Porfiri e il Dovere dei Cattolici. Quando Fa Notizia Quello Che non Dovrebbe.

26 Luglio 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il maestro Aurelio Porfiri offre alla vostra attenzione la sua riflessione su un fatto che ha riempito televisioni e giornali nei giorni scorsi. E che in fondo ha attinenza anche con quanto scriveva Veronica Cireneo qualche giorno fa. Buona lettura, e meditazione.

§§§

 

 

Quando fa notizia quello che non dovrebbe

In questi giorni ha fatto molto rumore una notizia riguardante una suora a Napoli, che avrebbe visto due ragazze baciarsi e le avrebbe separate dicendo che quella era una manifestazione del male. Poi si è scoperto che le due ragazze erano modelle e stavano posando per un servizio fotografico. L’arcigay napoletana ha dichiarato che la suora faceva “tenerezza”. In realtà dal punto di vista della suora, che è poi cattolico, lei stava solo facendo quello che le avranno insegnato: se vedi qualcuno cadere nel peccato cerca di impedirlo. Poi, il servizio fotografico era all’aperto e quindi sotto gli occhi di tutti, grandi e bambini.

Oramai siamo giunti al punto che fa notizia quando qualcuno tenta di fare il proprio dovere di cattolico mentre viene considerato normale non farlo. Il modo in cui la stampa ha trattato quella suora non è molto diverso da come nella Chiesa stessa persone simili vengono trattate. Chi cerca di essere cattolico integrale (che non significa integralista), fa tenerezza, fa pena perché probabilmente ha qualche rotella che non funziona.

Si è giunti al punto che la testimonianza di fede è vista con sospetto. Ed è chiaro così che l’identità cattolica viene erosa sempre più. Oggi quanti dei nostri ragazzi, passati per catechismi sociologici e lezioni di religione ecumeniche, sanno qualcosa della fede a cui teoricamente dovrebbero appartenere?

Cosa ha fatto in fondo la suora? Se un medico vede un malato non ha il dovere di curarlo? Certo lei non sapeva che quella era una messinscena, ma sta di fatto che era fatta all’aperto sotto gli occhi dei passanti. Io non domando per la società, ma per un cattolico che vuole che tutti possano salvarsi, questo deve essere considerato normale? Abbiamo da troppo superato il livello di guardia.

§§§




I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM

CURIAE.

SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

43 commenti

  • Michele ha detto:

    Caro Alessandro DS,
    non so a chi alluda riguardo a persone che avrebbero definito dei bambini bestie di satana in non so quale occasione, di sicuro non riguarda me come la maggior parte dei lettori sopra i quali si erge per presunta superiore misericordia (sta anche scritto “non giudicare” e soprattutto “non dire falsa testimonianza” > non calunniare…comunque).
    Cit: ” Chi è lei per giudicare?” > calunniare.

    L’equivoco sta nel considerare la violenza ideologica nei mezzi di comunicazione e nelle strade qualcosa di innocuo mentre l’azione fisica di una suora anziana priva di forze sarebbe un gesto gravissimo ed esecrabile senza se e senza ma.

    Minimo il suo è un atteggiamento bigotto: si scandalizza e si strappa le vesti (bacchettando con senso di, presunta, superiorità i reprobi di cotanto reato) per qualcosa di più che veniale e passa in fanteria lo scandalo (cristianamente: inciampo, se in seminario sanno ancora cosa sia scandalo per un cattolico) verso i più semplici ed indifesi in luogo pubblico o nel privato della casa tramite mass media.

    Essere atei o buddisti non giustifica un atto del genere in luogo pubblico, in Itali, se lei andasse in un paese mussulmano non ci penserebbe nemmeno a giustificare tali propagande ideologiche, idem in un paese induista o buddista (le ho rammentato il giudizio negativo del Dalay Lama sulla sodomia). Siamo in Italia, si rispetta la fede e la cultura della maggioranza silenziosa a prescindere dai vizi privati. Si chiama anche educazione.

    Il paragone con la violenza dei roghi medievali oltre ad essere totalmente fuori luogo, denota perfettamente il grado di ignoranza che sospettavo e l’influenza delle falsità propagandate da generazioni per screditare la Chiesa Cattolica di cui lei e, presumo (pensiero temerario, ohi ohi), i docenti dei seminari si fidano acriticamente, senza alcun discernimento (Spirito Santo vieni anche se non ti invocano!), quasi religiosamente. Lavaggio del cervello.

