La Chiesa Deve Ritornare all’Opposizione. Osservatorio Card. Van Thuan.

1 Aprile 2023 Pubblicato da 23 Commenti

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, un post-lampo per offrire alla vostra attenzione questo video editoriale di don Samuele Cecotti sui tempi che stiamo vivendo di un totalitarismo mai sperimentato prima, già profetizzato da Pierpaolo Pasolini nel 1974, e sul ruolo che la Chiesa dovrebbe tornare a svolgere, di opposizione ai Padroni del Mondo. . Buon ascolto, riflessione e diffusione.

§§§

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

23 commenti

  • Mara ha detto:

    La Chiesa è prima di tutto MILITANTE, poi pellegrina: interiorizziamo tutti questo principio e Cristo tornerà trionfante. Spetta a noi. Il cristiano deve essere una sentinella del mondo, come ama spesso dire Monsignor Verucchi, arcivescovo emerito di Ravenna.

  • Paolo ha detto:

    Pasolini era un grande artista, e gli artisti sono le antenne del genere umano. E’ fondamentale tener conto del loro messaggio, scremando eventuali contenuti discutibili.
    Il suo ultimo film anticipa di decenni la violenza del potere sulle anime e ormai sui corpi (pandemia).
    Il prof. Pennetta, Youtuber cattolico, ha rilevato come nel mondo da incubo descritto dalla pellicola tutto sia permesso tranne due cose: l’amore tra un uomo e una donna e la preghiera.
    E’ la fotografia della società di oggi con demografia sottozero, che è una “cospirazione contro ogni forma di contemplazione”: il primo passo per pregare bene è spegnere il televisore

  • Don z ha detto:

    Cosa avviene invece nella semplice memoria dell’Ultima Cena, il rivoluzionario rito liturgico di Annibale Bugnini, affiancato, per volontà di Montini, da sei pastori protestanti, al fine di rendere il nuovo rito quanto più possibile gradito al mondo protestante ? Lì il sacerdote rinuncia alla sua funzione di alter Christus per ridursi a semplice presidente di assemblea (quasi si trattasse di un’assemblea condominiale) ed a celebrare è l’assemblea tutta, cioè i fedeli, in perfetto stile protestante, volge le spalle a Cristo (il tabernacolo talvolta è addirittura relegato in una nicchia laterale, nascosto agli sguardi dei fedeli), si esibisce in una specie di recital, antropocentrico al 100%, spesso a carattere sociopolitico, quando non è un vero e proprio comizio di stampo social comunista, oppure filo Lgbt (vedi veglie contro l’omofobia…); musica assordante di chitarre e bonghi, canti a squarciagola come nelle funzioni dei pastori protestanti (chi non ricorda simili scene presenti in tanti film western?), talvolta si giunge fino a rasentare il ridicolo, come nella foto sotto :

    Un significativo confronto tra la sacralità della messa V.O.

    e la sceneggiata (per usare un eufemismo) della messa N.O.

    A conferma di come la caduta dei sacerdoti sia vissuta con estremo dolore dalla Madre di Nostro Signore Gesù Cristo, che è anche Madre della Chiesa, riportiamo nuovamente, da un nostro vecchio articolo, il colloquio che , Padre Augustin Fuentes ebbe con Suor Lucia di Fatima nel convento di Coimbra, in Portogallo, il 26 dicembre 1957. In quell’occasione, la veggente gli riferì le seguenti parole :

    “Padre, il diavolo è in procinto di ingaggiare una battaglia decisiva contro la Beata Vergine … fa di tutto per avere la meglio sulle anime consacrate a Dio, perché sa che in questo modo, le anime dei fedeli, lasciate senza guida, cadranno più facilmente nelle sue mani. […] Ciò che offende soprattutto il Cuore Immacolato di Maria e il Cuore di Gesù è la caduta delle anime dei religiosi e dei sacerdoti. Il diavolo sa che per ogni religioso o sacerdote che rinnega la sua santa vocazione, molte anime sono trascinate all’inferno… Per questo il diavolo brama di impossessarsi delle anime consacrate. Cerca in ogni modo di corromperle, per addormentare le anime dei fedeli e condurle alla peggiore impenitenza. Ella (la Madonna) ha detto a me ed ai miei cugini, che il Signore aveva deciso di dare al mondo gli ultimi due rimedi contro il male, che sono il Santo Rosario e la Devozione al Cuore Immacolato di Maria. Questi sono gli ultimi due rimedi possibili, il che significa che non ce ne saranno altri …”

