Voi non Avrete Nulla, e Noi Saremo Felici. UnaOpinione (Seconda Parte).

21 Novembre 2024 Pubblicato da 1 Commento

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il nostro UnaOpinione, che ringraziamo di cuore, offre alla vostra attenzione la seconda parte delle sue riflessioni su come non avremo nulla, e loro saranno felici. La prima parte la trovate a questo collegamento.

§§§

A questo, secondo me, serve il futuro “registro patrimoniale europeo” che dovrebbe entrare in funzione nell´anno 2026: prima si censiscono tutte le ricchezze degli europei con la scusa della lotta al riciclaggio del denaro sporco (di fatto introducendo una presunzione che ogni cittadino europeo sia un potenziale delinquente) e poi, cosí come succede sempre laddove il marxismo culturale ha fatto presa, si espropriano i beni tangibili in cambio di pezzi di carta (o di bit elettronici) o del nulla se si sta giá in un ambiente al 100% socialista (che come fa capire la famosissima frase della Tatcher: ““The problem with socialism is that you eventually run out of other people’s money”, il socialismo é una ideologia che si basa sul furto legale sistematico a danno di chi non fa parte della banda dei ladri di regime). Ed una volta che tutti i beni saranno stati iscritti sul “Registro”, cosi credo che sará, dapprima si esorteranno i cittadini a donarli patriotticamente per la causa dell´Ucraina (cosí come fece allora Mussolini per fare la guerra … e si sa come é andata a finire), poi facendo delle pressioni psicologiche: “Se non cedi le tue ricchezze per salvare l´Ucraina e l`Europa dalla Russia sei un traditore della “Democrazia””; e poi forzatamente: “Se non ci dai i tuoi beni sei un russo!” (e ti sequestrano comunque i tuoi beni), se abbastanza persone non cascano in questo tranello psicologico (3)

https://www.maurizioblondet.it/ue-impone-il-registro-patrimoniale-europeo-bruxelles-mette-fine-alla-privacy-per-tutti-i-cittadini/

E qui ogni cittadino europeo dovrebbe valutare bene se sia disposto a questo scambio economicamente iniquo in nome della guerra contro la Russia e questo soprattutto se nessun politicante, oltre agli slogan d´effetto (“difendere la Democrazia, le libertá, non far vincere Putin, difendere l´integritá territoriale dell´Ucraina, ecc.”) che svolazzano sull´indefinito (ma che soprattutto mancano di un vero “perché” dal punto di vista degli interessi italiani e di ogni altra singola nazione che fa parte dell´UE), non ti convince di quale necessitá veramente esiste per fare la guerra alla Russia (se non lo domanda adesso, forse lo capirá ormai troppo tardi quando avrá dichiarato e consegnato i propri beni alla societá E-$-A & Co. e magari sará partito per il fronte … il cittadino europeo, cosí come quello ucraino, é ormai un “capitale umano” spendibile di valore pressoché nullo per le élites).

E, una volta arrivati a quel punto, ci si potrá mai rifiutare di obbedire ad uno dei loro ordini … qualunque esso sia:

https://en.topwar.ru/253090-zampredsedatelja-verhovnogo-suda-ukrainy-kiev-nahoditsja-v-odnom-shage-ot-vvedenija-v-strane-trudovoj-povinnosti.html (in inglese – sull´introduzione del lavoro forzato per tutti gli ucraini)?

