Mi Sono Innamorata dell’Eterno. Michela Di Mieri, Portici, 6 Maggio.

28 Aprile 2023 Pubblicato da Lascia il tuo commento

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, un post-lampo per annunciare un evento che interessa soprattutto i lettori campani. Qui sotto trovate una piccola scheda editoriale. Buona lettura.

***

Un campanellino che tintinna nel totale silenzio della penombra di un’anonima chiesa, mentre un prete sconosciuto, di spalle, sussurrando parole latine antiche di millenni, alza un pezzetto rotondo di bianco pane azzimo. E, nella mia dimensione tutta immanente ed autonormata, figlia di una terra rosso fuoco, di un evo iper relativista e super edonista, di una scuola paradigmaticamente gramsciana e di un’indole idealista e ribelle, fanno irruzione l’eterno e il sacro, il Vero, il Bello, il Giusto. E la rivoluzione sociale diventa polvere al cospetto di quell’unica e reale: tornare a casa, nella casa dell’anima. Perché che vita est militia super terram può anche essere abbastanza intuitivo. Molto meno scontato è, invece, capire da quale parte militare…

L’autrice di questa narrazione, dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea in Storia e l’abilitazione alla docenza di lingua italiana. Insegna italiano a stranieri e, privatamente, lingua e cultura latina. Vive con la sua famiglia in un quartiere della periferia della sua città natale.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

Lascia un commento