La Pietra del Santo Sepolcro Sembra Trasudi Olio e Sangue. Il Segno di Giona.

8 Novembre 2023 Pubblicato da 28 Commenti

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, un fedele lettore del nostro sito ci segnala questo articolo dal blog di Davide Murgia, che ringraziamo per la cortesia. Lo offriamo alla vostra attenzione. Buona lettura e condivisione.

§§§

Attenzione: nel pomeriggio è stato diffuso questo aggiornamento:

+++ LA PIETRA DEL SANTO SEPOLCRO A GERUSALEMME HA INIZIATO A TRASUDARE OLIO E SANGUE (VIDEO)? IL MONDO È FORSE IN PERICOLO?

Quando ho visto il video sono rimasto ammutolito e se devo proprio dirvela tutta anche un po’impaurito.

Da alcuni giorni, dallo scorso 24 ottobre o forse da più tempo, starebbe circolando un video in cui sembra che la pietra che ha custodito per tre giorni il corpo del Messia – la pietra del Santo Sepolcro – abbia improvvisamente iniziato a trasudare olio e sangue.

Avete capito? Non starebbe lacrimando una statuetta della Madonna o un quadro o un’icona. Starebbe trasudando una delle più importanti reliquie della cristianità del mondo.

E questo fenomeno ,almeno giudicando dal video, – che a primo impatto sembra essere autentico – starebbe avvenendo in uno dei momenti più tragici di questo secolo cioè con lo scoppio della guerra tra Israele e Palestina, nel cuore della Terra Santa.

Qui sotto il video del presunto fenomeno. Se.non riesci a visualizzarlo CLICCA QUI

Il video sarebbe stato girato tempo fa e sta circolando molto in questi tempi.

 Io sono senza parole. Non so voi.

Per correttezza va comunque detto che per avere la conferma scientifica di tutto questo occorrerebbe analizzare il liquido che sarebbe fuoriuscito. Poi va anche considerato il fatto che nel mondo ortodosso questo tipo di trasudazione è molto comune.

Il mio ultimo libro è Processo a Medjugorje – disponibile su internet sia in versione cartacea che in versione Kindle (Vedi il booktrailer).

Se invece vuoi leggere solo il Dossier Segreto Finale  sugli straordinari fatti di Medjugorje  – redatto dalla Pontificia Commissione Internazionale – l’ho pubblicato sia in versione cartacea che in versione Kindle.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

28 commenti

  • Federico ha detto:

    Con tutte le manifestazioni straordinarie (documentate) verificatesi in tempi recenti non mi pare che, a prescindere da questa, manchino comunque segnali preoccupanti…. Sempre che a qualcuno non bastino quelli “normali” che già vediamo quotidianamente.

  • Mario ha detto:

    La pietra dell’unzione viene unta giornalmente dagli ortodossi, come dice giustamente la custodia di Terra Santa, ma nulla a che vedere con quanto si vede nel video, che è molto diverso.
    Infatti, l’unzione degli ortodossi non lascia tracce sulla pietra, ma solo un certo profumo, che rimane sui fazzoletti strofinati su di essa. Sono stato al Santo Sepolcro più volte e ho assistito alla unzione della pietra, ma quanto testimoniato dal video è tutt’altro. L’inquadratura però è troppo stretta e dunque manca il contesto.
    Anche il sito che lo pubblica sembra prono al sensazionalismo, vedi il recente video amatoriale su di una presunta ‘Madonna’ comparsa nei cieli di Loreto…

  • Terminus ha detto:

    À propos de Medjugorje.
    Incroyable et certainement faux !
    Deux des six voyants, Vicka et Jakov, rapportent qu’ils ont été PHYSIQUEMENT emmenés au Ciel, au Purgatoire et en enfer, les autres voyants ayant simplement eu une vision du Ciel, du Purgatoire et de l’enfer.

    Taper dans une barre de recherche ”i veggenti di Medjugorje visitano il paradiso, il purgatorio e l’inferno”.

