Referendum Giustizia. Andate a Votare, l’avv. Formicola Spiega Perché Bisogna.

11 Giugno 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, domani si vota per il Referendum sulla Giustizia. Offro alla vostra attenzione il messaggio ricevuto dall’avvocato Giovanni Formicola. una persona con grande esperienza e conoscenza del settore, guadagnata sul campo. E condivido il suo giudizio. Aggiungo: dal momento che il Regime in cui viviamo, i suoi mass media, la maggior parte dei politici vorrebbe evitare questo voto, anche se le speranze di raggiungere il quorum sono scarse, andiamo a votare, per mandare un segnale di vitalità da questa palude. Buona lettura, e buon voto.

§§§

Carissimi,

domenica andrò a votare per i referendum e voterò “sì”.
Al di là di tutte le sofisticherie, le domande sono giuste e la risposta possibile è sì. E allora quella va data, anche se il raggiungimento del quorum è assai difficile per il modo in cui e il quando è stata fissata la consultazione.
Voto “sì” perché la magistratura è uno dei cancri d’Italia e dell’occidente (intenzionalmente con la minuscola), non tanto e non solo perché fa strame della giurisdizione – anche per ignoranza e pigrizia -, e ne faccio esperienza da decenni, o perché ha preteso di sostituirsi alla politica in quanto casta di “competenti” e “onesti”, ma soprattutto perché da decenni si è fatta avanguardia della dissoluzione in materia di diritto alla vita, di procreazione, di coniugio e famiglia, di gender e omosessualismo, e di tutte le altre porcherie diffuse, precedendo e orientando il legislatore.
Certo, vi sono delle eccezioni, ma si può dire che nessun magistrato è innocente – parlo ovviamente di quelli famosi e in carriera, che ricoprono incarichi direttivi (se fossero “innocenti” non vi sarebbero giunti, Palamara docet) -, almeno fin quando non prenda un’iniziativa o una decisione contro lo scempio che s’è fatto della legge col pretesto della pretesa “pandemia”, che ha portato alla continuata e diffusa violazione di libertà e diritti, fino a privare del reddito persone che come me si sono rifiutate di farsi inoculare un siero dannoso, immunologicamente inutile, prodotto o sperimentato con la carne umana dei feti abortiti e persino sperimentale.
Quando qualcuno di loro – soprattutto i capi di procura – darà risposta alle molteplici, argomentate e documentate denunce presentate in tutt’Italia, per i molteplici e gravi reati consumati, allora ne riparliamo. Ma se sofisticano su domande e risposte (i “sì”) – che ripeto sono le sole in concreto, qui e ora, possibili – e non fanno niente, allora confermano che sono ben intranei a un sistema ch’è una delle metastasi che ci affliggono.
§§§


I PADRONI DEI SOCIAL CERCANO DI FAR TACERE STILUM CURIAE.

SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto


Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

6 commenti

  • Fulvia ha detto:

    Andrò e voterò SI

  • stefano raimondo ha detto:

    A parte il merito delle questioni, che è importantissimo, bisogna votare anche per dare un colpo a quelli che “votare è l’arma migliore che abbiamo” e che ora spingono per l’astensionismo.

  • Januensis ha detto:

    Qui Zena. Domani oltre al referendum dovremo votare il nuovo sindaco o confermare il vecchio.
    A cui è caduto un ponte in testa ed è riuscito a ricostruirlo in tempi record.
    Quindi forse voteremo anche per i referendum.
    Ma forse i votanti di Genova non bastano a compensare la mancata partecipazione altrove.
    Quindi per favore andate a votare e non fate mancare il quorum.

    • Fuori Tema ha detto:

      Oggi pomeriggio città bloccata per il gaypride.
      Con la benedizione di don Gallo dalla cui ex parrocchia partirà il corteo.
      Ma il fatto è che la più rinomata pasticceria genovese ha messo in vendita scatolette di confetti di tutti i colori dell’arcobaleno. A carissimo prezzo ovviamente. Ho dovuto meditare sul fatto per capire che le deliziose scatolette erano un omaggio per il gaypride.
      Sto pensando alle mamme alle prese con la tassa occulta per i pannolini.

      • Maria Grazia ha detto:

        L’altro ieri sono entrata, per acquisti, nella nota pasticceria genovese, ho visto le confezioni di confetti policromi ma non ho pensato al significato. Genova è una diocesi strana: dalla chiesa di San Benedetto (in omaggio a Don Gallo) può partire il corteo del Gaypride come fosse una processione cattolica ma, come dimostrato in passato, non si può entrare nelle chiese per un rosario di riparazione mentre lo stesso si sta esibendo per le strade cittadine.

  • Giornalaio ha detto:

    Qualche giorno fa c’era un’articolo sulla Verità in cui anche Carlo Nordio si pronunciava a favore del sì.
    O MEGLIO DEI CINQUE SI.