Wanda Massa. Calate o meglio Cavate la Mascherina! L’Inutile Follia.

17 Maggio 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, penso sia interessante portare alla vostra attenzione questo commento della dott.ssa Wanda Massa sulla persistenza del bavaglio imposto – al di là di ogni utilità reale – ancora adesso dal ministro Speranza e dai suoi accoliti.  Wanda Massa è vicepresidente dell’Associazione prolife Ora et Labora in difesa della Vita e appartiene al direttivo della Confederazione Triarii, fondata dal prof. Massimo Viglione. È vicepresidente dell’associazione Iustitia in Veritate, costituita durante l’emergenza sanitaria del Covid19 per la difesa dei diritti umani lesi da quel periodo in poi.

§§§

Calate o meglio cavate la mascherina!

Mi inserisco nel dibattito sul diffuso utilizzo della mascherina sanitaria che sta sopravvivendo alle stesse norme che l’hanno imposta.

La mascherina, più di ogni altro, è diventato il simbolo della sudditanza belluina alle imposizioni del governo, anche le più infondate e irrazionali.

È ormai ampiamente documentata la sua inutilità (qui) e i danni (qui, qui, qui, qui) che comporta per la salute psico fisica soprattutto tra i più giovani (qui, qui, qui).

Il nostro Ministero della Salute non è stato in grado di apporre uno straccio di motivazione scientifica per giustificare il prolungamento dell’imposizione dell’umiliante bavaglio in ambiente scolastico. Lo ha dichiarato per iscritto Gianni Rezza, Direttore Generale della Prevenzione Sanitaria, affermando candidamente che il Ministero della Salute “non è in possesso della documentazione” sui rischi e benefici delle mascherine per i bambini. La lettera è stata mostrata nella trasmissione “Fuori dal Coro”, diretta dal giornalista Mario Giordano (qui).

Eppure, contro ogni ragionevolezza, in molti continuano a circolare mascherati anche laddove non sussiste più l’obbligo, ma soltanto un’insensata “raccomandazione”.

È la prova più sconvolgente del mutamento antropologico prodotto dalle tecniche di condizionamento di massa, diffuse sui media mainstream in modo ossessivo e capillare, da oltre due anni.

Se incrociare persone imbavagliate per strada o nei negozi è piuttosto comune per quanto penoso, nelle Chiese cattoliche è la regola. E questa situazione è molto più che penosa, è tragica e per alcuni aspetti anche blasfema.

È semplicemente devastante constatare che l’umiliante bavaglio sia diventato la condizione per assistere alla Santa Messa, una sorta di battesimo politicamente corretto (qui).

Non è possibile assistere al Sacrificio di Gesù Cristo, Verità incarnata, indossando questo odioso simbolo dell’inganno globalista. Non è accettabile neppure il compromesso di quanti la portano come sottogola o sottonaso, in nome di una malintesa obbedienza o rispetto verso le altrui sensibilità.

Piuttosto, entrare in Chiesa a volto scoperto, senza ostentazione, ma con naturalezza, è un atto di carità nei confronti di quanti altrimenti non troverebbero il coraggio di deporre quell’inutile bavaglio. Non ultimi gli stessi sacerdoti.

Nell’epoca profetizzata da Chesterton in cui difendere l’ovvio è un atto controrivoluzionario non c’è posto per la mediocrità. In un certo senso questi sono tempi eroici e da sempre il Catechismo e l’esempio dei Santi, testimoni viventi della Libertà dei figli di Dio, ci ricordano il valore dell’eroismo e il pericolo del rispetto umano per raggiungere l’unico obiettivo che realmente conta: la salvezza delle nostre anime.

Wanda Massa

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Categoria: ,

18 commenti

  • alessandro ds ha detto:

    Ha dire la verità anche io metto spesso la mascherina, perché non sono vaccinato e temo molto che i vaccinati infetti asintomatici che non si fanno un tampone da mesi mi contagino. Ma ciò solo nei luoghi pubblici dove ci sono persone. Quello in barca lontano da tutti in mezzo al mare stà fuori di testa 😄😄.

    • Televisionario ha detto:

      Quello in mezzo al mare , forse ha visto il tg1 in cui per un breve istante è stato fatto vedere il nostro carissimo biconfermato Presidente (non si sa bene a quale cerimonia partecipasse) con la mascherina.
      Se la porta lui, evidentemente dobbiamo portarla tutti !

