Viganò, Così si sconfigge la Cupola. Kennedy, Durov, Zuckerberg: il Grande Terremoto – Umberto Pascali, Marco Tosatti.

29 Agosto 2024 Pubblicato da 16 Commenti

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo video de Il Vaso di Pandora nel caso qualcuno possa essere interessato…buona visione e condivisione.

 

 

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Categoria:

16 commenti

  • Fritz ha detto:

    Nella recente intervista di Taylor Marshall, Viganò oltre a dare dell’illegittimo ad ogni Papa postconciliare da anche dell’eretico a Benedetto XVI: “la ridefinizione dell’istituto petrino e la creazione del Papato emerito costituiscono la massima espressione delle istanze ereticali presenti nella teologia ratzingeriana”.
    A me sembra che Viganò scacciato per scisma trovi come scusa per se una ulteriore a quella di Bergoglio, cioè un papa eretico come capro espiatorio che volle inventare un doppio papato e in questo modo da eretico Benedetto avrebbe tradito la tradizione della Chiesa.

    • La Signora di tutti i popoli ha detto:

      Carissimo FRITZ vedo solo ora il suo commento e mi rattristo per l’ultima sua frase che in effetti riporta m.Vigano in un giudizio assai azzardato di “traditore” vs. Bendetto:
      “e in questo modo da eretico Benedetto avrebbe tradito la tradizione della Chiesa.”
      Dicono che m.Vigano abbia tanti meriti, può essere, ma non possono neanche compensare quello che è oggi è il venir meno al suo solenne giuramento che fece per la sua consacrazione al 3°grado dell’Ordine Sacro: di fronte a testimoni gli fu chiesto di giurare sul Vangelo la sua fedeltà, prima di esser nominato Vescovo da G.Paolo II nel 1992.

      Egli giurò di esser:
      “SEMPRE FEDELE e obbediente alla CHIESA santa APOSTOLICA romana e al SOMMO PONTEFICE, successore del beato Pietro Apostolo nel primato e Vicario di Cristo, e ai suoi legittimi SUCCESSORI [.] li tratterò con sommo onore [.] che ad essi sia riservato il dovuto rispetto e da essi sia tenuta lontana qualunque offesa.
      Sarà mia preoccupazione promuovere e DIFENDERE I DIRITTI E L’AUTORITÀ dei Romani Pontefici; […] FARÒ MIE LE DISPOSIZIONI DEL CONCILIO VATICANO II e gli altri decreti canonici”.

      Quindi da che pulpito può uscire la accusa di tradimento o di eresia verso Ratzinger??
      Viganò prende da se stesso per accusare gli altri e oggi dimentica un giuramento a spese della sua Salvezza, oltre della sua credibilità; ma se da solo si scaccia dalla Chiesa come può sindacare Benedetto che, per la nostra Salvezza, dovette soccombere a violenze morali e probabilmente anche fisiche, il cui fine era sfiancarlo per ottenere una abdicazione e per consentire alla Mafia di san Gallo di sostituirlo con Bergoglio.

      Altro che debole! Facile giudicare seduti in poltrona la vita del prossimo. Benedetto nonostante tutto NON abdicò!! Se fosse stato un “debole” Ratzinger avrebbe mollato quel nido di vipere della Curia e dei suoi nemici vescovi e cardinali, le pressioni degli USA e avrebbe loro mostrato dove si appende l’ombrello, andandosene mille miglia lontano dal loro puzza.
      Invece nella sua “debolezza” Benedetto accettò una prigionia che fu tutt’altro che virtuale ma prepotente, schiacciante e soprattutto ingiusta: di fatto era solo contro tutti. Tuttavia esplicitamente “dichiarò” di non potersi opporre a quella violenza, non avendo abbastanza forze per sostenere il suo “esproprio” dal Vaticano. Questa situazione d’isolamento e di disobbedienza alla violenza (“la mia autorità finisce a quella porta”) “impediva” certo la sua possibilità di fare il Papa, alla quale dichiarò di rinunciare, ma comunque non volle lasciare il suo Ufficio.
      Il Munus petrino in fondo non importava a Bergoglio. Un vero Munus e una elezione valida (i brogli elettorali di sanGallo escludiamoli ai fini del ragionamento) lo avrebbero soggiogato al Bene! A Bergoglio bastava ottenere il potere per ingannare il mondo con la sua finta carica, rubata nell’ombra, ma visibile a Dio e ai fedeli alla Verità.