    Per sua informazione la gran parte dei roghi di streghe/stregoni/fattuchieri e affini (tutta brava gente nella maggior parte dei casi, si capisce) si svolse durante il rinascimento in paesi protestanti (Germania in particolare, ma anche Ungheria).
    La piu crudele Inquisizione Cattolica fu quella spagnola, guarda caso data in “gestione” dalla Chiesa alle autorità civili. In ogni caso sono ancora disponibili i documenti dei processi sia nelle cause civili che in quelle religiose: la differenza numerica sull’uso della tortura tra i due tribunali è esorbitante: circa 100:1, se non ricordo male, le leggi cattoliche, pur applicate dalle autorità civili, prevedevano che l’accusato non subisse danni fisici, tanto meno la morte; talune concessioni giuridiche come gli arresti domiciliari furono inventati dalla terribile Inquisizione Cattolica mentre nei paesi protestanti, pervasi dal servo arbitrio e dalla predestinazione, ritenevano cosa buona e giusta torturare crudelmente sino alla morte persone comunque predestinate all’inferno. Si potrebbe continuare.

    Se vuole può verificare. Se le interessa non autoingannarsi, se le interessa la verita` dei fatti, non la propaganda. È giovane,
    le converrebbe. Veda lei.

    • Michele ha detto:

      Ora che ricordo, forse si riferisce alla scrittrice che ha redarguito dei bulletti, più che adolescenti -per niente imberbi- che avevano bestemmiato ad urla, al mare, ostentando il loro odio verso Dio (sicuramente ispirati da qualche spirito immondo, se la cosa non la turba).
      Per sua informazione si è bambini sino ai 12 anni (c’è anche una linea di abbigliamento politicamente corretto per bambini definita con la sigla 0-12); i bulletti in questione “avevano l’età…”, definirli bambini per banalizzare la loro cafonaggine e stupidità e fare paralleli con l’intervento della suora che si opposta alle oscenità in luogo pubblico è scorretto e non le fa onore.

    • alessandro ds ha detto:

      Ho rivisto meglio il video della Suora, (che non mi sembrava una suora, ma più una membra di qualche associazione laicale dal vestito che portava, ma potrei sbagliare) essa ha usato proprio molta forza, le ha proprio spinte con vigore. Credo che avrebbe potuto scegliere un modo meno aggressivo e prepotente, magari anche continuando a camminare e pregare per le loro anime, senza mettergli le mani addosso. Poi ognuno ha le sue vedute, se per voi è giusto così, amen.
      Riguardo l’altro argomento alludevo all’articolo di una scrittrice di pochi giorni fà, essa si trovava al mare e dei “bambini di 14-15 anni” Bestemmiavano (cosa orribile senza alcun dubbio) , e la signora è andata a red seguirli dandogli delle “Bestie di Satana” E che avevano “Il Diavolo come padre”, e tutta fiera si auto-elogiava dicendo che lei sapeva come si interagisce con i bambini.
      La cosa che mi ha sconvolto e nei commenti diverse persone elogiavano tale comportamento, gli facevano addirittura i complimenti per il presunto coraggio (come se fosse un atto di coraggio comportarsi in tal modo con dei bambini di 14-15 anni) e nessuno ha fatto notare che è una cosa più che discutibile rivolgersi a dei bambini in quel modo è con quelle parole. A un bambino di 14 anni non può dire “sei come una Bestia di Satana e hai il Diavolo come padre”, suvvia.
      Sinceramente se i bambini erano miei figli, sicuramente gli avrei dato 2 calci nel sedere, ma sicuramente alla signora non la facevo passare liscia.

      • Michele ha detto:

        A 14-15 anni non si è bambini, si è adolescenti, magari stupidi -anche per responsabilità di genitori e adulti che preferiscono il quieto vivere tacendo-, ma non più bambini.
        Concordo che la frase sulle bestie di…era eccessiva, ma consideri anche lo stato d’animo crudelmente ferito: se insultano volgarmente e ostentatamente una persona da lei amata rimane sempre freddo e glaciale? La restante parte dell’intervento è stata condivisibile: il fatto è stato gravissimo e meritava parole severe.

        Riguardo all’analogia tra questo fatto e la Chiesa intollerante che metteva al rogo…bla…bla…sottolineo ancora la sua deludente impreparazione e il suo appiattirsi acritico su falsità macroscopiche e pregiudiziali, che lei concorre a diffondere, (non le fa onore, tanto più da ex seminarista ), oltre all’incongruita` del parallelo.

      • Michele ha detto:

        Riguardo al video della suora, e chiudo:
        Chi ha organizzato la sceneggiata lo ha fatto con l’intento di provicarci per rieducarci al loro pensiero unico, la sua misericordia pelosa non sarebbe servita a nulla.
        La suora ha risvegliato la dignità e il dovere di non accettare passivamente la violenza ideologica sulla legge naturale scritta anche nel cuore di atei, buddisti…che, non caso, non sono tutti concordi coi lorsignori illuminati.

