Dragologia. Draghi a Casa. Non Piangete Troppo Forte, Giornaloni. La Vita Continua..

22 Luglio 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, questa mattina ho ricevuto per raccomandata l’avviso del Ministero della Salute dell’apertura del procedimento per la mancata inoculazione dell’inutile e pericoloso siero genico. Avviso chiunque possa essere interessato che alle prossime elezioni non mi dimenticherò dei cialtroni che hanno devastato il Paese in questi due anni, di sinistra e di destra, Intanto, in attesa che le urne ci consegnino in mano a un nuovo gruppo di incapaci, vorrei condividere con voi questo breve momento di sollievo dalle sofferenze presentandovi una piccola Dragologia, di cui ringrazio di cuore l’amico Vik van Brantegem. Buona lettura, e per oggi, brindiamo. Domine, in manibus tuis tempora mea...

§§§

 

Il Senato concede la fiducia al governo, ma con numeri che impongono al Presidente del Consiglio di rassegnare le dimissioni.

«Adesso lo spettacolo più desolante ce lo riserveranno quei partiti i quali si adopereranno nel tentativo di rifarsi una reputazione, come una vecchia meretrice che voglia spacciarsi per vergine immacolata» (Azzurra Barbuto).

«In TV drappi neri e voci sussurrate. Mancano solo le candele, poi è veglia funebre» (Cit.).

«Il Presidente del Consiglio Mario Draghi non dovrebbe recarsi questa sera al Quirinale, per un colloquio con il Presidente della Repubblica dopo il voto di fiducia in Senato. È quanto si apprende da fonti di governo. Draghi ha lasciato Palazzo Chigi intorno alle 20.15, ma al momento non è arrivato al Colle. Domani mattina è previsto il passaggio parlamentare del premier alla Camera. Solo dopo, spiegano le fonti, potrebbe tornare al Colle per tirare le somme della «verifica» ed eventualmente confermare le sue dimissioni» (Corriere della Sera, ore 20.38).

 

«Ore 18.48: Anna Maria Bernini: “Con amarezza e tranquillità, il gruppo di Forza Italia non parteciperà al voto di fiducia”. Il sipario sta definitivamente per calare. La farsa è vicina alla sua fine.

Ore 19.00: Candiani, senatore della Lega, ha annunciato che anche il Carroccio non parteciperà al voto di fiducia. Siamo alle battute finali. Se anche il M5S non partecipa, non ci sarà il numero legale e Draghi salirà immediatamente al Quirinale per rassegnare le proprie dimissioni in maniera irrevocabile.

Ore 19.13: Maria Domenica Castellone, M5S: “Non partecipiamo al voto di questa risoluzione”. Non c’è il numero legale. È finita. Si cali il sipario sull’esecutivo che ha inflitto i più gravi danni economici e sanitari mai visti nella storia al popolo italiano. Si cali il sipario sul disastro e sui crimini commessi da questa classe politica. Si cali il sipario sulla stessa democrazia liberale, il sistema che ha portato a questo cumulo di macerie» (Cesare Sacchetti).

E se i senatori del Movimento 5 Stelle, dichiarandosi “presente, non votante”, garantirebbero il numero legale…

Stanno a giocare a chi, davanti agli Italiani, si prenderà la responsabilità di far cadere il governo Draghi. Ma davvero stiamo assistendo a tutto questo?

«Che spettacolo avvilente, che mediocrità, che vergogna» (Gian Guido Vecchi).

«Il Governo Draghi è stato il peggiore nella storia della Repubblica. Qualsiasi parlamentare che lo abbia sostenuto ne dovrà rispondere ai suoi elettori, a prescindere dall’esito della giornata odierna. Il paese, al di là della falsa narrazione mediatica, è disgustato da tutti voi» (Cit.).

«Il Presidente Cossiga sta sorridendo, in questo momento e ricorda suo giudizio su Draghi: “Un vile affarista, liquidatore dell’industria pubblica italiana”» (Cit.).

