Sarà in Armenia la Statua di Cristo Più Alta del Mondo. Sul Monte Hathis.
27 Agosto 2024
4 CommentiMarco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questa breve notizia, apparsa su Instagram. Buona lettura e condivisione.
§§§
L’Armenia è pronta a svelare la statua di Gesù Cristo più alta del mondo, che supererà l’altezza del Cristo Redentore brasiliano. La statua armena raggiungerà un’altezza impressionante di 33 metri, rispetto ai 30 metri del Cristo Redentore, e sarà posta in cima a un piedistallo di 44 metri sul Monte Hatis, in Armenia.
Essendo la prima nazione ad adottare il cristianesimo come religione di stato, l’Armenia occupa un posto significativo nella storia cristiana. Il progetto, guidato dall’imprenditore Gagik Tsarukyan, è quasi completato dopo l’inizio dei lavori nel luglio 2022. Nonostante l’approvazione del governo, la Chiesa armena ha espresso disapprovazione, affermando che la statua non è in linea con le sue secolari tradizioni di culto.
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35
§§§
Condividi i miei articoli:
Categoria: Generale
La statua è bella ma ha anche ragione la Chiesa Armena perché lo stile è occidentale, del tutto estraneo allo stile dell’iconografia armena. Qualità artistiche? Dubbie. Potrebbe essere stata disegnata dall’intelligenza artificiale, lo stile è proprio quello.
In effetti è brutta forte, né vigore, né espressione…chissà quanto costa e chi l’ha progettata.
In Vaticano sarebbe proibita, per non turbare gli altri Fratelli.
Bellissima!!! Ce ne vorrebbero in tutte le nostre città.