  • alessandro ds ha detto:

    Non confonda la “superficialita” O il modo di esprimersi caratteristico dei Romani o anche il semplice essere se stessi, umili e naturali, con l’ignoranza o l’intelligenza.
    Perché una persona può anche usare tutti i paroloni complicati che vuole per far sembrare ai suoi interlocutori di essere un intellettuale (cosa che spesso fanno alcune persone con la paura di essere giudicate dagli altri), possono mettere tutte le virgole al punto giusto, ma se poi qualcuno gli dice che gli elefanti volano e loro ci credono come dei somari.. . Capisce da sola chi è l’intelligente e chi è l’asino.
    Come con il Sig. Ciò nci, che va in giro a dire da anni che Benedetto XVI non ha mai formalizzato le sue dimissioni, e tutti quanti i gli pseudo intellettuali che usano correttamente la grammatica – anzi, che in quelle occasioni stanno attenti a utilizzarla – ci credono egli vanno dietro come pecoroni, e poi dopo si scopre che non era vero niente e che le dimissioni erano state regolarmente formalizzate in concistoro.
    Mi dica allora, chi è l’intelligente è chi è l’ignorante?
    Sa, io conosco una vecchia Signora di circa 90 anni che ha ben5 palazzi a Roma, questa signora è completamente analfabeta, non sa fare nemmeno la sua firma. Tempo fà dei promotori finanziari hanno cercato di truffarla cercando di fargli investire i suoi soldi in azioni e assicurazioni. Questi promotori avevano già truffato avvocati, notai, dottori, laureati. Ls signora invece non sono riusciti a fregarla e li ha pure denunciati oltretutto, Fernandoli e salvando altre persone posso altri esempi.
    Vi consiglio di diffidare sempre dalle persone che non si comportano in maniera naturale, queste pertsone spesso vengono smascherare dal loro modo di cercare di “apparire” Usando un modo on spontaneo di comportarsi e parlare.

    • alessandro ds ha detto:

      Ho sbagliato, Il commento era in risposta a quello Adriana 1 in fondo alla pagina. Dove mi accusava di aver fatto a pugni con la grammatica 😄😄😄

      • Adriana 1 ha detto:

        Ho parlato anche di logica…e di cultura e lei ribatte citando un esempio di buon senso ( e magari di ferocia) negli affari
        -secondo l’antico motto che ” è meglio un asino vivo che un dottore morto”…
        Questo si chiama ” analfabetismo funzionale ” ( di chi non risponde a tono sull’argomento perchè non è in grado di capirlo…
        Comunque, per stare alla altezza della sua risposta, le replico che: ” è meglio un asino morto e un dottore vivo “.

        • alessandro ds ha detto:

          No no, ho capito molto bene invece, le prima 5-6 righe del suo commento era chiare e inequivocabili. Forse è lei che non ha saputo cogliere la risposta a quelle sue prime 5-6 righe.

          • Adriana 1 ha detto:

            Cercare sul dizionario significato ed etimo della parola ” autocritica “.

  • Enrico Nippo ha detto:

    “Chi cerca di essere cattolico integrale (che non significa integralista)”.

    In via di principio non ci piove.

    Ma dall’integralità all’integralismo il passo può essere molto breve.

    Il cattolico integrale cura la corrispondenza di sé alla dottrina in cui crede e vive in pace in mezzo agli altri, fossero pure dei diavoli.

    Il cattolico integralista è preda dell’ossessione che fuori della dottrina in cui crede, tutto, assolutamente tutto sia sporcizia e nefandezza, e conduce una vita agitata e livorosa.

  • Forum Coscienza Maschile ha detto:

    Grazie Maestro, oggi bisogna rammentare l’ovvio. Anche su Stilum Curiae, dove un suo collega (di penna) chiama i cattolici “integralisti”

  • Mimma ha detto:

    Sì, Francesco, è proprio così.
    Il peccato produce e replica il male in tutte le sue forme.
    Pochi tuttavia ormai hanno l’idea di peccato, dato che neochiesa ha messo pr iscritto che è demodè.
    Essa è stata sostituita dalla ” fragilità ” che contiene in sé il concetto del perdono dovuto, della indulgenza e della scusabilità, bei sostantivi astratti che si usavano tempo fa per i bambini in età prescolare quando combinavano marachelle davanti agli estranei.
    Ecco. Ora gli adulti sono considerati alla stregua di minori irresponsabili.
    Dobbiamo avere il coraggio di definire libertinaggio ciò che si spaccia per libertà e depravati o minorati di spirito ucoloro che agiscono senza regole morali, naturali o dettate da Dio.
    Obbligo irrinunciabile per tutti, poi , pregare pregare e pregare senza sosta.

    • ex : ha detto:

      «Pochi tuttavia ormai hanno l’idea di peccato, dato che neochiesa ha messo pr iscritto che è demodè.
      Essa è stata sostituita dalla ” fragilità ”…»

      Mi viene in mente la “fragilità” di coloro che riducono in poltiglia un essere umano nel seno materno.

  • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

    Qualcuno ha detto «normale»?
    https://lanuovabq.it/it/la-torta-avvelenata-la-marcia-gay-studiata-a-tavolino
    -È un’immagine che spiega tutto e che mette a tacere in un solo colpo i normalisti e i benaltristi di casa cattolica che in queste ore si sono arrampicati sugli specchi per cercare di dire che in fondo il Papa ha detto che la dottrina non cambia, che è stato ingannato. Un autoconvincimento semmai. Quella foto del successore di Pietro ridotto a macchietta, con in mano una torta di compleanno dove è lui a rendere omaggio a chi di lì a poco lo avrebbe proiettato nel mondo con quelle parole così dirompenti e sconclusionate sull’omosessualità.-

    Maestro, non le chiedo se questo è da considerarsi un «normale» “papa”. Guardi solo la foto.
    E annusi ciò che profluvia dalla testa dell’avanzo di mercato ittico trasteverino.
    https://www.maurizioblondet.it/bergoglio-una-nuova-rivelazione/ (22 dicembre 2019)

    Sulla rete si trovano in abbondanza immagini di gaie processioni e culti a Gaia. Che non riporto.
    Appena un pochino più sguaiate ed esplicite di quelle nei Giardini Vaticani, in San Pietro e Santa Marta.
    I reati a profusione contro il Codice Penale (ex) saltano letteralmente agli occhi non foderati di prosciutto e polcor: dal vilipendio della religione agli atti osceni in luogo pubblico alla corruzione di minori.
    Domanda peggio che retorica: di sacrileghi contro Cristo e Madonna, portabandiera rettali e mimanti eiaculazioni verso piccoli spettatori, ne risulta perseguito uno che sia uno? Mentre chi semplicemente non vuole che bipedi in calore, comunque assortiti, si accoppino davanti ai propri figli sulla pubblica spiaggia rischia una denuncia per vilipendio di Vacche Sacre? E, in attesa di legge Zan e roghi, viene messo senza scrupoli alla mentanica e mediatica gogna?

    Il rimosso (anche questo) problema di fondo (del barile; anzi, della latrina) è che stiamo parlando di una civiltà che ha passato l’orizzonte degli eventi nel momento stesso in cui ha deciso essere «normale» insegnare ai bambini che il sesso è un’opinione. Manipolabile quanto un essere umano a quell’età, con l’aiuto e i “suggerimenti” dei procacciatori della pedo-lobby appositamente formati; se non dei genitori stessi, deprivati anche dell’istinto animale di protezione della prole e ridotti a ultracorpi di Tele-Babilonia.
    https://twitter.com/libsoftiktok/status/1550182021573517314
    “Civiltà” per la quale, orwellianamente, se usa scientificorum, ormoni e bisturi “la pedofilia è Progresso”.
    Un paradiso di libertà e diritti da realizzare imponendo “trattamenti” medici, collari e catene digitali, immolazioni di innocenti su altari satanici (aggettivo qualificativo non-confessionale), tutto a crescere.
    https://www.maurizioblondet.it/lammiraglio-a-che-imporra-ai-bambini-la-riassegnazione-del-sesso/
    Il totalitarismo dei pervertiti.

    Il generale Laporta dice -purtroppo- un’ovvietà: quando i nodi diventano gordiani non c’è che la spada.
    Se non si vuole diventino cappi al collo dell’Umanità.
    http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricerca=citazione&Citazione=Ap+18&Cerca=Cerca&Versione_CEI2008=3&Versione_CEI74=1&Versione_TILC=2&VersettoOn=1
    (E’ il «normale» destino che ineluttabilmente tocca, prima o poi, a tutti gli imperi? Giusto. Ricordarlo.)
    http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricerca=citazione&Citazione=Ap+3%2C15-16&Cerca=Cerca&Versione_CEI2008=3&Versione_CEI74=1&Versione_TILC=2&VersettoOn=1

    • Adriana 1 ha detto:

      Chiedo di aggiungere l’utero “in affitto “, oggi molto pubblicizzato.

      • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

        “Utero in affitto” (dubbio: il resto della schiava, pardon, “gestatrice per altri”, nell’organico o nell’indifferenziata? Progresso: dalla donna-oggetto all’oggetto-donna), “interruzione applaudita di gravidanza” (sennò Gaia, pachamama e san Malthus piangono), “aborto” di grumo di materia al nono mese (soltanto un po’ più faticoso che con la pompa di bicicletta della “grande italiana”), “xxx” (la Treccani sta lavorando a lemmi e definizioni inclusive che rispettino tutte le sensibilità, in particolare il sonno delle anime democristiane) di “prodotti del concepimento” senza limiti temporali. Ecc.ecc.ecc.
        Elenco assolutamente parziale. In progress lungo quella tal strada larga, comoda e in discesa.

  • Claudio Gazzoli ha detto:

    Buona sera dott. Tosatti, con i primi due della classifica le ho dato una mano, ma con ALESSANDRO DS se la deve sbrigare lei….

