Agostino Nobile. Ucraina: il capo di Amnesty International si dimette.

9 Agosto 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Agostino Nobile offre alla vostra attenzione queste riflessioni sulla situazione in Ucraina. Buona lettura. Approfitto dell’occasione per dirvi che il sito funziona a singhiozzo, spesso non risponde e presenta altre anomalie. A settembre ci saranno importanti cambiamenti, resistiamo…

§§§

 

 

Ucraina: il capo di Amnesty International si dimette

Oksana Pokalchuk, dal 2017 direttrice esecutiva della sezione ucraina di Amnesty International, si è dimessa venerdì u.s. dopo aver pubblicato un rapporto in cui si afferma che le forze ucraine installano le loro basi militari nei quartieri residenziali. Fatto di cui, al contrario dei catalizzatori di bufale mediatici, ho parlato su SC fin dall’inizio del conflitto: https://www.marcotosatti.com/2022/02/28/nobile-la-crisi-ucraina-e-la-guerra-del-regime-mondialista-contro-putin/. 

Sicuramente la signora Pokalchuk lo sapeva da mesi. Si vede che dopo tanti morti innocenti, col silenzio di Amnesty International e dei media occidentali, la Pokalchuk si è sentita la coscienza inondata del sangue di centinaia, se non migliaia, di compatrioti innocenti. “Credo che qualsiasi lavoro per il bene della società – ha dichiarato – debba essere fatto tenendo conto del contesto locale e pensando alle conseguenze. Soprattutto, sono convinta che le nostre indagini debbano essere fatte in modo approfondito e tenendo conto delle persone, la cui vita spesso dipende direttamente dalle parole e dalle azioni delle organizzazioni internazionali”.

Il rapporto, che ha attirato le ire degli alti funzionari ucraini e dei governi occidentali, sostiene che le forze ucraine hanno violato le leggi umanitarie internazionali installando basi e utilizzando sistemi d’arma in scuole, ospedali e altre aree popolate.

In un post su Facebook di venerdì sera, Oksana Pokalchuk ha accusato Amnesty International di non aver riconosciuto la realtà della guerra in Ucraina e di aver ignorato i consigli dei membri dello staff, che hanno esortato il gruppo a rivedere il suo rapporto. “È doloroso ammetterlo” ha scritto Pokalchuk, “ma io e la leadership di Amnesty International ci siamo divisi sui valori”. Valori? Mettere a rischio la vita di innocenti nelle scuole e negli ospedali non è un semplice valore, è una strage programmata. A meno che Zelensky e Nato considerino i militari russi incapaci di individuare i siti armati e offensivi, cosa poco credibile, le stragi hanno avuto il solo scopo di diffondere notizie anti russe. 

Probabilmente, se la signora Pokalchuk non fosse nata in Ucraina, avrebbe sorvolato come il resto della direzione di Amnesty International. Non è la prima volta che suddetta organizzazione “non governativa” stia dalla parte dei boia.

Il segretario generale di Amnesty International, la francese signora Agnès Callamard, ha dichiarato: “Abbiamo documentato che le forze ucraine, quando operano in aree popolate, mettono a rischio i civili e violano le leggi di guerra. Essere in posizione difensiva non esime i militari ucraini dal rispettare il diritto internazionale umanitario”. Se n’è accorta solo dopo oltre cinque mesi e migliaia di morti innocenti? È più probabile che gli anglo-americani, come al solito, stiano lasciando Zelensky nell’incubo che ha creato. Tra l’altro, anche la sinistra americana ne ha piene le scatole di questo crudele dittatore delle bananas. Dopo gli show dei Zelensky, dall’ONU ai rotocalchi di moda, non meraviglierebbe se proprio gli ucraini lo punissero severamente.

Attraverso siti anglosassoni e francesi veniamo a sapere che certe voci che circolano da mesi non sono bufale diffuse dai russi. Il comico Zelensky non manda in guerra solo civili male equipaggiati e male addestrati come carne da macello. Non risparmia nemmeno bambini e ragazzini, vedi alcune foto: https://eu.usatoday.com/picture-gallery/news/world/2022/07/21/ukrainian-children-teenagers-military-gear-guns/10120870002/. 

I governi della Nato inviano armi e denaro a chi sta decimando brutalmente il proprio popolo. Tra i primi responsabili delle carneficine, ci sono i giornalisti bufalari e coloro che nelle prossime elezioni italiane premieranno col voto chi ha deciso e sostenuto l’invio di armi e di denaro. Pensando a tutti gli innocenti umiliati, feriti e morti, mi viene da dire che l’inferno esiste anche per chi non ci crede.

Agostino Nobile 

§§§




I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM

CURIAE.

SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

3 commenti

  • marzio ha detto:

    a meno che non si tratti di una messa delle mani avanti in attesa di un botto contro supposti crimini russi. Ci si può aspettare di tutto. Come con i White Helmets in Siria, ONG britannica, che non solo hanno coperto le più grandi porcate fatte dai ribelli anti Assad, ma hanno anche fabbricato false flag per creare casus belli che giustificassero gli interventi occidentali. In ogni caso, le rimostranze della delegata di AI sono ovvie, trattandosi di un’ucraina.

  • LUCIANO MOTZ ha detto:

    Amnesty International è stata costituita per volontà dell’intelligence britannica e non so quanto ne sia oggi affrancata.
    L’uscita del report sull’uso militare delle strutture civili da parte dell’esercito ucraino non può essere solo opera della Oksana Pokalchuk, ma evidentemente è stato deciso e approvato dal vertice dell’organizzazione. E poiché AI è sempre sensibile agli interessi statunitense, il fatto denota che il posizionamento USA su Zelensky sta evolvendosi. Probabilmente, qualcuno ha capito che l’Ucraina non può vincere.

  • Milly ha detto:

    Dopo aver letto questo articolo Nobile non posso non citare San Paolo:

    ROMANI 3, 10-18
    1] come sta scritto:
    Non c’è nessun giusto, nemmeno uno!

    [11] non c’è sapiente, non c’è chi cerchi Dio!

    [12] Tutti hanno traviato e si son pervertiti;
    non c’è chi compia il bene, non ce n’è neppure uno.

    [13] La loro gola è un sepolcro spalancato,
    tramano inganni con la loro lingua,
    veleno di serpenti è sotto le loro labbra,

    [14] la loro bocca è piena di maledizione e di
    amarezza.

    [15] I loro piedi corrono a versare il sangue;

    [16] strage e rovina è sul loro cammino

    [17] e la via della pace non conoscono.
    [18] Non c’è timore di Dio davanti ai loro occhi.