Il Golpe Omofilo del Miur nei confronti del Parlamento. Oggi, nelle Scuole.

17 Maggio 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra opportuno portare alla vostra attenzione questa presa di posizione de Il Popolo della Famiglia in relazione alla giornata di oggi. E vi proponiamo anche un breve scambio fra l’on. Zan e il senatore Fillon sul tema. Buona lettura.

§§§

Oggi, proponendo alle scuole la «Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia», il MIUR ha attuato un vero e proprio golpe omofilo nei confronti del Parlamento.
Il Popolo della Famiglia Firenze si rivolge allora alle famiglie italiane:
“Cari genitori, esigete con forza dal Governo il buono scuola a costo standard per allievo, per l’effettiva libertà di educazione!…”
 
Il 5 maggio scorso Maria Assunta Palermo, direttore generale del Ministero dell’Istruzione, ha firmato una circolare nella quale si invitavano, per oggi 17 maggio – giorno in cui le lobbies omosessuali celebrano la «Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia», «a creare occasioni di approfondimento con i propri studenti sui temi legati alle discriminazioni, al rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali». Però, visto che il ddl Zan a ottobre 2021, che prevedeva la suddetta iniziativa, fu stoppato al Senato dalla “tagliola” prevista dall’art. 96 del regolamento parlamentare, al momento non esiste una legge in Italia che la deliberi. 
 
Si tratta quindi di un vero e proprio golpe omofilo attuato dal MIUR, nei confronti del Parlamento. Atto circa il quale i partiti del Governo Draghi si dimostrano ancora una volta aspramente divisi, vedi l’Agenzia DiRE qui, mentre lo stesso Premier, loquace quando si tratta di attizzare, nei fatti, la guerra russo-ucraina, mantiene sul tema un fragoroso silenzio. 
 
Circa l’arbitraria disposizione, se non vogliamo chiamarla imposizione, della “Giornata internazionale contro l’omofobia” agli studenti italiani, invece di scrivere una lettera di protesta al titolare del MIUR, il Ministro Patrizio Bianchi, che dobbiamo dare già per perso, il Popolo della Famiglia Firenze preferisce rivolgersi idealmente alle famiglie. Il referente del Popolo della Famiglia per Firenze, Pier Luigi Tossani, dichiara quindi:
Care famiglie italiane, è ormai palese che la pretesa emergenza ofobica, che nei fatti non esiste, come giustamente osserva il nostro Presidente Mario Adinolfi, è un puro pretesto ideologico statalista, per modellare le menti dei nostri figli, nel senso di sdoganare l’omosessualità come cosa legittima, buona e giusta. 
 
Ma in realtà, procedendo in questo senso, i promotori di questo disegno demoliscono le basi antropologiche della nostra civiltà, e destabilizzano sistematicamente le nuove generazioni, per poterle meglio controllare. E’ quindi a rischio la sopravvivenza della Nazione.
Noi riteniamo che, fatta la giusta critica, sia però necessario e urgente operare in senso costruttivo. Segnaliamo quindi alla vostra attenzione un’autentica emegenza nazionale, che è quella della mancata educazione all’“essere” della persona, dalla quale discende poi anche il riconoscimento della propria identità sessuale, maschile per gli uomini, e femminile per le donne. Questo parrebbe scontato, ma gli ideologi statalisti remano contro questo concetto, intimamente legato al Dirirtto Naturale. Segnaliamo quindi a voi genitori l’opportunità di reclamare energicamente, a livello politico, il sacrosanto diritto al primato educativo dei vostri figli, secondo la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo (art. 26), la Convenzione Europea sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo (art. 14), e l’articolo 30 della nostra Costituzione. Esigete quindi dal Governo il buono scuola a costo standard per allievo, per l’effettiva libertà di educazione, che per essere tale lo deve essere anche a livello finanziario. Il buono potrà essere speso dalle famiglie nell’Istituto di loro scelta, di ogni ordine e grado, statale o paritario che sia. Verrà così generata una concorrenza virtuosa tra Stato e privato, e saranno al tempo stesso evitati ai nostri figli indottrinamenti omofili indesiderati. Su questo punto, che è ai primi posti del nostro programma politico, ci troverete sempre al vostro fianco.
P.S.: come esempi dell’educazione all'”essere” della persona, che è poi il solo modo di crescere uomini e donne dotati di spessore e di fascino, proponiamo questo e questo“.

§§§

 




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

21 commenti

  • Docente irc ha detto:

    @ don Ettore e Luciano: grazie! Divertentissima.. 🙂

    • SIGNOR BREGA ha detto:

      Nella versione di mia conoscenza, però, non era carbone la materia che si spalava…

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    Per una giornata così importante e luminosa, Poteva mancare il pistolotto del bispresidente della bisrepubblica retta dal bispensiero ?

  • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

    Altro tweet del “Deputato del Partito Democratico” (a ciascuno il suo, oggi, domani e sempre) onorevole Alessandro Zan, in cui denuncia “odio”, “violenza” e “discriminazioni” invocando pro casibus suis interpretatione “il rispetto dei principi fissati nella Carta”.
    https://twitter.com/ZanAlessandro/status/1526493078089089026
    Leggetelo e poi, a cfr. e piccolo sommario degli ultimi 28 mesi, nel riquadro “cerca” in alto su Stilum Curiae digitate “bestiario”.
    Alla vostra intelligenza discernere specie e varietà. Rapaci, predatori, ungulati, saprofagi, artiodattili bovidi-ovini e altri recanti la faccia anteriore indistinguibile in tutti i sensi da quella posteriore.

    Un cervello in servizio minimo sindacale si farebbe almeno venire il dubbio su “chi” e “perché”:
    – i bambini “devono” essere educati secondo la pedagogia delle associazioni gay;
    – i genitori “devono” obbedir tacendo e tacendo consegnare i figli alle suddette;
    – Stato e media “devono” imporre a tutti gli espettorati delle università yankee.

    In un sussulto di elettroencefalogramma, potrebbe arrivare a domandarsi che pianeta è quello in cui gli umani hanno il diritto di mettere una croce sul nome della lucertola preferita (sic: “altrimenti potrebbe vincere la lucertola sbagliata”), però è loro assolutamente vietato decidere:
    – l’educazione dei figli, per cui se va bene si ritrovano in casa degli estranei che li disprezzano;
    – l’economia della nazione, per cui se va male si ritrovano senza più né lavoro né casa né nazione;
    – la pace e la guerra, per cui sono già carne da cannone come neanche il più fesso degli ascari.

    Cartina di tornasole infallibile: un adulto la cui sessualità per manifestarsi richiede di passare attraverso i bambini è un pedofilo. In atto o in potenza, per sé o come bollitore di rane per altri.
    Freud si è ampiamente meritato il posto che gli hanno assegnato in questo mondo e nell’altro.
    Lo stesso di un genitore che lascia consapevolmente entrare un pedofilo nella stanza o nella mente dei propri figli.

    (Coincidenze e preghiere esaudite. Uno degli ultimi prima della Nuova Era e del capodanno con schiaffo alla cinese.)
    https://www.marcotosatti.com/2019/12/03/bestiario-pala-daltare-lgbt-cammino-davvento-con-fantasmi-da-paura/

  • Milly ha detto:

    La Creazione, la Verità e la Norma. Tutto ciò che è “normale” sta a significare che è stato “normato” dalla Verità. Oggi abbiamo “normato” la non Verità!
    Amen!

  • Docente irc ha detto:

    Insegno al liceo…
    Stamani nemmeno un accenno al mondo LGBT nè da parte della dirigenza nè da parte degli studenti. Nessun cartello o indicazione che ho visto, ad esempio, per la giornata contro il femminicidio..

    Questo per dare testimonianza che la propaganda non è fatta a tappeto, tale che in ogni classe dell’orbe terraqueo.

    Direi, quindi, di stare sempre all’erta…ma senza gridare alla catastrofe mondiale.

    • Docente irc ha detto:

      Errata corrige…dopo la frase “tale che in ogni classe dell’orbe terraqueo” c’era “Vi fosse stata l’invasione arcobaleno ”

      Scusate

      • Don Ettore Barbieri ha detto:

        La conosce la barzelletta sull’inferno tedesco e quello italiano?

        • Docente irc ha detto:

          No…me la racconti…

          • Don Ettore Barbieri ha detto:

            Un uomo finisce all’inferno. Il diavolo gli dice: “Lo sa che lei è fortunato? Può scegliere tra un inferno tedesco e uno italiano.” E l’altro: “Ah sì? E che differenza c’è?” “Nell’inferno tedesco bisogna camminare sui carboni ardenti, spalare il carbone e piovono pietre dall’alto.” “E nell’inferno italiano?” “Bisogna camminare sui carboni ardenti, spalare il carbone e piovono pietre dall’alto ” “Ma allora sono uguali!” E il diavolo: “Sa, nell’inferno italiano, un giorno manca il carbone, un giorno mancano le pietre, un giorno la pala è rotta..”
            L’inefficienza italiana, forse, mitiga e mitigherà l’inferno dell’ideologia lgbt.

          • LUCIANO MOTZ ha detto:

            Satana dice al dannato che si presenta alla reception dell’inferno: “Oggi mi trovi di buon umore, perciò ti lascio scegliere dove andare: o all’inferno tedesco o a quello italiano”.
            “Che differenza c’è?”, chiede il dannato.
            “Nessuna”, risponde satana, “nell’uno e nell’altro le pene sono identiche. C’è il fuoco eterno, lo stagno gelato, il lago di sterco, ecc. In quello tedesco, però, tutto è rigorosamente ordinato: a quell’ora vieni scuoiato, a quell’altra immerso nel ghiaccio, a quell’altra ancora calato nello sterco e così via. Mentre in quello italiano, un giorno i diavoli fanno sciopero, un altro non si trova il ghiaccio, un terzo non si accende il fuoco, e aventi così”.