    • Catholicus ha detto:

      Caro don Z, la ringrazio per l’ampia citazione, sperando che sia un segno di condivisione, almeno parziale, almeno sui concetti basilari. In effetti, spiace dover rimarcare certe negatività, certi evidenti segni di abbandono della fede bimillenaria dei nostri padri e antenati, che ne hanno lasciato segno nelle cattedrali, nelle basiliche,nella pittura e nella scultura; ma è una forza che spinge dal di dentro, quasi incontenibile, uno zelo per la casa deòl Signore, così come è stata fino alla metà del secolo scorso. Come dicevo nell’articolo da lei ripreso, sono nato cattolico, battezzato cattloico, catechizzato con il Catechismo di San Pio X da un santo sacerdote in talare, a cui servivo anche la messa V.O. (primi anni ’50), poi cresimato e comunicato cattolicamente (a quell’epoca la Cresima precedeva la Prima Comunione), peciò ribadisco : non c’è barba di modernista, laico od ecclesiastico, che potrà smuovermi dalle mie convinzioni preconciliari. Indietrista??? si, e con orgoglio !

  • Roby ha detto:

    A coloro che criticano ingiustamente i legittimi papi post concilio come San Giovanni Paolo II, chiedo cortesemente di meditare su cosa cosa dice la Madonnna ai sacerdoti Suoi figli prediletti, il giorno prima che mons. Lefebvre, con arbitraria ordinazione episcopale senza il consenso del papa, aprisse nella Chiesa Cattolica uno SCISMA doloroso.
    Ma allora… non era che l’inizio:

    29 giugno 1988. Solennità dei santi Apostoli Pietro e Paolo.

    Con la fede di Pietro.

    «Figli prediletti, illuminate la terra con la luce di Cristo.
    Figli prediletti, portate gli uomini a Cristo con la fede di Pietro.
    Solo su Pietro, Cristo ha fondato la sua Chiesa.
    Solo per Pietro, Gesù ha pregato perché la sua fede restasse sempre integra.
    Solo a Pietro, il Signore ha affidato il compito di confermare nella fede i fratelli.
    Oggi celebrate la solennità dei santi Apostoli Pietro e Paolo, in questo anno mariano a Me consacrato.
    Come Mamma addolorata e preoccupata vi invito tutti a guardare oggi al successore di Pietro, al Papa Giovanni Paolo secondo.
    È il mio Papa.
    È il Papa da Me formato nel profondo del mio Cuore Immacolato.
    È il Papa della mia grande luce, in questi tempi della più grande oscurità.
    Con la fede di Pietro Egli illumina la terra e conferma tutta la Chiesa nella Verità.
    Il Papa oggi, come un nuovo Pietro, riafferma la fede totale in Cristo figlio di Dio e, come un nuovo Paolo, va in tutte le parti del mondo a proclamare con coraggio il suo Vangelo di salvezza.
    Sostenete il Papa con la vostra filiale unità.
    Pregate per Lui, soffrite con Lui, amatelo, circondatelo di una forza potente di ubbidienza umile e coraggiosa.

    ◾Il cuore del Papa oggi sanguina a causa DI UN VESCOVO della santa Chiesa di Dio (mons Lefebvre) CHE, CON UNA ARBITRARIA ORDINAZIONE EPISCOPALE FATTA CONTRO IL SUO VOLERE, APRE NELLA CHIESA CATTOLICA UNO “SCISMA” DOLOROSO.
    MA NON È CHE L’INIZIO.

    Infatti molti Vescovi ormai non sono più uniti con il Papa e percorrono un cammino opposto a quello da Lui indicato.
    È QUESTA UNA DIVISIONE PIÙ GRANDE E PIÙ PERICOLOSA, ANCHE SE NON È ANCORA VISIBILE, che addolora e fa sanguinare il mio Cuore di Mamma e fa quasi cadere il mio Papa sotto il peso di una Croce troppo pesante.
    Io vi ho preparati perché possiate aiutarlo a portare la sua grande Croce.

