Bestiario a Cantilegi ed Urlapicchio. Indovinate Perché…

22 Luglio 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, lo so, lo so, sono n orribile ritardo col Bestiario ma fra i problemi tecnici della settimana scorsa al sito e tanto altro lavoro non sono riuscito a montalo prima. Vorrei comunque salutarvi con alcuni versi di quel genio che fu Fosco Maraini:

Ci son dei giorni smègi e lombidiosi,
col cielo dagro e un fònzero gongruto,
ci son meriggi gnàlidi e budriosi,
che plògidan sul mondo infrangelluto,
ma oggi è un giorno a zìmpagi e zirlecchi,
un giorno tutto gnacchi e timparlini,
le nuvole buzzìllano, i bernecchi,
ludèrchiano coi fèrnagi tra i pini;
è un giorno per le vànvere, un festicchio,
un giorno carmidioso e prodigiero,
è il giorno a cantilegi, ad urlapicchio,
(in cui m’hai detto “t’amo per davvero”).

Ché Draghi se ne è andato, per davvero

***

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo per non dimenticare certa gente…

 

 

Di nuovo per non dimenticare certa gentaglia. 

 

 

 

Ma dai! Anche i giornali di regime devono cominciare ad accorgersene…Pravda, Quotidiano del Popolo di Pechino e Völkschischer Beobachter je spicciano casa…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tante volte ci fosse qualcuno che ha nostalgia del Mentitore Seriale…

§§§




I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM

CURIAE.

SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

11 commenti

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Circonfusi di infinita tristezza… consapevoli che dopo aver avuto premier (dittatore?) che camminava agevole su acque… nulla sarà più come prima!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • giovanni ha detto:

    Imperdibili i Suoi bestiari, la foto con una persona incelofanata, guantata e con in testa una bottiglione di acqua adattato a mo’ di casco per astronauti e perdipiu’ con la mascherina, mi creda, da un lato fa’ letteralmente sbellicare dalle risate ma dall’altro evidenzia la sinistra ombra che si allunga dal cervello lavato fino all’anima. Quale malvagio potere puo’ arrivare a tanto se non quello demoniaco ? Lei intanto, Dott. Tosatti, non demorda nel procurare materiale utile al concorso per assegnare il ” credulone d’oro ”.

  • OCCHI APERTI! ha detto:

    Le “perdono” di cuore l’attesa, dott. Tosatti: non si resta mai delusi da ‘sti bestiari confezionati con tanta oculatezza.

    Notavo una “chicca” della Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria: “…priorità assoluta di mettere in massima protezione tutti i soggetti che non hanno ancora ricevuto nè il ciclo di vaccinazione primaria nè la prima dose di richiamo…”.
    Chissà se in futuro intendono agire per metterci in “massima protezione”. Perchè – è chiaro – che tu sia sano come un pesce è un problema enorme che richiede intervento governativo, suvvia! Che tu voglia esercitare ogni potestà sul tuo corpo crea scompiglio sociale inaccettabile (ovvio che va sostenuto solo quando la donna vuole abortire o se ti vuoi eutanasizzare!), ma dai!

    Il modello non è forse la Cina nella sua veste peggiore e ufficiale?

    L’ottimo Blondet – di cui Adriana1 posta molto opportunamente links con apprezzabile perseveranza (leggeteli!) – suggerisce di stare in campana: Speranzaster sembra prossimo a partorire il suo peggio, sulla scia del suo vile “creatore”…
    E come per la Roe vs Wade, io non mi avventurerei in ingenui e facili entusiasmi, al momento.
    Da qui al 25 settembre, peraltro, può ancora succedere di tutto…persino che saltino le elezioni. Anche se, forse, sarebbe ben più triste ancora aver la prova che, certi italopitechi, dal PD non sti staccano manco morti!
    Per scongiurare tanta colpevole disgrazia, ripongo parte delle mie speranze in quei pochi giornalisti blogger rimasti fedeli alla loro importantissima e nobile vocazione. Una vocazione che richiede il fermo proposito di non farsi comprare per un misero piatto di lenticchie – oggi più che mai avariate – al fine di poter veicolare una vera informazione nel rispetto della verità, di una giustizia sociale e di un bene oggettivo e collettivo.

