte di credito accettate sono tutte quelle valide sul circuito PayPal. IMPORTANTE: per chi paga a mezzo PayPal l’importo andrà maggiorato del 5% per coprire parte dei costi di transazione della piattaforma (se avete dubbi, vi comunichiamo noi la cifra totale). Il versamento avverrà su paypal.me/radiospada.
Acquirenti internazionali: vi invitiamo a contattarci via email o messaggio, per trovare un’offerta personalizzata il più conveniente possibile.
>>> consultate il nostro catalogo su edizioniradiospada.com <<<
Condividi i miei articoli:
Categoria: Generale