Nuovo Studio chiede una Moratoria Immediata sulle Iniezioni di Siero a mRNA..
9 Dicembre 2024
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo articolo pubblicato dalla McCullough Foundation, che ringraziamo per la corteisa. Buona lettura e condivisione.
§§§
Nuovo studio chiede una moratoria immediata sulle iniezioni di mRNA per COVID-19
Vaccini modRNA COVID-19 di Pfizer/BioNTech: pericoloso meccanismo genetico d’azione rivelato prima di sufficienti test preclinici
Mentre si intensificanole richieste di una moratoria immediata sulle iniezioni di mRNA per il COVID-19…
…Oldfield et al hanno appena pubblicato un nuovo studio sulJournal of American Physicians and Surgeonsintitolato,Vaccini modRNA COVID-19 di Pfizer/BioNTech: pericoloso meccanismo d’azione genetico rilasciato prima di sufficienti test preclinici :
Ecco un riassunto conciso deipunti principali dello studio:
- Classificazione normativa e linee guida:
- I vaccini modRNA contro il COVID-19 sono stati classificati erroneamente come vaccini tradizionali anziché come prodotti di terapia genica, aggirando così i più severi requisiti normativi.
- Per le valutazioni non cliniche sono state utilizzate le linee guida dell’OMS del 2005, nonostante fossero obsolete e inapplicabili ai vaccini modRNA.
- Proteina Spike e problemi di sicurezza:
- La proteina spike prodotta dai vaccini modRNA è tossica e può causare complicazioni di natura immunitaria.
- Nella domanda di autorizzazione presentata da Pfizer non sono stati condotti studi sulla farmacocinetica (quanta proteina spike viene prodotta, dove si distribuisce e per quanto tempo persiste).
- La produzione della proteina spike varia da individuo a individuo in base alla genetica, allo stato di salute e ad altri fattori, ma questa variabilità non è mai stata studiata.
- Biodistribuzione e comportamento LNP:
- I dati sulla biodistribuzione forniti dalla stessa Pfizer hanno mostrato che le nanoparticelle lipidiche (LNP) e il modRNA erano ampiamente distribuiti in tutto il corpo, compresi fegato, milza, ovaie e ghiandole surrenali.
- Contrariamente a quanto affermato, la produzione della proteina spike non si è limitata al sito di iniezione, sollevando preoccupazioni circa gli effetti indesiderati e la tossicità.
- Test di tossicologia e cancerogenicità:
- Pfizer non ha condotto studi sulla genotossicità o sulla cancerogenicità, nonostante la proteina spike e gli LNP possano potenzialmente causare danni.
- I ratti Wistar Han™, che non sono una specie rilevante per gli studi sulla tossicità del SARS-CoV-2, sono stati utilizzati in modo inappropriato nei test preclinici.
- Studi clinici carenti:
- Gli studi clinici di fase I non sono riusciti a misurare fattori critici come la quantità e la variabilità della proteina spike prodotta nei singoli individui.
- Nei primi studi, i gruppi placebo sono stati svelati precocemente, compromettendo l’integrità dei dati sulla sicurezza e l’efficacia a lungo termine.
- Eventi avversi e segnalazione VAERS:
- I dati post-autorizzazione di Pfizer hanno evidenziato 1.223 decessi e numerosi eventi avversi gravi nei primi tre mesi di distribuzione del vaccino.
- Il sistema di segnalazione degli eventi avversi correlati ai vaccini (VAERS) ha documentato un enorme aumento delle segnalazioni di eventi avversi in seguito alla distribuzione del vaccino contro il COVID-19, superando di gran lunga le segnalazioni relative ai vaccini precedenti.
- Nonostante il massiccio aumento di decessi e feriti segnalati, non sono state intraprese azioni correttive. Ciò contrasta con i vaccini precedenti come Rotashield®, che sono stati rimossi dopo soli 15 casi di intussuscezione:
- Errori di controllo normativo:
- Richiesta di moratoria:
- Sulla base di dati incompleti, gravi preoccupazioni sulla sicurezza e potenziali rischi a lungo termine, gli autori raccomandano una moratoria sui vaccini modRNA COVID-19 di Pfizer/BioNTech.
- Per garantire la sicurezza è necessario condurre studi adeguati, poiché la responsabilità ricade sull’industria farmaceutica e non su scienziati indipendenti.
Epidemiologo e amministratore della fondazione, McCullough Foundation
Vi invitiamo a seguire la McCullough Foundation e Nicolas Hulscher su X (ex Twitter) per ulteriori contenuti.
§§§
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35
ATTENZIONE:
L’IBAN INDICATO NELLA FOTO A DESTRA E’ OBSOLETO.
QUELLO GIUSTO E’:
Condividi i miei articoli:
Tag: covid, mccullough, vaccini
Categoria: Generale
Sintesi perfetta di evidenze rivelatesi a partire dal 2022.
La scienza saprebbe da tempo che cosa fare.
Ma che scientificità residua negli organismi regolatori?