Database Italia. La Cerchia di Zelensky Compra Ville Milionarie in Svizzera.

16 Giugno 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, mi sono imbattuto in questo articolo di Database Italia, e mi è sembrato opportuno portarlo alla vostra attenzione…Buona lettura.

§§§

 

 

 

Se l’Ucraina sta vincendo la guerra con la Russia, allora perché le persone chiave nella cerchia ristretta del presidente Zelensky comprano case in Svizzera? E come fanno a offrire 9 milioni di dollari per l’acquisto di quelle case? Gli “aiuti stranieri” vengono dirottati in modo che possano acquistare ville multimilionarie?

me la maggior parte dei paesi, la Svizzera dispone di registri catastali che mostrano chi possiede una determinata proprietà, a quanto è stata venduta e quali tasse vengono pagate su di essa. Gli estratti di tali registri fondiari possono essere consultati dal pubblico in generale.

Tra i proprietari di immobili di lusso nel paese delle banche e dei prati alpini, ci sono alti funzionari dell’entourage di Zelensky.

Iniziamo con Dmitry Razumkov, un politico ucraino ed ex presidente della Verkhovna.

Secondo l’estratto del registro fondiario, il signor Razumkov sembra essersi comprato una casa lussuosa per 8.954.621,00 franchi svizzeri, che sono circa pari al valore di un dollaro USA. Il suo nome è in fondo al record di vendita della proprietà:

Il prossimo è Oleksandr Danyliuk (Daniljuk), ex segretario del Consiglio nazionale per la sicurezza e la difesa (NSDC) dell’Ucraina. Il suo nome appare come acquirente della casa da 9.126.538,00 CHF mostrata nel registro qui sotto:

Il prossimo è il record di Lyudmila Denisova, lo stesso difensore civico che è stato licenziato a causa di false notizie sulle atrocità dell’esercito russo contro i bambini.

Il costo di ogni casa è di circa 9 milioni di franchi svizzeri. Il franco è attualmente quasi equivalente al dollaro.

§§§

 




I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM

CURIAE.

SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

10 commenti

  • Paolo Pagliaro ha detto:

    Anche la cerchia milionaria Russa, se è per questo. E’ quello che fanno le cerchie milionarie.

    • Gaetano2 ha detto:

      Una cosa curiosa: ucraini e polacchi, in questo caso, parlando con loro tengono a precisare che i loro politicanti, che parlano e agiscono a nome loro, sono si di lingua ucraina o di lingua polacca ma non sono né ucraini ne polacchi… Mah!

  • acido prussico ha detto:

    Avete messo mano alla vs. scarsella partecipando alla raccolta del vs. parroco din-don per solidarizzare con gli ucrainioti?
    Si? Allora siete Bravi e Accoglienti “cristiani” e quindi vi siete guadagnati un angolo di Paradiso.
    Ora – però – che Tosatti vi ha messo al corrente che l’entourage del porno-presidente Zelensky s’è fatto il pied-a-terre in Svizzera che pensate di fare?
    Io – per non passare per fesso – sono andato dal parroco e ho chiesto la restituzione del mio donativo. Mi ha guardato male anche perché gli ho chiesto un bonifico in rubli.

  • Stefano ha detto:

    Tutti quegli uomini del governo hanno acquistato ville del valore di 9 milioni di dollari ciascuna, tutti loro hanno acquistato (e avuto la disponibilità dell’ingente somma) in un periodo che precede di poco la data dell’attacco russo… Forse sapevano già che ci sarebbe stata una guerra? Forse lo sapevano perché era la guerra che loro stessi stavano preparando? Si crede infatti che Kiev si preparasse da anni (imponenti gli aiuti militari anche prima del conflitto e sproporzionati alle possibilità di un Paese povero) a riprendersi manu militari le province ribelli… E, secondo altri, innescare l’inizio di una crisi politica in Russia. E chi poteva mettere così tanti dollari per ciascuno? Chi poteva avere interesse a “premiarli” per dove hanno condotto il loro Paese? Siamo sicuri che l’Ucraina fosse un Paese libero? E siamo sicuri che mutatis mutandis non accada qualcosa di simile anche da noi?

  • LUCIANO MOTZ ha detto:

    Se l’Interpol lancia avvertimenti sul possibile ampio commercio clandestino delle armi donate dai paesi occidentali all’Ucraina, lo fa perché possiede già elementi di prova. Quindi, non c’è da meravigliarsi dell’acquisto di lussuose ville da parte di alti funzionari ucraini, considerato che da anni l’Ucraina beneficia di finanziamenti occidentali palesi e occulti.

  • Kevin ha detto:

    Nel nostro immaginario è facile confondere Russia e Ucraina. O meglio vederli come paesi portatori della stessa cultura.
    Ma in quel libro di Cantagalli da lei, dottor Tosatti , presentato qualche settimana fa, uno degli autori mette bene in evidenza le divergenze culturali che si sono venute a creare negli anni 2000.
    Se l’acquisto di ville corrisponde a verità, non si starà forse preparando un governo ucraino in esilio in Svizzera ? Paese neutrale ufficialmente ma in realtà un crocevia della storia.

  • Giornalaio ha detto:

    Come tutti noi sappiamo le notizie diffuse dai nostri media sulla guerra russo Ucraina hanno subito una drastica riduzione.
    Nel contempo ha iniziato a diffondersi l’idea che , lasciando definitivamente le province del Donbass e della Crimea alla Russia, sia possibile raggiungere la pace.
    Ma, secondo il foglio in edicola oggi sembra che questa visione delle cose sia utopistica.
    Nell’articolo riportato da informazionecorretta. com a firma di Micol Flammini sembra di capire che gli appetiti di Putin non si possano fermare alle tre province (o dovremmo dire oblast ?) citate sopra ma si rivolgano all’intera Ucraina.
    Con l’aggiunta sopramercato dei tre stati baltici Estonia , Lettonia e Lituania . Che però, a differenza dell’Ucraina fanno parte sia dell’Unione europea che della NATO o OTAN come si preferisce .
    E se questa prospettiva fosse chiara ai signori acquirenti degli svizzeri chalet ?

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Non mi intendo bene della geografia Svizzera, quindi domando: sono nei pressi di San Gallo queste maison? 😎

    • Milly ha detto:

      …macché!..si trovano nientepopodimenoche, nella località più esclusiva e chic della Svizzera tedesca, esattamente a Gstaad!