Se peró ritiene che sia giusto dare il proprio contributo materiale, finanziario e ideologico affinché la societá E-$-A & Co. faccia la guerra alla Russia, allora che ottemperi alle Loro richieste. In tal maniera avrá fatto fare al comunismo in Europa (chi pensa che abbiamo a che abbiamo a che fare solo con alcuni presunti nazisti come forse pensano i russi, si sbaglia di grosso … secondo me, molti dei politicanti europei sono degli individui che sotto uno strato di gelatina democratica hanno un compatto nucleo comunista) (4) un grande balzo in avanti in quanto tutti i beni di valore o di produzione di fatto passano a Loro in cambio di qualche kilowatt di corrente elettrica. Ma deve rendersi conto che facendo questo, si mette volontariamente nelle condizioni di dover obbedire ai loro futuri ordini se vuole usufruire di questi bit elettronici che rimarranno di Loro proprietá: al cittadino obbediente verrá concesso solo il loro uso preventivamente autorizzato: “Non avrete nulla e (Noi) saremo felici” … ecco quale é la vera agenda dietro alla guerra in Ucraina … e ritornerá povero, e questo di propria scelta, cosí come erano povere moltissime persone indigenti nelle grandi cittá del 1800 ma senza alcuna prospettiva di avere un lavoro diginitoso visto che questi li svolgerá l´Intelligenza artificiale (5).

Se invece non é d´accordo che si faccia una guerra contro la Russia ma che piuttosto si debba fare la pace con la Russia, allora forse é il caso di non farsi abbindolare dalla propaganda di guerra (che ripeto … il fatto che i politici rivelino apertamente al mondo le loro intenzioni guerrafondaie mi fa pensare che questi “proclami” non siano da considerarsi delle serie minacce contro la Russia ma una “programmazione predittiva” nei confronti delle popolazioni europee al fine di indurle a farsi spogliare delle loro ricchezze senza protestare, e questo per un proclamato fine collettivo superiore).

Tra l´altro, per chi é cristiano, si apre un altro problema: nel momento in cui si riceve della carta/bit elettronici in cambio di tutti propri beni tangibili di cui si cede la proprietá (ricordiamocelo: “Non avrai nulla …” dice il Loro slogan), ci si mette definitivamente nelle mani di individui che durante la “piandemia” hanno fatto veramente poco per nascondere sufficientemente la natura del loro mandato. Infatti al cristiano, se non fará come dicono Loro (p. e., se non ci si vuole vaccinare … ormai é chiaro che nel futuro mondo da Loro progettato, senza “vaccinarti” non ti sará consentito di fare niente), verrá negato l´accesso al proprio conto bancario, ecc. poiché il denaro che gli hanno dato in cambio dei beni che ha ceduto rimarrá di Loro proprietá (oltre al fatto che senza ID non accederá proprio al suo conto – e ricordiamolo … é stata la UE che ha introdotto in tempi non sospetti la norma secondo cui il denaro depositato in banca non é piú di proprietá del depositante ma della banca: la banca assume cosí una obbligazione che si puó sempre rifiutare di adempiere senza rischiare di dover essere liquidata… basta trovare il giusto motivo, soprattutto se la banca abbraccia l´agenda “woke” … es: fare delle donazioni a delle entitá private cattoliche con orientamento tradizionalista come Stilum Curiae). Tutto questo non piacerá a Dio (ma credo che a papa Francesco piacerá sicuramente).

Riassumendo l´ipotetico piano della societá Euro-$-Atlanticisti & Co.: prima avviene la deindustrializzazione e l´impoverimento dell´Europa con i lockdown, ecc. del C-19 (processo che era giá in corso prima); poi ulteriormente attraverso le politiche green; poi, con la scusa di imbastire una guerra alla Russia e con le relative sanzioni, espropriare gli europei delle loro ricchezze per trovare i mezzi per impiantare fabbriche di armi e mandarvi gli europei impoveriti a lavorarvi (e naturalmente appropriarsi del grandissimo residuo); poi una volta fatto questo, gli europei vivranno un nuovo boom economico che porterá consenso a chi si vanterá di averlo creato e che potrá quindi vendere alle popolazioni europea l´idea di una vittoriosa guerra contro la Russia. E poi la guerra stessa.

Conclusione: secondo me la via per la distruzione dell´Europa é stata decisamente imboccata dalla societá E-$-A & Co., e se la guerra non l´inizierá l´Europa, l´inizierá per prima la Russia contro l´Europa in autodifesa, salvo un intervento di Dio (che non vedo perché debba avvenire).

