Mons. Schneider, Messaggio alla Marcia per la Vita. Basta con l’Industria dell’Aborto.

16 Maggio 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, riceviamo e ben volentieri pubblichiamo questo messaggio di mons. Athanius Schneider per la manifestazione per la vita che si svolgerà sabato prossimo a Roma. Buona lettura.

§§§

COMUNICATO

di S.E.R. mons Athanasius Schneider ai partecipanti alla Manifestazione nazionale per la Vita che si terrà a Roma il prossimo 21 maggio 2022

È il tempo di unire tutte le forze prolife per formare l’esercito vincente di Maria contro tutte le forze del male nel mondo e nella Chiesa che continuano a promuovere l’ABORTO e l’EUTANASIA di massa e l’abominevole INDUSTRIA FETALE con loro prodotti, tra quali anche alcuni vaccini.

Rimanere in silenzio, accettare la situazione dell’uso già diffuso di parti del corpo di bambini assassinati per esperimenti e scopi medici e giustificare questa ingiustizia con teorie comunque le si voglia chiamare, una grave omissione in un momento storico drammatico, in cui i cristiani dovrebbero invece alzarsi in piedi e proclamare al mondo intero: “Non accetteremo mai questa ingiustizia, anche se è già così diffusa in medicina! Non è consentito trattare i nascituri, le vite delle persone più deboli e indifese

del mondo intero, in un modo così degradante affinché i più forti, i già nati o gli adulti possono trarne un temporaneo beneficio per la salute. Il sangue dei bambini non nati assassinati grida a Dio dai farmaci e dai vaccini che – non importa come – hanno usato i resti dei loro corpi. Dobbiamo fare riparazione per questi crimini accumulati. Ascoltiamo il monito di Papa Giovanni Paolo II, che diceva: “L’uso degli embrioni o dei feti umani come oggetto di sperimentazione costituisce un delitto nei riguardi della loro dignità di esseri umani, che hanno diritto al medesimo rispetto dovuto al bambino già nato e ad ogni persona” (Enciclica Evangelium Vitae, 63).

Supplichiamo che attraverso l’intercessione del Cuore Immacolato di Maria l’umanità si converta e abbandoni questi crimini che gridano al cielo. Che il Signore sia propizio verso di noi! Kyrie eleison!

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

17 commenti

  • Michel Berthoud ha detto:

    USA: Aborto, Starbucks pagherà le spese viaggio per i dipendenti che desiderano abortire o interventi per cambiare sesso.

    Starbucks si unisce quindi ad altre aziende americane, come Salesforce, Amazon, Microsoft, Tesla, Levi Strauss & Co che hanno preso decisioni analoghe. (ANSA).

    Levi Strauss & Co. ha appena annunciato che ogni acquisto di jeans Levi’s da qui in poi aiuterà a pagare l’aborto di alcune donne.

    Quindi, prima di acquistare dei prodotti o dei servizi di queste maledette società pensateci bene perché sarete corresponsabili della morte di un bambino non ancora nato.

  • OCCHI APERTI! ha detto:

    c’è solo una cosa che mi stupisce di lei: che ricevendo il Santissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Nostro Signore Gesù Cristo “dall’età di 7, 8 anni” non traspaia nulla della sua comunione con Lui. Comunicarsi non è un fatto privato ed anche un estraneo dovrebbe poterlo cogliere. Ma pur sforzandomi con lei non riesco ancora a cogliere gli effetti di questo vostro straordinario “incontro”, e me ne dolgo.
    La sua veneranda età mi scandalizza anzichè edificarmi, caro Stilumcuriale Emerito. Dovrebbe trapelare in ogni parola e in ogni pensiero (appunto!), in ogni gesto e in ogni scelta che Dio si dà in “cibo” a noi che lo vogliamo ricevere, ma nulla…
    Critichiamo il “lontano” Biden per ipocrisia, per sacrilegio ma molti di noi commettono lo stesso peccato trattando il prossimo senza alcun cenno di rispetto (che è tanto poco), senza neppure educazione, giudicando con sprezzo. E travisando sistematicamente. Pieni di veleno e incapaci di tendere la mano. Incapaci di confrontarci civilmente, proficuamente. Uccidiamo, in tanti modi. Perseguitiamo, in tanti modi. Calunniamo. Defraudiamo. Ed è così che poi facciamo la comunione…
    I risultati sono tangibili. La “società” odierna non ha colpa. La colpa è del singolo! Di ognuno che compone la società…Una “società” che mentre si dice cristiana si comporta all’opposto…
    E’ da qui, da ora che qualcosa può cambiare, caro Stilumcuriale. Dietro a un profilo c’è sempre e comunque una persona. Se questo finora nel rapporto con me non è riuscito a coglierlo, oggi glielo esplicito e con una pacca sulle spalle la saluto e la ricordo nel Rosario.

