Viganò su Roe vs Wade: Sanato dopo 50 anni un Vulnus Costituzionale in USA.

27 Giugno 2022 Pubblicato da

viganò, aborto

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo e ben volentieri pubblichiamo questo intervento dell’arcivescovo Carlo Maria Viganò. Con un video allegato. Buona lettura e buon ascolto.

§§§

Descrizione: stemma-viganò.jpg

 

 

 

DICHIARAZIONE

sulla sentenza della Corte Suprema

degli Stati Uniti d’America

 

La Corte Suprema degli Stati Uniti d’America, ribaltando la sentenza Roe v Wade del 22 Gennaio 1973, ha sanato un vulnus di natura costituzionale e allo stesso tempo ha restituito la sovranità agli Stati federati dopo quasi cinquant’anni. La sentenza della Corte Suprema non si è pronunciata in merito al “diritto all’aborto” – come afferma la narrazione mainstream – bensì in merito alla sua «legalizzazione obbligatoria in tutti gli Stati», facendo sì che la decisione sulla «profonda questione morale dell’aborto» tornasse «al popolo e ai suoi rappresentanti eletti», ai quali la Roe v. Wade l’aveva sottratto contro il dettato costituzionale.

È così fallito il tentativo di intimidire i Giudici della Corte Suprema, iniziato con la dolosa diffusione delle bozze della sentenza da parte degli esponenti della lobby abortista. Così come è fallita miseramente la retorica di morte della sinistra democratica, alimentata da movimenti estremisti e da gruppi finanziati dalla Open Society di George Soros. Ed è significativo vedere quali siano le reazioni violente e intolleranti dei sedicenti liberali, da Barack e Michelle Obama a Hillary Clinton, da Nancy Pelosi a Chuck Schumer, dal Procuratore Generale Merrick Garland a Joe Biden, senza parlare delle dichiarazioni dei politici e dei capi di stato del mondo occidentale.

Basterebbe questo, in realtà, per far comprendere l’importanza di questa sentenza: gli attentati dei gruppi pro choice, gli assalti alle associazioni pro life, le profanazioni di chiese, le scene di isteria dei sostenitori del diritto all’uccisione della vita innocente del nascituro riuniscono emblematicamente gli esponenti del partito democratico finanziati da Planned Parenthood a sua volta finanziata dal governo, la Sinistra woke, i seguaci del globalismo di Klaus Schwab, gli esponenti della Massoneria internazionale, i teorici della svolta green e della riduzione demografica, i propagandisti del gender, dell’ideologia LGBTQ+ e delle bandiere rainbow, gli adepti della chiesa di Satana che considerano l’aborto come un loro “rito”, i mercanti di feti umani delle cliniche di morte, i piazzisti di “vaccini” prodotti con feti umani, i sostenitori della farsa pandemica e il loro grottesco codazzo di esperti sono tutti concordi nel veder minacciata la propria egemonia, che dal 1973 ha causato negli Stati Uniti la morte di 63 milioni di bambini, offerti in sacrificio umano al Moloch del politicamente corretto.

Il mondo globalista, che ha fatto della violazione sistematica del corpo umano la propria bandiera ideologica, imponendo una terapia genica sperimentale contro ogni evidenza scientifica, si straccia oggi le vesti rivendicando la bodily autonomy della donna e il suo diritto a uccidere la vita che porta in grembo. Questo mondo globalista, in cui un’élite di criminali eversori si è impossessata del potere ed è ascesa ai vertici delle Nazioni e delle istituzioni internazionali, ha perso gli Stati Uniti d’America, grazie a una sentenza storica emessa da Giudici saggi, tra i quali gli ultimi nominati dal Presidente Donald Trump, il cui impegno in difesa della santità della vita ha oggi riportato una grande vittoria per l’America e per quanti ad essa guardano come a un modello da imitare. Molti Stati hanno già dichiarato illegale la pratica dell’aborto e grazie al pronunciamento della Corte Suprema potranno finalmente riconoscere e tutelare i diritti del nascituro.

Gli organi di stampa vaticani e della Conferenza Episcopale americana evocano questo giorno storico con sospetta moderazione, quasi fosse per loro un imbarazzante dovere. Tace Bergoglio, che fu però tanto loquace quando si trattò di attaccare Donald Trump o di dare appoggio alla Clinton, a Biden e ai candidati dem. Al suo silenzio dinanzi alla vittoria del Bene sull’ideologia di morte del mondo senza Dio fa ancora eco la propaganda della chiesa bergogliana dei cosiddetti vaccini e l’appoggio all’Agenda 2030 dell’ONU, che è tra i principali fautori della “salute riproduttiva” imposta alle Nazioni proprio a partire dalla sentenza del 1973. Senza dimenticare come la Pontificia Accademia per la Vita, voluta da Giovanni Paolo II, sia stata sfigurata in questi ultimi dieci anni includendovi personaggi notoriamente favorevoli all’aborto e alla contraccezione.