Ad ognuno i propri pensieri.

(1) Il senatore repubblicano (!) americano Lindsey Graham l´ha detto (mia traduzione): “L´Occidente deve continuare a mandare armi all´Ucraina perché nel loro suolo si trovano minerali per trilioni di dollari (1 trilione = mille miliardi) che potrebbero essere di aiuto alla nostra economia” (“the West must keep sending weapons to Ukraine, because “they’re sitting on a trillion dollars worth of minerals that could be good to our economy”). Ora … se l´ha detto lui che é sicuramente é uno che sta al 100% dietro la “Democrazia”, io capisco che dietro il desiderio di far vincere la “Democrazia” contro Putin, si nasconde in realtá anche un piano per appropriarsi dei beni dell´Ucraina (e poi perché no? Anche quelli della Russia). E se rivedo quanto é successo dal 2014 in poi (Maidan, ecc.), a me pare che qua siamo di fronte a un palese atto di banditismo internazionale condotto a cannoni tuonanti con il quale l´”Occidente”, cosí come sta facendo da almeno da ottant´anni e piú in giro per il mondo (e sicuramente anche prima, ma ora piú apertamente di prima), ha condotto le sue politiche internazionali laddove non riusciva a convincere i governanti locali a venire a termini … i Loro, naturalmente, che erano sempre iniqui a favore della “Democrazia” e mai a favore delle popolazioni locali. E mi domando: “È forse questa la politica che il governo italiano ha sposato riguardo alla questione Ucraina?” Sí, perché a me pare che portare la”Democrazia” agli altri sia la parola d´ordine internazionale che si danno tra loro i politici occidentali per rapinare gli altri popoli delle ricchezze che Dio ha dato a ciascun popolo (la frase sottolineata l´ho presa da uno sceicco arabo riguardo al petrolio che aveva nel sottosuolo il suo paese) per vivere pacificamente attravero il commercio e per sostentarsi. Non so se sbaglio.

(2) Questo articolo dice che i morti per “vaccini” covid stanno aumentando con il tempo mettendo le assicurazioni sotto pressione e che di questo passo diventeranno insolventi; ed essendo le assicurazioni una colonna portante del sistema finanziario, trascineranno il tutto dietro di sé. Questa situazione potenzialmente esplosiva, penso io, sarebbe disinnescata se quelle stesse persone “vaccinate” (e che stanno, secondo me, morendo proprio per questo) morissero per delle cause che non sono coperte dalle assicurazioni. Il risarcimento per morte per causa di guerra non é coperta da molte assicurazioni (e sempre piú introdurranno questa clausola). Tra l´altro se le persone muoiono prima di bombardamento che di effetti avversi al “vaccino”, Loro possono sempre dire che non c´entrano niente né con le morti da “vaccino”, né con i morti da guerra.

https://disswire.com/insurance-companies-going-bankrupt-due-tsunami-of-deaths-from-covid-vaccines/ (in inglese)

(3) Immaginatevi ora la differenza fra un regolamento dell´Unione europea che prescriva di punto in bianco (con l´aiuto del Parlamento europeo, che votando la non divulgazione dei messaggi di chi ha comprato i “vaccini” ha, a mio avviso, dimostrato di non avere la statura morale per dettare norme a nessuno sotto nessun punto di vista), che “tutti gli europei debbano istantaneamente cedere tutti i loro beni alla Commissione perché questa abbia le risorse per fare felici tutti i cittadini europei” (senza alcun´altra motivazione salvo che rivestirsi con questa filantropica “missione”), con una regolamento che prescriva che gli europei debbano cedere tutti i loro beni alla Commissione per combattere contro la Russia che, questo sarebbe lo spauracchio che la Commissione sventolarebbe, dopo aver conquistato l´Ucraina con le armi, vorrebbe addirittura arrivare, sempre con le armi, fino a Lisbona e per questo la Russia andrebbe contrastata con tutti i mezzi possibili che si trovano nell´UE per salvare la “Democrazia europea e i suoi valori”. La prima direttiva distruggerebbe definitivamente davanti agli occhi degli europei la Commissione e l´Unione europea. La seconda sarebbe molto motivante di fronte ad uno sventolato pericolo di invasione: infatti, sebbene attualmente  non sia stata avanzata dai politici nostrani una convincente motivazione del perché si debba sostenere l´Ucraina militarmente, ecc., quasi nessuno protesta per l´invio di armi e per il sostegno finanziario al regime ucraino che impoverisce le nazioni che le attuano. È questa, secondo me, la strada per l´esproprio che hanno scelto quelli che la presidente von den Leyen definisce i “nostri amici americani” ma che in realtá sono i “nostri padroni americani” e a cui la Presidente, sempre secondo me, obbedisce gioiosamente. I quali “americani” obbediscono a chi? Indovinate.