    Ancora buona prosecuzione!

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      “La sua veneranda età mi scandalizza”.
      A me scandalizzano le sue parole.
      Se il Signore, nonostante glielo chieda ogni giorno, non viene a prendermi è perchè, così credo, gli servo di più di qua che di là. Indipendentemente da quello che ne pensa lei. Credo proprio che al Signore delle sue parole non gliene importi niente.

      • OCCHI APERTI! ha detto:

        Caro Amedeo,
        credevo di sapermela cavare per iscritto ma debbo ricredermi. Evidentemente se mi fraintende sempre è perchè scrivo coi piedi e non mi accorgo.
        Le domando scusa.

        Un fraterno saluto nel Signore, che ringrazio per aver avuto modo di conoscerla, spero sempre di più e sempre meglio. Altro che!:-)

        • stilumcuriale emerito ha detto:

          Leggo e intendo quello che scrivi non quello che pensi di aver detto.
          Questo lo disse già quasi un secolo fa il padre riconosciuto della cibernetica (Norbert Wiener ) : -non posso sapere che cosa ho detto, finchè non so che cosa ha capito l’altro.-
          Da questo si capisce l’importanza del feedback nel controllo dei sistemi.
          Ma tanto con te parlare di ‘ste cose è come parlare in arabo con uno svedese.

  • Mimma ha detto:

    Ormai…
    Ormai tutti i buoi sono scappati!
    Troppo tardi per appelli, consacrazioni di massa, indignazioni e grida di dolore.
    Io non ho più neanche la forza di difendere le mie idee, tanto sono disgustata da ciò che vedo e che sento intorno a me.
    Mi sento annegare nella marea fetida della menzogna, dell’attacco a Cristo anche da cosiddetti cristiani, da venduti e prostituti esteri e nazionali, da stranieri che si comportano da padroni e predoni nella mia patria, forse a breve anche nella mia casa.
    Mentre ognuno è convinto di avere ragione e di poter continuare tranquillo nel suo quieto vivere.
    Incombe uno tsunami che travolgerà tutti.

  • Veronica Cireneo ha detto:

    “chi uccide un bambino, uccide un popolo. Perché sacrificando lui, non nasceranno mai tutti quelli che per lui sarebbero nati di generazione in generazione figli, nipoti ecc.”

    • Giovanni ha detto:

      Concordo Signora Cireneo, inoltre bisognerebbe rammentare agli abortisti e agli indifferenti che se le madri avessero scelto questa strada, non sarebbero mai nati. Onore a SER Schneider rarissima voce nel deserto .

      • OCCHI APERTI! ha detto:

        “rarissima voce nel deserto”. E l’unica veramente equilibrata e umile, per ora, Giovanni!
        Pensando a mons. Schneider mi viene in mente questo versetto dal Vangelo di san Matteo: “non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere, perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa”….
        Speriamo…

  • Carlo ha detto:

    Mons. Schneider sa molto bene che la miglior arma per combattere l’industria dell’aborto è una buona e vecchia supplica filiale ai capi di Planned Parenthood. Non so cosa stia aspettando.

    • Gabriela Danieli ha detto:

      Ritengo che Sua Eccellenza Mons. Shneider ha avuto l’onestà e il CORAGGIO di ribadire il VANGELO DI CRISTO, insegnato da tutti i papi, in particolare da papa Giovanni Paolo II (Evangelium Vitae -Carta degli Operatori Sanitari) E DAL NOSTRO SANTO PADRE BENEDETTO XVI, il quale ha riportato le stesse identiche frasi in più documenti, come DIGNITAS PERSONAE e DONUM VITAE, etc.

      D’altronde, nel suo vangelo, Gesù stesso ci spiega che le SUE PECORE “RICONOSCONO” il BUON PASTORE e lo seguono…
      E fuggono invece il mercenario (entrato per la finestra di un invalido conclave) che delle pecore non importa nulla. (https://youtu.be/tIRaQmVU0XM)

      Io credo che il Signore, ora più che mai, sta chiedendo a tutti i Suoi Apostoli fedeli di difendere la VERITÀ e la VITA…servendosi del VANGELO!

      Perché io credo sia proprio sulla battaglia in difesa della VITA e della VERITÀ che MARIA, MADRE DELLA VITA, vuole costituire IL SUO ESERCITO VINCENTE per una nuova CHIESA RINNOVATA, povera, umile, priva di strutture…. ma piena della Grazia dello Spirito Santo.

      GRAZIE ANCORA DI CUORE MONS. SHNEIDER PER AVER GRIDATO FORTE LA VERITÀ DEL VANGELO INNDIFESA DELLA VITA UMANA!

