Paolo Deotto. Le Elezioni, la CEI, la UE e la Guerra. Un Bel Tacer non Fu Mai Scritto.

28 Settembre 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, offro alla vostra attenzione il commento che l’amico Paolo Deotto fa al Comunicato emesso dalla Conferenza Episcopale Italiana dopo le elezioni politiche. Avevo visto il comunicato e stavo per scriverne, quando ho letto il commento qui sotto, e ho trovato che diceva tutto ciò che c’era da dire. Lacrime comprese...

§§§

Il Card. Zuppi, presidente della CEI, in un polpettone dove c’è un po’ di tutto (salvo, ovviamente, un richiamo alla Fede e alla morale cattolica), invita anche a “un impegno di tutti e in piena sintonia con l’Europa”.

.

Riprendiamo da Avvenire, quotidiano dei vescovi italiani, per non affidarci a trascrizioni su altre testate, che magari omettono, travisano, eccetera. Vedi su https://www.avvenire.it/chiesa/pagine/zuppi-sul-voto-agli-eletti-chiediamo-alta-responsabilita .

Leggiamo così un bel polpettone in cui c’è dentro un po’ di tutto. La povertà in aumento, la protezione degli anziani, la difesa del posto di lavoro, la “transizione ecologica” (poteva mancare?), la tutela, la promozione e l’integrazione dei migranti (e pure questa, poteva mancare?) e, dulcis in fundo, la guerra.

Cosa fa la CEI di fronte alla guerra? Si adopera affinché le armi tacciano? Invita le parti in conflitto a negoziare?

Ma va!

Sua Eminenza Zuppi ci spiega che “la guerra in corso e le sue pesanti conseguenze richiedono un impegno di tutti e in piena sintonia con l’Europa”.

Ovviamente in tutta la dichiarazione della CEI non è nominato Gesù Cristo, non è nominata la morale cattolica, né tantomeno la Fede cattolica. Anticaglie. La nuova chiesa formato Santa Marta è un’agenzia internazionale di buonismo conformista e del resto lo stesso Ceo Bergoglio ha sempre dato il meglio di sé stesso per spiegarci l’inutilità della Fede cattolica. Molto meglio il supermarket delle religioni, gradito al potere globalista.

Dunque, di fronte alla guerra in Ucraina la CEI si raccomanda di agire “in piena sintonia con l’Europa”. Il che significa – se le parole hanno ancora un senso:

  • Continuare a rifornire di armi l’Ucraina, prolungando così all’infinito una guerra che l’Ucraina comunque non potrà vincere e che la Russia comunque non può perdere.
  • Giocare da incoscienti con il rischio di un allargamento della guerra, che del resto già si è palesata come una guerra americana – o NATO, il che non cambia nulla – contro la Russia. E soprattutto giocare da incoscienti con il rischio di una guerra nucleare.
  • E comunque continuare a spendere cifre folli per armamenti, mentre in Italia la povertà galoppa.

Questa è la raccomandazione della CEI.

Quando c’era ancora la Chiesa cattolica visibile, la diplomazia vaticana si sarebbe adoperata per spingere le parti in conflitto al tavolo dei negoziati. Adesso, nella chiesa di Bergoglio, ogni tanto si fa qualche vago accenno alla pace, ma nei fatti, e la dichiarazione CEI è lì a dimostrarlo, ci si allinea disciplinatamente al Pensiero Unico.

E così, tutti insieme appassionatamente, passeggiamo sull’orlo dell’abisso, assistiamo a una guerra e spediamo armamenti e quattrini. Intanto, in Ucraina comunque si muore e in Italia tra un po’ si morirà di fame.

Chissà se il Card. Zuppi, che invita alla “piena sintonia” con l’Europa, è stato informato che questa Europa è la stessa che sta sparando a zero sull’Ungheria, che ha fatto un primo passo verso la limitazione dell’aborto. Chissà se il Card. Zuppi si ricorda del fatto che questa Europa è paladina inflessibile di vari “diritti”, quali, appunto, l’aborto. Ma poi ci sono anche i sacri diritti degli omosessuali, gli indiscutibili diritti di chi vuole suicidarsi, e altre amenità.

Ma che ce ne frega? Roma locuta, causa finita. E Roma dixit: “la guerra in corso e le sue pesanti conseguenze richiedono un impegno di tutti e in piena sintonia con l’Europa”.

Tutto ciò ha un solo nome: tradimento. Ed è l’ennesimo tradimento consumato dalla gang Bergoglio & C.

Il fatto poi che un tradimento, in fondo, non stupisca più, non lo rende meno grave.

Di fronte a queste sciagure, non possiamo che rinnovare le nostre preghiere affinché il Signore ci doni presto un Papa cattolico e un clero fatto di santi sacerdoti. Per adesso, siamo alla catastrofe, che, forse, meritiamo. Una ragione in più per insistere nelle preghiere.

§§§




I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM

CURIAE.

SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:

 

 

 

 

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

13 commenti

  • Adriana 1 ha detto:

    La CEI ha affermato ( consigliato, imposto, raccomandato ) che il nuovo Governo debba obbedire all’EU. Tanto… il nuovo Governo è sempre quello di Draghi.