    Malgré tant d’extravagance, la ”commission Ruini” (présidée par le cardinal Ruini), chargée par Benoît XVI de se prononcer sur les événements de Medjugorje, a donné comme conclusion, que :
    ▪︎ les sept premières apparitions (en juin 1981) SEMBLENT intrinsèquement crédibles.
    ▪︎ Toutes les autres seraient fausses (depuis 1981 jusqu’à 2023)

    Les mêmes voyants auraient donc eu d’abord sept apparitions crédibles puis toutes fausses apparitions.
    Et la hiérarchie ecclésiastique catholique n’est même pas du tout gênée de nous proposer de croire cela !

    Pourvu que Ryanair ne s’en serve pas pour faire sa publicité !

  • Lucis ha detto:

    I francescani hanno smentito

  • Milly ha detto:

    La Custodia di Terra Santa ha già messo le mani avanti dicendo che non ha nulla a che vedere con tale video e che la lastra di marmo su cui sarebbe stato deposto il Corpo di Nostro Signore viene periodicamente unta con olio.

    • Marco Tosatti ha detto:

      Ho pubblicato l’aggiornamento.

      • Stefano ha detto:

        Passi per l’olio, va bene. MA Il SANGUE? Nel filmato si vedono chiaramente tracce di sangue. Allora è falso l’intero filmato? Dire che nessun Francescano della custodia sia coinvolto equivale a dire che il fenomeno non c’è stato, oppure equivale a dire che loro non si prendono nessuna responsabilità? Questa smentita è assai poco chiara.

        • Marco Tosatti ha detto:

          L’articolo è stato aggiornato.

          • Paolo ha detto:

            Può essere una svista, ma la lettera/comunicato della Custodia di Terra Santa ha due errori:
            1. All’inizio c’è scritto “La Custodia di Terra…” e si sono dimenticati “Santa”;
            2. Non è né firmata né timbrata.

            Inoltre, stranamente sul sito internet della Custodia di Terra Santa non c’è alcun comunicato di precisazione/chiarimento per i fedeli, in merito alla circolazione di questo video.

            Per me la cosa resta in sospeso, non è abbastanza chiara.

  • Leonardo ha detto:

    Inoltro questo doveroso e puntuale chiarimento a cura de “Tempi di María”…. Cari fratelli e sorelle, ho rimosso la notizia relativa alle essudazioni di olio e sangue provenienti dalla pietra del Santo Sepolcro perché numerose voci di religiosi o altre persone che sono sul posto e hanno la possibilità di accertarsi direttamente dei fatti la smentiscono. A me preme la verità e l’onestà prima di ogni cosa. Quindi accolgo queste smentite e rettifico l’informazione data questa mattina. Se l’informazione era stata da me riportata é perché ho pensato che un giornalista di TV2000 quale è David Murgia, per ragioni di professionalità, doveva aver senz’altro avuto modo di accertarsi della cosa prima di darne notizia. Evidentemente così non è stato o, se pensava di averlo fatto, lo ha fatto in modo quantomeno parziale ed impreciso. Queste essudazioni non sono avvenute, almeno non in questi giorni. Se fosse stata una qualunque sconosciuta fonte d’informazione a divulgare la notizia non mi sarei impegnato a notificarla sul canale. Quindi ho proceduto in buona fede sostenuto da queste valutazioni. Ciononostante devo riconoscere che il giornalista si è sbagliato e dunque presento qui la rettifica. Spero abbia la serietà di farlo anche lui.

    • Milly ha detto:

      Se tale fenomeno fosse vero nessuno al mondo potrebbe fermarlo oppure oscurarlo! La potenza di Nostro Signore ci sovrasta!
      …e meno male!