    • MARIO ha detto:

      Un suggerimento disinteressato(!) e soprattutto sottovoce (che non mi senta il capo…): forse è meglio che ti vaccini.
      Così potrai fartene un baffo sia dei vaccinati che dei non vaccinati…

      • Marco Tosatti ha detto:

        Mica tanto. Ho una lista lunga così di trivaccinati con Covid…e c’è il sospetto che il siero indebolisca le difese. Secondo alcuni studi – seri – più di un sospetto.

        • MASSIMILIANO ha detto:

          Che si vaccinino pure..! Lasciamoli liberi di scegliersi la strada che preferiscono. Poi se non vogliono vedere peggio per loro. Con molti le parole sono sprecate e spesso anche i fatti. Ci sono centinaia di migliaia di reazioni avverse oltre a migliaia di morti per “malore”. E siamo ancora al principio… Venghino siore e siore… Saluti.
          Massimiliano

        • Francesca ha detto:

          Jo ho una lista non lunga… lunghissima di amici, parenti e colleghi trivaccinati infettati dal Covid e positivi per minimo due settimane.. ( con sintomi). Purtroppo anche una lista, per fortuna non lunga, di conoscenti trivaccinati che sono morti di Covid ( DI Covid, non CON Covid)…
          Credo non ci sia molto da aggiungere. La realtà è questa.

      • alessandro ds ha detto:

        Mario, io i vaccini fatti con le cellule dei feti abortiti non me li faccio, aspettavo un vaccino fatto nel vecchio modo, con virus inattivato ma ha fatto prima a finire la pandemia che il vaccino francese a uscire. A loro non hanno dato il permesso straordinario che hanno dato a Pfizer, moderna, astrazeneca, loro hanno dovuto seguire il normale iter….
        Mio padre è trivaccinato, dopo la prima dose ha avuto giramenti di testa e vertigini per 3 mesi. Dopo la terza dose invece ha avuto un “crollo della colonna vertebrale” E si è fratturato una vertebra. Perché il giorno dopo la terza dose è andato a lavorare è nessuno gli aveva detto per 3-4 giorni non doveva fare sforzi, perché il vaccino e indebolisce le ossa specialmente nei primi giorni e abbassa anche non maniera importante la vitamina D, fondamentale per le ossa. (Affermazione del medico del pronto soccorso dell’ospedale San Filippo Neri di Roma e di ortopedici e neurochirurghi al quale si è rivolto dopo l’infortunio) ma nessuno glielo ha detto di non fare sforzi per 3-4 giorni quando lo hanno vaccinato.
        Vedi anche tutti quei tennisti che si sono dovuto ritirare in massa per infortuni di vari tipo dopo i vaccini, 15 ritiri in un torneo, mai visto nella storia.

    • Marina Menegus ha detto:

      Che lei indossi o non indossi la mascherina è la stessa cosa, perché quella mutanda sulla faccia non la salva da nulla: volete capirlo una buona volta? La mascherina , oltre a costituire un TSO, vi fa solo ammalare , perché respirate i vostri gas di scarico! SVEGLIA!!!!

  • Pavel ha detto:

    La Cei ha aderito in pieno alla propaganda covidista ed ha condizionato la stragrande maggioranza dei sacerdoti. Sabato ho assistito ad una processione mariana con il parroco che dava il “buon esempio” sfilando, all’aperto, con la museruola sul viso.

  • Nicola ha detto:

    Ma l’italiano è ormai lobotomizzato e non si cava un bel niente dalla faccia. Sono partito da Milano ad aprile quando in tutta Italia era cessato l’obbligo della mascherina per strada ed una buona metà abbondante di milanesi andava ancora con la mascherina per strada ed ora qui a Roma è lo stesso con l’aggravante che il 95% delle persone ( a Roma) entra in supermercati, banche , uffici postali ecc ancora con la mascherina anche se non è più obbligatoria nei luoghi chiusi pubblici…ormai una buona parte degli italiani è persa perché è lobotomizzata o comunque non usa più la ragione da una vita. Il peggiore popolo del mondo ( con le dovute straordinarie meravigliose eccezioni ma sempre eccezioni e non regola)

  • Dafne ha detto:

