Korazym, Eccles Is Saved. L’Imperdibile Intervista di Scalfari a satana.
20 Luglio 2022
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, credo sia opportuno portare alla vostra attenzione questo articolo di Eccles is Saved, nella traduzione di Korazym.org, che ringraziamo di cuore…Buona lettura.
§§§
Comunicazione di servizio – Coloro che sono sprovvisti del buon senso umoristico, sono avvisati di astenersi dalla lettura (e quindi, dal commentare): quanto segue è “british humour”. Cioè, per chi non conosce i basilari dell’inglese e della cultura britannica: si tratta di satira britannica. L’umorismo britannico è modellato dalla relativa stabilità della società britannica e porta un forte elemento di satira diretta all’assurdità della vita quotidiana. I temi includono il sistema di classe e tabù sessuali. Tecniche comuni includono giochi di parole, insinuazioni e battute intellettuali. Un forte tema di sarcasmo e auto-deprecazione, spesso con consegna impassibile, attraversa tutto l’umorismo britannico.
Scalfari intervista Satana
Eccles is saved, 16 luglio 2022
La scena: l’Inferno. Satana si sta rilassando su una sedia comoda. Improvvisamente il compianto Eugenio Scalfari si materializza davanti a lui.
Satana: Ah, Scalfari. Che bello vederti. Sai chi sono?
Scalfari: Hmm, un forte odore di zolfo, un’atmosfera di malvagità. Certamente! Sono nell’Arcidiocesi di Chicago e tu devi essere Blase Cupich!
Satana: Beh, quasi giusto. In effetti, sei morto e sei andato all’Inferno. Il mio nome è Satana. Come stai? Oltre ad essere morto, intendo.
Scalfari: Bene, grazie. Ora cosa sta succedendo?
Satana: Beh, ho pensato che avremmo potuto rendere più confortevole la tua permanenza all’Inferno se ti avessimo messo a frutto. Ti dispiacerebbe intervistarmi?
Scalfari: Beh, mi sembra di aver recuperato l’udito, così le cose andrebbero più lisce. Non dovrò inventarmi le cose.
Satana: Nessun problema se lo fai. Dopotutto, io sono il padre delle bugie.
Scalfari: Ma perché hai bisogno di essere intervistato, comunque? Hai rubriche regolari sulla rivista America, sul National Catholic Reporter e sul Tablet…
Satana: Inoltre sono un collaboratore regolare di Where Peter Is e di alcuni altri blog cattolici! Tuttavia, tutta la pubblicità è pubblicità malvagia, come diciamo quaggiù. Ora, inizia a fare domande.
Scalfari: Allora, quali sono esattamente le tue convinzioni religiose?
Satana: Beh, in effetti sono un devoto cattolico, anche se ovviamente sento che la dottrina deve evolversi.
Scalfari: Ricevi la comunione?
Satana: No, sfortunatamente sono confinato all’Inferno. Tuttavia, ho molti agenti sul Piano Terrestre. Blase. Jimbo. Arthur il grasso. Joe. Nancy… Mi vendono le loro anime e io do loro grande potere e successo. In quale altro modo pensi che tali perdenti siano arrivati così lontano?
Scalfari: Capisco. Tutti questi cardinali assurdi che Papa Francesco continua a creare?
Satana: Non lo rendiamo troppo ovvio. Nell’elenco sono tenuti anche uno o due autentici cattolici. Anche se ci siamo presi cura di eliminare Chaput, Cordileone e pochi altri che sembravano troppo pericolosi.
Scalfari: Grande. Ora, qualche commento per i nostri lettori su Traditionis custodes, che sta arrivando al suo primo anniversario?
Satana: L’idea è venuta a Papa Francesco in un sogno – Beh, l’ho messa io lì. Qual è il modo migliore per causare divisione nella Chiesa Cattolica, se non perseguitando tutte le persone che adoravano in modo tradizionale?
Si sente bussare alla porta ed entra un servitore.
Satana: Ah, Pachamama! Due tè, per favore! Con aggiunta di zolfo.
Grazie a Johann du Toit per un’idea.
§§§
I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM
CURIAE.
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN:
IT79N0200805319000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Categoria: Generale
Confidiamo Satana no sia così sprovveduto da da dare modo al Giornalista di stampare la Repubblica all’inferno… firmerebbe sua stessa fine…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Ma cosa mi dite mai ?
Anche all’estero conoscono Scalfar ?
Sicuri che non si tratti di un falso d’autore ?