  • acido prussico ha detto:

    “Servizio Fotografico” a cura della Propaganda Fidei per il Rinnovamento Liturgico.

    Il Grande Spirito va evocato e celebrato con adeguati paramenti e vestimenti.

    https://infovaticana.com/blogs/specola/el-papa-francisco-esta-en-canada-distingue-tempora-et-concordabis-iura-buenos-los-sj-y-malos-los-demas-iglesia-en-china-los-fluidos/

    • Adriana 1 ha detto:

      Come si vede, lo Spirito è stato impallinato a dovere perchè Bergoglio potesse ornarsi con le sue penne… ostentando il suo evidente sprezzo del ridicolo.

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    Dico, se fossero state due sciocche in affare privato, peggio per loro…
    Ma se quello era la ripresa di uno spot, destinata a essere visto e rivisto migliaia di volte e a replicare e amplificare lo scandalo tramite l’onnipotenza mediatica, sarà stato molto peggio del peggio ?

  • Francesco ha detto:

    Purtroppo è un fiume in piena e non ci si può opporre ad un fiume in piena, un ragazzo molto giovane che conosco e vive in casa con i genitori (cattolici più o meno) ha sopra il letto al posto del solito quadro della Madonna col Bambin Gesù un poster di due ragazze seminude in un letto che si baciano.
    E’ questa oggi la vera religione, (di stato), se anche i genitori stessi lasciano fare invece che educare e istruire i ragazzi, ma il problema è che questo comportamento è simile alla pandemia di corona virus, è contagioso e soprattutto per i giovani, molti genitori rispondono sconsolatamente “che cosa ci vuoi fare è così”.
    Lo stato e la società poi favoriscono questo processo, non lamentiamoci della pandemia, è solo la punta dell’iceberg cioè quella parte che è visibile a tutti, mentre la parte restante quella che nessuno vede è sommersa e corrisponde a tutti quei vizi che non sono corretti da nessuno e i soggetti che ne sono investiti e si lasciano plasmare la coscienza accettano supinamente questi comportamenti.
    Non lamentiamoci se il Signore permette la peste, è solo il frutto logico e naturale del cattivo comportamento delle persone (la manifestazione visibile di una piaga nascosta ben peggiore) in passato come al giorno d’oggi la peste si scatena ogniqualvolta l’uomo e la donna deviano dall’ordine stabilito da Dio, solo che oggi nessuno vi crede più e si cercano le cause ora da una parte ora dall’altra, so per certo (esperienza personale e racconti di testimonianze) che molti imprenditori falliscono perchè commettono adulterio o altri peccati gravi, mentre sul piano visibile sociale tutti danno la colpa alla crisi o allla scusa che non c’è più lavoro, quanto siamo ciechi.
    In altri tempi contro la peste si invocava la Madonna, si facevano processioni con il Santissimo, ma quasi a nessuno viene più in mente di dire di convertirsi dalla vita di peccato alla vita retta, quella voluta da Dio, oggi si invoca il ministero della sanità, il 118, il vaccino gratuito per tutti.
    Che desolazione, che la Madonna ci salvi prima che la situazione peggiori ulteriormente.
    Propongo di fare delle messe di riparazione ogni giorno invitando i parroci e i celebranti di offrire le messe per queste intenzioni, ovvero che Dio dia la Grazia della conversione alle persone che si comportano in maniera deviata.
    Le guerre poi sono il culmine di tutto questo processo, “Da che cosa derivano le guerre e le liti che sono in mezzo a voi? Non vengono forse dalle vostre passioni che combattono nelle vostre membra? ….combattete e fate guerra…” lettera di Giacomo Apostolo cap. 4. ma tutta la lettera di Giacomo è illuminante a riguardo.
    Chiedo umilmente che qualcuno preghi perchè Dio mi perdoni, mi spiace se con questo commento ho ferito qualcuno ma non posso fare a meno di invitare chi ha la coscienza cristiana di prendere atto di questo e di pregare seriamente perchè siamo tutti coinvolti. Grazie.

  • Mimma ha detto:

