Mons. ICS: Preghiamo per il Papa. L’Intervista, la Malattia, le Dimissioni.

19 Dicembre 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mons. Ics offre alla vostra attenzione un breve messaggio di commento all’intervista che il Pontefice regnante ha concesso al giornale spagnolo ABC. Un commento la cui drammaticità non ha bisogno di commenti. Buona lettura, e che Dio ci aiuti.

§§§

Caro Tosatti, allego l’intervista di Papa Francesco a ABC. Dice che: “Ho già firmato le mie dimissioni in caso di impedimento medico”.

Poiché fonti vicine a Santa Marta lasciano trapelare che il Santo Padre si sottomette a tre sedute settimanali per cercare di debellare il suo tumore all’intestino, ammetto di avere provato un sentimento di pietà cattolica leggendo questa sua dichiarazione.

Invito a pregare pertanto per Papa Francesco e per le scelte che sarà costretto a fare. Invito a pregare per la nostra Santa Chiesa Cattolica, Apostolica e Romana.

Che Dio la protegga.

Questo è il collegamento all’articolo di ABC

 

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

12 commenti

  • Kenjiro M. Yoshimori ha detto:

    Maybe this is true that Pope Francis has cancer. I saw him on YouTube on Feast of Immaculate Conception at Piazza di Spagna to pray before column with statue of the Blessed Virgin Mary atop it. He was walking with cane, with much difficulty. But on his back at waist level I saw what looking like two small boxes protruding and shape very visible. My uncle is a Cardiologist, and I showed him the video. He said what looks like boxes could be small pump terminal cancer patients are given (either pain medicine, or chemo drugs), or could be pain medicine for his sciatica and/or osteoarthritis. As a Pope, I think Pope Francis is not good for the Catholic Church at all, but unlike some comments I have read on various blogs, I don’t wish cancer like that on him or anyone. Although it is probably he does have it.

  • Giuseppe ha detto:

    Si come no; Bergoglio NON si dimette neanche con le cannonate !
    E’ la solita messa in scena, il teatrino vanesio bergogliano .

    Solo Nostro Signore Gesù Cristo, quando lo riterrà opportuno, potrà liberarci di questo cinghiale della Sua Vigna.
    Signore abbi pietà di noi.

  • Roberto Donati ha detto:

    Al dottor Tosatti domando se può chiedere ai bene informati perché Bertone?

    • Marco Tosatti ha detto:

      Lo dice il papa: all’epoca Bertone era Segretario di Stato. Ha consegnato il documento al più alto in grado dopo di lui.

  • laura cadenasso ha detto:

    La mia sincerità scandalizzerà moltissimi lettori ma, sinceramente, spero che anche il papa regnante raccoglierà -nelle vita eterne- quanto ha seminato come sarà per ognuno di tutti noi. Senza toccare il mistero del personale pentimento…. “Infine invito a pregare per la nostra Santa Chiesa Cattolica, Apostolica e Romana. Che Dio LA protegga !”

  • Dino Brighenti ha detto:

    una bergogliata

  • Gertrude ha detto:

    Bergoglio fa riferimento al figlio primogenito della parabola del figliuolo prodigo. Gli addebita una visione patologica della situazione. Afferma che anche nella Chiesa ci sono elementi patologici dello stesso tipo. Ma spesso ci sono dei superiori che si approfittano dei più deboli o dei più remissivi per utilizzarli per le loro personali necessità. Vedi il caso Rupnik.

  • don Z ha detto:

    La intervista dice anche che le ddimissioni le avrebbe anticipate al card BERTONE , allora Segretario di Stato di BENEDETTO XVI , Colui che face dimettere Papa Benedetto . Questa notizia è clamorosa .
    Bergoglio mette le pre-dimissioni in mano a chi fece dimettere Benedetto , perchè controlla il papa .? .

    • TinaFrizzi ha detto:

      Però Cionci dice che non può dimettersi chi non ha mai ottenuto Legittimamente o credibilmente l’incarico che minaccia di lasciare . In più l’ammissione di aver dato a Bertone la lettera di dimissioni rende ancor meno credibile la stessa dichiarazione . Chi mai darebbe a Bertone un documento riservato ? Equivarrebbe a mandarlo a Dagospia .

      • Ippolito ha detto:

        Appunto . Un doc riservato a Dagospia lo potrebbe dare solo
        una spia . Vuoi vedere ?

        • Ugo b ha detto:

          Una spia che vuole confondere naturalmente . Perfetto . Ieri ho letto su LaVerita’ un articolo di Veneziani che pretende di aver inteso che Bergoglio si sta convertendo al cristianesimo dopo dieci anni di luteranesimo gnostico . Come possa fare un agnostico come Veneziani a capire Bergohpio ?

          • Topo gigio ha detto:

            Anche gli agnostici possono avere una notevole cultura e pur non essendomi particolarmente simpatico debbo ammettere che Veneziani questa cultura la possiede. Quindi le sue opinioni devono essere accolte come dotate di una intrinseca autorevolezza.