 

Draghi si è dimesso, i Presidenti delle Camere nel pomeriggio da Mattarella. Il Capo dello Stato avvia l’iter previsto dalla Costituzione: salvo sorprese, si va verso lo scioglimento delle Camere. Tutto dipenderà dal momento in cui il Presidente Mattarella farà scattare lo scioglimento delle Camere. Da quell’istante bisognerà attendere da un minimo di 60 a un massimo di 70 giorni per andare al voto. Si apre dunque una finestra che va dal 18 settembre al 25 settembre. Si potrà essere più precisi dopo aver ascoltato Mattarella questa sera, ma stando a indiscrezioni che escono dal Quirinale, la volontà è di andare al voto il prima possibile (Rai News 24).

 

«Il 21 luglio 2021 Draghi teneva la conferenza stampa del “non ti vaccini, ti ammali, muori” e del “green pass garanzia di trovarsi tra persone che non sono contagiose”. Il 21 luglio 2022 Draghi si dimette da capo del governo. Le bugie hanno le gambe corte» (Mario Adinolfi).

«Comunque la si pensi resta un fatto: Mario Draghi in un anno ha pronunciato due bugie in momenti cruciali per la vita del Paese: su vaccini e green pass (luglio 2021) e sulla “mobilitazione” degli Italiani (luglio 2022)» (Martina Pastorelli).

«Draghi ha rappresentato il periodo più buio della Repubblica, ha governato con una cattiveria, una tale violenza psicologica, anche dei suoi ministri, da far impallidire chiunque. Non dimenticheremo mai» (Monica Casaletto).

 

«Mattia Feltri scrive che Draghi non c’entra nulla con l’Italia [ https://www.huffingtonpost.it/…/crisi_di_governo_il…/ ]. È assolutamente vero, ma non per le ragioni addotte da Feltri. Tutta la carriera di Draghi è stata una carriera devota a servire quei poteri che hanno depredato economicamente il Paese. Tanto più Draghi compiaceva banche quali Goldman, tanto più l’Italia veniva saccheggiata. Il successo di Draghi è direttamente proporzionale ai danni che egli ha causato al “suo” Paese. Il primo cresceva esponenzialmente al crescere dei secondi. Si, è vero. Draghi non c’entra nulla con l’Italia. E di questo ne sono fieri l’Italia e gli italiani» (Cesare Sacchetti).

 

 

«Faccio notare a tutti i vedovi del governo, che in queste ore si strappano i capelli per la disperazione, che ad aver aperto la crisi di governo è stato MARIO DRAGHI che giovedì si è inopinatamente DIMESSO pur avendo ricevuto un’ampia fiducia parlamentare. Peraltro il M5S non aveva affatto votato contro la fiducia, ma si era astenuto dal voto. Quindi non c’era nessun motivo per dimettersi. Draghi casomai avrebbe dovuto aprire una verifica politica, come gli avevano chiesto Lega e FI. Invece ha deciso di dimettersi e, quando Mattarella lo ha rinviato alle Camere lui si è presentato in Senato con un discorso durissimo, prendendo a pesci in faccia i partiti che lo avevano sostenuto fino a quel momento, che gli avevano votato la fiducia e che gli chiedevano di guidare un nuovo governo. In sostanza. Draghi voleva scappare in vista di un autunno caldissimo in cui il suo governo probabilmente avrebbe dovuto subire il malcontento popolare frutto dei suoi errori. Lo ha fatto provocando i partiti in modo da apparire come “estromesso”, ma la realtà è che si è estromesso da solo» (Antonio Socci).

 

Non meditar vendetta, tempo perso per cose utili.

«Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico» (Confucio).

«Oggi sulla riva del fiume sta passando un cadavere. Molto bene» (Dr. Barbara Balanzoni).

§§§




I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM

CURIAE.

SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag:

Categoria:

29 commenti

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Bello il cartello in foto.
    Peccato che manca l’aggettivo:circondariale 😃

  • Giuseppe Schieppati ha detto:

    …ecco, completiamo le correzioni con: Domine, in manibus…
    un caro saluto

  • giovanni ha detto:

    Una cosa e’ certa, ha collezionato altri duecento miliardi di debito da porre sul groppone, gia’ onusto, del popolo italiano. Oddio, mi pare una bella performance visto il limitato tempo d’azione e i brillanti precedenti che ne impreziosiscono il curriculum. D’altronde bisogna capirlo non poteva fare tutto lui. Per la platea di vedove inconsolabili consiglio, quale terapia antidepressiva, un unico booster con quarta, quinta e sesta dose d’elisir di lunga vita. In generale invece, il grande reset continua: piu’ si fa’ debito e piu’ si avvicina il momento della pienezza operativa dello schwabico ” non avrai nulla e sarai felice ”, ah.. dimenticavo per i superstiti, naturalmente

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Il varano dimezzato… e cacciato!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Stefano Torelli ha detto:

    Ah ah! I correttori automatici 🙂
    Supponiamo che il minibus e il tris del sommario siano in realtà MANIBUS TUIS.

  • Anna Mucci ha detto:

    La commedia prosegue secondo do la regia di Mattarella
    Loro Signori sperano ancora di proseguire nel loro turpe progetto:ma gli Italiani sono certa troveranno il sistema di bloccarli
    Sarà interessante scoprire come!
    Ma troveremo una soluzione, perché questi vanno fermati altrimenti rilasceranno anche senza mutande
    ;

  • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

    Gli abitanti dello stivale si dividono in tre.

    – Italiani.
    – Piccoli, grandi e grandissimi macellai/Quisling che ne tagliano la carne a libbre per conto Terzi.
    – Nani, ballerine/i/* e lustrascarpe della categoria precedente.

    Per chi ha imposto o collaborato ad imporre il Liquido col ricatto di pane, lavoro e sanzioni, né oblio né perdono.

    Per lacchè e sofisti del “male minore”/”bene maggiore”/MioParticulare, in più, il disprezzo.

    Per chi ancora non ha capito o non vuol capire, cristiana compassione. A distanza di legittima difesa.
    Perché «ama il prossimo tuo come te stesso» presuppone il giusto amore di sé.
    E per continuare a farsi inoculare di Preparati Democratici bisogna volersi molto ma molto male.

  • alessandro ds ha detto:

    Io invece dico che Berlusconi si è vendicato alla grande del mancato appoggio a Presidente della Repubblica, e ora l’appoggio lo ha tolto lui, in un momento che i suoi numeri avrebbero fatto la differenza. Posso anche sbagliare, ma io ci vedo questa vendetta da parte di Berlusconi.
    Fino a prima delle elezioni del Presidente della Repubblica dava appoggio incondizionato a Draghi, e da dopo quel momento è stato lui uno di quelli che ha cambiato gli equilibri. ( e ne sono contento)

    • MARIO ha detto:

      Alessandro,
      vendetta o non vendetta… però sei contento…
      Come mai? Ti fidi ancora di Berlusconi e del suo nuovo (di zecca) “programa aveniristico(!)” (rigorosamente con una sola “m” e una sola “v”; guai alle doppie… che a qualcuno non venga il sospetto che è doppio anche lui…), rivolto anche (senti senti) al “mondo catolico(!)” (rigorosamente con una sola “t”, così qualcuno può confonderla con la “z”… e così tira su altri 2 o 3 voti…).

      E a proposito di “mondo cattolico”, Salvini ha già cominciato la sua campagna elettorale, facendosi riprendere con alle spalle non una ma addirittura tre icone… così tira su i voti anche degli ortodossi e dei putiniani ( oltre che dei put…eri).

    • ex : ha detto:

      Berlusconi farebbe il bene dell’Italia se si dedicasse esclusivamente al Monza e all’ultima “fidanzata”. La sua presenza nell’effimero Centro-destra (lui che non è di Destra, e nemmeno di Centro, ma solo di se stesso, e per – sua – necessità di sinistra) è la garanzia assoluta dell’ennesimo fallimento della coalizione del Centro-destra. Non che degli altri ci sia da fidarsi, ma con Berlusconi ogni minimo dubbio viene meno. L’esperienza del comportamento suo e del suo pollaio negli ultimi dieci anni non dice niente?