      Auguro a ogni uomo che si trovi in gravi difficoltà e in pericolo di vita, con la consapevolezza d’esser “debole” nelle proprie forze, di esser coraggioso con l’aiuto di Dio come lo fu Benedetto nel prendere decisioni tali da sconfessare i nemici senza cessar d’esser Papa e di disonorare il Munus.
      Auguro a chi non ha fede nè più onore, per aver mancato alla parola data sul Vangelo, di aver la grazia di un pentimento profondo, smettendo sin da ora di offendere Dio nei Suoi Santi Papi.

  • La Signora di tutti i popoli ha detto:

    da 2 Corinzi 12;
    “Perciò mi compiaccio nelle mie infermità, negli oltraggi, nelle necessità, nelle persecuzioni, nelle angosce sofferte per Cristo: quando sono debole, è allora che sono forte.”
    Il nostro dott. Tosatti ci conferma ciò che anche lui vede: Bergoglio, nemico dell’umanità.
    È stato un intervento sincero (di un tesoro d’uomo al quale noi vogliamo bene per l’ospitalità che ci dona qui e anche per il suo passato professionale correttissimo) nel filmato del Vaso di Pandora sotto l’aspetto strettamente giornalistico, come sempre difendendo la verità con ciò che si sentiva di dire in tutta onestà intellettuale. Quindi accettabile e comprensibile la sua difesa delle battaglie di m.Viganò combattute contro la variegata corruzione della Chiesa.
    Occorre chiarire per gli scarsi conoscitori di Ratzinger, come fa notare con eleganza una lettrice (bentornata E.A.!) che nella trasmissione è stato accennato a quella, ancora oggi sembra ad alcuni, che fu “debolezza” per Benedetto invece fu uno stile discreto di presenza fra noi come Papa saggio e amato, che se era tenero e mite come uomo fu irremovibile nella dottrina eterna prodigandosi, con rara intelligenza per amore della Chiesa.
    Fu così “debole” che proprio la stampa riporta che Benedetto XVI ha ridotto a laici 384 preti per abusi su minori. 260 sacerdoti nel 2011 e 124 nel 2012: solo negli ultimi due anni di pontificato.
    Mi fermo qui e non riprendo la affermazione della trasmissione che Bergoglio fu fatto papa non da Dio ma dallo “Stato Profondo” poichè dovrebbe esser chiaro e conseguenziale che un falso papa va scacciato e sostituito con elezioni valide.
    Quello che ho notato, bella e sincera in Tosatti, è la sua fedeltà ai nostri Papi e -parlando di G.Paolo II- al nostro Marco brillavano gli occhi… la santità per chi l’ha bista da vicino può essere contagiosa!
    Peccato che non sia stata posta la domanda sul perchè questa fedeltà che ci rivela Tosarti, m.Vigano non la condivida più perchè egli, come ha dichiarato, ha rigettato con i Papi “conciliari” persino la sua ordinazione (con rito post-conciliare) di Vescovo e tutto ciò che richiama il Concilio Ecumenico Vaticano Secondo.
    La Chiesa è madre e i suoi figli sono discoli a volte… ritorneranno da lei a capo chino? Preghiamo che sia così cominciando da noi stessi.
    Grazie dott. Tosatti.

  • giovanni ha detto:

    Bella intervista con qualche aneddoto molto interessante. La verita’ unico filo conduttore per leggere gli eventi. Grazie.

  • E.A. ha detto:

    Più semplicemente e realisticamente si può dire che i famelici potentati “del mondo” si sono impossessati, illecitamente, (anche) di quell’esercizio (di potere) “attivo”, da loro tanto bramato, e ceduto da Papa BXVI per “sfamare” le loro brame, ma non il loro ardito desiderio di impossessarsi della Chiesa, messa, appunto,in salvo dalla forte e decisa scelta di un Papa come BXVI, che proprio nella sua “debolezza”, mitezza ed umiltà di cuore, ha manifestato e spiegato tutta la Potenza del Braccio del Signore!