    PS: che piacere leggere Socci…sembra quasi il Socci di una volta…Lo rimpiango.

    • Michele ha detto:

      Blondet è ha tanti meriti, ma sembra quasi che ci trovi gusto a dare notizie ferali. Lo seguo da anni e raramente porta buone nuove. Non è che gli piace un po’ fare lo iettatore?

      • Stilobate ha detto:

        Maurizio Blondet ama i paradossi. Ora, per esempio, dichiara che è il momento di votare – se mai si voterà – per il M5S, in quanto Conte avrebbe avuto, solo tra tutti, il fegato di opporsi alla dragaglia in nome di presunte convinzioni etiche. *** È un granchio grande come un palazzo di 15 piani. A Conte dobbiamo amenità come l’abuso del dpcm, gli arresti domiciliari – e anticostituzionali – dell’intera popolazione nazionale, l’appoggio incondizionato all’infame tessera verde e all’obbligo vaccinale, l’imposizione di Speranza & co. sul capo degli italiani, e molto altro ancora. *** Il ragionamento di Blondet è suggestivo e la sua improvvisa (io credo estemporanea) cotta per Giuseppe Conte pittoresca, oltre che ingenua (non meno ingenua della fugacissima cotta del generale La Porta per Mario Draghi), ma le forze che possono tentare un’opposizione significativa alle politiche imposte dai poteri che Blondet stesso ci addita da decenni, non possono essere quelle di un partito con esse compromesso quale è stato e continua a essere il M5S (in seno a quel movimento non è avvenuta né può avvenire alcuna bonifica Maurizio!). *** Le forze d’opposizione vanno cercate altrove, in formazioni che anche qualora non dovessero raggiungere la percentuale necessaria a entrare in parlamento godono per lo meno del beneficio di non essersi ancora contaminate con gli ambienti mefitici contro cui dichiarano di voler combattere. E se tali forze non raggiungerano la massa critica necessaria per entrare in parlamento, sarà comunque importante che abbiano ricevuto una prima, pur piccola, investitura anche nell’agone elettorale. L’opposizione si può condurre con vigore ed efficacia anche in sede extraparlamentare, tanto più là dove, come nel caso dell’Italia odierna, le istituzioni non sono strutturalmente in grado di riformarsi. *** Il suggerimento di Maurizio Blondet in merito all’opportunità di votare Conte è pertanto da rigettare risolutamente. Non è tempo per compiacersi in paradossi. Aver fatto cadere il governo Draghi su una questione di notevole rilevanza etica e geopolitica non indifferente non costituisce titolo sufficiente a riabilitare un personaggio cui l’Italia e gli italiani devono soltanto una drammatica sequenza di sciagure, a partire dalla sistematica violazione di essenziali principi costituzionali.

        • OCCHI APERTI! ha detto:

          Stilobate carissimo, ringrazio per il suo ottimo e prezioso commento.
          Ha fatto bene a mettere i puntini sulle i. Serve estrema chiarezza, oggi come oggi, sul tema politico.
          La sua succinta, precisa analisi trovo non faccia una grinza.

  • Il golosone ha detto:

    Un gelato vegano ?
    TUTTI A POLIGNANO !

    • unaopinione ha detto:

      Caro il mio “Golosone” ….
      il gelato sicuramente é buono, peró io che sono un “macho” non mi sognerei mai di mangiarlo (o quanto meno, lo mangerei con moderazione). E questo perché mi immagino che ha molti estrogeni (e quindi dá come minimo problemi di erezione).
      Dunque, per un maschio: o gelato alla soia o rimanere macho.
      https://www.ilmaschile.com/8-cose-rovinano-tua-erezione/

  • GINO ha detto:

    Sopportare pazientemente le persone moleste.

  • Denis ha detto:

    Firmato l’accordo per l’esportazione di grano ucraino da 3 porti del Mar Nero. Firmatari i ministri della difesa di Ucraina e Russia alla presenza di Erdogan e di Gutierrez.