      • alessandro ds ha detto:

        Hai perfettamente ragione, però la Mario Draghi e il Ministro Brunetta mi stanno talmente tanto sulle balle che mi farebbero vedere più simpatico e avvenente anche il peggiore dei uomini 😄😄 poi la frase che – riposi in pace – che Berlusconi ha detto su Brunetta (che ormai aveva tradito chi lo aveva creato e che ormai era diventato il cagnolino di Draghi e leccava pure marciapiedi dove camminava) mi è piaciuta troppo.

  • ex : ha detto:

    «questa mattina ho ricevuto per raccomandata l’avviso del Ministero della Salute dell’apertura del procedimento per la mancata inoculazione dell’inutile e pericoloso siero genico»
    Apertura del procedimento? Ma non c’è la multa di 100 euro e tutto finisce lì?

  • Denis ha detto:

    Quanto afferma Socci e’ vero : Draghi ha fatto tutto da solo…
    Ma come dice qualche giornalone il vero motivo e’ l’appoggio incondizionato all’Ucraina.
    La fretta con cui Mattarella ha deciso di sciogliere le camere e’ comprensibile .
    Il referendum a giugno e’ fallito per il mancato raggiungimento del quorum e, proprio per l’astensionismo diffuso il centrodestra ha perso molte citta’ da lui governate.
    Mattarella spera che la data di Settembre goda ancora di qualche coda delle vacanze, cioe’ che il vero partito vittorioso sia l’astensionismo e riescano a sopravvivere alle elezioni i soliti noti.

    • Andreina Gambassi ha detto:

      Credo che l’Italia ritorn deve tornare ad essere Nazione, da Colonia che è stata ridotta, con il contributo dei governanti che si sono susseguiti negli ultimi 40 anni (dalla cessione dell’ENI avvenuta sul Britannia da Draghi & Company vari). Per arrivare a ciò,sono convinta che nessuno dei politici che si sono susseguiti in vari ruoli in questo lasso di tempo debba partecipare in alcun modo al nuovo prossimo governo. Questo perché,Ve ne fosse anche uno solo, sarebbe sufficiente per portare a termine il programma dell’Agenda 30.
      Credo e spero che le persone che hanno analizzato [a volte in modo profetico (come,ad esempio Francesco Amodeo che, per primo nella sua Matrix Europea, ha evidenziato i veri problemi dell’Italia)], si dovrebbero aggregare tra loro per formare liste nuove di uomini puliti e, davvero, degni di fiducia.

  • LUCIANO MOTZ ha detto:

    Draghi è troppo intelligente per non sapere che cosa comporti l’andare in parlamento a pronunziare un discorso da coglione orchitico. L’ha fatto, perché voleva tagliarsi i ponti alle spalle, così da non essere in carica quando, al momento della presentazione del bilancio, saranno resi evidenti i suoi errori e le sue responsabilità.
    Dicono che Mattarella sia arrabbiato con Draghi, ma credo che ancora più arrabbiati siano i suoi mandanti d’oltre oceano, a motivo della mancata conclusione dei compiti che gli erano stati affidati, in primis l’istituzione del passaporto sociale sul tipo di quello cinese.

    • Laocoon ha detto:

      Stia “tranquillo” che l’agenda globalista andrà avanti, Draghi o non Dtlraghi. l’Idra ha mille teste e ogni volta che ne cade ( ma non é questo il caso, visto che il dragone non ha affatto concluso la sua carriera, anzi) , un’altra la rimpiazza.

      • Pancrazio ha detto:

        Qualcuno ha osservato che Monti, Bergoglio e Draghi sono tutti compromessi con i gesuiti. Ma anche Biden e Macron sono compromessi con i gesuiti.
        Ovvero Mattarella , ben deciso a non esplorare alcuna possibilita’ per un governo di centrodestra , ha deliberatamente scelto di farvi votare e quindi di costituire il nuovo governo ben prima che il suo protetto Biden perda la maggioranza parlamentare.