E concludo questa nota rimandando ad un articolo di giornale cartaceo che spesso viene mostrato dal giornale on-line Imolaoggi dove si legge (scrivo come me lo ricordo): “Il cambiamento climatico é una truffa a danno dell´Occidente”. Similmente io penso che “la guerra in Ucraina é una truffa che non ha mai avuto di mira principalmente la Russia ma che é stata orchestrata appositamente a danno degli europei (e al momento solo gli ucraini ci stanno rimettendo la vita … e finito l´ultimo ucraino toccherá poi agli europei … statene certi).

(4) E naturalmente qualche russo che legge queste righe ipotetiche potrebbe chiedersi: ma anche se fosse tutto vero, come si fa ad essere nazisti con noi e comunisti con voi europei allo stesso tempo? Tanto che le due ideologie si sono contrapposte ferocemente l´una contro l´altra durante l´ultima grande guerra? E la mia risposta é che le ideologie non sono paragonabili ad una enorme durissima roccia che sta sempre allo stesso posto e fondamentalmente non muta mai  … non importa quanto tempo possa passare o se piove o se c´é il sole o se ci si cammina sopra (che é una caratteristica della Veritá), ma sono equiparabili a delle teorie che vanno piú viste come dei dei capi di vestiario che gli uomini si mettono addosso e si levano a secondo dei tempi in cui vivono o a secondo se una giornata piove o se c´é il sole e che addirittura permettono di essere indossati l´uno sopra l´altro (cosicché qualcuno potrebbe indossare l´abito da comunista, sopra di questo l´abito da nazista, sopra di questo l´abito da ecologista, sopra di questo l´abito da liberale, ecc. e alla fine si é un pó di tutto … naturalmente non disdegnando di vestire per ultimo sempre l´abito da “democratico” nel tentativo di non far vedere cosa ci stia realmente sotto). Quindi qui, se questo fosse il caso, non c´é nessuna contraddizione a che alcuni umani decidano, allo scopo di arrricchirsi ingiustamente a scapito di altri o per altri meschini motivi e facendo risalire alla superfice i propri istinti piú abietti (e l´istinto di fare la guerra é uno dei peggiori fra questi), ad abbracciare prima una ideologia e poi, se questa non é piú redditizia per lui, ad abbandonarla per scommettere su quella successiva per poi a passare ad una terza, ecc.. Da notare che tutte le ideologie con le loro varianti, e qui vado sul trascendentale, sono state, secondo me, messe in circolazione per un unico scopo: quello di allontanare da Dio.

(5) Ho letto l´articolo riguardo al 23 % degli intervistati che é d´accordo ad aumentare le spese militari per aiutare l´Ucraina. E poiché nell´articolo non era indicato, mi sono domandato chi potessero essere queste persone. E proprio mentre si celebrava la messa, un´idea mi é venuta in mente: “ZTL! … sono quelli che abitano nelle ZTL!”. E cioé i politici, gli attori, i professori universitari, i funzionari di stato, i primari medici e quelli di successo, i generali, ecc., insomma … coloro che avrebbero un vantaggio dall´aumento delle spese militari; e a questi vanno aggiunti sicuramente i radical-chic; l´abitudine di gridare: “Armiamoci e partite” non cade mai in disuso fra queste persone.