    Già… già…
    Ma che direte dopo che vi racconterò la mia?
    Domenica scorsa abbiamo ascoltato, da Genesi, la commovente intercessione di Abramo per Sodoma e Gomorra, votate allo sterminio per i loro peccati contro natura.
    Per i preti modernisti è un vero tormento tutta questa faccenda della Pentapoli peccatrice. Appena potranno, laxelimineranno dal lezionario ufficiale.
    Dopo avere sottolineato l’importanza della preghiera, il parroco concluse affermando che Dio , in grazia di quei dieci giusti, risparmiò Sodoma e Gomorra.
    Inopinatamente, mi è sfuggito un nooo! , ad alta voce.
    Credetemi, fu proprio subitaneo, piu veloce del pensiero e di ogni forza frenante. Come se avesse parlato un alter ego, cui fece eco il no di mio marito, uomo pacatissimo e silenzioso di suo.
    Immaginate lo scandalo, le faccine…
    Il cuore mi batteva forte, ma il Signore mi ha calmata del tutto e subito.
    Giunta a casa, ho chiesto al parroco, dopo avergli confermato il mio affetto, un chiarimento, pregandolo scherzosamente di risparmiare il mio cuore ormai vecchio e sensibile a certi urti.
    Mi ha risposto serafico che la distruzione non era argomento del giorno, che la si narra qualche capitolo dopo e che dunque ne avrebbe parlato a suo tempo.
    Che fare ? Che fare, senza mancare di rispetto a un uomo consacrato?
    Ho solo replicato che forse avevo sentito male.
    L’indomani però, immancabilmente, mi viene raccontato da un amico il restroscena in sacrestia, dopo la Messa , con quanti erano accorsi per un commento a caldo sulle esternazioni improvvide della signora Mimma.
    Scherno a mio danno – da parte del sacerdote – con replica dell coro dei ” fratelli” perché vedrei o vorrei vedere “l’Onnipotente col fucile puntato sull’umanità ” ; scherno sulla ” mia mania della Comunione alla bocca” , ma soprattutto, ma soprattutto , e qui scatta il mio dolore cocente, conferma catechetica dell’atteggiamento misericordioso di Dio nei confronti di Sodoma e Gomorra.
    Che altro può darmi dolore, secondo voi, cari amici che mi stare leggendo? Chi è come ha dato inizio allo scempio delle Sacre Scritture?
    Sacerdoti e Vescovi e Cardinali, se ancora amate Vristo Crocifisso per la nostra salvezza, VI IMPLORO:
    FINISCA QUESTO TRADIMENTO!

    • Vivalaverità ha detto:

      Brava Mimma, l’avrei supportata, fossi stata in chiesa con lei. Questi preti modernisti, ciechi e sordi a ogni richiamo stanno tirando un po’ troppo la corda, ma sappiano che non tutti sono digiuni di Sacra Scrittura e che non è così facile ingannare la gente e dargli a bere fischi per fiaschi. Bisogna pregare per loro, però, come suggerisce il bravo sacerdote che ho avuto la grazia di incontrare, lo stesso che commentando l’episodio di Sodoma e Gomorra non avuto di certo peli sulla lingua e ha tuonato come si deve tuonare. Che Dio lo benedica!

    • Adriana 1 ha detto:

      Questa è semplicemente la linea ideologica del partito di S. Marta.

    • SOLDATO AGLI ORDINI DI CRISTO ha detto:

      Anche il prete che ha celebrato domenica scorsa, alla messa dove ero io, ha affermato la medesima cosa e cioè che Sodoma non viene distrutta perché vi erano dieci giusti! Qua c’è qualcosa che non va; da una parte all’altra dello stivale vengono proferite menzogne su cose scritte nella Bibbia stessa!

  • Rosa Rita La Marca ha detto:

    Sono stata invitata a curarmi grazie al bonus psicologo, su un sito dove ormai le richieste oscillano tra il mangiarsi le feci reciprocamente ed infilarsi la qualsiasi nel deretano, ma guai a scadere nel noioso rapporto eterosessuale con posizione del missionario, dichiarata, altrove, da una sex worker esperta di incontri con arnesi per prenderti a botte nel popò, la vera depravazione.
    La Messa Tridentina è la soluzione che blocca, come ho scritto a Sua Santità Papa Francesco, insieme alle mamme dei sacerdoti, tutte le perversioni sessuali che nascono con la femminilizzazione del maschio e la virilizzazione della femmina.
    Ascoltare per credere. Pregate.

  • piero laporta ha detto:

    Quella suora ha fatto benissimo e ben presto quanti come lei saranno incarcerati e uccisi.
    Che le due stessero posando non sminuisce bensì incrementa l’orrore.

    • Forum Coscienza Maschile ha detto:

      Generale non ho alcuna difficoltà a crederle, ma con quale pretesto verrebbero incarcerati e uccisi questi cattolici? Omissione di gaypride?
      La stragrande maggioranza dei cattolici non ha mai patito persecuzione in vita sua, lascio a chi legge meditare sul perché alla luce del Vangelo.
      Ed è certo che i democristiani e gli altri ammanicati col nemico (quelli che Moro definiva gli uomini del potere) avranno la stessa sorte? Non penso, anzi saranno tra i carnefici, come è già avvenuto

    • Rosa Rita La Marca ha detto:

      Ha fatto qualche dichiarazione contro l’accesso alle donne alle carriere militari?