    🌟 Per questo è giunta l’ora in cui deve apparire, in tutta la sua forza ed il suo splendore, il grande ESERCITO che in questi anni, nel silenzio e nel nascondimento, mi sono formato in ogni parte del mondo, con il mio Movimento Sacerdotale Mariano, per la difesa e per il forte sostegno del Papa. (LEGITTIMO)
    Così incomincia a delinearsi chiaro il disegno del piccolo gregge, che rimarrà fedele a Cristo ed alla sua Chiesa, tutto custodito nel giardino del mio Cuore Immacolato».

  • Giorgio capitanio ha detto:

    Il prof. Pennetta, Youtuber cattolico, ha rilevato come nel mondo da incubo descritto dalla pellicola tutto sia permesso tranne due cose: l’amore tra un uomo e una donna e la preghiera.
    E’ la fotografia della società di oggi con demografia sottozero, che è una “cospirazione contro ogni forma di contemplazione”: il primo passo per pregare bene è spegnere il televisoreParole d’oro quelle di Don Cecotti, è consolante constatare che esistono ancora validi sacerdoti.
    Pasolini era un grande artista, e gli artisti sono le antenne del genere umano. E’ fondamentale tener conto del loro messaggio, scremando eventuali contenuti discutibili.
    Il suo ultimo film anticipa di decenni la violenza del potere sulle anime e ormai sui corpi (pandemia).

  • Fulvia ha detto:

    Cari sacerdoti, rendetevi conto che la messa Vetus Ordo non si può salvare restando nella cattedra massonica dell’antipapa eretico JMB, contro quella del legittimo Pietro che voi non volete riconoscere, ma continuare a criticare e disprezzare pubblicamente.

    La messa la può salvare solo quel PICCOLO GREGGE rimasto unito al Vicario di Cristo Benedetto-XVI e che, sottomesso al suo magistero primaziale, magnificamente espresso nella lettera apostolica SUMMORUM PONTIFICUM, celebra la Messa VO nelle case dei fedeli.

    Piccolo resto cattolico formato dai fedeli e soprattutto da quei sacerdoti che la Madonna sta oggi radunando nel CENACOLO del Suo Cuore Immacolato per invocare su di loro una una seconda PENTECOSTE.
    Perché la Chiesa potrà essere rinnovata solo dalla forza dell’amore sacerdotale.

    Queste sono le ore decisive della battaglia e del trionfo del Cuore Immacolato di Maria.
    Ma il segno della Shfdua vittoria siete Voi cari Sacerdoti consacrati a Maria, che Lei sta radunando nella Chiesa santa e povera di cui Lei è Madre.

    • Conte di lautreamont ha detto:

      La messa la può salvare solo quel PICCOLO GREGGE rimasto unito al Vicario di Cristo Benedetto-XVI e che, sottomesso al suo magistero primaziale, magnificamente espresso nella lettera apostolica SUMMORUM PONTIFICUM, celebra la Messa VO nelle case dei fedeli.

      Piccolo resto cattolico formato dai fedeli e soprattutto da quei sacerdoti che la Madonna sta oggi radunando nel CENACOLO del Suo Cuore Immacolato per invocare su di loro una una seconda PENTECOSTE.
      Perché la Chiesa potrà essere rinnovata solo dalla forza dell’amore sacerdotale.

  • Valeria fusetti ha detto:

    Di fronte al falso papa che ha occupato la cattedra di Pietro col chiaro obiettivo di introdurre nel tempio sacro L’ABOMINIO DELLA DESOLAZIONE … eliminando il S.Sacrificio…..
    Voi vi rivolgete all’impostore SCHIAVO DI SATANA chiamandolo Santo Padre?????