Nota: quello che ho appena esposto sarebbe quello che una persona della strada vedrebbe “guardando da sotto verso su” (e cioé di lotta fra stati). Invece se si mettessero nel teorema la gente come i sigg. Schwab, Gates, quelle che hanno siglato “Il patto per il futuro”, ecc. (e Dio non é certamente fra i segnatari), e quindi se la persona della strada “guardasse da sopra verso giú”, si accorgerebbe che tutto quello che sta succendendo é stato concordato giá da tanto tempo solo fra degli umani (Dio é stato tenuto fuori dalle loro intenzioni) ad un livello superiore di quello delle nazioni. Nulla dunque sta succedendo per caso e facendo attenzione (ma soprattutto facendosi illuminare attraverso la preghiera) si possono sempre individuare dei trend per cosí prendere delle precauzioni per tutelarsi:

https://expose-news.com/2022/01/27/great-reset-wef-young-global-leaders-trudeau-macron-ardern-boris/  (il dott. Schwab afferma che Putin era un young leader … come fare per non credergli?).

Nota (rimando dall´inizio): con l´elezione di Trump a presidente USA non so come si modificherá il piano della societá Euro-$-Atlantisti & Co. (o era giá previsto? Molto mi fa pensare che é cosí). Bisogna aspettare un poco per vedere che passi compie il Presidente. Mi pare peró giá di poter dire che ha vinto il meno peggio (ma sempre nel campo del peggio si rimane!) e soprattutto che non condivido l´entusiasmo generale per l´elezione di Trump a presidente degli USA (una frase de “Il Gattopardo” mi viene in mente). Infatti, ora, ma forse non piú domani se avró degli elementi contrari, faccio questo ragionamento di massima: “. Il presidente Trump, cosí si dice, vuol fare la guerra all´Iran per eliminare l´ostacolo che impedisce ad Israele di fare la “Grande Israele” verso nord ed est. Mentre il governo israeliano, questa é la mia convinzione, sta facendo il genocidio a Gaza per fare la “Grande Israele” verso ovest. Se questo fosse vero, allora penso che il presidente Trump starebbe certamente facendo la volontá di Dio, ma che stia sul libro paga di Dio lo dubito fortemente:

https://www.thetruthseeker.co.uk/?p=298440 (in inglese – ministro finanze israeliano dice che si deve annettere il West Bank ad Israele – inoltre é per la “Grande Israele”).

Inoltre penso che non si debbano dimenticare le parole di Irlmaier: “ “Tutti invocano pace, Shalom! Accadrá lí” e che quindi non bisogna abbassare la guardia: infatti penso anche che se gli USA si vogliono smarcare dal continuare a dare delle armi all´Ucraina, ció potrebbe significare che le misure dannose della societá E-$-A & Co. sono state giá sufficienti a provocare il risultato voluto in Europa e che ora, per gli americani, si tratta di concentrare tutte le proprie risorse in Medio Oriente.

https://winepressnews.com/2024/11/05/fear-ye-not-me-saith-the-lord-americans-hysterical-over-election-outcome-but-have-no-fear-of-god-blackrock-says-it-doesnt-matter/ (in inglese – il CEO di Blackrock dice che non importa per i mercati finanziari chi sará il presidente USA);

https://www.reteccp.org/primepage/2020/altletture20/irlmaier.pdf  ; ed anche:

https://www.thetruthseeker.co.uk/?p=298172 (in inglese).

