Homo Sapiens Indomitus. Chi Ha Resistito alla Pressione del Siero è un Supereroe.

10 Agosto 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sono imbattuto in questo brano, su Faceobbok, e ho pensato di condividerlo con voi. Buona lettura.

§§§

Francesca Cesari 

HOMO SAPIENS INDOMITUS.
F.L.Mirones
“Anche se fossi polinoculato e con vaccinazione completa, ammirerei i purosangue per essere stati capaci di resistere alla piú grande pressione mai vista, anche da parte di partner, genitori, figli, amici, colleghi e medici.
Le persone che sono state capaci di tale personalità, coraggio e capacità critica sono, senza dubbio, il meglio dell’umanità. Sono ovunque, di tutte le età, livello educativo, condizioni e idee. Sono di una pasta speciale, sono i soldati che ogni esercito di luce vorrebbe nelle sue file. Sono i genitori che ogni bambino vorrebbe e i figli sognati da qualsiasi genitore. Sono esseri al di sopra della media delle loro società, sono l’essenza degli umani che hanno costruito tutte le culture e conquistato orizzonti. Sono lì, accanto a te, sembrano normali, ma sono dei supereroi.
Hanno fatto quello che altri non hanno potuto, sono stati l’albero che ha resistito all’uragano degli insulti, delle discriminazioni e dell’emarginazione sociale. E lo hanno fatto pensando di essere soli, credendo di essere gli unici.
Banditi dai tavoli delle loro famiglie a Natale, non si è mai visto niente di così crudele. Hanno perso il lavoro, hanno lasciato che le loro carriere affondassero, sono rimasti senza soldi… ma non gli importava. Hanno sopportato discriminazioni, segnalazioni, tradimenti e umiliazioni incommensurabili… ma hanno continuato.
Mai prima d’ora nell’umanità c’è stato un ‘casting’ simile, ora sappiamo chi sono i migliori sul pianeta Terra. Donne, uomini, vecchi, giovani, ricchi, poveri, di ogni razza o religione, i purosangue, gli eletti dell’arca invisibile, gli unici che hanno saputo resistere quando tutto è affondato.
Questi siete voi, avete superato una prova inconcepibile a cui molti tra i più duri marines, commando, berretti verdi, astronauti e geni non hanno saputo resistere. Siete fatti della stoffa dei più grandi che siano mai esistiti, quegli eroi che nascono tra le persone normali e che brillano nell’oscurità.”

§§§

 




I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM

CURIAE.

SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Categoria:

14 commenti

  • Daouda ha detto:

    Supereroe è ancora pur nobile e meritoria cosa umana però. L’annuncio e la testimonianza del Vangelo vengono dalla Grazia invece ed è lo Spirito in noi che risuona ed agisce. Penso sia bene puntualizzarlo senza diminuire l’onore di nessuno

  • Forum Coscienza Maschile ha detto:

    Sono un supereroe, il mio dono è l’invisibilità: quando vado in ambienti cattolici i miei fratelli (neo-democristiani, nepotisti, ammanicati e talora neanche nati cattolici) nella fede non mi vedono neppure. Per fortuna, altrimenti sarebbero dolori.
    Fate il paragone con ortodossi, cattolici d’Oriente ecc. e capirete di cosa parlo

  • Massimo trevia ha detto:

    io non sono un eroe….ma ho fatto il vaccino che volevo,cioè novavax.POi ho avuto una forte crisi di coscienza,perchè sia pure solo a vaccino creato hanno sperimentato novavax sulle famose linee cellulari.E ancora ora sono in crisi…..e allora ben mi sta la multa che mi arriverà e che non pagherò!!!Ma comunque mi sono vaccinato senza farmi condizionare da nessuno!

  • Federico ha detto:

    Viviamo in tempi in cui, per il solo fatto di non essere completamente rimbecilliti, si è considerati super-eroi. Forse pochi sono rimasti semplicemente umani o razionali. Di sicuro vi è stato un punto di non ritorno: e, in tutta onestà, non si potrà più far finta che non sia avvenuto nulla. Vi è stata una persecuzione irrazionale, spietata, bestiale, di puro odio, dove non si è guardato in faccia a padri, madri, bambini, amici e malati. È stata una vera e propria guerra dove chi si è salvato è stato poi perseguitato da psicopatici criminali. Ed il rappresentante della gerarchia ecclesiastica in testa. Non si può e non si deve dimenticare.

  • giovanni ha detto:

    Anche io e la famiglia abbiamo resistito durante il periodo piu’ oscuro. Penso pero’ che gli eroi veri sono stati coloro che si sono fatti sospendere dal lavoro, quelli che hanno salvato persone in ambito sanitario, Giornalisti come il titolare di questo blog che cercavano la verita’ senza cedere e tanti altri che hanno tenuto la testa alta e mantenuto accesa la fiamma della speranza, senza dimenticare coloro che ci hanno rimesso la vita come il Dott. De Donno. A tutti Voi il mio ringraziamento e la certezza che Dio vi benedice.