    DIO NON SI IRRIDE❗
    A DIO SI OBBEDISCE!
    Come?
    Obbedendo a Cristo che, attraverso il Suo Vicario Benedetto, già ci ha indicato con l’esempio e con le parole, che l’unica via da seguire per salvare la Chiesa dalla grande impostura in atto, è uscire dalla Babilonia del falso papa e andare a celebrare la messa valida e lecita nelle case dei fedeli:

    Ratzinger 1969:
    «… Alla crisi odierna emergerà una Chiesa che avrà perso molto. Diverrà piccola e dovrà ripartire più o meno dagli inizi.
    NON SARÀ PIÙ IN GRADO DI ABITARE GLI “EDIFICI” che ha costruito in tempi di prosperità.
    Con il diminuire djei suoi fedeli, perderà anche gran parte dei privilegi sociali e ripartirà da pvviccoli gruppi, da movimenti e da una minorgvanza che rimetterà la Fede al centro dell’esperienza.
    SARÀ UNA CHIESA PIÙ “SPIRITUALE”, che non si arrogherà un mandato politico flirtando ora con la Sinistra e ora con la Destra.
    Sarà povera e diventerà la Chiesa degli indigenti»…

  • Gabriela danieli ha detto:

    Cari sacerdoti, rendetevi conto che la messa Vetus Ordo non si può salvare restando nella cattedra massonica dell’antipapa eretico JMB, contro quella del legittimo Pietro che voi non volete riconoscere, ma continuare a criticare e disprezzare pubblicamente.

    La messa la può salvare solo quel PICCOLO GREGGE rimasto unito al Vicario di Cristo Benedetto-XVI e che, sottomesso al suo magistero primaziale, magnificamente espresso nella lettera apostolica SUMMORUM PONTIFICUM, celebra la Messa VO nelle case dei fedeli.

    Piccolo resto cattolico formato dai fedeli e soprattutto da quei sacerdoti che la Madonna sta oggi radunando nel CENACOLO del Suo Cuore Immacolato per invocare su di loro una una seconda PENTECOSTE.
    Perché la Chiesa potrà essere rinnovata solo dalla forza dell’amore sacerdotale.

    Queste sono le ore decisive della battaglia e del trionfo del Cuore Immacolato di Maria.
    Ma il segno della Sua vittoria siete Voi cari Sacerdoti consacrati a Maria, che Lei sta radunando nella Chiesa santa e povera di cui Lei è Madre.

    • Conte di lautreamont ha detto:

      Questo richiamo a Pasolini, e a questi scritti da lei citati è molto opportuno e educativo. Pasolini fu una (disordinata ?) intelligenza , che forse sta arrivando, da sola , alla conversione. Potrei persino dire che Pasolini aveva capito “quasi” tutto . Grazie per avercelo ricordato.

      • Forum Coscienza Maschile ha detto:

        Questi interventi firmati col nome di un mio utente sono del solito disturbato che non ha preso la medicina.
        Gentile Tosatti, per favore li cestini ché si stanno moltiplicando come la zizzania

        • Anima Zen ha detto:

          “tuo utente”? Che significa?

          • Luisella ha detto:

            Significa che vuole l’esclusiva del multinick 😅😅😅 che tenero lo adoro 😍😍

          • Forum Coscienza Maschile ha detto:

            Significa, cara Luisella, che il solito soggetto disturbato usa nick di utenti del mio forum per spammare commenti miei e di altri. E questo che vi insegna il Concilio e predicano alle Messe Novus Ordo?

  • Forum Coscienza Maschile (con mail antitroll) ha detto:

    Parole d’oro quelle di Don Cecotti, è consolante constatare che esistono ancora validi sacerdoti.
    Pasolini era un grande artista, e gli artisti sono le antenne del genere umano. E’ fondamentale tener conto del loro messaggio, scremando eventuali contenuti discutibili.
    Il suo ultimo film anticipa di decenni la violenza del potere sulle anime e ormai sui corpi (pandemia).
    Il prof. Pennetta, Youtuber cattolico, ha rilevato come nel mondo da incubo descritto dalla pellicola tutto sia permesso tranne due cose: l’amore tra un uomo e una donna e la preghiera.
    E’ la fotografia della società di oggi con demografia sottozero, che è una “cospirazione contro ogni forma di contemplazione”: il primo passo per pregare bene è spegnere il televisore

  • mons ICS ha detto:

    molto bene caro don Cecotti,molto bene . Questo richiamo a Pasolini, e a questi scritti da lei citati è molto opportuno e educativo. Pasolini fu una (disordinata ?) intelligenza , che forse sta arrivando, da sola , alla conversione. Potrei persino dire che Pasolini aveva capito “quasi” tutto . Grazie per avercelo ricordato.

Lascia un commento