Nota: quanto esposto mi ricorda il racconto “Operazioni termosifoni spenti” che ho scritto di impeto circa due anni fa. Forse non era poi tutta fantasia come pensavo. Metto il link per chi eventualmente non era ancora approdato a Stilum Curiae:

https://www.marcotosatti.com/2022/05/22/una-opinione-operazione-termosifoni-spenti/

Tutto quello appena esposto é tutta una mia opinione.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

1 commento

  • unaopinione ha detto:

    Nota aggiuntiva: se gli ucraini hanno perso in guerra finora 900.000 uomini (tra morti e feriti), allora i russi ne hanno perso circa 150 – 180mila. E se i vertici politici russi si fossero prestati al gioco della societá E-$-U & Co, e qui sarebbe giá pensabile che ció sia avvenuto da fine anni ´80 visto che a quel tempo non esisteva alcun reale motivo per dare all´Ucraina l´indipendenza come Stato, allora su di Loro (sí, perché a questo punto sarebbero saliti sulla stessa barca dei globalisti) peserebbe certamente la morte di questa gioventú russa cosí come sui vertici politici europei ed atlantistici giá pesa lo sterminio della popolazione ucraina. Ce ne sarebbe abbastanza anche dall´”altra parte” perché chi é rimasto fedele di fatto (e non a parole) alla causa di “Santa Madre Russia”, dia un bel calcio nel sedere agli attuali politici russi (nessuno escluso – nelle profezie di Irlmaier viene prevista una rivoluzione in Russia in concomitanza della guerra ma non ne specifica le cause – pagina 20 del link della nota su Irlmaier).

    Nota aggiuntiva: naturalmente c´é d´aspettarsi, non appena il “Registro” entrerá in funzione, che il primo bene che sequestreranno a tutti gli europei ed anche di fretta, sará l´oro dei privati, visto che senza una copertura d´oro, l´euro non potrebbe sopravvivere in mezzo a delle monete ancorate all´oro (“la moneta cattiva scaccia quella buona” dicono gli economisti). Per cui mi aspetto che il possesso privato di oro verrá presto vietato in tutta Europa in nome della “guerra alla Russia” (o delle sue conseguenze una volta che la guerra sará finita) e altre menzogne verdi che verranno sfornate all´occorrenza dai media e dai politici di regime. E non ci sará cassetta di sicurezza che tenga (sempre in nome della lotta al riciclaggio del denaro sporco o dell´evasione fiscale o forse del patriottismo).
    Il che vorrá dire che tutti gli oggetti d´oro dichiarati, tranne forse le fedi nunziali, dovranno essere consegnati a Loro. Il che vorrá anche dire che se prima le croci d´oro che ancora stavano in moltissime famiglie europee avevano in un certo qual modo protetto la casa in cui o il petto su si trovavano, queste non potranno piú farlo.
    E qui vedo il tutto: Gesú dicendo che l´uomo non vive solo di pane e rifiutandosi di fare il miracolo richiesto dal Diavolo pur non avendo mangiato per quaranta giorni e quindi essendo affamato, indirettamente affermó, questo mi pare di capire, che l´uomo vive soprattutto per mezzo/nutrendosi dello Spirito che Dio gli da (cosí afferma anche qualche sito religioso che ho visto). E qualcuno si ricorda le caratteristiche dell´oggetto che Dio ha utilizzato per compiere il recente miracolo di Milano?
    E qui mi pare di riconoscere la maniera subdola da parte del Diavolo per raggiungere attraverso questa imposizione (quella di consegnare a Loro l´oro per fare questo e quello) la volontá di far sparire ogni simbolo sommamente sacro dalla Unione europea (una croce d´oro é un unico simbolo spirituale riguardo alla regalitá divina ed anche terrestre, e per il credente ha sia una funzione di riserva di valore per, alla necessitá, essere venduta per procurarsi il pane senza doverla fondere e anche quella di sostegno spirituale per chi la possiede). E questo vuol anche dire che tutte le croci sacre d´oro e tutti gli oggetti sacri d´oro dovranno sparire anche dalle Chiese e dai petti dei sacerdoti per farne dei lingotti d´oro (o simili). Oro sacro per continuare a mettere in giro moneta satanica, si potrebbe dire (“Whatever it takes” credo che direbbe qualcun´altro).

Lascia un commento