  • gladio ha detto:

    E c’ è di peggio della guerra….guardiamo al caso Indi, proprio di queste ore, una mostruosità, una mentalità aberrante che si sta diffondendo in tutto il mondo occidentale.
    Ed in questa situazione, il fantoccio argentino che scimiotta il papa perde tempo in esortazioni apostoliche pseudo ecologiste…

  • Alessandro ha detto:

    Ma, scusate: la pietra del Santo Sepolcro si può toccare liberamente? Non c’è nessuna protezione? Mi sembra strano…

    • Milly ha detto:

      Si tratta della pietra posta fuori dall’edicola del S. Sepolcro, viene toccata e accarezzata da tutti i fedeli perché lì è stato unto il Corpo di Cristo prima della sua sepoltura definitiva.
      La pietra dove Gesù sarebbe stato deposto fino alla Resurrezione si trova invece all’interno dell’edicola tombale ed è vietatatissimo toccarla e fotografarla!

      • antea ha detto:

        chiarimenti mai sufficienti…. se ne sentono tanti contrastanti !
        Chiedo per capire: un noto canale cattolico ha ricevuto un messaggio di un francescano di Terrasanta il quale spiega chne quel pietra dell’unzione sarebbe una COPIA di qulla del Sepolcro… Ma allora qual è la verità ? è copia, quindi simbolica, oppure una pietra a se stante, dove fu realmente appoggiato il Corpo del Signore deposto dalla Croce per essere unto ?

      • alessio ha detto:

        Guardi gentile Milly , che dal
        Vangelo sappiamo che Gesù
        non fu unto prima di essere
        tumulato nel sepolcro perché
        stava arrivando la sera di
        Pasqua ed i suoi discepoli e
        Apostoli andarono nei loro
        rifugi per poterla celebrare ; e
        certamente fu per loro una Pasqua di lacrime ,dolore e
        di sangue .
        Il terzo giorno Mària Maddalena con le altre due
        Màrie andarono al sepolcro
        per ungere Gesù , ma era
        già Risorto .
        Per quanto riguarda i Francescani che negano il
        Miracolo io resto prudente ,in quanto da decenni la Chiesa
        la Chiesa è scettica ,a dir poco
        verso di essi .

        • Milly ha detto:

          Gentile Alessio, se legge il Vangelo di Giovanni cap.19, 40-42 vedrà che prima di essere messo nel sepolcro, Gesù fu avvolto in bende e cosparso di oli aromatici, come era usanza seppellire per i Giudei da parte di Giuseppe di Arimatea e Nicodemo.
          Solo in Giovanni si legge questo, mentre negli altri Evangelisti l’argomento sepoltura viene descritto in modo più sommario.

  • andreottiano ha detto:

    Se la notizia è vera è davvero strano che la Chiesa di Gerusalemme non ne parli.
    Grideranno le pietre?

  • Enrico Nippo ha detto:

    Dalla breve recensione su internet al libro di Davide Murgia “Processo a Medjugorje”:

    “Uno studio che non mancherà di creare polemiche tra chi crede a Medjugorje e chi non ci crede”. Come dire, tanto per cambiare! Altra confusione che si aggiunge a confusione.

    E ancora:

    “Un lavoro svolto da autorevoli studiosi, teologici, mariologi e psicologi che non hanno dubbi su quanto hanno studiato per anni”.

    L’ennesimo gruppo di persone che “non hanno dubbi” … a cui si contrapporranno altri che … non hanno dubbi.

    Avanti così!

  • Lucis ha detto:

    Sembrerebbe non il Sepolcro, ma la pietra dell’unzione che si trova fuori dal Sepolcto, all’ingresso della basilica.

  • E.A. ha detto:

    Se a “gridare” è la pietra del Santo Sepolcro, penso non ci sia più altro da aggiungere!

  • Nicola ha detto:

    Una notizia del genere se veritiera dovrebbe sovrastare anche la guerra. Non capisco perché non v’è notizia in tv o altrove.

    • Dimitri ha detto:

      Non ne parlano nemmeno i blog ortodossi a maggiore diffusione… non vorrei che si trattasse di una forma di autocensura per non offendere ne’ il cardinal Pizzaballa, ne’ gli islamici che, con le varie denominazioni a noi ben note hanno scatenato il 7 ottobre scorso quest’ultimo inferno.

Lascia un commento

Logo