  • Angelo Luigi Fratus ha detto:

    SONO MISSIONARIO CATTOLICO MONFORTANO QUI IN ZAMBIA, CHIPATA. LA MADONNA A MEDJUGORIE CI DICE CHE SIAMO PERSI PERCIO’ DOBBIAMO CONVERTIRCI A DIO E AI SUOI COMANDAMENTI. LE NOSTRE ISTITUZIONI ANCHE ECCLESIALI PRENDONO UN’ALTRA STRADA, QUELLA DEL MONDO E DIREI ANCHE DI SATANA. BISOGNA REAGIRE CON TUTTE LE FORZE. SI VEDA IL DOCUMENTO MASCHIO E FEMMINA LI CREO’ DI QUALCHE ANNO FA. DOBBIAMO FARE DELLE VEGLIE FI PREGHIERA E ROSARI PER RIPARARE TUTTI QUESTI MALI. CHE ANCHE LA CHIESA SI PRESTI A DARE VOCE A CHI GIA’ URLA E HA LA POLITICA DALLA SUA PARTE E’ VERAMENTE TRISTE PER NOI CATTOLICI E ANCHE PER LA NOSTRA PATRIA. QUANDO DARA’ VOCE AI NON NATI PER ABORTO VOLUTO E PROCURATO. IN QUESTI ANNI SI E’ DIMENTICATA OPPURE VIVE NELLA PAURA DI CONTRASTARE IL MONDO? MI PERMETTO DI DARE LA MIA SOLIDARIETA’ ALLA CONTERRANEA SOFIA GOGGIA PERCHE’ QUELLO CHE HA DETTO A PASQUA E’ LA VERITA’. GRAZIE.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Infatti la Goggia aveva detto una cosa giusta.
      2+2 non fa sempre quattro.
      2 donne+2 donne fanno quattro donne.
      Ma 2 donne + 2 trans non fanno nè 4 donne nè 4 trans; fanno 4 persone con strutture e prestazioni fisiche diverse che nello sport contano molto.

    • Dino Brighenti ha detto:

      Mandiamo in malora la Chiesa cosiddetta Cattolica definitivamente così l’intervento Divino sarà inevitabile

  • Januensis ha detto:

    Ecco la giusta intitolazione !!
    Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.
    Ho cercato di informarmi presso un genitore con bimbo alle elementari : ma non ne sapeva niente.
    Comunque veniamo al sodo : il tg3 di stamane ha proposto un servizio su di una nuova associazione con sede in via del Lagaccio dedicata proprio alla lotta contro l’omofobia etc.
    Sede nuova e bella : tante sedie tutte uguali e regolarmente distanziate in plastica dei più vari colori. In attesa del sermone gay.
    E sempre venendo al sodo è altrettanto evidente che codesta nuova associazione vorrà attingere ai finanziamenti che vengono assegnati alle varie associazioni culturali da parte di Comuni, regioni etc.
    Detto altrimenti faranno propaganda alle LORO ideologie ma a spese nostre.

    • Davide Scarano ha detto:

      Per Januensis:
      Ed ovviamente non vale l’inverso… Stiamo scivolando nel piano inclinato della Storia e stiamo asistendo, passo dopo passo, al sovvertimento del “vecchio ordine” basato sul diritto naturale con quello nuovo, basato sull’idea di poter modificare a piacimento ciò che è. Da cattolici proviamo a spiegare che dopo la discesa, in assenza di freni, c’è il rischio di una rovinosa caduta.

      • Januensis ha detto:

        Ritrasmesso il servizio alle ore 14.
        La sede “nuova” è dentro un circolo ARCI.
        Ma i circoli ARCI non erano emanazioni del partito comunista ovvero discepoli di Mosca, quella sovietica ? Lo sapranno i nostri eroi che in Russia i gay pride sono proibiti ?
        O esiste una dottrina per la Russia e la dottrina opposta per l’occidente ?

        • Don Ettore Barbieri ha detto:

          Caro Januensis, intanto mi fa sorridere o ridere proprio che una tale associazione sia finita al Lagaccio; ancora 25-30 anni fa avrebbe rischiato grosso in un quartiere molto popolare, a tratti malfamato.
          Poi le chiedo: che cosa c’entra la Russia di oggi con l’URSS? Ma soprattutto che cosa ha da sparire l’Arci di oggi, targata PD, con il PCI di un tempo? Il PCI, secondo la profezia di Del Noce, da almeno quarant’anni a questa parte, si è andato trasformando sempre di più in partito radicale di massa. Certo, il vecchio comunismo sovietico, così come la Russia di oggi, non aveva alcuna simpatia per certe tendenze.

  • Adriana 1 ha detto:

    E.C. 12 pariglie di ciuchini…che ora tendono ad aumentare.

  • Adriana 1 ha detto:

    ” Tutta la notte dormono e io non dormo mai “, canta nel “Pinocchio” l’omino di burro, il cocchiere di 12 dozzine di ciuchini, colui che raccatta i bambini per portarli nel Paese dei Balocchi dove avviene la loro trasformazione in asinelli.
    Quanto mi ricorda l’on. Zan quell’omino di burro dal sorriso mellifluo e dagli istinti sadici…