      Che Dio la benedica!

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Grazie di cuore Mons. Shneider per questo stupendo appello rivolto a tutti i prolife, onde formare l’esercito VINCENTE di Maria, Regina dell’Amore e Madre della Vita.

    E un sentito grazie anche a lei dott. Tosatti, per averlo pubblicato.

    Caro Santo Papa Giovanni Paolo II, benedici dal Cielo la MARCIA NAZIONALE PER LA VITA di quest’anno affinché tutto si svolga nella Divina Volontà!

    https://youtu.be/_KjG9Yfpm7s
    Si,
    Ci alzeremo in piedi ogni volta che
    la vita umana viene minacciata…

    Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita
    viene attaccata prima della nascita

    Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha
    l’autorità di distruggere la vita non nata…

    Ci alzeremo quando un bambino viene visto
    come un peso

    o solo come un mezzo per soddisfare un’emozione

    e grideremo che ogni bambino
    è un dono unico e irripetibile di Dio……

    Ci alzeremo quando la libertà
    viene usata per dominare i deboli,

    per dissipare le risorse naturali e l’energia
    e per negare i bisogni fondamentali alle persone

    e reclameremo GIUSTIZIA …

    Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti
    vengono abbandonati in solitudine
    e proclameremo che essi sono degni di amore,
    di cura e di rispetto.

    Papa San Giovanni Paolo II

  • OCCHI APERTI! ha detto:

    Escludendo l’Evangelium Vitae verso cui potrei essere troppo di parte, traggo spunto dal pronunciamento della Pontificia Accademia per la Vita “Riflessioni morali circa i vaccini preparati a partire da cellule provenienti da feti umani abortiti” per riportare che in esso, tra le tante cose, si dice che: “ai fedeli e ai cittadini di retta coscienza (padri di famiglia, medici ecc..) spetta di opporsi, anche con l’obiezione di coscienza, ai sempre più diffusi attentati contro la vita e “alla cultura della morte” che li sostiene e che non si può contribuire a dare “consenso sociale generalizzato all’operato delle industrie farmaceutiche che li producono in modo immorale”, “pertanto i medici e i padri di famiglia hanno il dovere di ricorrere a vaccini alternativi, se esistenti, esercitando ogni pressione sulle autorità politiche e sui sistemi sanitari affinchè altri vaccini senza problemi morali siano disponibili. Essi dovrebbero invocare, se necessario, l’obiezione di coscienza…”; mentre nell’Istruzione “Dignitas Personae” della Congregazione per la Dottrina della Fede ci sarebbe da ritrascrivere in toto almeno la cosiddetta terza parte che al paragrafo 34 (e seguenti) dice che: “l’uso degli embrioni o dei feti umani come oggetto di sperimentazione costituisce un delitto nei riguardi della loro dignità di esseri umani, che hanno diritto al medesimo rispetto dovuto al bambino già nato e ad ogni persona. Queste forme di sperimentazione costituiscono sempre un disordine morale grave.” Inoltre questa Istruzione ne cita un’altra, la Donum Vitae, che sottolinea quanto segue: “i cadaveri di embrioni o feti umani, volontariamente abortiti o non, devono essere rispettati come le spoglie degli altri esseri umani. In particolare non possono essere oggetto di mutilazioni o autopsie se la loro morte non è stata accertata e senza il consenso dei genitori o della madre. Inoltre va sempre fatta salva l’esigenza morale che non vi sia stata complicità alcuna con l’aborto volontario e che sia evitato il pericolo di scandalo».”

    Aggiungo con sdegno che su prodotti per la cura del corpo e così via… troviamo la scritta “NON TESTATO SU ANIMALI” ma se il prodotto è testato su bimbi non nati (non chiamateli feti, sottolineava la De Mari in un suo video) allora va tutto bene!!!??
    Un articolista caustico e incaxxato citava con assoluta pertinenza – nel suo ultimo recentissimo pezzo – il mito di Erisittone e l’autofagia della nostra società…come dargli torto?
    Ci si batte per gli animali (poveri vermi…!), per il Creato, per le più aberranti ideologie… ma guai a difendere la vita dei bambini e la salvaguardia della loro innocenza e del loro futuro…!!!

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      “guai a difendere la vita dei bambini e la salvaguardia della loro innocenza e del loro futuro…!!!_
      Tu credi che sarai perseguitato, incarcerato, torturato, malmenato per aver scritto questo commento?
      Suvvia, la società odierna ha tanti aspetti negativi, ma continuando con ‘sta lagna sulla mancanza di libertà di pensiero e di parola finiremo per ottenere esattamente il contrario di ciò che vogliamo.