  • Donna ha detto:

    A mio avviso è “una falsa Chiesa”che si è insinuata nella vera Chiesa, con lo scopo di corroderla dall’interno per farla implodere..Ma come disse in una profezia la Emmerich, “Dio aveva altri progetti”…satana sta provando in ogni modo a far crollare la Sposa,ma non prevalebunt,ricordiamolo.
    Tutti quelli che ora pensano di relegare Gesù Cristo nell’oblio del relativismo/sincretismo/modernismo,se non si ravvedono prima o poi si accorgeranno che servendo il serpente ciò che invece hanno distrutto è la loro possibilità di Salvezza ….brutto risveglio

  • Davide Scarano ha detto:

    Nel commento del cardinale Zuppi sono più significative le omissioni rispetto alle parole pronunciate. Nel merito, prendendo come riferimento la dichiarazione che precede l’articolo, non è specificato lo scopo dell'”impegno”, poichè ogni attività umana può essere indirizzata al bene ed al male. Evidentemente il cardinale non può non pensare al bene comune, quindi l’impegno, non essendo nè saggio nè prudente ipotizzare di frapporsi tra i due contendenti, non può che essere rivolto alla pace ed alla preghiera. Purtroppo questi termini risultano eclissati dal discorso religioso nonchè, come quotidinamente osserviamo, anche nell’ambito laico.
    Osservo ancora che la Russia continentale è parte dell’Europa. Forse fa gioco identificare Europa con l’Unione Europea, ma a ben vedere non è così. Rilevo infine che, come i lettori di questo blog hanno capito, siamo seduti su una bomba ad orologeria; proviamo a farlo capire al maggior numero di persone possibile.

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    Codesto romanesco non è Roma.

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    Codesto romanesco non è Roma.

  • Gesù pensaci Tu ha detto:

    Con il suo ultra-allineamento il card. Zuppi non sta facendo altro che una campagna elettorale per se stesso, vedi mai che a breve si debba riunire un nuovo conclave.Che sarà pure invalido (come sostenuto da più parti) perché invalidi i cardinali nominati dall’invalido papa, ma che si imporrà lo stesso e sfornerà l’ugualmente invalido nuovo papa. Chi dunque meglio del sopra citato personaggio?

  • Adriana 1 ha detto:

    Vi prego di far attenzione a questo documento
    https://www.maurizioblondet.it/il-programma-procede-bene/

  • marzio ha detto:

    La Chiesa ci ha abbandonati. Meglio sarebbe convincersi che effettivamente è stata occupata da marziani che hanno esiliato il vero papa e i veri vescovi, come sostiene con mille ragioni Don Minutella. Siamo soli, questa è la realtà. Siamo soli a sostenere una dottrina e una morale che la Chiesa ci aveva trasmesso, prima dell’esilio, e che ora ripudia. Siamo lasciati soli a pregare per la fine di una guerra che evidentemente a loro va benissimo, mentre si scandalizzano se un padre di famiglia reagisce con la forza per difendere i suoi figli e sua moglie nella sua proprietà. Siamo lasciati soli di fronte ai drammi che affronteranno le nostre famiglie, con l’impoverimento progressivo deciso oltreatlantico e con l’assalto di quelli che ci avevano detto essere disvalori, anzi peccati, e che ora evidentemente hanno promosso a valori,. Ci hanno lasciati soli a dibatterci nei mille dubbi di una fede che non trova difensori nel clero e che è rimessa alla sola ricerca ostinata dei singoli aspiranti-fedeli. Se sopravviverà la Chiesa cattolica non sarà grazie a questi pessimi preti. Se sopravviveremo noi neppure. I loro sermoni sono inutili e possono serenamente essere sostituiti da qualche “bel testo” di canzone in onda su “Amici”. Il tradimento col quale FdI ribalta l’impianto variale del MSI per rendersi gradito ai padroni del vapore non è nulla rispetto al loro

    • Maria Giulia Scacchi ha detto:

      “Don Minutella è un pazzo”: parola di Monsignor Gaenswein!

    • stefano raimondo ha detto:

      È in crisi la nozione di Chiesa. Il concetto di Chiesa ha bisogno di una Guida che lo formi e lo faccia crescere. Eliminata la quale si dissolve.

      È assente un pontefice che incarni un (nuovo ma in sostanza di sempre) ethos comune che in quanto tale si faccia telos comune. E sottolineo comune: siamo soli nel senso delle delle gerarchie ma anche nel senso di poca comunanza tra noi fedeli – una Guida prima di essere presenza esteriore, è presenza interiore comune.

      Concordo in generale con il commento di Marzio.

  • Claudio Gazzoli ha detto:

    SOTTOSCRIVO pure gli spazi vuoti

  • Marta Bonuccelli ha detto:

    Ormai la Chiesa cattolica si è allineata al pensiero unico. Non si ricorda più Cristo e la Sua Parola. Si dice e non si dice fra equilibrismi per non scontentare il mondo e il commento del card. Zuppi ne è chiarissimo esempio.

  • acido prussico ha detto:

    Vagolano come tramortiti da una tranvata.
    Cercano di far quadrato intorno al loro Regnante irrilevante politicamente e “spiritualmente”..