L’odio nei confronti di Trump e la rete di rapporti e interessi della deep church con il deep state hanno portato alla luce, tra le altre, questa grande contraddizione della chiesa bergogliana, impegnata a fare affari con l’alta finanza globale e con le case farmaceutiche, mentre emergono gli scandali economici e sessuali che coinvolgono politici e prelati.

Nel giorno in cui la Chiesa celebra la festa del Sacratissimo Cuore di Gesù, il Signore ha voluto concedere agli Stati Uniti d’America la possibilità di riscattarsi, facendo sì che le leggi umane siano coerenti con la Legge di natura impressa dal Creatore nel cuore dell’uomo. E questa è l’unica, necessaria premessa perché una Nazione sia benedetta dal Cielo.

Auspico che il Popolo americano sappia far tesoro di questa opportunità storica, e che comprenda che non vi può essere giustizia dove si riconoscono diritti all’aborto, non vi può essere pace e prosperità in una società che massacra i propri figli, non vi può essere libertà dove la licenza, il vizio e la superbia sovvertono i Comandamenti di Dio.

+ Carlo Maria Viganò, Arcivescovo

24 Giugno 2022

Sacratissimo Cuore di Gesù

§§§

viganò, aborto




I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM

CURIAE.

SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

8 commenti

  • unaopinione ha detto:

    In internet ho trovato un´affermazione in inglese che cosí io traduco:: “Tutta la gente é stata iniettata con il vaccino. Ora, quando iniziano a procreare ci sará una differente specie di umani, forse umani affini all´IA a causa di quello che c´é nel vaccino.
    Cosí ci saranno milioni di essere nati che non sono interamente umani, di un´altro regno e questi non possono abortire, una volta che questo sara scoperto”.
    L´ultima parte dell´affermazione non l´ho capita bene.
    Ma comunque mi chiedo: quando le uniche persone che nascevano erano interamente umane secondo natura, queste non avevano l´incondizionato diritto alla vita (riconoscere i diritti della madre il piú possibile, era la massima), in quanto esseri fatti unicamente secondo i dettami di Dio? Mentre ora che nascono con i geni modificati a causa del “vaccino” iniettato alle madri e ai padre (l´80% negli USA ha ricevuto almeno una dose), meritano di essere tutti protetti? E mi viene a mente il piano del ministro Colao: chi si vaccina riceve servizi, chi non si vaccina viene reietto della societá.
    Per cui l´affermazione: “questi non possono abortire, una volta che questo sará scoperto”, significa che alla fine vieteranno l´aborto di bambini concepiti da genitori che si sono “vaccinati”? (e con loro, di tutti; ma é anche pensabile che i primi per legge non possano essere abortiti, mentre per i secondi venga mantenuta questa possibilitá – perché no? Non lo hanno fatto per vietare l´accesso delle persone non “vaccinate” negli uffici postali, ecc.? Non é questo il piano del ministro Colao? (e questo, io penso, fino all´inserzione nella mano destra e/o sulla fronte del Marchio della Bestia),
    Con questa sentenza stiamo forse assistendo all´inizio del processo (é chiaro: ogni Stato dell´Unione puó ora legiferare come meglio crede) con il quale il Diavolo stesso si proclamerá creatore degli umani (modificati) sulla Terra? Con tutti i diritti, e fra questi quello incondizionato alla vita, che riterrá di riconoscere loro (naturalmente attraverso i politici in Suo potere) in quanto proprie creature? (E che i “naturali” di Dio si freghino!).
    Nota: ed infatti una delle domande che si faceva colui che ha riportato questa affermazione era: “Come é possibile che una Corte che ha validato l´elezione del presidente Biden, chiaramente rubata sotto la luce del sole, si pronuncia poi per una sentenza che “apparentemente” non serve la causa del presidente Biden stesso? Dove potrebbe essere la motivazione nascosta?”
    Ecco … una potrebbe essere quella sopra.
    Riassumendo: io non ci vedo chiaro … sento che qualcosa non torna. Io credo che qui ci vuole cautela.