  • Testa dura ha detto:

    Incredibile! Non posso credere che la mia famiglia sia diventata una razza straordinaria di supereroi. Nonostante la sottrazione dello stipendio, i sacrifici e il mutuo da pagare e poi il covid preso e grazie a Dio ben superato, nonostante i 100 euri di sanzioni già arrivati, non ci piega nessuno di questi sporchi criminali e siamo ancora qui, più ostinati che mai.
    Chi la dura la vince. Con l’aiuto di Dio.

  • LUCIANO MOTZ ha detto:

    Tralasciando quelli mitologici, gli eroi, in genere, sono persone normali che in un determinato momento della loro esistenza hanno dovuto affrontare l’imprevisto. Alcuni hanno affrontato la questione senza metterci la propria volontà, sono quindi diventati eroi “per caso”; gli altri, impegnano la propria intelligenza in un ragionamento.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    no ci piacciono affatto eroi… tantomeno supereroi… ammiriamo chi ogni giorno si comporta fino in fondo da uomo libero che nessuno può assoggettare impunemente a cervellotiche o peggio criminali imposizioni… tali soggetti sono sempre più rari ma danno parecchio fastidio… poiché no sono corruttibili…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • g.vigni ha detto:

    Non esageriamo. Per es., davanti ai martiri siamo nulla. Semplicemente abbiamo fatto quello che era giusto fare. In ebraico “emet” vuol dire verità, “met” morte. La medesima radice “m, t” .

    G.Vigni

  • Dino Brighenti ha detto:

    non sono un super eroe sono un brutto carattere che non sopporta che un uomo che mangia caga beve e piscia rutta e scoreggia come me mi dia degli ordini che mi danneggiano e sono per me contrari alla mia Fede Cattolica

  • maria ha detto:

    M’è arrivata da qualche giorno la raccomandata dal Ministero della Salute e non so come reagire: la ignoro? Rispondo?
    Quei lunghi ricorsi pubblicati non li domino, ci sono troppe citazioni di articoli di legge a me sconosciuti. Mi infilo in un pasticcio per cento euro?
    Anche lasciarmi rubare mi garba poco.
    Di che cosa mi puniscono? Di avere attraversato la pandemia senza infettarmi? Di avere probabilmente una buona immunità naturale?
    Sì, è vero, non li ho stimati; dal più illustre cittadino al più somaro dei giornalisti imbarcati nella campagna di pubblico imbonimento collettivo.
    Mi sono affidata a Dio, costruttore del mio corpo, tutte le mattine , e a Lui mi affido ancora per vedere la giusta vendetta. Io non ho infettato nessuno e non ho fatto spendere un centesimo alla pubblica sanità.

    • Grog ha detto:

      Immagino ti sia arrivata la comunicazione di avvio del processo sanzionatorio come a me. Non sei obbligata a rispondere, a mio avviso non conviene sprecare tempo e soldi in questo frangente.
      Quando poi arriverà (se arriverà) la sanzione vera e propria non bisogna assolutamente pagarla anche se si tratta “soltanto” di 100 euri; in questo modo si verrebbe a creare un gravissimo precedente. Si fa tutti ricorso al giudice di pace (poche decine di euri di spesa) e voglio proprio vederli questi poveri giudici di pace lavorarsi uno per uno tutti questi ricorsi oltre al lavoro ordinario che debbono svolgere…

  • Alessandro ha detto:

    Super-eroe ? Questa l’ho già sentita … Ho passato i 60, non ho mai assunto il siero sperimentale, non mi sono ammalato. Nel marzo 2020 sono stato l’unico della mia famiglia a non infettarmi, mi hanno detto di isolarmi e invece ho assistito tutti, mia moglie è stata ricoverata in ospedale per due settimane. Ho creduto fermamente di non dovermi mettere in coda per la siringa, ho tenuto duro quando intorno a me tutti sembravano impazziti. Ho preso vitamine, integratori, ho evitato cibi dannosi, ho praticato sport, la corsa quattro volte a settimana, estate inverno. Quando è arrivato il ricatto del GP ho resistito e sono stato sospeso dal lavoro per un mese. Poi sono “guarito”. Eppure non mi sento eroe. Ho avuto tanta paura e mi hanno lasciato solo; l’unica consolazione è stata la preghiera che mi ha sostenuto nei momenti di buio. Ma fra poco rimetteranno in piedi la manfrina e il ricatto. La paura non è passata ma neanche la fede ma credete, più della paura del marchio di satana, giocano la frustrazione e la rabbia per la limitazione dei diritti costituzionali che abbiamo subito. Questo non dimentico. Il 25 settembre voterò per un vero partito anti-sistema. E continuerò a temere e pregare. Soltanto il Cuore Immacolato di Maria ci salverà, perché noi siamo troppo piccoli.