  • Amparo ha detto:

    Estimado señor Marco Tosatti: Magnífica intervención. Me ha gustado mucho su afirmación de que desde 1978 al 2013, la Iglesia ha sido la firme defensora de la humanidad. Sin embargo, siempre fué así. Recordamos con gratitud los esfuerzos de Pío XII en favor de aquellos que por su “estirpe”-como el mismo Papa recordó en un memorable Discurso- eran conducidos a los campos de exterminio. Incluso Pablo VI defendió a los más debiles e inocentes con la “Humanae Vitae”.
    Hemos caído en lo que yo llamo un pseudopontificado, en el cual, abusando de la sagrada autoridad del Papa, un hombre con trastornos mentales sirve a una élite luciferina. No sería hora de que Obispos y Cardenales despertasen ya?

  • Tamina ha detto:

    Molto interessante tutto, grazie! Ma come mai il Panzerkardinal e Rottweiler di Dio è diventato “debole”?

    • Marco Tosatti ha detto:

      Quella era l’immagine – falsa – diffusa quando era alla Fede. Purtroppo la realtà era molto diversa.

      • Corrado Bassanese ha detto:

        Vorrei sapere cosa ne pensa la signora Benedetta De Vito.

      • nicola ha detto:

        Benedetto in ogni senso, un uomo mite, profondo, colto ma limpido come un adolescente, cortese, riflessivo, con un spirito di humor inatteso, attento agli altri…eppure un uomo misterioso…questa è la sensazione dopo aver avuto la fortuna di conoscerlo prima di diventare Papa.

  • Cristina ha detto:

    Puntata speciale per le chiarissime parole di verità di Tosatti riguardo a Bergoglio,uno psicopatico corrotto che grazie alla codardia delle gerarchie ha distrutto la Chiesa.Pascali ha raccontato le vere ragioni dell’assassinio dei fratelli Kennedy.Tutte le agenzie criminali USA vanno smantellate.

    • Federico ha detto:

      Mi permetto di presentare due importantissime rettifiche alle sue affermazioni.
      Anzitutto Bergoglio non è più psico-patico; lo è stato -nel senso strettamente etimologico – tempo fa, secondo le sue stesse ammissioni. Un passato da psico-patico o da disturbato, a mio modesto avviso, dovrebbe costituire un reale impedimento all’elezione al soglio pontificio, sia per lui che per chiunque.
      Inoltre né egli né nessun altro ha il potere di distruggere la Chiesa, opera di Cristo. Così come satana non ha potuto distruggere Dio, né ha potuto sconfiggere Cristo, così, analogamente, nessuno potrà mai distruggere la Chiesa. Chi ci tenta, non solo fallirà inevitabilmente, ma si sfracellerà inciampando sulla pietra angolare posta da Cristo, secondo le chiare parole riportate nel Vangelo.

      • Romano De Simone ha detto:

        Dal 1990 il Vaticano mi ha rubato tre preziosi brevetti industriali, e per farlo e’ stat ucciso il mio parente ed amico Sevastru Neghina, che si opponeva ai furti.
        Furti fatti con carte false, che servivano sia a sfruttare il valore scientifico delle invenzioni brevettate, sia ad usare la causale “diritti di brevetto” per trasferire denari derivanti da furti di assegni, o da spaccio di cocaina, o altro motivo illecito.
        Come ? Allo IOR , la banca del Papa, un conto intestato a Tizio, poteva essere subito intestato a Caio o Sempronio, danneggiando o derubando Tizio. APSA invece cancellava qualsiasi conto, subito dopo ogni operazione completata…

      • Romano De Simone ha detto:

        Immoralita’ finanziaria del Vaticano tramite le due banche IOR ed APSA. FAMOSE PER LA LORO ILLEGALE ATTIVITA’ DI RICICLAGGIO DI FONDI NERI, DA DROGA, O FURTI, O ALTRO.
        ——————————-
        Dal 1990 il Vaticano mi ha rubato tre preziosi brevetti industriali, e per farlo e’ stat ucciso il mio parente ed amico Sevastru Neghina, che si opponeva ai furti.
        Furti fatti con carte false, che servivano sia a sfruttare il valore scientifico delle invenzioni brevettate, sia ad usare la causale “diritti di brevetto” per trasferire denari derivanti da furti di assegni, o da spaccio di cocaina, o altro motivo illecito.
        Come ? Allo IOR , la banca del Papa, un conto intestato a Tizio, poteva essere subito intestato a Caio o Sempronio, danneggiando o derubando Tizio. APSA invece cancellava qualsiasi conto, subito dopo ogni operazione completata…

Lascia un commento