J’Accuse. Per Fare Luce sulla mia Scomunica. Un Libro dell’Arcivescovo Viganò, Inglese e Italiano.
10 Dicembre 2024
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questa segnalazione ricevuta dall’arcivescovo Carlo Maria Viganò. Buona lettura e diffusione.
§§§
J’ACCUSE
Per fare luce sulla mia “scomunica”
Prefazione di Jerome R. Corsi, Ph.D.
PostHill Press
Viterbo, 10 Dicembre 2024 — Dopo i numerosi pronunciamenti di Mons. Carlo Maria Viganò a proposito della crisi morale e dottrinale che lacera la Chiesa Cattolica Romana e le sue prese di posizioni sull’usurpazione del Soglio Pontificio da parte di Jorge Mario Bergoglio, la “chiesa sinodale” del Gesuita Argentino si muove con un processo farsa e condanna l’ex Nunzio Apostolico alla scomunica « per aver rifiutato il Concilio Vaticano II e messo in dubbio la legittimità di papa Francesco ».
J’accuse – Per fare luce sulla mia “scomunica” — questo il titolo del volumetto di 104 pagine per i tipi di PostHill Press — raccoglie la documentazione completa del processo canonico contro l’Arcivescovo Viganò e le risposte dell’Arcivescovo alle contestazioni che gli sono state mosse. Un prezioso strumento per comprendere la fondatezza delle sue argomentazioni e la pretestuosità delle accuse del Vaticano sotto la junta di Bergoglio.
La prefazione dello scrittore e intellettuale cattolico americano Jerome R. Corsi — autore di numerosi bestseller tra cui “The Anti-globalist Manifesto” — enfatizza il ruolo dell’Arcivescovo Viganò in difesa della Chiesa Cattolica Romana e della Tradizione Apostolica.
Mons. Viganò donerà i proventi derivanti dai diritti d’autore di quest’opera alla Fondazione Exsurge Domine, in particolare per le più urgenti necessità della comunità tradizionale di Viterbo. Donare quest’opera come regalo di Natale potrà quindi aiutare le opere della Fondazione e costituire una preziosa occasione per far conoscere ad amici e conoscenti le vicende legate alla “scomunica” dell’Arcivescovo Viganò.
Disponibile su Amazon, in inglese e in italiano:
Archbishop Carlo Maria Viganò
J’ACCUSE To shed light on my “excommunication”
Foreword by Jerome R. Corsi PostHill Press
Link per ordinare online: |
Mons. Carlo Maria Viganò
J’ACCUSE Per far luce sulla mia “scomunica”
Prefazione di Jerome R. Corsi PostHill Press
Link per ordinare online: |
§§§
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35
ATTENZIONE:
L’IBAN INDICATO NELLA FOTO A DESTRA E’ OBSOLETO.
QUELLO GIUSTO E’:
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
Condividi i miei articoli:
Categoria: Generale
Lasciatemi notare la “stranezza” della replica del titolo di un illustre “fratello maggiore” all’articolo del giornale “L’aurore” firmato da Emile Zola che, si può ben supporre, per tale titolo (e presa di posizione) venne, caritatevolmente, “suicidato”.
Una scomunica che non scomunica, se non chi l’ha ispirata e chi l’ha firmata.
E che è un atto d’accusa verso tutti quei cattolici tradizionalisti pavidi che si riempiono la bocca di critiche a Bergoglio e alle sue eresie, ma che al dunque si rifiutano di trarre le dovute conclusioni…
Nel caso di vescovi e preti, il mantra che si sente in giro è: “Ma come facciamo a sopravvivere se ci scomunicano e ci tolgono lo stipendio?”
Uomini di poca Fede… Grande fede nell’8×1000 e nelle paghette CEI.