    Nella scuola del mio paese c’è una piccola epidemia di gastroenterite virale …. ma non ci sono ancora le salvifiche mascherine, igienizzazioni , distanziamento, ecc. ? Forse funzionano solo per il covid? Un amico falegname mi raccontava di aver usato una ffp2 per carteggiare e di essersi comunque ritrovato il naso pieno di polvere di legno … ma il virus non dovrebbe essere molto più piccolo?
    Eppure, da noi, senza mascherina, a Messa, praticamente non si entra.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Mascherina… ovvero come ti acchiappo mosche utilizzando rete di campo da pallavolo… un trionfo per intellighenzia bipedi idioti!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Antonio ha detto:

    Il tragico che insito nel pensiero della stessa Wanda Massa sta nel fatto che pur essendo presidentessa della pro life e chi più ne ha più ne metta non tiene cura della vita delle persone essendo già contraria alle mascherina al tempo della massima virulenza e non solo alle mascherine. Per quanto riguarda la blasfemia chiedete al Signore se si sente offeso se contemporaneamente alla sua protezione faccio di tutto per proteggermi con i mezzi che il Signore mi ha munito! Il Signore non va tentato pretendendo da Lui la vita quando cerco la morte!

    • Marco Tosatti ha detto:

      Le consiglio di aprire i collegamenti nell’articolo, per capire di che cosa si sta parlando da un punto di vista scientifico. Se no, sono chiacchiere.

    • alessandro ds ha detto:

      Beh oddio, che si voglia dare del blasfemo a un vecchiarello di 80 anni che si mette la mascherina per paura di contagiarsi, mi pare un pò fuori luogo sinceramente.
      Certo che certi personaggi dei governi di diverse associazioni ultra cattoliche stanno diventando un pò un problema.
      Si atteggiano da Vescovi e da maestri di fede, si atteggiano da esperti tuttologi, sempre a puntare il dito contro chi non è d’accordo con i loro “stili”. Boh… Forse sarebbe il caso di azzerarle tante associazioni se l’effetto di onnipotenza che hanno i loro esponenti è questo.
      E di me non si può certo dire che sono un progressista. Mi ritengo un tradizionalista non talebano ches quando si esagera lo ammette.

      • CAGI41 ha detto:

        Atteggiamento/ragionamento(?) penoso!

        • alessandro ds ha detto:

          Ognuno fa quel che vuole, se una persona vuole indossare la mascherina per i suoi motivi, la indossa. Chi sono io per dover dire agli altri cosa fare?
          Se io non la voglio indossare, non la indosso. Ma non posso pretendere che gli altri devono avere per forza la mia stessa idea e comportamento e se non c’è l’hanno gli do’ anche dei blasfemi senza motivo.
          Poi il delirio di onnipotenza sta nel fatto di non prendere nemmeno in considerazione le problematiche private delle persone. Ci sono persone che sono immunodepressa, persone che hanno tumori, leucemie, cancri o problemi seri si polmoni, che non è che vanno in giro con il cartello in fronte con scritto il loro problema. Perché queste persone devono essere giudicate per le loro paure dal primo che passa?
          Ma chi è questa signora qui per giudicare gli affari degli altri con questa superficialità disarmante?
          Ma anche se queste persone erano sane… Ma cosa mi importa a me se una persona vuole andare in giro o a messa con il cappello in testa o con una mascherina? Ma che fastidio mi da a me? Ma saranno pure fatti suoi oppure no?
          Poi mettiamoci i vari deliri di onnipotenza di vari esponenti di diverse associazioni, vedi De Mattei, vedi Martinez ecc ecc.
          Che vogliono fare i maestri di fede dei fratelli e si capisce il mio ragionamento.
          Dietro le mie parole c’era tutto questo ragionamento.

  • OCCHI APERTI! ha detto:

    Benissimo sollecitare a “smascherarsi” ma quando si potrà tornare alla Comunione alla bocca senza dover animatamente discutere con i parroci, per poi non ottenere nulla se non caricarli di maggiore responsabilità?
    Caro dott. Tosatti, la comunione imposta sulle mani è un abuso ben peggiore perpetrato dagli stessi sacerdoti. Possibile che nessuno ne parli? Non interessa a nessuno? Va bene così? Anche la Cei ha mandato circolare in cui decade ogni obbligo (!) ma permane la raccomandazione, eppure…:-((((