        • alessandro ds ha detto:

          Io la vedrai diversamente la sua osservazione, io la vedrei che non sono tutte quelle persone che hanno w che vedere con i Gesuiti, ma sono i Gesuiti che ormai sono entrati ovunque ed entrando ovunque crei legami nei luoghi dove sei riuscito ad entrare.

  • Rolando ha detto:

    Non mi piace veder passare cadaveri anche stando in riva al fiume. Nonostante Confucio, la politica non ha cadaveri se prima da questi non son nati figli peggiori!
    Nessun fiume li trasporta.

  • Tonino T ha detto:

    L’avviso del procedimento è attendibile?
    Come aiutarla nel caso insistano o si impongano a forza?

  • Tonino T ha detto:

    L’avviso del procedimento è attendibile?
    Come aiutarla nel caso insistano o si impongano a forza?

  • SOLDATO AGLI ORDINI DI CRISTO ha detto:

    ‘Si cali il sipario sull’esecutivo che ha inflitto i più gravi danni economici e sanitari mai visti nella storia al popolo italiano. Si cali il sipario sul disastro e sui crimini commessi da questa classe politica’? No, mi dispiace, il sipario non si può calare perché il conto è aperto. Dinnanzi a Dio prima, ma poi vengono le voci delle vittime, chi in un senso chi nell’altro, e anche queste Dio ascolterà, fosse anche una sola. Dottor Tosatti, questa mattina ha ricevuto l’avviso per l’apertura del procedimento di mancata inoculazione del siero genico? Dottor Tosatti, Lei è stato un grande, come tutti quelli che hanno perso lavoro e stipendio perché fermi nella loro certezza. Questo vaccino assomiglia molto al marchio della Bestia, tuttavia credo che sia solo una prefigurazione. E il marchio della Bestia non si prende, costi quel che costi. Da colui che si è imposto a colui che vuole andarsene per forza: cosa accadrà? Cosa ha lasciato dietro?

  • acido prussico ha detto:

    Se io fossi un Papa legittimo…
    … al Frate Claudio di San Francesco (quello che ieri sul dragicidio manifestò la sua santa ira politica) lo nominerei mio gostwriter.
    Anzi, mio Predicatore nelle Udienze e negli Angelus.
    Anzi lo nominerei Segretario di Stato del Mio Stato Vaticano.
    Poi gli ordinerei di RIFORMARE tutti gli Ordini Contemplativi Maschili trasformandoli in Ordini Combattivi con il lemma “Oratio et Gladium”.
    Lo investirei del titolo di Condottiero dell’Armata Francescani della Riconquista.
    Indi gli darei la mia benedizione di assalire la roccaforte del Quirinale facendone prigioniero il sire italiano che colà si è racchiuso.
    Poi con un motu proprio lo esorterei a passare le Alpi e assediare e radere al suolo Bruxelles.

    • Marzullo ha detto:

      ”Se io fossi un Papa legittimo…”

      Internet è fatto per questo, per sognare (così quelli che hanno davvero il potere possono continuare fare, indisturbati, il bello e il cattivo tempo). Certo però, che rispolverare Forza Nuova (manco ‘o sapevo che esisteveno ancora)…

  • miserere mei ha detto:

    Mi sono seduto sulla riva del fiume, ma la siccità l’ha ridotto a un rigagnolo. Non è in grado di trasportare un cadavere umano, forse nemmeno quello di un piccolo animale.
    Davanti a me boccheggiano stanchi i pochi pesci sopravvissuti in una pozza stagnante, separata dalla corrente. Il dragone ha prosciugato la vita. Vivo o morto, se ne sta incagliato da qualche parte, non è ben chiaro se incastrato dagli artigli, le teste o le loro corna.
    Alla fine mi sono alzato: arriva troppa puzza di marcio.
    Prima o poi pioverà e ogni carogna sarà spazzata via.