  • alessandro ds ha detto:

    Però attenzione, che la suora abbia fatto bene a manifestare pubblicamente il suo disappunto redarguendo le 2 modelle gay , non ci piove. Magari il modo poteva essere un pò diverso. (Ciò non significa che io non condivida il comportamento della suora).
    Se proprio dobbiamo dirla tutta però, io ho visto il filmato, e mi sembra di ricordare che la suora ha proprio messo le mani addosso alle ragazze, per dividerle con la forza (per quanta ne possa avere una bella vecchiarella di quella età ovviamente).
    Magari se le redarguiva senza mettergli le mani addosso sarebbe stato meglio.
    Il Vangelo ci insegna a correggere i nostri fratelli e sorelle che sbagliano, di cercare di fargli capire che è sbagliato, ma con le parole, non Usando la prepotenza. Se poi loro non ascoltano le nostre parole, allora dobbiamo ignorarli come i Pagani. Ignorarli non significa costringerli con la forza a fare ciò che vogliamo noi. Ignorarli significa letteralmente ignorarli. Poi se la vedranno loro con Dio, noi il nostro dovere lo abbiamo fatto.
    Ma se ti arriva una persone che ti mette le mani addosso e inizia a parlare di Diavolo…. Magari quelle erano semplicemente 2 atee miscredenti, oppure 2 buddiste (tanto per dirne una) , non lo so se è regolare come cosa.
    È come se noi cristiani andiamo in India o in un altro posto, e ci costringono a comportarci secondo le loro usanze con la forza mettendoci le mani addosso.

    • Ci vuole coraggio ha detto:

      Via, Alessandro ds, non faccia il puntiglioso e il correttissimo con la storia delle mani addosso…
      Brava la suorina! A me fa tenerezza, mani addosso o mani apposto che siano.

      • Valeria Fusetti ha detto:

        Peccato che le suore non usino portare la borsetta, avrebbe potuto sbattergliela sulle spalle, a loro, al regista e al cameramen. Nessuno di loro può essere considerato “innocente”. Altro che “non si usa la forza” ! Perchè, non è forza e prepotenza fare schifezze in pubblico ? Dando un chiaro messaggio a tutti, compresi giovani e bambini che è buono e bello ? Che guaimai si sia omofobii ? Perchè la ripresa, ad esempio, non è stata fatta in studio invece che in strada ? Ma perchè in studio era più semplice e costava meno, in strada è “educativa”. E’ che non abbiamo più nè la capacità di capire che tipo di peccato ci troviamo davanti, anzi nemmeno SE ci troviamo davanti ad un peccato; nè di renderci conto quanto un peccato pubblico si dilati in modo incontrollato rispetto ad un peccato privato. Non c’è più il senso del peccato nè il buon senso. Tutti ci “pariamo il culo” come si suol dire (anche se non si dovrebbe nè dire nè fare).

        • alessandro ds ha detto:

          Lo so Valeria, infatti ho premesso subito che io sono dalla parte della suora, ha fatto bene a dimostrare il suo disappunto.
          Purtroppo una delle leggi primaria della Chiesa Cattolica è che i Sacerdoti e le Suore devono rispettare le leggi e le regole dello Stato nel quale si trovano.
          In Italia in questo momento dentro le scuole stesse insegnano ai bambini delle Medie a non discriminare per l’orientamento sessuale.
          Ora noi ci scherziamo e ci ridiamo perché la Suora (tenerissima) è una vecchiarella, ma se lo stesso gesto lo avessi fatto io, adesso mi avevano denunciato è qualsiasi giudice mi dava almeno 2 anni di reclusione.

      • alessandro ds ha detto:

        Si vero, è stata proprio bellina 😄😄😄

        • Ci vuole coraggio ha detto:

          C’è poco da prendere in giro, carissimo! Caso mai le risate me le faccio io: una reazione da bambino stizzito. Suvvia, si ricomponga.

          • alessandro ds ha detto:

            No no, non stavo prendendo in giro la suora, è stata veramente carina. Nel senso vero della parola.
            La scena nella sua interezza è stata un mix di esplosivo divertente. Avrei pagato oro per vedere anche un colpo di borsa 😄😄😄

    • Michele ha detto:

      Chissà perché questo ex seminarista fifone cerca sempre il pelo nell’uovo per apparire più misericordioso del Padreterno!
      Da ex seminarista puntiglioso col diritto canonico, liturgia, esegesi…ha mai sentito parlare di Legge Naturale scritta nel cuore di ogni uomo di ogni tempo?