  • Davide Scarano ha detto:

    Considero molto importante questa sentenza sul piano politico e morale. Sotto il primo aspetto esso mostra che la Storia non scorre ineluttabilmente verso le “magnifiche sorti e progressive” ma è possibile con intelligenza politica, coraggio e determinazione influenzare il corso degli eventi, ovviamente nei limiti dell’umana debolezza e della gravità dei tempi che ci troviamo a vivere. Questa sentenza mostra che “cambiare è possibile”, quindi offre un motivo di speranza per tutte le persone di buona volontà. Osservo ancora che in Italia, per le note vicende della pandemia e le riduzioni delle libertà fondamentali, che probabilmente non hanno avuto eguali al mondo, questa sentenza è più preziosa della pioggia dopo una lunga siccità. Osservo ancora che l’effetto della sentenza stessa, cioè il rimando della decisione ai singoli Stati, da un lato mostra la perfetta legittimità della decisione della Corte e dall’altro la necessità di impegnarsi affinchè nella propria comunità prevalga il bene ed il rispetto della legge naturale. PS L’aborto nasce con una menzogna -penso alle parole che sono usate per giustificare questa scelta quali “salute riproduttiva” e “diritti della donna” (dimenticando gli altri soggetti coinvolti nell’evento)- e termina con un omicidio. Se vogliamo porre fine all’omicidio occorre combattere anzitutto la menzogna.

  • Michel Berthoud ha detto:

    USA: Le compagnie che copriranno i costi dell’aborto fuori Stato per le dipendenti.
    Patagonia, marchio di articoli sportivi, ha dichiarato che non solo coprirà le spese mediche legate all’aborto delle proprie dipendenti, ma anche alloggio e trasferta dagli Stati in cui tale diritto sarà negato.
    Altre compagnie che coprono le spese per l’aborto anche in trasferta sono Starbucks, Tesla, Yelp, Airbnb, Microsoft, Netflix, DoorDash, JPMorgan Chase, Levi Strauss, PayPal, Reddit, Disney, Meta, proprietaria di Facebook, Google.
    Ora spetta a noi boicottare queste società per non rendersi corresponsabili di questi genocidi innanzi a Dio.

  • Signor Brega ha detto:

    Grazie, Monsignore.

    È bello vedere i progressisti schiumare dalla rabbia; il tutto ci fa tornare, con la mente, a quella fantastica notte di oramai tanti anni fa, quando l’improbabile avvenne: il Trump, che sconfisse la signora Clinton.

    Possano altre soddisfazioni di simile genere (o, perché no? anche maggiori) far tosto più liete le nostre vite. Ce lo meritiamo.

  • OCCHI APERTI! ha detto:

    A onor di Verità, mi pare interessante affiancare alla riflessione di Sua Eccellenza mons. Viganò la visione delle cose secondo Andrea Mondinelli il quale, in bella sostanza, suggerisce che “non è tutto oro quel che riluce”.
    Pur esultando per la picconata storica al “dogma abortista” fa notare, e ben a ragione, che: *Rallegriamoci degli aspetti molto positivi che, nel contingente, salveranno molte vite, ma non nascondiamo l’aspetto profondamente negativo della Sentenza della Corte Suprema, contenuto nella motivazione: “annulliamo queste decisioni e restituiamo tale autorità al popolo e ai suoi rappresentanti eletti”. I giudici, in sostanza, hanno sancito che la vita possa essere messa ai voti e che tale autorità appartenga al popolo. Di più e peggio che ogni autorità morale spetti al popolo sovrano.*

    Questo l’articolo per intero:

    https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2022/06/non-ce-diritto-costituzionale-allaborto.html#more

    • Signor Brega ha detto:

      ”*Rallegriamoci degli aspetti molto positivi”

      E uno di questi è appunto vedere i progressisti invasati dal demone dell’ira (oggi si dice ”rosicamento”). Che soddisfazione, vero? Eh eh.

      • OCCHI APERTI! ha detto:

        Signor Brega, la deludo e confesso che non ho proprio gusto nel veder rosicare chicchessia. Non credo sia ancora il momento di esultare. Anzi. Aspettiamoci guerra senza esclusione di colpi.
        Ma certo che resta una data storica – perchè è l’inizio di qualcosa di inatteso ed escluso dalle opzioni, secondo i diktat della Cultura della Morte – e c’è ragione di ringraziare il Cielo:-)! Su questo mi trova assolutamente concorde.

        • Ben detto ha detto:

          Brava Occhi aperti (sei femmina, vero?)! La guerra sarà lunga e faticosa. La vinceremo, ma ci vorrà molto tempo. E ci vorrà intelligenza nella gestione della vittoria, altrimenti tutto si rovescerà un’altra volta contro di noi.