      Il Dalay Lama, buddista -sebbene rappresentante della corrente più esoterica che tanto piace sulle celebrità hollywoodiane- alcuni anni fa prese nette distanze dalle pratiche omosessuali, ovviamente ignorato dai padroni del vapore e dei loro servi cinematografici, soprattutto dopo che il presidente hussein barack ha dato ordine di non infastidire il Dragone Rosso diventato la manifattura mondiale, chi se ne importa del Tibet, dei diritti umani…

      • alessandro ds ha detto:

        No Michele, non sono puntiglioso perché voglio sembrare misericordioso o giusto, è semplicemente che sono un Rompi Balle 😄😄😄, avrò sempre da ridire su tutto, a volte contraddico apposta le persone prendendo una posizione contraria anche solo per il piacere di scassare le balle 😄😄

        • Michele ha detto:

          Che lei abbia diritto dire la sua è la scoperta dell’acqua calda ma non un argomento valido; considerare la morale cattolica come una violenza da stigmatizzare nelle scuole è accettare la legalizzazione di un reato d’opinione; la suora ha reagito ad una vera e propria violenza ideologica imposta a suon di propaganda e leggi liberticide, ha separato le due donne ricordando un principio che dovrebbe essere ovvio per cattolici e non solo, come dovrebbe essere ovvia la libertà di dissentire dalla dittatura ideologica.

          Ciò che fa specie è che lei abbia assorbito questa propaganda pur avendo frequentato il seminario: cosa vi insegnano? Erudizione astratta separata dalla fede e dalla realtà oggettiva (Il latinorum di don Abbondio sempre prono con i potenti)?
          Quando mai la Chiesa ha condannato il peccatore anziché il peccato? L’onestà intellettuale di Oscar Wilde nei confronti dei suoi peccati e della Chiesa che lo ha semprec accolto con l’intento principale di salvargli l’anima sarebbe un episodio di discriminazione? Ciò che faceva Che Guevara agli omosessuali costringerli a lavorare nudi e subire umiliazioni e vessazioni crudeli è stato istigato dalla Chiesa? Pier Paolo Pasolini e stato discriminato dal PCI o dalla Chiesa?

          La suora ha stigmatizzato il peccato con nettezza, non ha usato violenza: la vera violenza è stata, ed è, usata da chi impone comportamenti discutibili anche per non credenti (legge naturale) a tutti in luogo pubblico.

          • alessandro ds ha detto:

            Allora lo ripeto un altra volta, che qui mi sembra che si faccia finta di non capire… Noi siamo cattolici si o no? Dio ci ha lasciato degli i segna menti tramite il Vangelo si o no?
            E nel Vangelo cosa c’è scritto, c’è scritto per caso di prendere a randellate i peccatori? Di farci giustizia da soli? Di essere noi i “poliziotti” Dei nostri fratelli?
            È ragionando come fate voi e con la presunzione che avete voi di aver per forza ragione che per secoli nel Medioevo la Chiesa bruciava vive le persone.
            Correggere le persone facendogli la ramanzina si, il pretendere von l’uso della forza (anche se leggera o poco) che gli altri si devono piegare al mio volere, no.
            Ripeto, voi non sapete se quelle persone verano aree o buddiste.
            Voi ormai vivete nella vostra ideologia surreale che siete anche convinti che sia normale andare da dei bambini di anni e chiamare i bambini “bestie di Satana”, come avete dimostrato nei post degli ultimi giorni di quella signora.
            E invece di dire ” Cavolo, ma non si può andare da un bambino così piccolo e dirgli certe cose”, voi applaudite anche a queste violenze. Perché voi siete questo.

        • Adriana 1 ha detto:

          Alessandro DS,
          non si illuda!
          Lei non è un simpatico emulo del giovane, ribelle e irruente Rousseau!!!
          Lei riesce unicamente a scassare le balle della grammatica e, quindi spesso, della logica, per ignoranza nell’uso dei vocaboli, dei congiuntivi, dei condizionali e degli indicativi…
          Come scrive il prof. Coletti: ” C’è un rapporto strettissimo tra lingua e pensiero. Tutti crediamo di pensare a cose profonde e intelligenti, ma quando ci mettiamo a scriverle sono dolori…Inoltre…a causa di questa consuetudine con il linguaggio rapido e troppo semplificato dei cell…,. lo stesso nostro pensiero rischia di esprimersi attraverso slogan, tweet, ecc…e di far perdere l’abitudine ad argomentare, cioè a sostenere discorsi complessi e profondi…”
          Oltre, naturalmente, al pericolo di sbagliar completamente strada nell’esposizione delle proprie ragioni…
          L’atrofizzare in tal modo i neuroni è il primo obiettivo che un potere di regime persegue per ottundere la capacità critica dei sudditi, garantendosi in tal modo- fin dai primi anni scolastici- ampie schiere di sicuri schiavi fidelizzati.

    • Rosa Rita La Marca ha detto:

      Gioco di mano, gioco di villano.
      Per altro già l’uso della violenza verbale (ciò che io ormai ho ribattezzato sessione bdsm non consensuale tra cattolici malati inconsapevoli e non curati, e fisica non soltanto non risolverebbe nulla, ma sarebbe uno scandalo immondo che non rappresenta i veri cattolici, veraci ma caritatevoli, istruiti e quindi portati all’argomentazione e non mai all’attacco alla persona.